Il Cav alla mostra di Sgarbi: "Ho strappato l'Expo a Erdogan"

"Forza Milan". "Forza presidente". Turisti e visitatori entusiasti della presenzaa del Cav che ha visitato la mostra di Sgarbi

Expo 2015 accoglie Silvio Berlusconi tra gli applausi e i cori entusiasti. Con uno strappo rispetto a quanto previsto, l'ex premier, accompagnato da Vittorio Sgarbi e dal commissario unico di Expo Giuseppe Sala, si è concesso un bagno di folla lungo il Decumano. Poi ha fatto rotta alla mostra I Tesori d’Italia allestita negli spazi di Eataly dal celebre critico d'arte.

"Forza Milan". "Forza presidente". Mentre girava tra gli stand del padiglione di Eataly, la società di Oscar Farinetti che a Expo accoglie ristoranti tipici di tutte le Regioni d'Italia, e un cordone di polizia lo accompagnava passo passo, Berlusconi, in abito e camicia scuri, è stato accompagnato da veri e propri cori da stadio magnetizzando l'attenzione della maggior parte dei visitatori presenti. L'ex premier ha osservato le opere degli artisti italiani contemporanei presenti al primo piano del padiglione di Eataly sotto la guida di Sgarbi che gli ha illustrato le opere una a una, divise regione per regione. Il tutto mentre diverse centinaia di turisti e visitatori che, mentre stavano pranzando ai tavoli allestiti nel padiglione di Eataly, hanno osservato tra lo stupito e l'incuriosito la presenza del Cavaliere. Tra i più sorpresi gli stranieri, che non si aspettavano la presenza dell'ex premier.

"Credo che dedicherò diverse giornate a questa Expo...". Al termine della visita della mostra, Berlusconi ha subito lodato l'Esposizione milanese: "È un evento che io stesso ho fortemente voluto,conquistato togliendolo alla Turchia, entrando in rapporti difficili con il mio amico capo del governo turco". "L'Italia ha ottenuto l’Expo dopo diversi esami superati brillantemente - ha raccontato il Cavaliere - Erdogan si batteva per laTurchia, ma noi ci siamo riusciti. La decisione presa è stata saggia e oggi si è arrivati a un punto eccezionale su un settore come quello dell’alimentazione e della nutrizione che sta deventando sempre piuimportante. Si deve allargare lo sguardo su quelle persone che non hanno unasufficiente nutrizione". Per questo, chiacchierando con Sala, ho detto chiaramente che sarebbe "controproducente veder sfasciare" l'impianto alla fine dell'evento. "Si devono trovare attività alternative, ce ne sono tante per recuperare l’area di Rho", ha concluso pur non indicando quale sarebbe secondo lui la destinazione migliore per il sito.

Commenti

unosolo

Lun, 13/07/2015 - 15:46

Finalmente diciamo che Cesare esiste e si riprende il merito di aver anticipato la ripresa , tardi ma finalmente.

luan

Lun, 13/07/2015 - 16:35

se l'avessero dato ai turchi come avrebbero gli amici degli amici con il magna magna?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 13/07/2015 - 17:46

L'Expo e l'Alta Velocità Ferroviaria sono realizzazioni di successo di cui Berlus e la Lega possono essere orgogliosi. Ma cos'ha fatto la sinistra? Niente...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 13/07/2015 - 18:09

Ma no dai CARO Gianfranco,non essere cosi drastico con la Sinistra che, CI STA RIEMPIENDO DI RISORSE!!!!lol lol Saludos dall'AVANZO D'OSTERIA,nonche E-RUTTATORE ed UBRIACONE (Pontalti copyright) che pur di non restare a vivere in un paese S/governato dalla Sinistra è emigrato in Nicaragua.

Ritratto di frank.

frank.

