Renzi, l'ennesimo annuncio: "Taglio tasse alle imprese. Come in Spagna"

Il premier chiede di portare avanti la visione del Paese e invita intanto l'Europa a non scordare il Mediterraneo

"Se c'è una cosa che mi ha positivamente sorpreso è il giudizio notevolmente positivo sulla qualità della nostra squadra". Matteo Renzi, a quanto pare, sulla rete dei diplomatici italiani non riponeva molta fiducia. E lo ha ammesso oggi, intervenendo a una conferenza alla Farnesina.

Un'occasione, quella di oggi, che il presidente del Consiglio ha sfruttato per parlare di "una stagione di riforme inedita nella storia del Paese", che "ha una sua forza straordinaria" e "una capacità di attrazione nel mondo che il piagnisteo costante cui la politica italiana ci ha abituato tende a mettere in secondo piano".

Agli ambasciatori Renzi ha espresso anche i suoi dubbi sul futuro dell'Unione Europea, sostenendo che il problema che ci si debba porre è se "l'Europa a 28 è troppo o è poco. In questo momento - ha chiarito così il suo pensiero - un'Europa che non si apre alla Serbia, all'Albania, ai Balcani è poco". Perché, ne è convinto, il Mediterraneo "è il cuore della politica europea". E di questo va convinta anche Bruxelles.

Nel discorso anche lo spazio per un'analisi sul rischio del terrorismo. La lotta contro di esso "non deve avere i connotati dello scontro di civiltà, ma serve la presa d'atto di una situazione devastante", ha detto Renzi, ricordando che "alcuni valori pe cui continuare a vivere" sono l'esatto obiettivo dei militanti.

Il premier ha promesso anche un taglio sostanziale delle tasse per le imprese, perché si arrivi "al 24%. L'obiettivo che ci poniamo è un punto sotto la Spagna".

Commenti

unosolo

Mar, 28/07/2015 - 18:41

attenzione ha messo la fiducia ancora questa sera , il decreto sui tagli alla Sanità passerà in quanto dimostreranno di essere sottomessi al potere del capo , il sistema parassitario vuole soldi e se passa la fiducia significa che nel parlamento e non solo sono tutti parassiti , anche uscendo si da fiducia diciamoci la verità , si esce per parassitario di cui tutti fanno parte altrimenti dimostrassero il contrario e non diano la fiducia da Uomini veri non parassiti , dimostrate di avere gli attributi , negate la fiducia se amate la Patria.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 28/07/2015 - 18:53

Mi ricorda tanto quel METTEREMO LA LUCE NEI CAMPI!!!lol lol Saludos dal Nicaragua.

magnum357

Mar, 28/07/2015 - 19:02

Pagliaccio sei e pagliaccio rimani !!!!

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 28/07/2015 - 19:15

PIU' CHE UN PREMIER MI SEMBRA UN PIRLA CHE PARLA A VANVERA.

VermeSantoro

Mar, 28/07/2015 - 19:20

Er Cazzaro ne spara un altra delle sue - diminueremo le tasse aumenteranno le imposte e tutto l'aumentabile possibile sulla faccia della Terra - . Ma vai a cagare venditore di aspirapolveri !

VittorioMar

Mar, 28/07/2015 - 19:47

Non c'è cosa peggiore di mentire sapendo di mentire!!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 28/07/2015 - 19:47

Questo è un governo di parassiti, anche chi lo contesta alla fine per non perdere la poltrona si prostituisce alle volontà del loro capo.SIAMO IN BALIA DI POLITICANTI SENZA UN MINONO SENSO DEL PUDORE, DELL?ITALIA E DEGLI italiani SE NE FREGANO SONO SOLAMENTE VILI

giosafat

Mar, 28/07/2015 - 19:50

"Se c'è una cosa che mi ha positivamente sorpreso è il giudizio notevolmente positivo sulla qualità della nostra squadra". Vorrei sapere chi ha dato questo giudizio? Perchè, mister premier, non prova a chiederlo a me? E se mi assicura l'immunità, per come la contornerò, le darò una risposta.

doctorm2

Mar, 28/07/2015 - 20:30

Basta per favore!! Non è più possibile ascoltare le sparate di codesto personaggio! Ma crede che gli italiani siano tutti idioti totali per credere alle sue panzane? Basta! Domani mattina dirà che gli asini volano e tutti a incersarlo perchè è il capo ? Ma copo di che ? di una banda di parassiti assatanati s di denaro pubblico e di potere? BASTA!!!

