Politica

Il fake "balneare" su Salvini che spopola sul web

Su Twitter, ha cominciato a girare una foto ritoccata del bacio al mare tra Matteo Salvini e Francesca Verdini. Nell'immagine, modificata con Photoshop, la pancia del ministro è palesemente aumentata

Il fake "balneare" su Salvini che spopola sul web

Internet, si sa, è un mondo a parte. E le fake news sono all'ordine del giorno. Ma a essere finte non sono solo le notizie. A volte, il dileggio dell'avversario politica passa attraverso il foto-ritocco. L'ultima vittima in ordine di tempo è Matteo Salvini. Il ministro dell'Interno, pochi giorni fa, è stato paparazzato dal settimanale Diva e Donna al mare di Milano Marittima insieme alla fidanzata Francesca Verdini.

Come tutte le coppie, anche loro si sono scambiati tenere effusioni, coccole e baci, il più romantico dei quali è stato modificato per prendere in giro il segretario leghista. Basta vedere lo scatto pubblicato su Twitter dall'utente Yeni. La foto mostra impietosa il girovita (modificato) di Salvini, che assomiglia in maniera incredibile a quello di una donna incinta. E infatti, a sottolinearlo, sono decine di commenti. "È fantastico vedere un copia innamorata ho la pelle d'oca. Però una volta mi ricordavo che era la donna che rimaneva incinta e con la pancia non l'uomo", scrive Gramoz Nano. Rincara la dose Miriana: "Ha pure la posa delle braccia da donna gravida, ho una foto di mia madre all'ottavo mese di gravidanza uguale", e Kate aggiunge: "Non mi frega nulla del suo aspetto fisico. Ma la posa da donna incinta di 8 mesi mi ha fatto morire", facendo seguire il commento da una serie di "faccine" sbellicanti.

Peccato che ci sia poco da ridere. Infatti, chi ha presente lo scatto originale pubblicato da Diva e Donna si accorge subito che si tratta di un fake: la pancia di Salvini è stata evidentemente photoshoppata. Lo ammette persino l'utente Mikela, che non sembra essere una fan accanita del capo del Viminale: "Posso dire che attaccare Selfini per la pancia accentuata con lo strumento 'fluidifica' di Photoshop, come mettergli il Tavernello in mano al posto della bottiglietta d'acqua, lo trovo puerile?". Insomma, non bisogna mai fidarsi di ciò che passa il convento del web. Fake, bufale e troll sono sempre dietro l'angolo. Altro che fare gli addominali..

.

Commenti