"Fare il sindaco è difficile, ​non è la scelta giusta per la Meloni"

Berlusconi conferma la cadidatura di Bertolaso: "Avanti con i candidati scelti". Poi asfalta Salvini e la Meloni: "In politica, come nella vita, la parola va rispettata". E avverte: "Serve una riflessione nei rapporti con la Lega"

"Fare il sindaco di Roma significa stare quattordici ore al giorno in ufficio, io non credo che possa essere una scelta giusta per la Meloni, dedicarsi a una funzione difficile e impegnativa". Ai microfoni di Radio anch'io Silvio Berlusconi stoppa la candidatura di Giorgia Meloni conferma le scelte fatte finora. Guido Bertolaso è e resta il candidato di Forza Italia nella corsa al Comune di Roma. "Dovremmo fare una riflessione sui rapporti nel centrodestra ed in particolare tra Forza Italia e la Lega - mette in guardia - i rapporti sono sempre stati ottimi e lo dimostrano le Regioni dove governiamo insieme e io penso che possano continuare".

Gli strappi della Lega Nord e di Fratelli d'Italia non spaventano Berlusconi che tira dritto sulle scelte fatte. "Le cose stanno così - fa notare - il 12 febbraio con una dichiarazione congiunta abbiamo ringraziato Bertolaso, che aveva superato una situazione difficile, di aver accettato una candidatura, poi qualcuno ha cambiato idea". Il Cavaliere crede che "in politica, come nella vita, la parola va rispettata". E la mossa di Matteo Salvini non gli è proprio piaciuta. "Noi andremo avanti con i candidati già scelti, anche con una commissione - afferma a Radio anch'io - se la casa è allagata, serve un idraulico, non uno che fa bene i comizi - continua - da una parte c'è la concretezza di Bertolaso, dall'altra le chiacchiere della politica". Quindi chiude, una volta per tutte, la polemica sorta sull'invito di Bertolaso alla Meloni a "fare la mamma". "È stata una battuta fatta per difendere la Meloni da chi la tira per i capelli", spiega il leader di Forza Italia di cui è nota la stima e l'impegno della Meloni. "Sono io che, non a caso, ne ho fatto uno dei ministri più giovani - continua - una cosa chiara a tutti che una mamma non si può dedicare ad un lavoro terribile, Roma è in un situazione terribile e poi la stessa Giorgia lo aveva escluso, ci sono persone che la stanno spingendo a candidarsi".

Berlusconi fa piazza pulita dei processi a Bertolaso. "Sono politici, io ne ho avuti 67 - taglia corto - sono una stupidaggine". E mette in chiaro che in giro non c'è nessuno paragonabile all'esperienza dell'ex capo della Protezione civile. Tanto che rimane convinto che "tutti sosterranno Bertolaso, e soprattutto lo sosterranno i cittadini romani". E anche sul capitolo rom il leader di Forza Italia appoggia Bertolaso. "Prima bisogna risolvere la situazione", spiega proponendo la costruzione, come è stato già fatto per l'emergenza terremoto, di "quartieri dislocati in giro per l'Italia dove sistemare le famiglie rom che dovranno seguire delle regole, ad esempio mandare i bambini a scuola, ed offrire loro lavori pubblici". Solo in un secondo momento Berlusconi entrerebbe nei campi rom con le ruspe "per abbattere tutto e costruire lì degli spazi pubblici e dei giardini per i bambini. Tutto il resto è fuori dalla realtà".

La partita romana rischia comunque di riflettersi a livello nazionale. Cresce, infatti, l'ipotesi che Salvini stia sfruttando il caso Roma per liberarsi della Meloni e di Bertolaso e puntare a guidare il centrodestra. "Io sono fuori da tutte queste vicende, guardo la realtà - dice Berlusconi a Radio anch'io - le leadership non si decidono ora a due anni dalle prossime elezioni politiche, io credo che al momento giusto gli elettori del centrodestra potranno ritrovarsi in qualcuno - conclude - oggi è prematuro".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 15/03/2016 - 09:39

ecco! giustissimo quello che dice berlusconi! e poi, siamo certi, se, per ipotesi, un secondo dopo aver vinto le elezioni, meloni diventasse sindaco, i cre.tini di sinistra avrebbero attaccato comunque berlusconi, dicendo che una donna incinta non può fare il sindaco.... troppo stupidi, troppo co...ni, questi idioti di sinistra!!!! :-)

un_infiltrato

Mar, 15/03/2016 - 09:45

Ma che chiacchiere sono queste? Anche le pietre sanno che Berlusconi si sta muovendo con il preciso proposito di regalare a Renzi, almeno Roma e Milano.

Ritratto di Biancofiore

Biancofiore

Mar, 15/03/2016 - 09:51

Silvio ha sempre ragione, come mai? Allora ci spieghi perchè è stato fatto tanto chiasso attorno a Bertolaso per le vicende, non ancora concluse di L'Aquila? Io non credo che fare il sindaco sia più stressante che fare il Ministro. Perchè mail la Meloni dovrebbe farlo. Si governa una città come Roma anche attorniandosi di capaci collaboratori e non voler fare tutto da se. Insomma, Presidente Berlusconi, io come tanti altri suoi sostenitori non c'è l sentiamo più di sentire solo la sua campana. Abbiamo pagato molto caro i suoi errori, io personalmente, grazie alla Fornero, dopo 43 anni di lavoro, dopo aver guadagnato tanto e pagato sempre e tutte le tasse, mi ritrovo a fare i conti ogni giorno per arrivare a fine mese con la pensione. Basta. O ci dai dei segnali forti e certi o non ci casco più e come me tantissimi altri. Buon lavoro Presidente.

gesmund@

Mar, 15/03/2016 - 09:52

Berlusconi è uno dei pochissimi che in politica e nella vita ha rispettato la parola data, venendo ricambiato, in politica, con il tradimento da parte di coloro ai quali aveva concesso la massima fiducia. Costoro, però, non hanno poi avuto fortuna, finendo nell'anonimato.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 15/03/2016 - 09:54

La differenza tra uno statista e dei vocianti politici è tutta qui: lo statista ha una visione storica e complessiva dei problemi ed ha come fine ultimo il bene del popolo, i politici di mestiere pensano solo alle prossime elezioni ed alle poltrone da occupare. Ecco perché è inevitabile che il Centrodestra si unisca attorno al Cav., altrimenti sarà sconfitta non per il Centrodestra, ma per gli italiani.

lupo1963

Mar, 15/03/2016 - 09:54

Perche' non ha "asfaltato"Salvini e la Meloni quando,SOLO grazie ai loro voti,Yoghi e' diventato governatore della Liguria?In quel caso i voti non gli facevano schifo.La sverita' e' che e' un vecchio megalomane,geloso di persone piu' giovani e determinate di lui che giustamente chiedono la leadership.E' la legge della natura,ma questo si crede eterno.

pinux3

Mar, 15/03/2016 - 09:55

Avanti con i candidati scelti...da me...

