Esodata schiaffeggia Renzi: "Sei un bugiardo". E mostra le prove

L'accusa di un'elettrice Pd: "Ha detto che mi avrebbe aiutato e poi ha fatto l'esatto contrario"

Renzi prende in giro gli esodati. Risponde alle mail dei lavoratori senza pensioni e senza sussidi della legge 104, gli promette di prendere a cuore le loro storie e poi fa l'esatto contrario. Che il Sindaco di Firenze non sia il re della coerenza, forse, sta diventando sempre più chiaro agli elettori italiani. Di certo lo sanno benissimo gli esodati, quelle vittime della riforma Fornero che ieri Padoan ha "compreso" ma ha deciso di non aiutare.

Di cambiare la legge che ha lasciato a piedi molti pensionati Renzi non ne vuole sapere. In piazza in questi giorni sono scesi allora i diretti interessati per far sentire la loro voce. Il video di una di loro sta diventando virale. Dopo aver fatto celebrare due messe per gli esodati normali e poi quelli della 104, ha scritto una mail al presidente del Consiglio. Il quale l'8 settembre le ha risposto, assicurandole che "stiamo facendo ti tutto per non lasciare indietro nessuno".

A poche ore, la sorpresa. "Il giorno dopo la risposta di Renzi - urla indignata - hanno portato via tutti i soldi dal fondo esodati". La signora ammette: "Ho sempre votato Pd, ma non lo voterò più". Se non rispettiamo nemmno i disabili, non proteggeremo nessuno. Il capo del governo ha tolto anche i fondi per le persone in difficoltà".

"Lo voglio gridare a voce alta - conclude - così gli italiani sapranno chi li sta governando".

Commenti

i-taglianibravagente

Gio, 17/09/2015 - 13:08

Si ma detto con tutto il rispetto, davvero, la sig.ra nel suo candore fa solo tanta tenerezza.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 17/09/2015 - 13:13

mia cara elettrice pd, a 45 anni credi ancora alle favole e a babbo natale?? sei esodata? non hai soldi?? adesso ti prendi in casa anche una famiglia di clandestini e li mantieni a vita!!!

giovauriem

Gio, 17/09/2015 - 13:22

signora , i piazzisti , che vendono prodotti scadenti di aziende scadenti , non dicono mai la verità , per che pensano solo a riempirsi le tasche ?

Ritratto di IRON

IRON

Gio, 17/09/2015 - 13:31

Carissima e rispettabilissima Signora non e' un poco tardi per accorgersi ?

Duka

Gio, 17/09/2015 - 13:38

BEH HA SCOPERTO L'ACQUA CALDA. CHE IL BULLO RACCONTI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE BALLE, TANTO GLI VALE IL SOPRANNOME DI GANASSA, LO SAPPIAMO DAL 1° GIORNO DA IMPOLTRONATO.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 17/09/2015 - 13:40

Chi è causa del suo mal pianga se stesso......mai fidarsi di venditori di pentolame ( scadente). Unica certezza qualche 100 voti in meno per il PD....anche in questo caso " chi è causa del suo mal.....

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 17/09/2015 - 13:44

Io invece non ho le prove, ma sono convinto che la signora abbia ragione. Renzi ormai non è più credibile. Si dedichi al tennis e lasci la politica: meglio per tutti, anche per lui.

Libertà75

Gio, 17/09/2015 - 14:06

Se la signora vota PD già sa che questi saranno di parola solo all'opposizione, mentre se governano fanno l'esatto contrario. Quindi lei deve solo recitare il mea culpa. Al fine che il PD faccia ciò che promette è necessario non votarlo. Vedasi diritti dei lavoratori, aumenti degli stipendi, adeguamento pensioni, esodati... lei è colpevole come tutti i suoi amici tesserati e dovrebbe chiedere scusa agli italiani

Ritratto di llull

llull

Gio, 17/09/2015 - 14:19

L'altissima percentuale raggiunta dal PD alle ultime consultazioni elettorali (circa il 40%) dimostra soltanto che l'Italia è piena dei cosiddetti "Utili Idioti", cioè persone che votano e voteranno sempre PD anche contro il loro stessi interessi. Una persona di mia conoscenza alcuni anni fa mi disse queste testuali parole: "Io ho sempre votato PD ma sarebbe stato meglio che mi fossi tagliato le mani anziché votarli"; l'aveva presa in quel posto in seguito ad una legge regionale votata a maggioranza dal suo PD.

igiulp

Gio, 17/09/2015 - 14:24

Signora esodata, si guardi bene in giro che c'è chi tenta di difendere i suoi diritti. Lasci perdere quella marionetta.

rainbow1964

Gio, 17/09/2015 - 14:42

MA COSA DITE MAI??? RENZI BUGIARDO ????? O SUVVIA STA SOLO TENTANDO DI TOGLIERE IL PRIMATO A PINOCCHIO !!

