Europee, Zingaretti: "Se vincono le destre la nostra vita peggiorerà"

Parlando con la stampa estera, il segretario Pd Nicola Zingaretti ha detto che "se vincessero le destre le condizioni di vita degli europei peggiorerebbero moltissimo". E sulla presidente dell'Umbria indagata: "No provvedimenti"

Contro il fronte sovranista, ma a favore della presidente dell'Umbria indagata per avere fatto una raccomandazione per un concorso regionale. Nel suo incontro con la stampa estera, il segretario Pd Nicola Zingaretti ha usato due pesi e due misure, attaccando le destre in caso di vittoria delle quali "le condizioni di vita dei cittadini europei peggiorerebbero moltissimo" e difendendo a spada tratta la dem Catiuscia Marini, nei confronti della quale "non ci sono provvedimenti all'ordine del giorno".

"Sono contento non solo della mia elezione personale, ma del fatto che oggi riproponiamo la forza di un partito che nella giornata delle primarie ha ottenuto un risultato straordinario", ha esordito il leader del Pd. Che, subito dopo, ha parlato delle elezioni europee. "Ora vogliamo giocare la nostra parte e in vista delle Europee vogliamo affrontare questo appuntamento con il massimo di determinazione e innovazione per fermare il rischio dell'affermazione delle destre. Dobbiamo ridare all'Italia il suo ruolo centrale nel mondo denunciando l'isolamento a cui ci sta portando la politica del governo. Combatteremo perchè siamo coscienti che il problema principale di questo Paese è l'assenza di una visione per lo sviluppo".

"Se vincono le destre è un disastro"

Nonostante i sondaggi diano il fronte europeista in netto calo rispetto a cinque anni fa, il governatore laziale si dichiara ottimista. "Sono quasi certo che il nuovo Parlamento europeo sarà caratterizzato da una maggioranza di forze europeista con una maggiore consapevolezza di investire su crescita e lavoro e uscire da una stagione di politiche che hanno danneggiato tutti". Poi l'attacco ai sovranisti: "Se vincesse una ipotesi nazionalista, le condizioni di vita degli europei peggiorerebbero moltissimo". Per Zingaretti, l'affermazione alle Europee delle destre rischierebbe di porre fine all'esperienza comunitaria. "In queste elezioni si scontrano due ipotesi: una che vuole disintegrare l'Europa e che usa la paura come grimaldello. Una deriva molto pericolosa per gli europei. L'unica possibilità per vivere in pace è battersi per un vero protagonismo europeo".

"Con questo governo rischiamo l'isolazionismo"

Ma il segretario Pd ha parlato anche dell'Italia e del "pericolo di isolazionismo" che il nostro Paese correrebbe con il governo attualmente in carica. "Incardiniamo la nostra proposta politica volendo dare all'Italia la collocazione che merita a livello internazionale contro un pericolo di isolazionismo". Da parte dell'esecutivo "c'è l'assenza di una politica di sviluppo da parte di chi ci governa, ci sono due opposte visioni che hanno portato ad essere ultimi in Europa per crescita. Paghiamo il costo dell'incertezza perché su ogni tema in agenda non riusciamo ad avere una posizione e questo sta marginalizzando il nostro Paese" che non merita "marginalità" e invece "ho la sensazione che abbia perso la bussola".

"Nessun provvedimento per la presidente indagata"

Come prevedibile, Zingaretti ha usato un approccio più morbido sullo scandalo che ha colpito in Umbria, con l'arresto del segretario regionale del Pd, Gianpiero Bocci, e dell'assessore regionale alla Salute e alla Coesione sociale, Luca Barberini, per presunte irregolarità commesse in un concorso di una delle aziende sanitarie locali umbre. "Al di là delle evidenze o meno delle indagini, credo vada riaperta in Italia una discussione che riguarda l'idea stessa della gestione del potere, che va gestito per servire i cittadini. Per quanto riguarda Perugia so che c'è un consiglio regionale convocato - continua il segretario Pd - e confido nell'autonoma capacità di valutazione e senso di responsabilità della presidente Marini perchè faccia ciò che è utile all'Umbria e alla sua comunità". Provvedimenti nei confronti della governatrice? "Non ci saranno", conclude il segretario Pd.

Commenti
Ritratto di DVX70

DVX70

Mar, 16/04/2019 - 15:38

" Per Zingaretti, l'affermazione alle Europee delle destre rischierebbe di porre fine all'esperienza comunitaria." Lo volesse il Cielo....