manente

Mar, 28/07/2015 - 20:31

Questo soggetto è di una imbecillità e supponenza che sono sconcertanti. Parla di ridurre le tasse quando le aumenta ogni giorno a colpi di decreti. Parla di attirare nella Troika Paesi come la Serbia, l'Albania ed i "Balcani", mentre in Finlandia, Austria, Grecia e non solo si tengono Referendum per uscire dall'euro ed in Inghilterra si parla addirittura di uscire dalla UE. Un bugiardo seriale che non sa di cosa parla e quando apre bocca toglie ogni dubbio sul fatto che non ha capito nulla su quanto sta accadendo in Italia ed in Europa e le sciocchezze che dice, sono solo lo squallido "refrain" della veline che gli passa qualche caporale della Nato per conto dei banksters di Wall-street. La Storia ha ampiamente dimostrato i danni incommensurabili che derivano alle Nazioni quando cadono in potere di soggetti che alle inclinazioni criminali, uniscono anche una imbecillità sconcertante.

doctorm2

Mar, 28/07/2015 - 20:33

Caro "unosolo" e tu credi che questo avverrà? Scordatelo. Uomini veri al parlamento? ? ma dove vivi? sulla luna ? Uomini veri ? Ma non hai ancora capito che i parlamentari italiani sono tutti una manica di ladri e parassiti della peggiore specie e che farebbero qualunque cosa pur di non perdere le loro prebende, compreso distruggere totalmente la nazione, come stanno facendo da anni ? Aloro dei problemi della gente onn imorta assolutametne nulla, a loro serve solo mantenere le loro cosche mafiose elettorali e parassitarie, a loro imorta sol oriempirsi le tasche il più possibile e all'inferno il popolo. Questa è l'Italia, non l'hai ancora capito ?

zen39

Mar, 28/07/2015 - 20:37

Qualche volta si pensava ai tempi di Silvio che forse il modus operandi fosse dovuto all'ètà. Ma qui ci troviamo di fronte a un giovane aitante e vitale. Non sarà il caso che ci sia in corso qualche esaurimento ? Si dice che chi mente deve avere buona memoria per non contraddirsi. Forse di balle ne ha raccontate così tante da perdere il conto e si sente perduto.

Ritratto di emarco54

emarco54

Mar, 28/07/2015 - 20:38

Renzi, vai a cagare! Basta balle! lavora, che ti pago anche io.

accanove

Mar, 28/07/2015 - 20:56

dai che si ride

cgf

Mar, 28/07/2015 - 20:59

Non è tanto QUANTO si paga, soprattutto è PERCHÉ e PER COSA si paga, se NON SI RIFORMA LA P.A. anche 100 lire [vecchio conio] SONO TROPPE!

pinopalazzi

Mar, 28/07/2015 - 21:22

POVERA ITALIA.

fergo

Mar, 28/07/2015 - 21:30

STAI ZITTO RENZI, CHE SEI SOLO UN QUAQUARAQUÀ.....VERGOGNATI !!!

luigi.muzzi

Mar, 28/07/2015 - 22:21

imprese... state serene...

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 28/07/2015 - 22:22

Si, e magari anche più basse che in Francia: o Franza o Spagna abbasta che il piddì magna!

altair1956

Mar, 28/07/2015 - 22:23

Taglia, taglia, Pinocchio. Intanto anche Italcementi se ne va.

alfa553

Mar, 28/07/2015 - 23:17

Ma non dicesse sborronate da vicoli di firenze, questo toscano sbruffone non sa che la spagna ha un debito pubblico che il 60-70% del pin e quello italiano del 136% del pil. Buffone, e pagliaccio,senza contare che il suo pie e in crescita e quello italiano stagna e stagnerà secondo i dati spagnoli.Buffone da vicolo cieco.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 28/07/2015 - 23:23

Non se ne può più del vuoto trionfalismo del fantoccio kalergino.Ma non prova un po' di vergogna, questo spudorato?

Grix

Mer, 29/07/2015 - 00:36

Buffone, vai a lavorare.

Grix

Mer, 29/07/2015 - 01:20

renzi non hai capito una fava questo E' uno scontro di civilta'

MarcoBak1962

Mer, 29/07/2015 - 01:31

ma questo e` completamente scemo, ma fino adesso che cavolo hai fatto pezzo di ........

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 29/07/2015 - 04:12

Altra sparata di questo re dei pagliacci. Le spara tanto grosse, che alla fine non le crede neanche lui.

egenna

Mer, 29/07/2015 - 06:12

A Rè stai sereno,che prima o poi qualcuno viene a cercarti.

paregian

Mer, 29/07/2015 - 06:14

continua la "Demagogia" renziana !!!!

Duka

Mer, 29/07/2015 - 07:14

Se la smettesse di prendere per il cu.... la gente onesta forse ci guadagnerebbe in dignità-

INGVDI

Mer, 29/07/2015 - 07:26

Il pericolo non è Renzi ma la gente che gli da credito e lo vota. Poveri noi!

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 29/07/2015 - 07:30

Ma perchè vuoi tagliare la femmina di quel grazioso mustelide che è il tasso? Pittibimbo, prima te ne vai meglio è!

swiller

Mer, 29/07/2015 - 08:03

Pezzo di.......