Fascismo, l'Anpi va in procura: "Identificare chi era a Predappio"

Il 28 ottobre il raduno per irocrdare la Marcia su Roma. Anpi sul piede di guerra: "Apologia del fascismo". E chiede l'identificazione di tutti i partecipanti

Corteo dei nostalgici della marcia fascista su Roma a Predappio

"La manifestazione che si è svolta a Predappio il 28 ottobre 2018 è senza dubbio alcuno apologia del fascismo". E adesso l'Anpi vuole portare tutti i manifestanti in tribunale. Il presidente nazionale, Carla Nespolo, ha infatti presentato una denuncia alla Procura di Forlì in seguito a quanto avvenuto nel Paese natale di Benito Mussolini durante la manifestazione dei nostalgici per celebrare la ricorrenza della Marcia su Roma. E nella querela tra i reati indicati c'è, appunto, anche l'apologia del fascismo.

Non è la prima volta che l'Anpi si scaglia contro l'iniziativa. Ma quest'anno è determinata a portare tutte le persone che si sono riunite a Predappio davanti alla sbarra per essere processate. Secono la Nespolo, la marcia dello scorso 28 ottobre ha rappresentato l'occasione per "una rievocazione criminale del fascismo: dalle divise al saluto romano, è stato tutto un celebrare il ventennio, in spregio della barbarie che esso ha rappresentato". "È sufficiente esaminare i video pubblicati sui siti dei giornali maggiormente diffusi per verificare come serpeggi chiaramente tra i manifestanti - ha lamentato il presidente nazionale dell'Anpi - il desiderio di un ritorno al passato, espresso chiaramente nella frase 'Mussolini rappresenta il futurò".

Nella denuncia presentata oggi l'Associazione nazionale dei partigiani giudica "particolarmente gravi" due episodi. "Durante il raduno è stato portato a celebrare Mussolini un ragazzino, evidentemente incoraggiato dalla madre ad indossare la divisa dei Balilla - questa la ricostruzione dell'Anpi - e che ripeteva ossessivamente quanto la mamma andava dicendo ai cronisti. Segnale inequivocabile del fatto che, in un momento di completa perdita dei valori, anche la gioventù è educata all'odio". Secondo la Nespolo, poi, "non meno terrificante" è l'immagine di Selene Ticchi D'Urso, candidata nel 2017 a Budrio quale sindaco, che alla celebrazione di Predappio indossava una maglietta con la scritta "Aushwitzland". "L'interessata, che peraltro non era la sola ad esibire quella disgustosa figura, ha ironizzato sul fatto che si trattasse di una scelta mossa da humor nero. E, invece - conclude il presidente nazionale dell'Anpi - trattasi chiaramente di una sprezzante istigazione all'odio razziale, peraltro in un momento pericolosissimo di forte tensione sociale".

La denuncia è stata presentata dall'Anpi non solo nei confronti di Selene Ticchi D'Urso, ma anche di tutti coloro che hanno partecipato alla cerimonia di Predappio del 28 ottobre 2018. Di tutte queste persone l'associazione nazionale partigiani pretende chiede l'identificazione da parte delle forze dell'ordine.

Commenti

Ele53

Mer, 07/11/2018 - 12:56

svegliaaaaaaa! siamo nel 2018!!!!!!!

Ritratto di Ardente

Ardente

Mer, 07/11/2018 - 13:03

il tribunale del popolo si muove: sti parassiti che ricevono fondi dallo stato , basterebbe per la spending review azzerare i contributi a questa banda di delinquenti rossi: fine del problema e urlino poi kuanto vogliono il loro antifascismo.. buffoni

Willer09

Mer, 07/11/2018 - 13:09

questi personaggi dell'ANPI (i Partigiani.....buoni se c'è da raccattare sussidi, perché questi mica lavorano) dovrebbero essere arrestati e processati perché ingolfano le Procure di stupide richieste. La Cassazione si è già espressa: se è commemorazione NON è apologia di fascismo. fattene una ragione, militante dell'ANPI, e..... CIAO (NON Bella Ciao!!!)