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mar, 15/03/2016 - 09:56

"scelta giusta"... mi sembra che anche tu caro Silvio non hai fatto sempre le scelte giuste (iniziando dal 1994)!!!! Siamo in un paese "libero(?)" ognuna puo' scegliere quello che le piace. Buon guarigione!

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Mar, 15/03/2016 - 09:59

Volete vedere che da oggi (ieri...) in poi, ilGiornale butterá tutto il fango possibile su Salvini??? Lo stesso Salvini che fino a ieri idolatrava???

odifrep

Mar, 15/03/2016 - 10:03

Già fu un successo per Fini, quando tentò la scalata al Campidoglio. Allora non esistevano i pentastellati. Ha ragione BERLUSCONI quando dice che occorre un tecnico del fare e non un sindaco con le problematiche della politica. Ovviamente, Chapeua alla Meloni.

timoty martin

Mar, 15/03/2016 - 10:04

Perchè Berlusconi dubita delle capacità di impegno della Meloni? La Meloni ha dimostrato di avere più grinta e capacità di tanti uomini. Fino ad oggi gli uomini sindaci di Roma hanno fallito, lasciamo fare una donna che di carattere ne ha da vendere.

Libertà75

Mar, 15/03/2016 - 10:04

Credo che nella fattispecie abbia ragione Berlusconi, oramai si era presa una strada, tornare indietro non ha molto senso.

giosafat

Mar, 15/03/2016 - 10:10

Berlusconi ha promesso a Renzi che avrebbe fatto di tutto per non contrastargli la conquista di Roma e, da uomo di parola, mantiene con fermezza il suo proposito. Non sapremo mai cosa ne ricaverà come contropartita ma, stante i suoi ultimi atteggiamenti, deve trattarsi di qualcosa che non ha niente a che fare col 'bene comune'.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 15/03/2016 - 10:12

Bhè se lo dice il Capo!!! E poi la Meloni non ha esperienza di terremoti

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 15/03/2016 - 10:13

Fra Bertolaso e la Moleni, pur non avendo simpatia per entrmbi, non avrei dubbi e sceglierei la Meloni. Bertolaso ha già "dato" e, a mio avviso, dato male.

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 15/03/2016 - 10:13

Ma voi pensate davvero che basti cambiare sindaco, o governanti, per migliorare la situazione? Ma allora, con tutti i sindaci che sono passati per il Campidoglio ed i parlamentari che sono passati al Senato ed alla Camera, Roma e l'Italia dovrebbero essere una specie di paradiso terrestre. Se così non è (perché non è così), deve esserci un piccolo difetto nel sistema che ci sfugge. Se il sistema è marcio non basta cambiare sindaco, bisogna cambiare il sistema. Se la politica è corrotta non basta cambiare premier, bisogna cambiare la politica, perché la politica non risolve i problemi, li crea; la politica non è la cura, è la malattia. Detto con una breve metafora: Se il cavallo è un brocco, non bisogna cambiare il fantino, bisogna cambiare il cavallo. Chi vuole intendere in tenda; gli altri in sacco a pelo.

ghorio

Mar, 15/03/2016 - 10:16

La confusione nell'area di centrodestra regna sovrana. Ad alimentarla l'inesistenza di veri partiti e di regole.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 15/03/2016 - 10:16

Non capisco perché ai rom bisogna (offrire lavori pubblici) mentre gli italiani stessi non trovano da lavorare e tra un po' devono (per forza di cose) andare a fare i rom scavando nei cassonetti ? Berlusconi a forza di appoggiare questo governo mi sembra stia diventando un tutt'uno con Renzi .

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Mar, 15/03/2016 - 10:22

Ha ragione Salvini: abbiamo visto troppi vermi cambiare casacca, quindi scarichiamoli PRIMA! Meglio perdere da soli (sarebbero ben stupidi i romani se scegliessero altri politici mangia-tutto che uno che davvero avrebbe le carte in regola -e l'ha dimostrato moltissime volte- per migliorare le cose) che vincere con traditori, truffatori, urlatori ed (ex?) comunisti ed (ex?) fascisti!!!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 15/03/2016 - 10:25

Quando un uomo ama la donna al punto da prostrarsi ai suoi piedi, lei si esalta talmente da non riconoscere limiti al suo libero arbitrio, cancellando del tutto le Regole della Ragione. Confortata dalle Chiare Saracene che (su GR3 stamani) alimentano l'insensatezza di genere, rendendosi cieche verso la distruzione di tutto che vanno a provocare. -riproduzione riservata- 10,25 - 15.3.2016

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 15/03/2016 - 10:32

La donna che osa sfidare la sua maternità, il suo tempo biologico, 40 anni, per ostentare FANATICA GRANDEZZA DI SE', colpisce la vita della Creatura che ha in grembo, in spregio ad ogni Cristiano Comandamento. -riproduzione riservata- 10,32 - 15.3.2016

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 15/03/2016 - 10:32

"In politica, come nella vita, la parola va rispettata". Proprio Lui dice queste cose ?

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 15/03/2016 - 10:33

Bertolaso e' in gamba e ha le capacita' per risolvere i problemi di Roma,puo' essere la persona giusta.Ma pur essendo il piu' bravo del mondo non potra' risolvere alcunche' se non sara' attorniato da un team di persone di fiducia che lo sostengano nella futura azione di Sindaco.Queste persone Bertolaso e' sicuro di avercele?