Lun, 13/07/2015 - 18:11

L'alta velocità?? Ma quale?

nonna.mi

Lun, 13/07/2015 - 18:12

Nessuno,meglio di Berlusconi,sarebbe capace di destinare,a suo tempo, l'Area dell'Expo 2015 ad un vero,difficile Progetto per il Futuro!Tutti i detrattori hanno qualcosa da dire sulla Costruzione di Milano 2 che il Grande Imprenditore ha costruito con innovazioni dell'ambiente assolutamente avveniristiche per quegli anni ormai lontani, ma sempre ed ancora validissime? Aspettiamoci qualche altro processo in arrivo,per poterLo bloccare: ci sono sempre toghe sospettose...Myriam

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 13/07/2015 - 18:15

Olé! Viva Berlusconi! Intanto allarga "lo sguardo su quelle persone che non hanno una sufficiente nutrizione". Tutto è capire a chi esattamente si riferisce. Si riferirà forse anche a quei nostri connazionali che ha ridotto alla miseria appoggiando e votando le leggi della Fornero e di tutto l'abusivo governo Monti al completo e degli altri due abusivi governi più sinistri successivi? O si sarà voluto riferire esclusivamente ai sedicenti profughi, che raccolgono ancora a migliaia sulle rive a sud dell'Italia? Mah! Mistero.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 13/07/2015 - 18:45

Oggi l'expò è stato nobilitato dalla vista dello statista SILVIO BERLUSCONI che lo aveva voluto con granitica volontà nonostante l'ambigua posizione dei sinistri. L'entusiasmo genuino della folla che Lo ha applaudito ed ha lungamente invocato il Suo nome è lo specchio di quello che vuole il popolo italiano. Ci fossero andati renzie e pisapippa sarebbero stati insulti e pomodori marci.

marcosol

Lun, 13/07/2015 - 19:28

Mi sembra un revival dell'Istituto Luce. Che pena

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Lun, 13/07/2015 - 20:00

l'Italia non ha bisogno di grandi eventi, ma di pane quotidiano!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 13/07/2015 - 20:18

come sempre, patetici i commenti degli idioti di sinistra, tra cui XGERICO! basta il solo pensiero... :-)

giottin

Lun, 13/07/2015 - 20:21

"Strappato expo alla Turchia": peccato che poi si siano persi tre anni a litigare prima di iniziare i lavori!

Ritratto di Paola70

Paola70

Lun, 13/07/2015 - 20:52

Finalmente una buona notizia ! Berlusconi in tre parole ha reso omaggio all' Expo ed insieme a Sgarbi ha contribuito al valore tutto italiano di questo progetto...infine, ma non per ultimo, il Cav ha parlato con una lingua che ognuno può capire in modo semplice...

pilandi

Lun, 13/07/2015 - 21:44

Gianfranco Robe... l'expo sta miseramente fallendo, ma lo scopo era far mangiare i soliti quindi ... missione compiuta e il TAV non è solo in alto mare...di più... eh si, c'è da esserne orgoglioni...

pilandi

Lun, 13/07/2015 - 21:47

nonna.mi abile imprenditore colluso induttore di prostituzione minorile e piduista in combutta con mafiosi e pessimi elementi, a capo di un partito fondato con un mafioso...se rimaneva a suonare sulle navi sarebbe stato più dignitoso e di sicuro più onesto

pilandi

Lun, 13/07/2015 - 21:54

persilvio 46... sei un comico? ho le lacrime agli occhi per le risate....se troppo forte!!! Perché era ironico, vero?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 13/07/2015 - 23:39

Per l'ennesima volta i trinariciuti si fanno belli di una realizzazione di Berlusconi. CIÒ CONFERMA L'ENORME DISTANZA CHE ESISTE TRA UN VERO STATISTA E CHI ABUSIVAMENTE CREDE DI ESSERLO A CIANCE.

Ritratto di no_malagiustizia

no_malagiustizia

Lun, 13/07/2015 - 23:44

grazie al Presidente Berlusconi, abbiamo l'EXPO. Meno male che Silvio c'e'! Speriamo che i giudici comunisti, che se la prendono con eroi del calibro di Schettino, Silvio, e Bossetti, la smettano di perseguitare Silvio. Ma che vuoi che siano un paio di minorenni, con tutti i problemi dell'Italia! Forza Presidente, forza Milan!

audionova

Mar, 14/07/2015 - 08:49

I D I O T I TU NO MALAGIUSTIZIA NE SAI QUALCOSA VERO?