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 07/11/2018 - 13:10

giustissimo e perché la legge è uguale per tutti fare e pubblicare le foto-segnaletiche di tutti gli aderenti all...anpi!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 07/11/2018 - 13:12

Aboliamo questa legge idiota, siamo nel 2018. E aboliamo l’anpi.

opinione-critica

Mer, 07/11/2018 - 13:13

La procura deve identificare quelli dall'ANPI. Chi di loro ha meno di 90 anni va indagato per infiltrazione in organizzazioni nazionali con finalità di istigazione all'odio e alla violenza. Mentre si svolgono le indagini bisogna mandarli a spalare fango, aiuatare nella ricostruzione i paesi colpiti dal maltempo, dai terremoti e dalle costruzioni abusive. Ecco come si può trovare manodopera per lavori socialmente utili. Dobbiamo evitare che i comportamenti dell'ANPI rinfocolino i risentimento e la giusta vendetta dei posteri dei caduti per la patria chiamati a combattere per l'Italia. Togliere i fondi all'Anpi (associazione nazionale profittatori italiani).

jaguar

Mer, 07/11/2018 - 13:14

La procura dovrebbe identificare quelli dell'Anpi, sarebbe interessante conoscere i componenti di tale associazione che con i partigiani ha poco da spartire.

giosafat

Mer, 07/11/2018 - 13:23

L'anpi sta proprio scassando gli zebedei. Associazione inutile e pericolosa da sopprimere senza rimpianto alcuno. E denunciare per falso tutti gli appartenenti visto che nessuno di loro possiede i requisiti previsti nella denominazione dell'associazione stessa.

nopolcorrect

Mer, 07/11/2018 - 13:27

Identificare e schedare i membri dell'ANPI, noto centro sociale, e pubblicarne i nomi in modo che siano noti ai datori di lavoro.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 07/11/2018 - 13:30

Questi sono i veri problemi del Paese. La caccia alle streghe. Tranquilli, il Fascismo è morto con chi lo aveva ideato, non può essere ripreso. Ciò che invece può essere ripreso è ciò che rappresentava: Ordine. E ciò fa molta paura, vero?

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Mer, 07/11/2018 - 13:43

CARA PRESIDENTA DEI DEI FINTI PARTIGIANI SE C'E' COME LEI DICE " il desiderio di un ritorno al passato" UN MOTIVO CI SARA' PURE QUINDI SI CHIEDA, SE NE E' CAPACE, NON COME MA PERCHE' SI E' ARRIVATI A QUESTO PUNTO COMUNQUE STIA TRANQUILLA PER RIFARE IL FASCISMO SERVE UNA FIGURA POLITICA CARISMATICA E IN GRADO DI TRASCINARE LE MASSE ED IN ITALIA NON NE TROVI UNA NEANCHE A PAGARLO IL TRIPLO.

cgf

Mer, 07/11/2018 - 13:45

e quando li hanno 'identiicati' vorrete nome, cognome, indirizzo? per farne cosa, un processo? attenti alle querele.

Malacappa

Mer, 07/11/2018 - 13:48

Sta mo a vedere che adesso non posso andare a Predappio quando mi pare devo chiedere il permesso all'anpi

agosvac

Mer, 07/11/2018 - 13:57

Forse ci vorrebbe qualcuno che accusasse l'anpi di furto aggravato nei confronti dello Stato italiano e degli italiani. Infatti l'associazione dei partigiani è una vera corbelleria visto che si tratta di persone morte tantissimi anni fa oppure del tutto rimbambite per la tardissima età. Quelli che ne fanno parte oggi sono figli e nipoti che carpiscono forti contributi senza averne i requisiti visto che mai sono stati partigiani, molti di loro neanche erano nati quando i partigiani trucidarono Mussolini.