Gianluca_Pozzoli

Gio, 17/09/2015 - 14:54

VEDE SIGNORA COSA SIGNIFICA VOTARE IL PD? sono sicuro pero' che Lei continuera' a votarlo perche' gli italiani votano per tradizione, soprattutto quelli di quella area.

Ritratto di moonbase

moonbase

Gio, 17/09/2015 - 14:58

Chi non è comunista a vent'anni è senza cuore; chi lo è a quaranta è senza cervello! (Longanesi)

francesco cigna

Gio, 17/09/2015 - 15:07

Non é vero che Renzi non é coerente. Renzi é, invece, coerentissimo : lo sputacchione é, infatti, stato sin dal primo giorno un ciarlatano e un tappetaro e non ha nessuna intenzione di cambiare.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 17/09/2015 - 15:09

CAPRA! CAPRA! CAPRA! É ANCORA CAPRA!.

Rossana Rossi

Gio, 17/09/2015 - 15:34

Visto cosa succede a votare pd?.............

gianni.g699

Gio, 17/09/2015 - 16:01

Il suo voto PD che spudoratamente ammette, non solo ha messo lei in difficoltà ma pure una intera nazione che ne sta pagando rovinosamente le conseguenze !!! ora cosa vuole che chi soffre per la sua ottusa stupidità gli vada pure in aiuto ??? se lo tenga in quel posto e rifletta per la prossima volta !!! se mai ci sarà !!!

heidiforking

Gio, 17/09/2015 - 17:11

Ne avevamo avuto sentore che mentisse ed anche da tempo, ma ora, grazie alla signora che vota Pd ne abbiamo la certezza !! Però l'ingenuità della signora fa tenerezza: la stragrande maggioranza degli italiani sa chi li sta governado!

carlopriori

Gio, 17/09/2015 - 17:28

Lo spiegasse ora per benino agli altri pdidioti che votano pd, anche se il 99% di loro è masochista.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 17/09/2015 - 17:30

Carissima ESODATA, gli Italiani NON COCOMERIOTAS come te, lo sanno da tempo da che razza di "politici" sono S/governati. Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 17/09/2015 - 17:31

Ma fa pena. Ancora crede nei politici e per di più sinistri??? ma dove vive??

Fjr

Gio, 17/09/2015 - 17:40

@liberta75,la signora ha votato PD perché' come tutti gli italiani che si sono fatti incantare con gli 80 euro hanno creduto di comperare un pezzo di felicita' a scapito di tutti gli altri che ormai alle favole avevano smesso di credere da un bel pezzo, un po' come iniziare a vedere Alice nel paese delle meraviglie e dopo un pisolo accorgersi di risvegliarsi guardando Profondo rosso, scusate la citazione ma casca a pennello ,perché' più' profondo di cosi' non si può',

Ritratto di chris7

chris7

Gio, 17/09/2015 - 17:48

@rainbow1964 Pinocchio? In confronto è un santo se ci fossero i campionati galattici di cacciarballe il buon Renzi vincerebbe la medaglia d'oro.

gonggong

Gio, 17/09/2015 - 17:58

CARA SIGNORA .LA COLPA NON E' DI RENZI MA DI geppetto CHE L'HO HA CREATO, QUESTO PINOCCHIO E TUTTA LA SUA COMBRICCOLA, SI STANNO FACENDO IL TESORETTO, PERCHE TRA UN PO SPARIRANNO

Zizzigo

Gio, 17/09/2015 - 18:10

Cara Signora, nel PD, che lei vota da sempre, troverà solo la miseria popolare, che i comunisti hanno sempre seminato nel mondo!

rokko

Gio, 17/09/2015 - 18:15

Se la signora è quella della foto, mi sembra ancora abbastanza giovane per la pensione..Perché non cerca un lavoro?

istituto

Gio, 17/09/2015 - 18:33

Hanno perfettamente ragione quei lettori che dicono che il PD mantiene le promesse solo quando all'opposizione.Quando governa sa solo MASSACRARE i LAVORATORI. Mi ricorderò per sempre questa intervista in tv. L'Avvocato Gianni Agnelli intervistato con accanto Massimo D'Alema,rispondeva all'intervistatore dicendo che se in Italia si volevano attuare le riforme (=ovvero stipendi + bassi;pensioni + basse;limitazione degli scioperi ecc)bisognava avere i COMUNISTI al Governo. Perché i medesimi se stavano all'opposizione facevano battaglia durissima CONTRO. E D'ALEMA accanto d'accordo, che se la rideva consenziente.

