Politica

Europee, Forza Italia: "Un nuovo sovranismo Ue"

Berlusconi si candida in tutte le circoscrizioni, ad eccezione di quella del Centro. FI: "L'Europa deve trasformarsi radicalmente"

Europee, Forza Italia: "Un nuovo sovranismo Ue"

Silvio Berlusconi scende ancora in campo. E lo fa candidandosi in tutte le circoscrizioni - ad eccezione dii quella del Centro, dove ci sarà il presidente dell'Europarlamento Antonio Tajani - alle prossime elezioni europee. In un comunicato, Forza Italia ringrazia "il presidente Berlusconi per la scelta di scendere in campo ancora una volta con generosità in una battaglia decisiva non solo per la politica italiana, ma per il futuro dell'Europa e dell'Italia in Europa; ribadisce l'impegno per l'Europa di Forza Italia, unico movimento politico italiano che si fonda in modo coerente e compiuto sulle idee liberali e sui principi cristiani: un'Europa che deve trasformarsi radicalmente, accantonando gli aspetti burocratici e dirigisti per essere una vera comunità di popoli, basata su valori condivisi, in grado di svolgere un ruolo nel mondo a fianco degli alleati americani, in cordiale collaborazione con la Russia e fronteggiando la sfida cinese, che non ha solo carattere economico".

Forza Italia detta così la rotta per "

html" target="_blank" data-ga4-click-event-target="internal" rel="noopener">un nuovo sovranismo europeo, che si traduca in una politica estera e di difesa comune, e che prenda il posto degli sterili e velleitari sovranismi nazionali".

Commenti