polonio210

Mer, 07/11/2018 - 13:58

Mi autodenuncio: no, non per questo 28 ottobre 2018. Mi autodenuncio perché, nel 1967 all'età di 15 anni e nel 1973 all'età di 21 anni, andai a Predappio, pregai sulla tomba del Duce, firmai il registro dei visitatori e, prima di uscire, salutai romanamente Benito Mussolini Duce d'Italia, al grido "A NOI". Posso affermare, senza alcuna nessuna paura, che ammiro Benito Mussolini. Affermo che sono onorato per mio padre che servì, in un reparto contraereo della G.N.R., nella Repubblica Sociale Italiana. Sono onorato per mia madre che servì come Ausiliaria della X Mas. Sono onorato per gli italiani che si arruolarono nella R.S.I. ben sapendo che la guerra sarebbe stata persa ma che lo fecero per senso dell'onore sacrificandosi. Italiani che si identificarono in un motto "IO NON HO TRADITO"

Ritratto di hurricane

hurricane

Mer, 07/11/2018 - 14:01

Quanti anni ha la sedicente "presidente" degli zombies rossi ? Invece di andare in Procura, dovrebbe recarsi con urgenza presso una U.O. psichiatrica per farsi ricoverare per qualche decennio. E poi non conosce nemmeno l'inglese: "Auswitzland" sta per "terra di Auswhitz". I Lander tedeschi, infatti, sono Stati federati. Trattasi dunque di komunista ignorante e presuntuosa !!!

luna serra

Mer, 07/11/2018 - 14:04

hanno roto con questo fascismo siamo nel 2018 e penso che il fascismo sia morto

luna serra

Mer, 07/11/2018 - 14:05

non sono intenditore e chiedo ma i partigiani erano tutti santi

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 07/11/2018 - 14:07

L'odio nei confronti dell'ANPI è cosa buona e giusta. E' sacrosanto. Con quelli dell'ANPI il conto è sempre aperto e prima o poi ci sará la resa die Conti. Non si faranno prigionieri.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 07/11/2018 - 14:31

alzheimer a profusione..

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 07/11/2018 - 14:34

Identificare chi sono quelli dell'ANPI.

Willer09

Mer, 07/11/2018 - 14:43

VOGLIO sapere come si chiamava quel ragazzotto che ha cercato di vendermi - a Milano in piazza Oberdan - il giornaletto di LOTTA COMUNISTA.

CALISESI MAURO

Mer, 07/11/2018 - 14:53

Prossimo decreto del governo, stop ai finanziamenti all'Anpi.... i partigiani e i fascisti di allora per questioni anagrafiche sono quasi tutti morti. i rimanenti non sono fascisti e partigiani autentici.

Ogliastra67

Mer, 07/11/2018 - 15:01

ANPI...siete ridicoli. Siete tutti del PD.

ginobernard

Mer, 07/11/2018 - 15:10

a me paiono obsoleti tutti e due ... fascisti e anti-fascisti. Il mondo è cambiato radicalmente negli ultimi anni. In fondo l'eredità migliore del fascismo è in qualche canzoncina carina ... ma ha buttato il paese nel disastro più drammatico e ci ha reso schiavi dei vincitori. Lo sappiamo che siamo diventati schiavi no ? ed allora cosa c'è da festeggiare ?

carlottacharlie

Mer, 07/11/2018 - 15:34

L'Associazione Noi Partorenti Idiozie, piace far sapere al mondo il poco intelletto che ha donato, loro, il Buon Dio.

routier

Mer, 07/11/2018 - 15:43

Identificare a Predappio gli aderenti ad associazioni non aventi causa? E' facile, erano quelli dell'AMPI!

ciruzzu

Mer, 07/11/2018 - 15:47

60 milioni di Italiani non possono continuare ad essere ostaggi di una associazione.Vogliamo la verita' vogliamo i confronti.

