Ex M5s a far da stampella a Renzi

Traghetteranno nell'Idv, poi possono diventare la stampella di Renzi al Senato

"Un ritorno alle origini", la definisce il senatore ex M5S Maurizio Romani. Che, con la collega Alessandra Bencini, si appresta ad aderire all’Italia dei Valori. Due grillini delusi che a breve cambieranno casacca, indossando la maglia dell’Idv. E che, stando ai rumors di Palazzo Madama, potrebbero diventare una valida stampella per Renzi e il suo governo, che sui numeri al Senato è in affanno. A Palazzo Madama, a ben vedere, non c’è alcun gruppo per il partito nato da Antonio Di Pietro ma un unico rappresentante: Michelino Davico, attualmente nel gruppo Gal. "Noi nel Gal non andiamo, sia ben chiaro", puntualizza Romani all’Adnkronos. Dunque è più facile che sia Davico a far le valige e a ’traslocarè nel Misto, con la speranza che l’Idv presto raccolga
nuova adesioni raggiungendo il traguardo dei 10 senatori, numero necessario a formare un gruppo autonomo.

"Siamo ancora in una fase di contatti - spiega Romani - ma il passaggio all’Idv è possibile e probabile. Per noi si tratta di un ritorno alle origini, visto che il M5S si è ispirato al programma dell’Idv muovendo i suoi primi passi». A chi gli domanda se, con Bencini, si apprestino a diventare la stampella di Renzi e il suo governo, "noi non siamo la stampella di nessuno - risponde secco Romani - ma siamo per il dialogo e il confronto. Vogliamo lavorare sui contenuti e se Renzi avrà la nostra fiducia vuol dire che avrà accettato le nostre condizioni. Discutiamo sui contenuti per raggiungere determinati risultati, non per essere usati come stampella", chiarisce.

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 12/07/2015 - 11:33

Certamente M5S non ci fa una bella figura di fronte agli elettori che l'hanno votato. Però non dimentichiamo mai che Renzi ed il suo governo da operetta sta in piedi grazie ai transfughi da FI, eletti da persone che ormai dovrebbero essere tutte contro Renzi, l'uomo delle chiacchiere.

unosolo

Dom, 12/07/2015 - 12:52

era chiaro da subito la direzione e il motivo per il quale sono usciti dal M5S vogliono i soldi dello stipendio interi senza doverli versare nelle casse del movimento come facevano prima della transumanza , tutti hanno un costo ma è regolare se si agisce contro la dx .

Duka

Dom, 12/07/2015 - 14:29

SEMPRE PIU' SCHIFOSI albergano il parlamento italiano che, a dir il vero, è ridotto ad un bivacco di ladri -

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 12/07/2015 - 16:21

E i farsisti italici che appoggiano il pagliaccio senza neppure cambiare casacca...questi non li citiamo?

Duka

Lun, 13/07/2015 - 07:55

NON sono ex.... ma come quelli dell'NCD sono 4 accattoni

Ritratto di drazen

drazen

Lun, 13/07/2015 - 10:11

Subito processo a Napoli!