Rossana Rossi

Mar, 15/03/2016 - 10:33

Come sempre Berlusconi ha perfettamente ragione. La parola va mantenuta e il teatrino inscenato dalla Meloni e da Salvini per accaparrarsi posti di preminenza copiando l'inverecondo spettacolo dei sinistrati non fa bene nè al centrodestra nè tanto meno a Roma.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 15/03/2016 - 10:36

Esatto: la parola data dovrebbe avere un valore assoluto. Ma si sa che la politica è opportunismo, ossia in parole povere è m*r*a!

ilfatto

Mar, 15/03/2016 - 10:36

ma, avete finito le foto della cresima?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 15/03/2016 - 10:37

Che accozzaglia!

PAOLINA2

Mar, 15/03/2016 - 10:43

Caro Cavaliere non sono una sua ammiratrice, anzi il contrario, pero' di fronte alla spudoratezza, ignoranza e arroganza di Salvini, sono d'accordo con Lei nel tirare dritto sulla candidatura del futuro sindaco di Roma, perche' come avra' capito da anni il populista ed estremista Salvini ne dovra'mangiare ancora tanta di polenta e salsiccia a Pontida per essere in grado di proporre o decidere su questioni importanti sia a livello comunale, regionale o addirittura nazionale.Non basta sbraitare, bisogna lavorare che purtroppo x lui e'un verbo sconosciuto.

Maver

Mar, 15/03/2016 - 10:51

Cavaliere sia gentile non faccia come Bertolaso. Se proprio non sopporta la candidatura della Meloni usi altri argomenti perché non ha a che fare con una bambina ma con una donna adulta e in pieno 2016 (con alle spalle ormai fior di esempi di personalità femminili carismatiche, capaci di reggere il peso delle responsabilità politiche) questi paternalismi risultano oltremodo stucchevoli e vetusti. La politica italiana ha bisogno di "aria nuova" ma "le stanze del palazzo hanno le finestre inchiodata e l'aria, da tempo, si è fatta stantia".

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 15/03/2016 - 10:53

Si perchè le scelte che ha fatto lui sono state tutte giuste. Ma non diciamo fregnacce per favore. S'è dimenticato Fini, Fitto, Verdini, Alfano, Schifoni, e compagnia bella?

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 15/03/2016 - 10:54

Come carattere e grinta la Meloni batte Bertolaso e anche Berlusconi 10.000 ad uno.

steluc

Mar, 15/03/2016 - 10:56

Ma dannazione , ma davvero si vuole consegnare questo paese a vita alla sinistra! ma chiudetevi in una stanza e uscitene con una soluzione condivisa , possibilmente tenendo a mante il teorema Liguria, se si è vinto lì si può vincere ovunque , anche a livello nazionale , ricordarsi sempre che Renzi governa con i voti di Bersani e che al massimo tenterà di vincere con i voti con i quali Veltroni ha perso. Capit??

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 15/03/2016 - 10:57

Tutti gli 'ommini# scelti da Berlusconi si sono dimostrati dei cialtroni e incapaci e traditori dal primo all'ultimo. E' mai pensabile che con Bertolaso abbia fatto Berlusconi la scelta giusta? Ma quando mai.

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Mar, 15/03/2016 - 10:59

La parola data... Tutto vero. Ma se scopri che il personaggio su cui avevi puntato se ne esce fuori con parole di solidarietà ai ROM o con confessioni non richieste del tipo "avevo votato per il centro-sinistra a precedenti elezioni amministrative romane", è lecito cambiare rotta prima di collidere. Cosa vuole Bertolaso? tenere il piede in due staffe ed andare a governare Roma a suon di compromessi, come accaduto finora?

bobo55

Mar, 15/03/2016 - 11:07

@PAOLINA2....come diceva il grande Oscar Wilde, a volte è meglio tacere e passare per stupidi che parlare e togliere ogni dubbio.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 15/03/2016 - 11:12

E lui la parola data agli elettori l'ha sempre rispettata. Con l'idillio del Nazareno e le innumerevoli occasioni mancate per far cadere il bamboccio.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 15/03/2016 - 11:21

"Prima bisogna risolvere la situazione", spiega proponendo la costruzione, come è stato già fatto per l'emergenza terremoto, di "quartieri dislocati in giro per l'Italia dove sistemare le famiglie rom che dovranno seguire delle regole, ad esempio mandare i bambini a scuola, ed offrire loro lavori pubblici"....Con gli Italiani disoccupati!!!!!....Ma va là!!...Poi ti lamenti perchè perdi i voti!!!!

Amon

Mar, 15/03/2016 - 11:22

"In politica, come nella vita, la parola va rispettata" basterebbe questo per farlo internare. 20 anni di bugie promesse mai mantenute e disastri strutturali ad un paese interno. e qui lo vedete ancora come uno con le soluzioni in tasca. di buono c'e' che siete ormai 4 gatti spelacchiati e piu rimbambiti di lui. gli altri sono gia tutti dietro l'altro bugiardone di firenze. non cambierete mai a voi serve un mentitore che ve le racconta.

Maver

Mar, 15/03/2016 - 11:22

Caro Cavaliere che pessima uscita a livello comunicativo e d'immagine. La Meloni in rappresentanza della Destra tenta di sdoganare un'immagine di donna contemporanea in grado di conciliare responsabilità civili e identità femminile (unica in un panorama sociale che oggi osteggia la famiglia con tutti i risvolti che conosciamo) e deve sopportare su di sé l'ostracismo "dei vecchi", per giunta alleati? Così non si va da nessuna parte, questa è un'Italia mummificata. Dia prova di realismo e abbia il coraggio di cedere il testimone.