Antenna54

Mer, 07/11/2018 - 16:02

L'ANPI dovrebbe essere chiusa, a oltre 70 anni dalla fine della guerra nquanti partigiani esistono ancora in vita? Deve essere mantenuta in vita a spese del contribuente una associazione priva di senso ai giorni nostri? Pari trattamento ad altre associazioni di arma che han poco a che fare con gli scopi iniziali e non si capisce bene perché qualsiasi cittadino può iscriversi anche senza un passato nell'arma di riferimento.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 07/11/2018 - 16:32

Allora è proprio vero, Associazione Nazionale Poveri Idioti...

gianrico45

Mer, 07/11/2018 - 16:40

L'ANPI per avere una ragione di esistere, cerca il fascismo anche dove non lo dovrebbe andare a cercare.Se non la smette di perseguitare la parodia del fascismo,magari facendo pure condannare delle persone che non fanno del male a nessuno,arriverà al punto che farà veramente risvegliare la bestia.

Trinky

Mer, 07/11/2018 - 16:48

I farabutti dell'ANPI perchè non pensano ad identificare i loro kompagni di merende dei centri sociali di Livorno?

burgman1947

Mer, 07/11/2018 - 16:56

E i compagni dell'Anpi non sono nostalgici ?? Sono ancora li a parlare di cose vecchie di più di 70 anni . e mi piacerebbe sapere quanti "partigiani "sono ancora in vita !

giovanni235

Mer, 07/11/2018 - 17:02

Ogni giorno una barzelletta ANPI.Propongo di nominare l'ANPI miglior barzellettiere di ogni tempo.

roberto67

Mer, 07/11/2018 - 17:20

L'anno prossimo cercherò di non mancare. Se non altro per rivendicare il mio diritto di andare dove mi pare senza richiedere il permesso dell'ANPI.

Zizzigo

Mer, 07/11/2018 - 17:31

Questi non combattono autonomamente con il ragionamento, il raziocinio, ma hanno bisogno di altri che facciano, per loro, un lavoro sporco.

vasopieno

Mer, 07/11/2018 - 17:32

ma questa è proprio tutta scemaaaaaaaaaaaaaaaa. Perchè non denuncia tutti i suoi accoliti anpi che hanno fatto ammazzare tanti italiani per rappresaglia alle loro eroiche(sich) gesta? Scimunita.

onurb

Mer, 07/11/2018 - 17:45

Ci siamo rotti le palle.

oracolodidelfo

Mer, 07/11/2018 - 18:00

Chiedo alla Procura di Forlì di identificare i "partigiani" che dopo il 25 aprile, prelevarono Giuseppina Ghersi e la sua famiglia. La violentarono per giorni davanti ai genitori e poi la fucilarono. Aveva 13 anni.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 07/11/2018 - 18:01

polonio210: giusto, e io sono onorato di aver avuto un nonno Podestà, (che non ha mai fatto del male a nessuno, anzi il contrario detto da tutti i paesani), di una cittadina alle porte di Bologna, assassinato vigliaccamente (come loro uso e costume) da un partigiano a guerra finita al quale i compagni comunisti hanno dato, come premio, una medaglia, un vitalizio e una casa.

oracolodidelfo

Mer, 07/11/2018 - 18:09

Signora Carla Nespolo, le ricordo che in questi giorni di maltempo, Verona è stata salvata dall'inondazione, per merito di un tunnel costruito nel 1937, dunque in era fascista. Sempre in questi giorni, a Casteldaccia, si sono contati 10 morti a causa dell'incuria ed abusivismo......Forse, se le autorità avessero eseguito qualche regola ed "opera fascista"...quei morti non ci sarebbero stati. Capito ANPISTA ?

Ritratto di marcel lò

marcel lò

Mer, 07/11/2018 - 18:15

Io non c'ero, ero a casa. Ma c'ero col cuore.

CALISESI MAURO

Mer, 07/11/2018 - 18:19

ginobernard, eravamo schiavi ancora prima del ventennio, solo che prima comandava l'Inghilterra e nel secondo dopoguerra gli Usa.

ARGO92

Mer, 07/11/2018 - 18:19

L ANPI PRIMA DI ANDARE IN PROCURA COMINCI A TIRAR FUORI TUTTI I CRIMINI COMMESSI ANCHE DOPO LA GUERRA DALLE SUE BRIGATE GARIBALDI MOLTO BEN CONOSCIUTE AL NORD EST PAGINE EPAGINE DI STORIA DI MASSACRI FATTI DAI CRIMINALI PARTIGIANI KOMUNISTI O RESTERANNO SEMPRE NASCOSTE INFAMI

maurizio50

Mer, 07/11/2018 - 18:19

@roberto67. Condivido. A lasciare fare ai mentecatti dell'ANPI, ci vorrà la patente di antifascista anche per utilizzare i Vespasiani!!!!!

