Politica

"Fa rabbrividire", "Stai in villa". E la leghista zittisce Toscani

Scontro duro in tv tra la leghista Susanna Ceccardi e Oliviero Toscani. Al centro del dibattito la questione rom e le rivolte dei residenti a Roma

"Fa rabbrividire", "Stai in villa". E la leghista zittisce Toscani

Scontro duro in tv tra la leghista Susanna Ceccardi e Oliviero Toscani. Al centro del dibattito nel corso dell'ultima puntata di Diritto e Rovescio c'è la questione rom. Da qualche settimana, soprattutto nella capitale, alcuni residenti si sono ribellati per la presenza dei nomadi nel quartiere. Il caso di Torre Maura, ma anche quello di Casal Bruciato ha acceso il dibattito sui campi nomadi. E così Toscani va all'attacco della leghista che difende quei residenti che hanno chiesto l'allontanamento dei rom: "Ho ascoltato fino in fondo quello che ha detto la signora Susanna e mi fa rabbrividire: non può generalizzare così, lei se la prende con i poveri e con i deboli. Le posso garantire che c'è tanta gente poco affidabile, anche tra i suoi amici leghisti".

A questo punto arriva la risposta dura della Ceccardi che punta il dito contro Toscani: "Lei è sessista e il razzismo è quello della sinistra radical chic come lei che non sa nemmeno dove siano le periferie. Lei vive blindato, non ci si può nemmeno avvicinare alla sua villa...". Il pubblico in studio non ha avuto dubbi e si è schierato con un applauso sonoro dalla parte della sindaca del Carroccio. Solo qualche giorno fa Toscani ai microfoni di Radio24 aveva invece parlato dell'emergenza migranti lanciando una provocazione forte: "Toglietemi subito la cittadinanza italiana. Datemi il passaporto del Togo, un passaporto africano. Accetto subito. Per favore, fatemi sto favore". Ora lo scontro in studio per i rom.

Il fotografo ormai è diventato un'icona del fronte anti-Salvini.

Commenti