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mar, 15/03/2016 - 11:26

Premetto che sono un sostenitore di Salvini, ma aggiungo che per me in questo caso sbaglia. Le parole di Berlusconi mi sembrano, come sempre, mature, ben ponderate e piene di buon senso. Credo che Bertolaso potrebbe dimostrarsi un ottimo sindaco di Roma, che non ha bisogno di bizantinismi ma di persone concrete che si diano da fare.

elgar

Mar, 15/03/2016 - 11:28

«Con una campagna elettorale che si concluderebbe al settimo mese, per un mandato che ti impegna anima e corpo mentre nasce il tuo primo figlio, non è il caso che mi candidi sindaco a Roma" Sono parole di Giorgia Meloni. In questo momento Roma sta a pezzi. E servono persone pragmatiche che facciano sentire la loro presenza continua e che comincino ad affrontare i problemi di questa città che sono tanti. E una neo mamma come la Meloni in questo caso non potrebbe fare. Perchè sarebbe alle prese tra poppate e pannolini da cambiare ed inoltre la sua "presenza" è importantissima almeno fino al primo anno del bambino. E quindi ora non sarebbe per lei la scelta giusta.

gigetto50

Mar, 15/03/2016 - 11:36

......non ha tutti i torti.....nemmeno Bertolaso gli ha....ma lasciamolo dira alla Meloni stessa che non tanto tempo fa' si era gia' messa da parte....ed ai romani.... Sono questi modi "paternalistici" che indispettiscono e fanno fare le cose per ripicca.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 15/03/2016 - 11:38

@perSilvio46.......ce l'hai cantata e ce l'hai suonata in tutte le salse e per mesi la magnifica e gloriosa macchina da guerra del CENTRODESTRA UNITO----con i suoi TRE favolosi leader----oggi invece ---uno dei tre è un grande statista----gli altri due sono dei "vocianti politici"----la tua ingenuità ed insipienza politica fa quasi tenerezza ....prosit

swiller

Mar, 15/03/2016 - 11:40

Caro Silvio è molto meglio la meloni di un falso destrorso.

Atlantico

Mar, 15/03/2016 - 11:40

Il festival delle gaffes.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 15/03/2016 - 11:44

@bobo55 11:07:...parole sante!!@RindoGo:...Già,ed il "tutto" confermato dal capo "B",che poi fa anche l'offeso!!!@jasper:....concordo!!

franco-a-trier-D

Mar, 15/03/2016 - 11:45

Berlusconi neppure tu sai cosa vuoi.Il PD sta spolpando disossando la Italia e tu fai le scelte?

merripol

Mar, 15/03/2016 - 11:45

Quando leggo dell'importanza delle primarie per designare dei candidati e dell'importanza che specialmente il PD configura a questa forma di "democrazia", mi viene da ridere. Sono state copiate dagli Stati Uniti, dove attualmente sono in corso (Stato per Stato) le primarie dei due partiti maggiori per designare il candidato di partito, eccetto un particolare importantissimo: il votante si deve registrare prima di poter prender parte alle primarie. In Italia invece non c'e' nessun controllo di chi vota, di quante volte vota, dell'identita' del votante (possono votare anche gli stranieri e i minorenni) e cosi' i risultati sono falsati (vedi PD) completamente. Ben fa Berlusconi a non amare le primarie senza controllo. Le primarie in Italia sono solo una misera parodia delle primarie vere degli USA.

beppechi

Mar, 15/03/2016 - 11:50

secondo me il problema non sta nel fatto se la Meloni potrà fare il sindaco di Roma. Il problema è che per farlo bisogna essere eletti. Forse si vende la pelle dell'orso un pò troppo presto

ziobeppe1951

Mar, 15/03/2016 - 11:53

Maggiulli..10.32...l'uomo che osa sfidare il suo tempo biologico 80 anni, per ostentare GRANDEZZA DI SE' o è un megalomane o un pirla o tutte due le cose, in spregio ad ogni Cristiano Comandamento ..riproduzione riservata

sordo

Mar, 15/03/2016 - 12:02

Come come come? Costruire cosa?Quartieri dove dislocare le famiglie rom(perche non si usa zingari)??!!Questo e completamete rinco , abbiamo migliaia di Italiani meritevoli di assistenza e si vuole "costruire" per gli zingari?Bertolaso non avra mai il mio voto ne tantomeno quello della mia famiglia.Mi chiedo perche il cav e bertolaso vogliano continuare a vessare non solo i Romani ma tutti gli Italiani.Poi la filippica sulla parola data da uno che voto in parlamento sattamente il contrario di quello che aveva dichiarato poco prima in tv,piangendo,lo trovo disgustoso.Sorvolare sulle affermazioni folli di bertolaso ,quelle che hanno creato la rottura,non solo politica ma anche con gli elettori e da dilettanti.

Keplero17

Mar, 15/03/2016 - 12:19

Sono in pieno disaccordo con Berlusconi. La Meloni è perfettamente in grado di svolgere ambedue i compiti. E' una donna di ferro. A Roma serve il pugno duro per scalzare situazioni incancrenite da anni di malgoverno.

acam

Mar, 15/03/2016 - 12:24

ditemi un po se cadrà il bamboccio chi per lui?

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 15/03/2016 - 12:31

Berlusconi mi fa un po' pena. Per una volta che ha un sincero impeto per risolvere una situazione difficilissima come quella romana, ritrovarsi a fare i conti con due voltagabbana di poco spessore come Salvini e Meloni, e` decisamente frustrante. Ma forse e` vero il detto "chi la fa l'aspetti", lui ha cambiato le carte in tavola tante di quelle volte durante la sua vicenda politica, che il destino ora passa all'incasso...

Maver

Mar, 15/03/2016 - 13:15

@Sniper, intellettualmente disonesto.

Ritratto di Rames

Rames

Mar, 15/03/2016 - 13:16

E si Silvio hai proprio ragione bisogna essere realisti.Cosa diavolo puo' fare una meloncina nella capitale del mondo?Cosa?

AH1A

Mar, 15/03/2016 - 13:19

Grande programma politico di Silvio con questa rivoluzionaria idea: "quartieri dislocati in giro per l'Italia dove sistemare le famiglie rom che dovranno seguire delle regole, ad esempio mandare i bambini a scuola, ed offrire loro lavori pubblici". Questo è un bell'esempio di programma di Destra! Votiamo uniti per le case popolari ed un pubblico impiego per tutti i ROM. ...e bravo Silvio...

elpaso21

Mar, 15/03/2016 - 13:32

La Meloni dovrebbe dargli retta. E' un consiglio "disinteressato".

