Family Day, cattolici contro Renzi: “Che faccia tosta a chiederci il voto"

Il leader del Family Day, Massimo Gandolfini, risponde all'appello di Renzi al mondo cattolico: "Dopo unioni civili e biotestamento ci vuole la faccia di piombo per chiederci il voto"

A due settimane dal voto del 4 marzo, l’appello di Matteo Renzi al mondo cattolico sembra non convincere i diretti interessati. Del resto, ieri, dal palco dell’auditorium dell’Istituto Massimo, all’Eur, era stato lo stesso leader del Pd a mettere le mani avanti. "Abbiamo avuto punti di discussione con una parte importante del mondo cattolico”, ricorda Renzi. A provocare la frattura, anche all’interno dello stesso Partito Democratico, ammette, c’è stata prima la legge sulle unioni civili, poi quella sul biotestamento.

Ma il leader Dem, dall’istituto retto dai padri Gesuiti, rivendica anche i successi della legislatura, sottolineando l’impegno del Pd sui temi cari a Papa Francesco, come “l’attenzione al creato”, la “lotta al caporalato”, il “terzo settore”, la battaglia contro gli “sprechi alimentari”, la legge sul “dopo di noi” e gli sforzi per la “cooperazione internazionale”. Tra i cattolici, tuttavia, c'è chi non sembra per niente disposto a lasciarsi alle spalle gli screzi del passato. “Renzi ci ricorderemo” era, a ben vedere, il testo di uno degli striscioni esposti al Circo Massimo durante il Family Day del gennaio 2016. E oggi è proprio il leader del Family Day, Massimo Gandolfini, a sferrare un duro attacco contro il segretario del Pd: “Ci vuole la faccia foderata di piombo per fare un appello al voto cattolico, dopo una legislatura che ha visto un'offensiva senza precedenti all'antropologia umana e alla libertà di pensiero: basta ricordare due fiducie sulle unioni civili, private delle adozioni solo grazie al Family day, e il voto sul bio-testamento senza libertà di coscienza”.

Ma l’elenco non si ferma: “A questo si aggiungono le proposte di legge per la legalizzazione delle droghe, il ddl sull'omofobia che colpisce i reati di opinione, i tentativi di introdurre l'ideologia gender nella riforma della scuola, il divorzio lampo e ancora la nomina, qualche giorno fa, di Manconi all'Unar, personaggio da sempre schierato su posizioni ultra liberiste e pro LGBT”. Anche sul futuro programma del Pd il leader del popolo del Family Day, in una nota diramata ai giornalisti, esprime perplessità: “C'è un larga frangia del partito capeggiata dalla Cirinnà che sostiene pubblicamente la necessità di legalizzare l'utero in affitto, l'eterologa per tutti e il commercio senza limiti di gameti: una componente così influente da impedire che il PD prendesse una posizione netta contro la maternità surrogata sia in occasione delle diverse discussioni parlamentari in materia sia nei consessi internazionali, dove da anni si cerca di far passare la messa al bando universale di questa barbara pratica”.

“Di fatto, il PD sostiene la cancellazione per legge del padre e della madre”, continua Gandolfini che accusa Renzi di aver trasformato il Pd in un “partito radicale di massa”, con riferimento sia alla linea politica portata avanti negli ultimi anni, sia alla vicinanza tra i Dem e la formazione di Emma Bonino. “Renzi stia sereno, non sarà qualche finanziamento al terzo settore o qualche mancetta pre elettorale a far cambiare idea ai cattolici”, attacca il leader del Family Day, per il quale il segretario del Pd “ha la memoria corta oppure le idee molto confuse”.

