Politica

Facebook cancella un post contro la Boldrini

Giovanni Negri, ex segretario dei Radicali, si è visto cancellare un post contro la Boldrini ma ora si difende: "Nel post ho messo alla berlina una presidenza della Camera inadeguata, incolta"

Facebook cancella un post contro la Boldrini

Punito da Facebook per aver scritto un post contro il “boldrinismo”. Giovanni Negri, ex segretario dei Radicali, si è visto sparire un post in cui parlava delle “Boldrine”, termine sociologico con cui intende raffigurare le nuove maestrine di costumi nazionali e internazionali.

“Il boldrinismo sta alla intelligenza e alla cultura come Briatore sta all'eleganza. A prima vista ti interroghi, poi leggi, ascolti e capisci tutto”, dice Negri in un’intervista ad affaritaliani.it. “Nel post ho messo alla berlina una presidenza della Camera inadeguata, incolta. Ho sfottuto queste trentenni/cinquantenni che sono Laura formato mignon, Lilli da Rimini, Concite da gommone che sanno e spiegano tutto: dalla flautolenza senile al complesso fallico di Confucio, da quanto sei ANA-accogliente l'emigrante a come non devi fare il ruttino a tavola”, ha spiegato l’esponente radicale che definisce questo tipo di donne come “le ultime autoproclamate Erin ni di una sinistra (non) pensante che ha consegnato il pensiero alla sottocultura da Bar del Pigneto "un zacco alternativo ahó". Negri, a Ferragosto, è solito sfottere i personaggi politici:“Lo scorso anno feci I Civati nonché il dialogo tra Scalfari e Dio con prefazione di Papa Francesco. Ieri – dice - avevo fatto Le Boldrine. Gente che non vive. Bacchetta ed insegna”. Stavolta, però, “qualche occhiuto funzionario della Presidenza della Camera che ormai passa la vita ad impugnare la matita rossa e blu del ‘politicamente corretto’ ha chiesto di intervenire”, ipotizza Negri che rivela di aver ricevuto 650 richieste d’amicizia dopo aver scritto quel post. Ora, però,“non posso più scrivere su FB. Bandito”, sottolinea. “E ho capito che è un problema di pubblica decenza. Non di rado – aggiunge - il Cretinismo di Sinistra , vero brodo di coltura del Boldrinismo, si fa fascismo e autoritarismo. Elettronico e non. Perso ogni Palazzo d'Inverno si dedica al Perbenismo di ogni primavera”. Le alternative, perciò, secondo Negri, sono due: “o cambia l'insopportabile attacco alla libertà di opinione di certo Régime Autoritaire di FB che non rispetta il libero pensiero , o sgombriamo questa signora da una Presidenza della Camera che è manifestamente incapace di rappresentare .

Meglio ancora se otterremo tutti e due gli obiettivi insieme”.

Commenti