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 15/03/2016 - 13:32

La desta a Roma è ormai a pezzi: almeno tre partiti, di cui due piccolissimi, tutti armati l'uno contro l'altro. Più la Lega che però non pare intenzionata a presentarsi da sola: un minimo di buon senso. Berlusconi ha cercato di ricostruire un'alleanza presentabile agli elettori indicando una persona che certamente ha le capacità per fare bene, ma ha il difetto di essere "indagato", cosa che nel bel paese può capitare a chiunque, per mille e più motivi, soprattutto se politicamente classificato a destra. Vadano ognuno per la propria strada e vedremo chi riuscirà a sopravvivere. Presumibilmente sarà solo il partito di Silvio, malgrado Bertolaso. Gli altri spariranno, finalmente, ma a loro rimarranno gli iniqui emolumenti vitalizi che spettano alla politica ed ai politici: lo scandalo del magna-magna dei più furbi continuerà sotto tutte le bandiere.

geronimo1

Mar, 15/03/2016 - 13:36

Siete veramente degli incapaci...!!!! Se arrivate cosi' disuniti i KKompagni vi asfaltano, ma di brutto....!!!!!!!!!!!! Imparate da loro che i panni se li lavano dietro porte chiuse, e stanno tutti insieme con i mal di pancia...!!!!!!

geronimo1

Mar, 15/03/2016 - 13:39

Bisogna tener conto anche delle non felici esperienze di Silvio: quasi tutti i suoi prescelti si sono rivelati degli infami Giuda...!!!!!! Bertolaso e' forse esente da sospetti????? O quando gli si dara' il potere azzannera' anche lui chi l' ha prescelto?????

igiulp

Mar, 15/03/2016 - 13:46

Costruire quartieri per rom, dare loro lavori pubblici? Affermazioni vergognose e prive di attenzione per chi, dei nostri, non ce la fa a tirare avanti. E poi a sminuire la Meloni sulle sue capacità di far fronte agli impegni. Ma cosa aspetta questo signore a ritirarsi in buon ordine e pensare ai ca(voli) suoi? Ora si capisce perfettamente perchè Salvini si è defilato.

beppechi

Mar, 15/03/2016 - 13:56

Keplero17 : ma tu e la Meloni siete intimi? Hai visto le sue ecografie? Sei il suo ginecologo? In base a cosa affermi che è di ferro e che è in grado di svolgere i due compiti? Inoltre se una donna è in grado di svolgere un ruolo così impegnativo a cavallo di una maternità significa che se un'impiegatina da otto ore alla scrivania si mette in maternità tre mesi prima del parto e ci rimane sei mesi dopo è solo una rompicoglioni fannullona?

Mannik

Mar, 15/03/2016 - 14:26

@ gesmund - "Berlusconi è uno dei pochissimi che in politica e nella vita ha rispettato la parola data"... ma in che film lo ha sentito?

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 15/03/2016 - 14:28

Giorgia non lasciarti infinocchiare dalle finte sirene, sei una donna solare, tosta e simpatica, futura mamma e necessaria alla politica nazionale più di tanti altri quaquaraquà! Su Roma avevi fatto un'ottima e sensata scelta, tenerti fuori, torna sui tuoi passi, ti vogliono far fuori dalla politica nazionale per bruciarti nell'arena come facevano con i cristiani. Roma e ancor più l'Italia hanno bisogno di te!

Tuthankamon

Mar, 15/03/2016 - 14:29

Berlusconi dovrebbe sapere, a questo punto, che il buon senso non alberga in questo Paese. Io penso che Meloni sarebbe in grado di farlo egregiamente anche con il prossimo parto e la cura del neonato. Tuttavia, solo a buon senso e considerato il disastro romano, dovrebbe lasciar perdere per ora. Il centro-destra non ha bisogno di divisioni e di "politichese"!!

Ritratto di Leto

Leto

Mar, 15/03/2016 - 14:37

Chi parla oggi di Berlusconi con ironia e dileggiando la persona, dimentica molte cose che ha fatto, ma sopratutto ha impedito di fare come, ad esempio, alla "gioiosa macchina da guerra" di Achille Occhetto, che intendeva spianare la democrazia. Cosa che intende fare quel tal Renzi che parla di un dolce stil novo fiorentino. Ma questi detrattori amano anche "girare le frittate" in modo palese e senza memoria, perchè il 12 di febbraio, quindi un mese fa, tutti e tre i leader del centro destra, in un comunicato congiunto (ANSA), sostennero un unico candidato: Bertolaso. Alla parola data e ufficializzata - a casa mia - si fa fede, altrimenti ci si pronuncia in modo diverso. Ma il vizietto italiota, meta-sinistrorso, anche nelle menti liberali, è sempre in agguato: abbattiamo Berlusconi e i suoi infiniti processi politici.

Pinozzo

Mar, 15/03/2016 - 14:41

Che spettacolo, il vecchio ormai e' totalmente rinco, non sa piu' quello che dice. Costruire quartieri per i rom, offrirgli impieghi pubblici.. E per i poveri italiani, niente. Oppure lo sta facendo apposta per far vincere renzie? il dubbio sorge spontaneo.

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Mar, 15/03/2016 - 14:56

parla di parola data. Vorrei ricordarea tutti Monti, Letta Nazareno, per citare gli ultimi. Andando indietro 1'000'000 di posti di lavoro, riforma finanziaria, riforma giudiziaria e così via. Però abbiamo ricevuto cosé non promesse di nomi lodi di ogni tipo che sono serviti ad una persona sola. COMPLIMENTI.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 15/03/2016 - 14:59

Parla quello che ha calpestato il voto ricevuto appoggiando monti e letta, caldeggiando la rielezione del vecchiaccio napoletano e venendo a patti col cialtrone fiorentino. Questa è la sua coerenza politica?