Yossi0

Mar, 16/04/2019 - 15:58

Ha ragione, infatti quando regnava il PD si stava meglio tanto che gli italiani che non se ne sono accorti gli hanno spediti a casa. C’e´ da aggiungere che si sono autodistrutti e per questo i proletari seri proveranno gratitudine eterna

pasquale1058

Mar, 16/04/2019 - 16:08

solo la tua peggiorerà,insieme agli altri fancazzisti fiano,kenge,fazio,lerner,boldrini,veltroni ecc ma dubito che ve toccherà anda' a lavorà. ve comprate ettari de vigneto,co li sordi dell'ITALIANI,cor quasi che zappate,non sia mai che ve sporcate le manine di fata.

istituto

Mar, 16/04/2019 - 16:09

Caro Zingaretti a proposito di peggioramento delle condizioni di vita dei cittadini , tu nel Lazio ha distolto un milione e duecentomila euro ( frutto dei sacrifici e tasse degli italiani) per mantenere quegli extracomunitari che avevano perso la protezione umanitaria ( che Prodi si era inventata per fare rimanere i CLANDESTINI nel nostro Paese a tutti i costi) diventando di fatto clandestini per dargli diritto a sussistenza , percorsi di integrazione e lavoro. Sussitenza e lavoro negati invece agli italiani. Certo che ce ne vuole poi di faccia tosta a dire che se vince la destra peggioreranno le nostre condizioni di vita.

Redfrank

Mar, 16/04/2019 - 16:28

sacrosanta verità per la loro vita.....staranno malissimo.....e purtroppo lo hanno meritato in pieno.....meglio così.....

baio57

Mar, 16/04/2019 - 16:33

Dopo le elezioni europee ti resterà solo un posto al braciere delle salamelle alla festa dell'unità .

Albius50

Mar, 16/04/2019 - 16:34

Speriamo sia vera la sua dichiarazione finalmente scomparirà il PD & c.

leopard73

Mar, 16/04/2019 - 16:35

Fategli un TSO URGENTE a questo INCAPACE che spende i nostri soldi con i clandestini!!

vince50

Mar, 16/04/2019 - 16:37

Il solito vomitevole e ipocrita terrorismo rosso,da dare in pasto alle masse non pensanti.Dimentica però e di certo non a caso,i danni provocati nel corso dei decenni dalla loro dittatura mascherata

carlottacharlie

Mar, 16/04/2019 - 16:38

Ma dai! Chi può prendere sul serio questo che sembra fratello di Mr Bean? Lo senti parlare lo vedi in faccia, è tale e quale il Bean (fagiolo). Il partito sinistro non ha il senso della vergogna ad avere rappresentante di tale fatta? Ridicolo oltre il limite, limitato nel pensiero, contatore di fole per indole.

Luigi Farinelli

Mar, 16/04/2019 - 16:42

I sinistri campano di terrorismo psicologico. Secondo loro solo i "progressisti" hanno la bacchetta magica per far vivere le persone felici e LIBERE. Per loro, l'alternativa è il "fascismo" che toglierebbe ogni possibilità di espressione. IL CHE E' ESATTAMENTE QUELLO CHE STA AVVENENDO ORA SOTTO LA CAPPA DELLA CULTURA DOMINANTE che ha fatto del Pensiero Unico post illuminista un dogma con la scusa di combattere i dogmi. Non puoi criticare le aberrazioni del femminismo, dell'aborto, dell'imposizione di ideologie fatte passare truffaldinamente per scienza dimostrata, nè l'evidenza che il sinistrismo radical scic internazionalista voglia l'appiattimento di tutto, dalla personalità dell'individuo al concetto di nazione e Stato sovrano. E c'è ancora chi dà loro ascolto: questo è veramente l'incredibile! Ed è il vero pericolo per le prossime generazioni se continueranno a bestemmiare contro il buonsenso e la ragione facendosi passare per depositari della saggezza e del buongoverno.

filder

Mar, 16/04/2019 - 16:45

Adesso chi gli spiega all'on. Fiano che Zingaretti si esercita a fare il saluto romano (vedi foto)

Ritratto di aresfin

aresfin

Mar, 16/04/2019 - 16:46

Cari pidioti la pacchia è finita.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 16/04/2019 - 16:46

Ahahahahah...sono piegato in due dal ridere!

i-taglianibravagente

Mar, 16/04/2019 - 16:52

la tua sicuramente.

routier

Mar, 16/04/2019 - 17:01

"Se vincono le destre la nostra vita peggiorerà", invece con gli ex governi targati PD stavamo benissimo? Ma per dire certe corbellerie bisogna studiare o vengono in mente sua sponte?

akamai66

Mar, 16/04/2019 - 17:06

Ma queste poesie chi gliele scrive, Camilleri?

baronemanfredri...

