Politica

Esodata schiaffeggia Renzi: "Sei un bugiardo". E mostra le prove

L'accusa di un'elettrice Pd: "Ha detto che mi avrebbe aiutato e poi ha fatto l'esatto contrario"

Esodata schiaffeggia Renzi: "Sei un bugiardo". E mostra le prove

Renzi prende in giro gli esodati. Risponde alle mail dei lavoratori senza pensioni e senza sussidi della legge 104, gli promette di prendere a cuore le loro storie e poi fa l'esatto contrario. Che il Sindaco di Firenze non sia il re della coerenza, forse, sta diventando sempre più chiaro agli elettori italiani. Di certo lo sanno benissimo gli esodati, quelle vittime della riforma Fornero che ieri Padoan ha "compreso" ma ha deciso di non aiutare.

Di cambiare la legge che ha lasciato a piedi molti pensionati Renzi non ne vuole sapere. In piazza in questi giorni sono scesi allora i diretti interessati per far sentire la loro voce. Il video di una di loro sta diventando virale. Dopo aver fatto celebrare due messe per gli esodati normali e poi quelli della 104, ha scritto una mail al presidente del Consiglio. Il quale l'8 settembre le ha risposto, assicurandole che "stiamo facendo ti tutto per non lasciare indietro nessuno".

A poche ore, la sorpresa. "Il giorno dopo la risposta di Renzi - urla indignata - hanno portato via tutti i soldi dal fondo esodati". La signora ammette: "Ho sempre votato Pd, ma non lo voterò più". Se non rispettiamo nemmno i disabili, non proteggeremo nessuno. Il capo del governo ha tolto anche i fondi per le persone in difficoltà".

"Lo voglio gridare a voce alta - conclude - così gli italiani sapranno chi li sta governando".

Commenti