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Mar, 15/03/2016 - 15:01

Nessuno ha ordinato alla Meloni di fare un figlio. E lei che ha scelto, indubbiamente. La maternità è uno sconvolgimento nella vita di una donna, checché se ne dica. La Meloni, volendo essere sindaco di Roma non farebbe un favore nè a Roma né al figlio.

zucca100

Mar, 15/03/2016 - 15:11

Berlusconi komunista renziano ballista nipotino di Lenin gay islamico

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 15/03/2016 - 15:12

Correggo. La destra a Roma è ormai a pezzi: almeno tre partiti, di cui due piccolissimi, tutti armati l'uno contro l'altro. Più la Lega che però non pare intenzionata a presentarsi da sola: un minimo di buon senso. Berlusconi ha cercato di ricostruire un'alleanza presentabile agli elettori indicando una persona che certamente ha le capacità per fare bene, ma ha il difetto di essere "indagato", cosa che nel bel paese può capitare a chiunque, per mille o più motivi, soprattutto se politicamente classificato a destra. Vadano ognuno per la propria strada e vedremo chi riuscirà a sopravvivere. Presumibilmente sarà solo il partito di Silvio, malgrado Bertolaso. Gli altri spariranno, finalmente, ma a loro rimarranno gli iniqui emolumenti vitalizi che spettano alla politica ed ai politici: lo scandalo del magna-magna dei più furbi continuerà sotto tutte le bandiere.

angelotti

Mar, 15/03/2016 - 15:12

Entro la fine di questa settimana, Bertolaso ritirerà la propria candidatura. Autonomamemnte, sensa alcuna pressione da chicche e sia

hornblower

Mar, 15/03/2016 - 15:19

Silvio ti voglio bene, ma che sia Bertolaso o che sia Ibrahimovic, le tue scelte sono quelle di uno che guida guardando nello specchietto retrovisore.

forbot

Mar, 15/03/2016 - 15:49

Ma popolo romano, se c'è ancora fra di Voi, qualcuno che discende dall'antico popolo di Roma, possibile che non si renda conto che avete ancora la fortuna di avere un Uomo che vi dà una "Dritta" e voi non l'ha sapete agguantare? Berlusconi è Uomo di grande esperienza commerciale e di fiuto negli affari. Approfittatene, perchè tutti gli altri sono solo dei gran parolaiiii. Meglio.... para..culi.

forbot

Mar, 15/03/2016 - 15:56

# X Flex delle 10,13 # Lei deve essre la classica persona che vota per simpatia o antipatia personale. In base a come si ispira in quel mmento. Infatti, non considera il compito che deve svolgere la persona e se la persona in quel frangente è all'altezza di poterlo svolgere. Certo potrebbe sempre rivolgersi a degli esperti e farsi consigliare...... e risiamo alle solite.

linoalo1

Mar, 15/03/2016 - 16:13

Quanta Invidia es Ignoranza vedo nelle Osservazioni Sudette!!!!Berlusconi ha perfettamente ragione!!!Infatti non ha detto che la Meloni è un'incapace!!!Usando cervello e logica,al contrario di chi lo critica,ha solo detto che la Meloni,essendo incinta,non riuscirebbe a svolgere bene i suoi compiti,perchè gravosi ed anche potenzialmente pericolosi per il nascituro!!!!Prevenire è meglio che curare????

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 15/03/2016 - 16:19

purtroppo la strategia del cav attuale(post 2011) è chiarissima, appoggiare Renzi(non certo un komunista a capo del Pd)con simpatie, inutile legarlo, per l'ex conducator di Arcore, la presenza di Renzi a capo Pd è una grande ASSICURAZIONE per l'attuale debole e in crisi di consenso Berlusconi, con lui è al sicuro..caro Cav lo abbiamo capito, Renzi non ti odia, non gliene frega nulla di farti "male" te basta che non gli metti il bastone tra le ruote..e puoi continuare a fare "opposizione" abbaiata..ca nisciun è fess

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 15/03/2016 - 16:36

Caro berlusconi potrebbe essere bertolaso la persona giusta ma siccome non vorrei sbagliarmi credo sia indagato.Con questo non lo considero colpevole ma la parola indagato ultimamente non piace molto agli italiani anche perchè si sa da che parte tira la giustizia italiana.E poi in una coalizione non si puo fare il despota ed imporre,non metto in dubbio che sia la persona giusta,ma credo che bisognerebbe ascoltare il parere degli altri.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 15/03/2016 - 16:40

Con i tuoi pregiudizi tipici di tutti le teste vuote e prepotenti senza cultura e intelligenza hai distrutto la destra liberale e assieme allo squallore dei compagni feroci papponi hai distrutto l´Italia ... Brutto buffone ...

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 15/03/2016 - 16:41

"""appoggiare monti e letta, caldeggiando la rielezione del vecchiaccio napoletano e venendo a patti col cialtrone fiorentino""", sono state tutte posizioni assunte da Berlusconi come anche da me e da altri, in quanto, speranzosi di sperimentare 'provvidenze salvifiche' in mancanza di alternative. Il fatto che i 'nominati' appartenessero a territori avversi, esalta maggiormente il desiderio di salvare il Paese, senza egoistiche preclusioni di sorta. Proprio in questi particolari si deve riconoscere la GRANDEZZA DI SILVIO BERLUSCONI. Questo profilo non ci potrà mai essere consegnato da qualsivoglia altro soggetto politico. MA, nel momento in cui si sono appalesate le avvisaglie dell'errata fiducia accordata, imprescindibile 'la correzione di rotta'. E' fatto obbligo all'uomo pensante, comprendere la realtà delle cose. -Spero non doverci tornare su- -riproduzione riservata- 16,41 - 15.3.2016

tomasmac1

Mar, 15/03/2016 - 17:05

Mortimermouse, che cosa c entra la sinistra con beghe tutte all interno del centrodestra? Per le fissazioni ti consiglio di rivolerti a uno specialista, ce n e' di bravi anche per casi come il tuo.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 15/03/2016 - 17:05

