Fassino, veleno per Appendino: "Sta già epurando il Comune"

L'ex sindaco se la prende con l'esponente M5S: "Sta già girando per gli uffici con liste dei dirigenti graditi e non graditi"

Piero Fassino mastica amaro. Anzi, amarissimo. E non lesina bordate al suo successore alla poltrona di sindaco di Torino, Chiara Appendino. Che accusa di fatto di aver già avviato una epurazione fra i dipendenti comunali.

L'ex sindaco parla addirittura di "liste con i nomi dei dirigenti graditi e non graditi", con ispezione del futuro capo di gabinetto per i vari uffici di Palazzo di Città.

"Sarebbe utile- attacca Fassino - che il presunto prossimo capo di gabinetto evitasse di girare per gli uffici con delle liste, con i nomi dei dirigenti graditi e non graditi. Quando sono diventato sindaco non ho rimosso un solo dirigente che c'era prima. Non ho chiesto le dimissioni di nessuno di quelli nominati prima di me nei vari enti".

"Lunedì - ha aggiunto - il presunto capo di gabinetto del nuovo sindaco ha guidato una delegazione di consiglieri eletti del M5S negli uffici comunali compreso il mio. Potrebbe aspettare almeno di insediarsi, ma capisco che l'educazione non è cosa da tutti".

Attacchi su Tav e reddito di cittadinanza

Alla Appendino l'ex sindaco rimprovera la mancanza di "cultura di governo" e sottolinea come ci sia ancora "molta strada da fare" per "imparare a fare il sindaco": "Sulla Tav - ha detto - la Appendino non può cavarsela dicendo che decidono gli altri anche perché non è solo sindaco di Torino ma anche della città metropolitana e forse in nome di quella trasparenza di cui parlano sempre dovrà spiegare a chi è andato con le bandiere No Tav in Comune che lei non è in grado di fermare l'opera. Così come - aggiunge - sul reddito di cittadinanza, adesso scopriamo che è un problema di Governo e Regione allora forse non doveva, in campagna elettorale, proporre quello che non è nelle sue disponibilità."

Attacchi rancorosi, che se già erano risultati sterili prima del voto, allo stato delle cose lasciano davvero il tempo che trovano.

Commenti
Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mar, 21/06/2016 - 17:24

L'ex presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani è stato assolto nell'appello bis del processo Terremerse. " complimenti maaaaaaa è stato giudicato dal giudice di Magistratura Democratca quindi ha coperto Lui e il fratello cosa siamo diventati anche deficenti che non vediamo come si comportano i pidioti ??? e relativa magistratura pagliaccia...

vianprimerano

Mar, 21/06/2016 - 17:24

Fassino: ma i rettiliani ti hanno succhiato tutta la tua energia vitale? Sembri proprio uno zombi...anzi un morto vivente!

epc

Mar, 21/06/2016 - 17:27

Brutta cosa il non saper perdere....

Fjr

Mar, 21/06/2016 - 17:29

Fassino fai come Grillo, fai un partito e poi vedi se ti votano, godo troppo a riscrivere questa profezia al contrario

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 21/06/2016 - 17:32

Cambiare i dirigenti (spoils system) è un sistema previsto dalla legge, che la Appendino può utilizzare. Certo, potrebbe aspettare di insediarsi, tutta questa fretta è quanto meno di cattivo gusto. Sul reddito di cittadinanza ha certamente ragione Fassino, se la Appendino non ritiene che il Comune abbia i soldi, non doveva prometterlo in campagna elettorale.

bobo55

Mar, 21/06/2016 - 17:33

Caro Fassino, chi è stata eletta? La Appendino....Bhe taci ...e lasciala lavorare... adesso non spendere tutto il tempo a dargli contro...ingoia il ROSPO...e passi lunghi e ben distesi..

Fjr

Mar, 21/06/2016 - 17:33

Mi immagino la scena, dai Piero fai i bagagli e alla svelta che abbiamo da fare

silvano45

Mar, 21/06/2016 - 17:34

ma non si vergogna è quello che lui e tutto il suo partito ha fatto per anni nel paese e al paese privilegiando compagni di merende anche se incapaci incompetenti

giovauriem

Mar, 21/06/2016 - 17:35

è ovvio che sta epurando , come minimo deve cacciare tutti i tuoi lanzichenecchi , staffieri , scudieri , mazzieri e gnomi di corte , esattamente come fate voi altri .

cgf

Mar, 21/06/2016 - 17:36

Ha visto da Renzi, a parte la Consob ha già okkupato tutto!!