Commenti

DRAGONI

Lun, 19/02/2018 - 13:11

LA FACCIA E IL LATO B DI PIOMBO HA IL BAMBOCCIO TOSCANO CHE SPERA DI POTERE CONSERVARE , TRA L'ALTRO, L'USO DEL MEGALOMANE AEREO CHE HA FATTO ACQUISIRE DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 19/02/2018 - 13:30

No... non sono "i cattolici" ad essersi espressi in quel modo ma tale Gandolfini, leader del Family Day e, evidentemente, auto-proclamato imperatore supremo dell'universo cattolico! Stia tranquillo... non è certo a lui che Fonzie chiede i voti.

dagoleo

Lun, 19/02/2018 - 13:32

Una faccia da deretano ci vuole. E quella Renzie ce l'ha per davvero, dotato per natura.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 19/02/2018 - 13:43

In molti settori,finalmente,si sta prendendo coscienza delle qualità di Renzi:un MISERABILE egocentrico assetato di potere,che usa qualsiasi mezzo per conquistarlo,non escluso il lecchinaggio e il doppiogiochismo. Stacchiamogli la spina il 4 marzo,poi c'è sempre la discarica,nell'indifferenziato.

Totonno58

Lun, 19/02/2018 - 13:44

La faccia tosta è quella di Gandolfini che pensa di essere il destinatario della richiesta di Renzi...il voto suo e della sua armata carnevalesca è meglio perderlo che trovarlo!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 19/02/2018 - 13:45

Nooo,nooo semplicemente faccia duplicato lato b!!

venco

Lun, 19/02/2018 - 13:45

I bergoliani certo che votano Renzi e sue liste.

vince50

Lun, 19/02/2018 - 13:46

Faccia di piombo?capisco,rifletto su che tipo di faccia hanno quelli che votano pd.

Ritratto di adl

adl

Lun, 19/02/2018 - 13:49

Ha la faccia come il mulo, ma non canta come il cuculo.

Piut

Lun, 19/02/2018 - 14:09

Caro Gandolfini, il problema non è Renzi che chiede il voto dei cattolici, il problema sono i cattolici stessi...molte delle cose che lei rinfaccia a Renzi sono viste di buon occhio da una larga, larghissima fetta del mondo cattolico, a cominciare da Bergoglio che da sempre strizza l'occhio a omosessuali e radicali!le sue posizioni, che condivido in buona parte, appartengono ormai al passato, all'interno del mondo cattolico lei è ormai un fondamentalista o un integralista...la moda è il cattocomunismo, che trova la sua massima espressione nel PD...logico che sia così, i cattolici non sono più cattolici e il PD non è più comunista!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 19/02/2018 - 14:15

Renzi sta prendendo più schiaffi lui che tutti gli attori che recitavano con Bud Spencer e Terence Hill nei loro film.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 19/02/2018 - 14:26

Quando certe persone fanno di queste avances, ho sempre un'impressione sgradevole: mi sembra di sentire un lupo che si dichiari amico dell'agnello.

kallen1

Lun, 19/02/2018 - 14:26

Bravo Gandolfini!

Libertà75

Lun, 19/02/2018 - 14:34

@piut, disanima onesta, interessante e condivisibile

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 19/02/2018 - 14:37

mi aspetto a breve un'uscita di Bergoglio al fine di rafforzare i "valori" cattolici espressi dal pifferaio

napolitame

Lun, 19/02/2018 - 14:41

il cosiddetto papa francesco non ha nulla a che vedere con il cattolicesimo. Dargli retta su qualunque tema significa condannarsi all'inferno.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 19/02/2018 - 15:20

Piut; Libertà75; concordo anch'io, credo che l'interpretazione univoca del verbo divino sia una chimera. Oggi neppure il Papa può arrogarsi il diritto di parlare per tutti i cattolici, tanto meno il buon Gandolfini.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 19/02/2018 - 16:21

Avrà detto: se lo chiede la Bonino, posso chiederglelo anch' io ai cattolici. Da quando c'è bergoglio siete diventati un partito unico di kattokomunisti, ma non penso che tutti i cattolici siano a vostro favore, anzi.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 19/02/2018 - 16:48

il buffone toscano non incanta più nessuno. ha finito anche gli 80 euro...