Aristofane etneo

Gio, 17/09/2015 - 18:35

Quanta ansia,disillusione, disperazione dentro quelle borse sotto gli occhi! E quanti peccati mortali commetto le volte che per andare a far la spesa mi tocca passare per un centro di allevamento di "fuggitivi" dall'Africa nera e vederli agghindati, cellulari alle orecchie, contenti, giocare al pallone per far passare il tempo!

LunghiniDavide

Gio, 17/09/2015 - 18:52

Non solo ha mentito su esodati, ma sui tagli alla politica mai fattu, sui numeri del famigerato job act, queste non sono le rifirme che faranno ripartire l'italia, se c'è stato una lieve crescita del pil è solamente dovuta al fatto che l'intera economi a mondiale sta ripartendo, e poi i disoccupati dove li mettiamo? Signora mia fa prima a rubare una barca, andare un po' al largo, e quando la recuperano dica che è una profuga......

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 17/09/2015 - 18:57

beh, sarai esodata, ma sarai felice che molti migranti vivono con i tuoi soldi. Cosa speravi che pagassero sempre gli altri? Ben ti sta!

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 17/09/2015 - 19:21

Brava, lei signora ha sempre votato i trinariciuti ed ora è rimasta con il cerino in mano. Veramente ilarante.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Gio, 17/09/2015 - 19:41

Cara la mia Signora che "ha sempre votato pd".....1 volta l'errore è perdonabile ma la reiterazione no!!! - Stia tranquilla che qualcuno, magari con 1 bellissimo telefonino d'ultima generazione tra le mani (di quelli che ne lei ne io possiamo permetterci di comperarli) si sta godendo in panciolle, servito e riverito, anche i suoi di soldi

michetta

Gio, 17/09/2015 - 19:48

Cara signora esodata, mi dispiace per lei e per tutti quelli che versano nelle stesse condizioni, ma NOI, che il Pd non lo abbiamo mai votato, TUTTO QUESTO CHE LE STA ACCADENDO, LO CONOSCEVAMO GIA'!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 17/09/2015 - 19:52

Voti a sinistra la prossima volta, genio!

pastiglia

Gio, 17/09/2015 - 19:56

I lavoratori che votavano PCI prima ed ora dopo vari cambiamenti PD, sono proprio dei poveri illusi.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Gio, 17/09/2015 - 20:53

Ahi ahi, ha votato sempre PD... Te lo meriti cara mia, dovevi pensarci prima.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 17/09/2015 - 20:53

La signora ha detto: "Lo voglio gridare a voce alta - conclude - così gli italiani sapranno chi li sta governando". Cara signora, le "bestie" che non votano PD sanno benissimo chi li sta (governando); sono quei deficienti di "umani" che non lo sapevano!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 17/09/2015 - 21:50

la signora in quanto elettrice del pd non ha nessun diritto di protesta!!!!! devi subire in silenzio ahahahah e pure mantenere i tuoi cxxxo di africani!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 17/09/2015 - 21:56

ROKKOOOO il lavoro checchè ne dica il CONTABALLE col suo JOB ACTS in ITALIA NON SI TROVA PIU!!! Pace ebene dal Nicaragua FELIX.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Gio, 17/09/2015 - 22:14

MI STUPISCE CHE CI SIANO PERSONE CHE NON ABBIANO CAPITO SUBITO CHI E' RENZI. UN BUGIARDO, UN MEGALOMANE, UNO SPROVVEDUTO CHE PRENDE IN GIRO LA GENTE. DAL PRIMO GIORNO CHE HO CONOSCIUTO LUI HO DETTO QUELLO CHE DICO OGGI

rokko

Ven, 18/09/2015 - 01:34

hernando45 non diciamo cxxxxxe il lavoro chi vuol lavorare lo trova.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 18/09/2015 - 09:26

Non voto più Pd.Che dire?MEGLIO TARDI CHE MAI.Sembrerebbe che la gentile signora lo abbia capito.In ritardo ma lo ha fortunatamente capito.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Ven, 18/09/2015 - 18:55

chi è causa del suo mal pianga se stesso ......Signora è da sempre che si sa che la sinistra è il partito delle tasse e delle fregature ma lei ostinatamente lo ha votato ... ora che ha fregato anche lei si lamenta ?? Ben gli sta