Mar, 16/04/2019 - 17:06

ALLORA CI FAREMO RACCOMANDARE DAL PD COSI' SAREMO TUTTI IMPIEGATI DI BANCA DELLO STATO DELLA RAI DI ENTI PUBBLICI DI ASL DI FERROVIE DI COMUNI, SIAMO SICURI CHE QUESTO OGGI HA LA TESTA MENO SBALLATA DI IERI?

amicomuffo

Mar, 16/04/2019 - 17:06

Zingaretti...chi è causa del suo mal pianga se stesso! Ma da buon italiano...la colpa è sempre degli altri!

baronemanfredri...

Mar, 16/04/2019 - 17:07

OLTRE CHE VENDITORE DI SALAMELLE POTRA' DIVENTARE COLLEGA DI TARACCHI ALLA RAI TV SPINGENDO LA GIRAFFA.

ginobernard

Mar, 16/04/2019 - 17:23

mi chiedo dove li hanno trovati gli ultimi dirigenti del PD ... ne avevano uno sano Minniti ... e lo hanno neutralizzato i suoi stessi compagni. Troppo sano evidentemente.

rudyger

Mar, 16/04/2019 - 17:25

ma la segreteria gli ha dato in testa ? questo è un altro mistificatore della realtà. Disse il merlo al tordo sentirai il botto se non sei sordo. aspetta il 26 maggio e sentirai.

cesare caini

Mar, 16/04/2019 - 17:25

Peggiorerà la Sua di vita , senza voti...

rudyger

Mar, 16/04/2019 - 17:26

ma che fa il saluto fascista ?

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 16/04/2019 - 17:28

Caro Zingarello… ma pensi ancora che chi ha buon cervello possa credere alle tue panzane? Non ti accorgi quanto sei RIDICOLO?

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mar, 16/04/2019 - 17:31

Facile dire così……… se ne è in grado, provi a spiegare il perché!

Giorgio5819

Mar, 16/04/2019 - 17:32

"Se vincono le destre la nostra vita peggiorerà".... la VOSTRA, quella di voi comunisti, di sicuro.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mar, 16/04/2019 - 17:35

Come rosicano questi! Ahahahahahah!

paco51

Mar, 16/04/2019 - 17:36

la vostra! cominceranno le indagini sul PD è certo! Umbria docet

clamor

Mar, 16/04/2019 - 17:38

10, 100 1000 Zingarello, degno successore di sua inutilità Martina, con loro i populisti hanno la strada spianata. Solite parole al vento, solita retorica, si una volta era stato un partito importante, grazie anche a persone di talento, non politicastri riciclati a se stessi. Sono come i nobili decaduti, soldi zero, ma ancora idee grandiose di un fasto che è morto e sotterrato, me che poi non se ne rendono conto. E continuano nella loro insana ideologia, addirittura inserendo la bandiera europea nel simbolo, osannando un anti italiano quale Macron, insomma il tafazzismo elevato alla ennesima potenza. Un buon bagno di modestia ed autocritica, insieme all'ascolto di coloro che una volta facevano parte del loro proletariato e forse, in un lontano futuro, qualche elettore tornerà ad ascoltarli; per ora si dovranno contentare di quelli che hanno sempre votato a sinistra, senza sapere perchè, ma lo hanno fatto e continuano a farlo.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 16/04/2019 - 17:46

Se vincono le sinistre zingaretti inviterà kim.

kennedy99

Mar, 16/04/2019 - 18:02

caro zingaretti mi sa che se vince la sinistra la vita peggiorerà. guardate come avete ridotto l'italia. che faccia di bronzo!!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/04/2019 - 18:05

poveri babbei comunisti :-) forse rischieranno di allearsi con berlusconi, per non scomparire :-)

Gaetano44

Mar, 16/04/2019 - 18:10

Infatti è molto migliorata la nostra vita con le sinistre al governo (usurpato...)

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 16/04/2019 - 18:10

Veramente è peggiorata da quando un certo "prodi" con il suo cambio farlocco ci ha messo in tasca l'euro bucato. Ma questo personaggio dove vive, ancora non ha capito, è duro di comprendonio, il perchè gli ITALIANI li hanno mandati a casa. Comunque je lo spiegheremo meglio il 26 maggio.