Pierluigi64

Lun, 19/02/2018 - 17:13

Beh anche i sedicenti cattolici (ossia coloro che dicono di sé stessi di esserlo senza cercare di passare per la porta stretta della volontà di Dio così come è esplicitata dalla Parola, dalla Tradizione e dal Magistero) hanno il loro precursore e patrono: Giuda Iscariota, l'apostolo traditore.

perseveranza

Lun, 19/02/2018 - 18:01

Il PD e pure Renzi hanno basato le loro fortune politiche elettorali sul voto dei cattolici. E sono convinto che nonostante tutto la maggioranza dei cattolici, con tutto quel che il concetto comprende, ossia associazionismo ecc. continuerà anche questa volta a votare PD. Il voto del mondo cattolico é sempre stato e sempre sarà il problema italiano.

michettone

Lun, 19/02/2018 - 18:28

appunto! Come si vede, questo, è tutto il bene compiuto da Renzi ed il suo governo, per il bene della famiglia! I preti, però, farebbero bene a guardarsi intorno, vista la grande diminuzione delle....pecorelle, alla SS. Messa domenicale!

Nick2

Lun, 19/02/2018 - 19:21

Renzi, evidentemente non si rivolge ai fondamentalisti cattolici, razzisti, oscurantisti ed omofobi. I "Family Days", lo sappiamo tutti, voteranno Salvini, perchè lui, di famiglie ne ha due... anzi no, tre!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 19/02/2018 - 19:30

Come cattolico rivendico con orgoglio la mia appartenenza e voterò Forza Italia che non ha mai fatto Leggi contro la famiglia e mai scambiato i diritti per necessità; via da Noi sia i grillini sia i piddini che hanno la stessa matrice marxista maoista e invidia sociale. Shalòm.

Nick2

Lun, 19/02/2018 - 19:42

Pierluigi, quale sarebbe la porta stretta attraverso la quale tu, con tanto sacrificio, passi? L'odio razziale? La discriminazione? L'intolleranza? La negazione dei diritti altrui? L'omofobia? La difesa della razza bianca? Per voi catto-leghisti la parola di Gesù è un optional. Robe da matti! Robe da matti!

Nick2

Lun, 19/02/2018 - 19:44

Lanzi Maurizio, gli 80 euro rischi di non prenderli più tu...

Ritratto di Cianna

Cianna

Lun, 19/02/2018 - 20:40

qualcuno aveva dei dubbi?

angelovf

Lun, 19/02/2018 - 22:31

E non è il solo ad avere la faccia tosta, e di Prodi cosa pensate? Che ha messo in ginocchio gli italiano con il grande " affare" EURO, si deve solo vergognare di partecipare alla politica, a parte il fatto che lo votano solo tutti i suoi ruffiani per un fatto di pagnotta.

INGVDI

Lun, 19/02/2018 - 22:39

Cattocomunisti vergognatevi! Siete degli ipocriti della peggior specie.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 19/02/2018 - 23:11

"Dopo unioni civili e biotestamento ci vuole la faccia di piombo per chiederci il voto" Vi sbagliate, la sua faccia è di ben altro materiale organico!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 19/02/2018 - 23:55

I disperati non sanno più dove raccattare voti. Non bastano cattolici e clandestini.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 20/02/2018 - 00:27

Piut - 14:09 Credo proprio che abbia ragione.

Popi46

Mar, 20/02/2018 - 06:38

@piut: vero, i cattolici non sono più cattolici,a cominciare dall'attuale pastore, e questa è una tragedia, il PD non è più comunista e questa è una liberazione

Duka

Mar, 20/02/2018 - 06:56

Uno che promette: " se perdo al referendum me ne vado" ma poi resta incollato come una sanguisuga già si commenta da solo- Con ciò che sta sproloquiando a destra e a manca si caratterizza anche come scarso di cervello.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 20/02/2018 - 07:36

RENZI SEI COSI' STUPIDO E ATTACCATO ALLA POLTRONA CHE NON HAI ANCORA CAPITO. POLITICAMENTE SEI MORTO. IL 5 MARZO TI BUTTERANNO FUORI DAL PD !!!

Yossi0

Mar, 20/02/2018 - 07:39

ma chi è sto Gandolfini che pensa di potere guidare i cattolici ? Certo che in questo paese è in corso una gara a chi la spara più grossa speriamo che sia solo la sindrome delle elezioni