Molte persone che assurgono a 'false' glorie terrene, rivelano abilità di comunicazione o scrittoria, pur essendo paurosamente pericolosi nella loro più generale veicolarità. Questi soggetti, diffusissimi, in ogni campo, Pasolini, Busi, Ratzinger, Meloni (spero sappia salvarsi in tempo) eccetera, sono stati abilissimi nell'interpretare le esigenze peculiari della psicologia di massa, producendo una capacità di inserimento, eccezionale, grazie alla demoniaca strumentalizzazione che hanno fatto della suggestione che le loro opere praticavano. Essi, (come nature umane deleterie) totalmente estranei al casuale consenso che la loro produzione riscuoteva. E mi rammento 'Woitila' -dal Male può provenire il Bene- Metto in guardia quanti si lasciano influenzare dagli Anticristo, non visti, fra di noi. -riproduzione riservata- 17,05 - 15.3.2016

conviene

Mar, 15/03/2016 - 17:27

CHE SPETTACOLO INDECOROSO IL CDX. CITTADINI RIFLETTETE. LA POLITICA E' SERVIZIO NON POTERE

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 15/03/2016 - 17:32

@rapax:...certo,a FI,fa meno danni il PD che la Lega di Salvini!!

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Mar, 15/03/2016 - 17:53

Ma è tanto dura da capire che UNITI si vince e divisi si perde???? Possibile che non ci arriva nessuno?????? Ci dovremo tenere il fiorentino per altri 20 anni.Erik il rosso

conviene

Mar, 15/03/2016 - 17:56

GRAZIE PER AVER CENSURATO IL MIO COMMENTO. PUBBLICHI UN MIA BATTUTA NON IL COMMENTO. GRAZIE RAME

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Mar, 15/03/2016 - 17:59

Avviso al Sig. Bertolaso :::: Scappi a gambe levate e porti con se il caro Mihajlovic........Tanto il Berlusca nel suo delirio di onnipotenza non si accorge che sta rovinando tutto quello che ha creato (in senso terreno).Tutti scappano e lui insiste .....che ha ragione.Erik.

Ritratto di caribou

caribou

Mar, 15/03/2016 - 18:00

Auguro a Silvio Berlusconi di campare fino a 120 anni, così non uscirete più dalla M. E sparirete una volta per sempre!

cicero08

Mar, 15/03/2016 - 18:10

addio mio bullo addio l'armata se ne va.......i Fratelli con la Lega la Meloni Voteran!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 15/03/2016 - 18:55

fare il Sindaco non è facile....... se vuoi fregare senza fartene accorgere.

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Mar, 15/03/2016 - 19:11

E come no? Vendola puo' fare un figlio con l'utero in affitto e il capo partito mentre la Meloni deve stare a casa con i pannolini e le poppate. In parlamento ci mandiamo solo le Minetti, le Dalla Chiesa e le Pivetti e se cominciassero anche queste ad avere qualche idea loro subito in cucina a spignattare che e' meglio. Fortuna che c'e' Bertolaso, manco riesce a stare un giorno senza farsi ridere dietro pure dai suoi presunti alleati.

zucca100

Mar, 15/03/2016 - 19:13

keplero ginecologo della meloni?

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 15/03/2016 - 19:45

@roberta martini: e la paternità no? Se poi il pupattollo è un Renzi Matteo o un D'Alema o un gay stile Luxuria è uno sconvolgimento o no?

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 15/03/2016 - 19:47

@mortimermouse: ma le hai presenti le scelte fatte da Berlusoni die suoi uomini più ...fidati? Ne avesse fatta una giusta in 20 anni!!!!!!!!!!!!!!

zen39

Mar, 15/03/2016 - 19:51

Bertolaso è certamente adatto per un certo tipo di attività. Ma se verrà eletto avrà subito i magistrati addosso. Meloni è brava e simpatica e avrebbe tanti consensi ma il suo stato (meraviglioso) l'affaticherebbe. I problemi romani sono tanti e giganteschi la logorerebbero presto. Non so perchè B vuole correre i rischio di vedere Bertolaso incastrato con i problemi giudiziari, evidentemente nel centrodestra non ci sono tanti cavalli di razza ma molti brocchi. L'immagine dei due schieramenti che litigano al loro interno non fa altro che aggravare la nostra posizione in UE e nel mondo. Occorrono personaggi determinati e autorevoli non le mammolette del PD e del centrodestra voltagabbane. Comunque in bocca lupo a B se riesce, sarebbe una bella lezione per tutti quelli che l'hanno voluto distruggere. Comunque doveva cercare il suo erede politico da molto tempo oggi le cose sarebbero diverse.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 15/03/2016 - 19:51

@pulci: ponderate le parole di Berlusconi. Come quelle che espresse iun passato nei confronti di Fini, di Casini, di Alfano, di Fitto, di Verdini, di Follini, di Schifati, di Formoghini, di ....., di ..... ecc.ecc.ecc. Ma vogliamo scherzare?

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 15/03/2016 - 19:56

Viste lescelte fatte in passato da Berlusconi (Fini, Casini, Verdini, Alfano, Fitto ecc.ecc) è ovvio che sulla scelta di Bertolaso )che un volta elogiava Veltroini e Rutelli) si Hanno fortissimi dubbi e perplessità. Purtroppo il Cav in quanto a conoscitore di uomini (e di donne!) ha dimostrato d'essere una bella schiappa

elpaso21

Mar, 15/03/2016 - 19:57

Berlusconi è inutile per il centro-destra, si ritiri dalla politica. E' quel tipo di persona che se perde allora perde, se vince invece viene "dimesso". (terzo invio)

pinux3

Mar, 15/03/2016 - 20:13

@steluc...Renzi "tenterà di vincere con i voti con i quali Veltroni ha perso"...Con la "piccola" differenza che allora il partito di B era al 38% mentre ora è intorno al 10...

pinux3

Mar, 15/03/2016 - 20:17

@Memphis35...Io ci aggiungerei pure il famoso "contratto con gli italiani"...

pinux3

Mar, 15/03/2016 - 20:24

Giorgio-Pulici..."Credo che Bertolaso potrebbe dimostrarsi un ottimo sindaco di Roma"...Prima però deve essere eletto. Difficile se non si arriva nemmeno al ballottaggio...