ARGO92

Mer, 07/11/2018 - 18:23

L ANPI NON DEVE ESSERE ABOLITO COME ENTE INUTILE MA COME ASSOCIAZIONE DI CRIMINALI LEGGETE LE PAGINE DEI MASSACRI OPERATI DA QUESTI INFAMI CHE OGGI SI ERGONO A SALVATORI DELLA PATRIA LEGGETELE E POI VI VERRA DA VOMITARE C E TUTTO SU INTERNET SE NO LO SAPETE

Ritratto di Daniele Milan

Daniele Milan

Mer, 07/11/2018 - 18:41

Cari BABBEI dell'anpi, non ero a Predappio ma prendete pure il mio nome. Condivido tutto quello che hanno fatto questi patrioti.

Magosirian

Mer, 07/11/2018 - 18:48

Che cosa aspettano Matteo e Gigino a sciogliere questa anacronistica associazione che a me nel 2018 sa di folkrore, di scampagnata, di tavolate bevi tu che bevo io? Oltre pure si beccano le sovvenzioni statali.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 07/11/2018 - 18:49

Volete che l'anpi smetta di esistere? Basta mettere un infiltrato e poi......meglio non parlare. Non è detto che gli infiltrati siano pure nelle associazioni di dx da parte dei centri sociali o della polizia, per carpire i loro programmi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 07/11/2018 - 18:51

Se avviene oggi non è più Predappio, ma Postdappio.

baronemanfredri...

Mer, 07/11/2018 - 18:53

ANPI ANDIAMO A DENUNZIARE TUTTI I DISONESTI CHE ANCORA OGGI NON HANNO DATO UNA SOLA PAROLA O PREGHIERA AD UNA BAMBINA DI ANNI 10 AMMAZZATA DAI CD PARTIGIANI. NON SONO FASCISTA, MA LEGGENDO QUESTA CAZZATA NON HO NESSUNA PAROLA CONTRO PREDAPPIO.

fergo01

Mer, 07/11/2018 - 19:16

ma si, maledetti compagni, spariamo a tutti coloro che non la pensano come voi, dietro una curva e senza processo.....

rossoarciere

Mer, 07/11/2018 - 19:17

ma questa associazione gode di sussidi statali? se si si spiega tutto !!!!!!!!!!!!!!!!

maxxena

Mer, 07/11/2018 - 19:32

...identificare...schedare...e poi "infoibare" (come chiedevano i cori dei giorni scorsi) : ennesima puntata di "democratici allo sbaraglio".

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Mer, 07/11/2018 - 19:47

e identificare chi deve andare a fare in cu.o e smetterla di far sperperare i soldi dei contribuenti per 'ste cxxxxxe

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Mer, 07/11/2018 - 19:48

aggiungerei anche chwe avete abbondantemente rotto i cog.ioni

silvano45

Mer, 07/11/2018 - 20:45

Prossima tappa ripristino stasi campi di lavoro e gulac tipo sovietico?

federik

Mer, 07/11/2018 - 21:01

L'ANPI deve essere messa fuori legge, i crimini gli assassini le volgarità la vigliaccheria dei partigiani è ben nota a tutti.

killkoms

Mer, 07/11/2018 - 21:08

ora si ergono anche a tribunale!

federik

Mer, 07/11/2018 - 21:32

ANPI parassiti inutili, mai visti con un badile in mano ad aiutare terremotati od alluvionati, solo beceri e miseri comunisti......