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 16/04/2019 - 18:13

Il saluto non è male.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 16/04/2019 - 18:18

Oddìo, dopo 7 anni di governo di csx mi pare molto difficile far peggio, specie dopo gli inchini verso la Francia e la Germania, nonostante propositi contrari (a parole). E poi i conti si fanno alla fine del mandato, anche se al Zinga questo non interessa, visto che ha paizzato un suo uomo nella corte di Macron. La lontananza dal potere lo logora semrpe più: si vede, eccome!

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Mar, 16/04/2019 - 18:19

Caro Zingaretti, pensavo che tu cambiassi qualcosa ma a quanto pare nessunissima proposta, niente che possa essere chiamata politica, soltanto chiacchiere e una avversione generica contro la destra che non porterà mai a niente di buono, anzi peggiorerà sempre di più la situazione e a pagare sarà sempre il popolo che vorresti difendere a chiacchiere.

maurizio50

Mar, 16/04/2019 - 18:29

Ma tu guarda che razza di cialtroni albergano nel carrozzone catto comunista!!!!

cotia

Mar, 16/04/2019 - 18:53

Gli chiedete , per favore, che cosa lui ha fatto alla regione lazio circa l' urbanistica , la sanità, i trasporti, etc... . Ha promosso spettacoli , sagre , commemorazioni, ma una prenotazione per analisi cliniche richiede mesi di attesa , il famoso PTPR - urbanistica regionale - sono da decine di anni che lo sbandierano , ma é fermo inchidato, i trasporti regionali sono quelli ancora della era ante guerra compresi i convogli, etc., etc., PER CUI CHE COSA CI HA DA RIDE E DA CRITICARE?

Giorgio Mandozzi

Mar, 16/04/2019 - 18:57

Magari peggiorerà la sua vita ma se dovesse migliorare la nostra ce ne faremmo una ragione e reciteremmo una prece per Zingaretti!

DRAGONI

Mar, 16/04/2019 - 19:03

PEGGIORERA' LA SUA VITA E QUELLA DEI SINISTRI CHE DOVRANNO TROVARSI UN LAVORO VERO E SENZA RACCOMANDAZIONI......DEL TIPO UMBRIA.

frapito

Mar, 16/04/2019 - 19:05

Come al solito, si sparano fesserie nella speranza che qualche demente "precoce" gli possa credere. Ho detto "precoce" perché anche i dementi "senili" non ci cascano più.

Renadan

Mar, 16/04/2019 - 19:25

Il peggio è passato.......... 4 anni con voi.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 16/04/2019 - 19:30

LA NOSTRA VITA E' PEGGIORATA PERCHE' PER 80 ANNI HANNO GOVERNATO I COMUNISTI DI MxxxA COME TE, FETIDO GARGAMELLA RIDENS !!!

vincentvalentster

Mar, 16/04/2019 - 19:41

E che deve dire, poveraccio, alla guida di un partito che non sta in piedi

oracolodidelfo

Mar, 16/04/2019 - 19:48

Se vincono le destre.....Sicuramente la nostra vita è peggiorata da quando hanno vinto le sinistre....tanto che gli italiani hanno cominciato a farle perdere....

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 16/04/2019 - 19:54

Ha ragione lo Zingaretto! Devono vincere le Sinistre, in modo che arrivino altri milioni e milioni di Africani, allora sì che la nostra vita migliorerà! Più africani, più musulmani, più grande gioia e Cultura per tutti, come ho fatto a non capirlo finora? Credo che voterò per lo Zingaretto, è sicuro.

Luigi Farinelli

Mar, 16/04/2019 - 20:00

@ Clamor- 17:38. Ha perfettamente ragione. I "progressisti" hanno ancora la rete di sicurezza della cultura dominante che li protegge dalle cadute. Con piacere noto che i nodi di quella rete si stanno indebolendo, facendoli volteggiare un pò meno sicuri. I nodi sono fatti di ideologia in tutti i campi, dai nuovi diritti inventati un giorno si e uno no, all'immigrazionismo di massa; dall'attacco ai valori naturali a quello contro la sovranità nazionale. Stanno distruggendo valori e speranze, prostituiti al globalismo più luciferino. E si atteggiano ad "antropologicamente e moralmente superiori". Spero che quella rete si spezzi presto.

giuseppe_s

Mar, 16/04/2019 - 20:07

PEGGIO DI COSI' POTREBBE ANDARE SOLO SE PREVALESSE LA SINISTRA IN UE COME IN ITALIA. MA CON LE DESTRE LA SITUAZIONE INVECE PUO' SOLO MIGLIORARE DOPO I DISASTRI CONTRO LA DEMOCRAZIA, L'ECONOMIA, E I VALORI PORTANTI DI OGNI NAZIONE EUROPEA.