tzilighelta

Mar, 15/03/2016 - 20:27

Bolliti e ribolliti, chi c'ha la mamma chi c'ha il pupo e adesso pure il vecchietto ha sbroccato!

cangurino

Mar, 15/03/2016 - 20:53

Il problema non è Bertolaso, povero, non fa che ripetere il pensiero di Berlusconi, che ho sentito stamani con le mie orecchie alla radio. Un programma allucinante. Siamo stra indebitati, vecchi che non arrivano a fine mese e vivono nelle auto, quasi il 50% dei giovani è senza lavoro, la trovata di Berlusconi? Diamo case gratis ai Rom ed anche un bel lavoro pubblico. Magari licenziamo qualche dipendente italiano, per trovar loro il posto? Qualche yes man può spiegargli cosa succede nell'Italia reale? Allucinante.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 15/03/2016 - 20:56

""In politica, come nella vita, la parola va rispettata"" dice Berlusconi. Vorrei chiedergli, la sua parola crede d'averla rispettata cogli elettori seguendo il carro dei sinistri dal 2011 in qua? Peccato che questo signore pretenda il rispetto della parola data solo dagli altri, esentando invece se stesso.

elpaso21

Mar, 15/03/2016 - 21:46

Berlusconi è inutile per il centro-destra, si ritiri dalla politica. E' quel tipo di persona che se perde allora perde, se vince invece viene "dimesso". (quarto invio)

peter46

Mar, 15/03/2016 - 21:57

Maggiulli delle 16:41...Dario Maggiulli carissimo.. 'nun ccia poi fa'...'lui' è inimitabile,cosa ti è passato per la testa oggi a quell'ora?"Non puoi farcela",credimi....perSilvio è 'inimitabile':è l'unico Crozza dei 'commenti'...E non dire che il tuo tentativo di una 'sua' glorificazione è 'acchiappata' da un lato diverso,cioè dal lato religioso-cattolico-romano,'lui',il glorificabile,è stato ed è ateo nei 'comportamenti'o cattolico a 'interpretazione diretta' con l'Alto,senza passare da 'intermediari' terreni...a quest'ora leggendoti son sicuro che starà...toccando i...boh!

lupo1963

Mar, 15/03/2016 - 22:14

Maggiulli,te lo dico senza ironia ne' cattiveria.Se senti le voci,prova ad andare dallo psichiatra.

lupo1963

Mar, 15/03/2016 - 22:17

Una domanda seria per mortimermouse e persilvio46 .Secondo voi quando si dovrebbe ritirare Berlusconi,a quale eta' (non datemi una risposta generica per favore)?E poi dopo di lui secondo il vostro ragionamento c'e' il diluvio?Ma stiamo scherzando.Diciamo tanto dei comunisti,e qui siamo al culto della personalita' come Mao e Stalin.

gianrico45

Mar, 15/03/2016 - 22:39

Berlusconi sta recitando la parte da furbo,ormai non ha più la faccia adatta per nasconderlo.

mareblu

Mar, 15/03/2016 - 23:01

Bertolaso, intimo amico di Silviuccio, nominato apostolo in terra ne avranno fatte di marachelle insieme. Silviuccio ha sempre mantenuto fede al patto del nazzareno adesso. dopo la promessa Renziana del ponte sullo stretto e andato addirittura in brodo di di giuggiole . HAOOO e la mica so bruscolini come se conta ," NA MANO LAVA L'ALTRA " ! ! !e cche ve eravate creduti voi altri

jeanlage

Mar, 15/03/2016 - 23:02

Berlusconi mi ricorda "il cavalier che non se ne era accorto, andava combattendo ed era morto"

Antonio Chichierchia

Mar, 15/03/2016 - 23:20

Con il referindono su Bertolaso Berlusconi ha dimostrato che la gente ascolta ancora lui. peccato però sprecare il patrimonio Salvini per un personaggio sicuramente che non ispira speranza nei romani. Come diceva Guicciardini si governa più con la speranza che con i fatti ...., con Bertolaso la speranza di cambiare si vanifica.E molti sono i cittadini in sofferenza per i privilegi della pubblica amministrazione che ha prostrato l'iniziativa privata a Roma che vogliono cambiare. In America per dare più certezza a chi sperava di cambiare hanno scelto addirittura un Presidente di colore perchè esprimeva maggior cambiamento rispetto al solito andazzo promesse, promesse fatti.... Bertolaso pesca nei privilegiati, ma la loro ora è suonata.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 15/03/2016 - 23:21

Nelle parole di Berlusconi c'è il buon senso in evidente contrasto con il politichese che ha ormai contagiato Salvini e la Meloni. Una donna in politica che ritenevo seria, onesta e rispettosa degli impegni presi. CHE DELUSIONE. È DIVENTATA COMPLICE DI SALVINI NEL DEFINITIVO ASSASSINIO DEL CENTRODESTRA. Sono riusciti là dove avevano fallito i peggiori traditori.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 16/03/2016 - 07:07

Italiani di destra piantatela una volta per tutto. SDiate uniti per un bene comune. Quando ro un piccolo imprenditore, avevo un certo numero di appresentanti, ebbene ne avevo uno che proprio non sopportavo, mi era antipatico da matti ed il mio sentimento era da lui corrisposto al 100/100. Pero' questo rappresentante mi faceva un tale fatturato, era il migliore che, per ragioni di " Stato " ero costretto a tenerlo, mandando cosi' giu il rospo. Entrambi consci dei reciproci sentimenti , abbiamo convissuto benissimo per anni, producendo ottimi fatturati ed iniziative tanto da diventare poi inseparabili amici. Basta , non dico altro. SERVE A QUALCOSA QUANTO RACCONTATO ???

Ritratto di ITALIASETTIMANALE

ITALIASETTIMANALE

Mer, 16/03/2016 - 08:37

sei tu quello che sbaglia

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 17/03/2016 - 19:43

Fare il Sindaco sarà difficile, ma per qualcuno fare il Premier non è pure facile.

phathose

Ven, 18/03/2016 - 15:18

La scelta giusta sarebbe farsi da parte... ma non la Meloni