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 07/11/2018 - 22:15

Predappio, ameno paesino agreste, è diventato famoso per aver avuto la sorte di ospitare un capo di Stato dalla culla alla poltrona. Tutto il resto è demagogica diatriba. Forse che si dovrebbe esercitare quello che fecero i suoi camerati che rasero al suolo i vari paesi dell'Appennino, tattica per sgomberare la linea del fronte da nemici interni, per non avere più la scusa di continuare a ragliare le cause altrui?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 07/11/2018 - 22:31

Sono rosi dall'invidia perché quasi nessuno va a omaggiare la tomba di Peppo Stalin e la confraternita del Capitale di Marx.

mozzafiato

Mer, 07/11/2018 - 23:24

e questa sarebbe la democrazia sii pur del paese di pulcinella ? Anche i bimbi sanno che i reati che contemplano l'omicidio non si prescrivono MAI. Da decenni mi chiedo perche' pochissimi PM nel corso dei decenni, hanno aperto il fascicolo di rito a carico dei partigiani rossi che hanno ammazzato centinai di innocenti nel primo dopoguerra ? Chissa' cosa ne pensa la cricca no global dell'ANPI ?

uberalles

Mer, 07/11/2018 - 23:29

E brava la Nespolov: la presidentA del politburò? Ma ci faccia il piacere...Vedete quanto danno fa l'anpi? Distrae la magistratura, che già di per sé non brilla per alacrità, dai problemi veri del Paese con queste "bizze" da bambino ritardato...Che sia l'Alzheimer? Non vedo altra spiegazione

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 07/11/2018 - 23:30

Ma avete ancora l'ANPI in Italia!!! Un'associazione che chiedendo di IDENTIFICARE ecc, non fa nient'altro che COPIARE, gli USI e COSTUMI, di quel FASCISMO che essi dicono di non volere!!! AMEN.

uberalles

Mer, 07/11/2018 - 23:31

Abolire l'anpi? Non serve, basta non dar loro i soldi degli Italiani, il resto è automatico...

mozzafiato

Gio, 08/11/2018 - 00:04

BONOITALIANOMA ci mancava uno che si mettesse a snocciolare le balle di turno sull'argomento. A parte l'ignoranza che mostri relativamente alla grammatica italiana, ma di quali paesi dell'appennino rasi al suolo ragli kompagno ? Certo che se tutti i kompagni dell'ANPI scrivono, ragionano e raccontano balle, come fai tu... c'e' davvero da scompisciarsi dalle risate ! Gnurantone !

al59ma63

Gio, 08/11/2018 - 01:27

mai una manifestazione dell' ANPI a favore della salvaguardia del corpo delle donne e per sensibilizzare sulle violenze sulle donne... VERGOGNOSI!!!...il fascismo e' merce di 90 anni fa...oggi C'E' DI MOLTO PEGGIO...l' ANPI per esempio!

tonycar48

Gio, 08/11/2018 - 01:46

Chi ha paura dei fantasmi ha la coscienza sporca

ESILIATO

Gio, 08/11/2018 - 02:58

Le foto ed i nomi degli iscritti all'ANPI di eta inferiore ai 90 anni debbono essere pubblicati....volete i massoni in sicilia....dateci i ladri di polli in italia.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 08/11/2018 - 06:54

Ma ba.ta, siete patetici, fuori dal tempo reale. Smettetela . Se volete dimostrare , fatelo per i milioni di morti rpovocati dal comunismo reale.

gio777

Gio, 08/11/2018 - 06:59

questi stanno male

gio777

Gio, 08/11/2018 - 07:03

il desiderio di un ritorno al passato, cioè ora non si può nemmeno DESIDERARE e chi è che stabilisce cosa uno desidera? Processo alle intenzioni. QUESTI STANNO MALE

bistecca

Gio, 08/11/2018 - 07:25

Identificare gli avversari per poi farli fuori, in qualche modo. Ma non è un atto fascista?

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 08/11/2018 - 12:31

Che esista ancora un'associazione di pagliacci come l'ANPI a ricordo di cialtroni criminali di 80 anni fa è come se ci fosse ancora un'associazione a ricordo degli Ugonotti o dei Vandeiani.

Stefano Matera

Gio, 08/11/2018 - 17:34

Sono peggio del male assoluto, anfi uguale malattia neurodegenerativa ingravescente