Politica

Famiglia Cristiana a Grillo: "Dicevi accogliamoli tutti"

Adesso Famiglia Cristiana mette nel mirino Beppe Grillo. Il garante del Movimento Cinque Stelle è finito nella bufera per un cortocircuito sulle sue posizioni sull'immigrazione

Famiglia Cristiana a Grillo: "Dicevi accogliamoli tutti"

Adesso Famiglia Cristiana mette nel mirino Beppe Grillo. Il garante del Movimento Cinque Stelle è finito nella bufera per un cortocircuito sulle sue posizioni sull'immigrazione. Di fatto, come sottolinea il settimanale, qualche anno fa le posizioni di Beppe erano piuttosto morbide sui migranti: "Il futuro non sarà migliore se ci difenderemo alzando steccati o prendendo impronte, ma se saremo capaci di integrazione e di condivisione. Questo il vero progresso, non quello che ci fa diventare sempre più meschini, chiusi o impauriti", scriveva nel 2004. E adesso Famiglia Cristiana ironizza proprio su quelle parole: "Parole sante, verrebbe da dire".

Un messaggio chiaro per il Movimento Cinque Stelle. Grillo sosteneva anche il diritto alle migrazioni e la necessità di più migranti in Italia: "Dobbiamo solo ringraziare il cielo che anche i migranti sembrano aver perso, come noi, la memoria della storia: invece di venire a regolare i conti di secoli di crimini e rapine, vengono in Europa per cercare lavoro e pagano le nostre pensioni al posto dei figli che non facciamo". Poi il repentino cambio di rotta, come sottolinea ilCorriere, con il lancio del VaffaDay definendo la "necessità di immigrazione" come una "balla bipartisan, condivisa da destra e sinistra. Da destra per calmierare il mercato del lavoro, da sinistra per motivi elettoralistici". E dopo aver ricordato queste parole Famiglia Cristiana lancia un messaggio chiaro all'ex leader del Movimento: "Caro Beppe, non tradire i valori in cui credevi.

Dovresti sederti con i dirigenti del Movimento e dire: ragazzi, cambiamo strada". Lo farà?

Commenti