ROUTE66

Mar, 16/04/2019 - 20:11

male molto male quella mano alzata in quel modo riporta a CATTIVI PENSIERI. AVVISATELO CI VUOLE IL PUGNO CHIUSO

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 16/04/2019 - 20:15

se la vita di pdioti,sinistroidi,cessi sociali,nonché radical-shit peggiora metto subito non una fiama mille!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 16/04/2019 - 20:43

indagatelo per saluto fassista!!

19gig50

Mar, 16/04/2019 - 20:47

I soliti discorsi di chi non argomenti.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 16/04/2019 - 20:47

"Se vincono le destre la nostra vita peggiora" ... ... ... la tua e quella dei tuoi simili, di sicuro !!!

Divoll

Mar, 16/04/2019 - 21:00

Si, la tua peggiora senz'altro.

Ja'aqov

Mar, 16/04/2019 - 21:31

Con il risultato e annunciato del politburo,il PD ha scelto il nuovo Messia-leader osannato da tutta la popolazione di sx.Si tratta incredibilmente a dirsi,udite udite Zingaretti!I quali si sa,sanno sempre cosa vuole il popolo.A parte il programma sulla carta con nessuna garanzia di realizzazione,e il mantra catastrofico se vince la dx,faceva prima a dire:CAUSA ESAURIMENTO SCORTE,CERCASI URGENTEMENTE MARTIRI CHE VOTINO SX PER SOSTENERE OCEANO DI PARASSITI.

Yossi0

Mar, 16/04/2019 - 21:42

A Zingaré okkio che il saluto fascista non ti appartiene o te stai a convertì ?

ILpiciul

Mar, 16/04/2019 - 21:48

La foto rappresenta un tizio che saluta in un certo modo che se fosse stato un non rosso si sarebbe scatenato un putiferio. Una tempesta in un bicchier d'acqua che, essendo pur sempre una tempesta, se scatenata da un rosso è pur sempre in un bicchier d'acqua. Cioè fufffffa.

ex d.c.

Mar, 16/04/2019 - 21:51

Certo se la Dx è Salvini dobbiamo dargli ragione

ex d.c.

Mar, 16/04/2019 - 21:55

Tanta acredine comprensibile verso il PD ma rendiamoci conto che l'unica possibile sostituzione per chi vita SN è il M5S. Non è dalla padella alla brace?

cgf

Mar, 16/04/2019 - 23:07

quando Zingaretti dice che "Se vincono le destre la nostra vita peggiorerà" dice una santa e sacrosanta verità, i comunisti dovranno lavorare, produrre e non solo bla bla inconcludenti a spese di tutti gl'italiani! Coraggio che poi non è poi così male ogni tanto su-dare, non puoi sempre su-prendere e basta.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 16/04/2019 - 23:16

LA TUA, DI SICURO! La nostra quasi sicuramente NO.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 16/04/2019 - 23:26

Se vincera' davvero "la destra populista", con grande soddisfazione di tantissimi, sarete processati per alto tradimento, privati della cittadinanza, PROSCRITTI E SBATTUTI A PEDATE FUORI DAI CONFINI NAZIONALI. E in Italia si respirera', finalmente, UN PO' D'ARIA PULITA.

db1818

Mar, 16/04/2019 - 23:41

Quelli del PD hanno una particolare caratteristica di ricordare tutte le magagne degli altri e non le proprie.....!! Ma questo non si ricorda chi ha mal gestito l'Italia in questi ultimi anni ? un buco nero nella storia ? Sono cosi pieni d'intellighenzia da ridurre il partito quasi ad una cifra decimale e comunque si sentono investiti della missione di D-o e "parlano" distribuiscono il "verbo" .........Ma mi faccia il piacere !!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/04/2019 - 00:07

A Zingareee, bello fare il RE (governatore) del Lazio, che si FREGA l'addizionale IRPEF di tutti gli Italiani residenti all'estero ed iscritti all'AIRE, con una legge fatta dal tuo Kompagno Amatooo!!!jajajajajaja.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 17/04/2019 - 00:56

Evviva, continuate pure, sono tutti in piú per Salvini. La miglior propaganda per il cdx la fa 'sto bietolone di zingaretti.