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 21/06/2016 - 17:36

Sta già epurando? Bene, si vede che ha già imparato la lezione della sinistra; quelli che epurano tutti perché si sentono moralmente superiori. Diceva Nenni che bisogna stare attenti a fare i puri perché, prima o poi, arriva uno più puro che ti epura. Ecco, quello è arrivato. Fassino, si prepari.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mar, 21/06/2016 - 17:38

L'ex presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani è stato assolto nell'appello bis del processo Terremerse. " complimenti maaaaaaa è stato giudicato dal giudice di Magistratura Democratca quindi ha coperto Lui e il fratello cosa siamo diventati anche deficenti che non vediamo come si comportano i pidioti ??? e relativa magistratura pagliaccia...Fassino che Ti aspettavi ??? Capra...

COSIMODEBARI

Mar, 21/06/2016 - 17:38

E' brutto passare dalle Alpi all'Appendino, sopratutto se arriva con una inaspettata valanga...

Baro

Mar, 21/06/2016 - 17:39

FASSINO ANCORA NON TE NE SEI ANDATO E GIA'CRITICHI???? FACCI UNA PREVISIONE, TUA SPECIALITA'.

Una-mattina-mi-...

Mar, 21/06/2016 - 17:43

Macchè "epurando", voleva forse dire DISINTOSSICANDO.

forbot

Mar, 21/06/2016 - 17:43

Ha detto che quando lui si è insediato non ha rimosso uno solo di tutti quelli che c'erano. Per forza: E'rimasto tutto com'era. Almeno avesse la decenza di starsene zitto! Erano stati tutti sistemati, in quei posti, dai suoi precedenti compagni. Fassino ci sei, o ci vuoi fare?

Ritratto di orione1950

orione1950

Mar, 21/06/2016 - 17:49

E' chiaro che non ha rimosso nessun dirigente che ha trovato; li aveva messi li'il suo compare. Quando gli altri usano lo spoil system, la sinistra grida allo scandalo. Loro lo sanno bene che non si puo' governare se si ha la burocrazia contro e, percio', la prima cosa che fanno si liberano di quelli che remano contro. Renzi docet!

Finalmente

Mar, 21/06/2016 - 17:50

miseria come gli brucia... andrà mica avanti così per quattro anni... già abbiamo da sopportare il pinocchietto e la sua cricca... fassino hai tempo per riposarti, così almeno ti levi quei due trolley da sotto gli occhi e non fai ulteriori danni a Torino... che dopo la leccata della continassa dovresti sparire.

leo.nar.do

Mar, 21/06/2016 - 17:51

Come al solito, facile promettere, difficile mantenere ...

maurizio50

Mar, 21/06/2016 - 17:54

Ha parlato l'uomo al di sopra di ogni sospetto!!!!!!!!!!!!!

carpa1

Mar, 21/06/2016 - 17:58

Pur non essendo d'accordo prevedendo trattarsi di un'epurazione di tipo hitleriano (epurazione non selettiva per fancazzisti e dintorni, ma epurazione di massa) vorrei farti presente, caro Frassino, che il tuo capo si è già appropriato di tutto. E' pur vero che ha impiegato un paio d'anni, ma è giustificato dal fatto che doveva silurarne molti di più che a Torino.

nopolcorrect

Mar, 21/06/2016 - 18:00

Se la Appendino non vorrà essere boicottata dovrà contare su dirigenti che non remino contro. Quanto al reddito di cittadinanza è ovviamente solo "a pie in the sky", come dicono gli Americani, una torta in cielo. Un reddito di cittadinanza a Napoli? Viene da ridere al solo pensarlo. Un reddito di cittadinanza in uno dei paesi più corrotti d'Europa, pieno di falsi invalidi, di forestali che appiccano il fuoco, di baby pensionati e via elencando? Cerchiamo di essere seri, per favore.

giovanni235

Mar, 21/06/2016 - 18:05

Qualcuno dica a Fassino che non è più nessuno,non conta più niente,è uno zero.Non è questione di graditi o non graditi:occorre liberare il comune di Torino dei fannulloni che hai messo tu.Fassino,vedi di sparire e soprattutto chiudi quella ciabatta che hai sotto il naso.

MelalavoDomenica

Mar, 21/06/2016 - 18:09

E fa bene. Dovrebbe tenersi tutti i vecchi arnesi asserviti alla falce e martello per avere sempre i bastoni tra le ruote e ogni specie di sabotaggio?' A casa i vecchi dirigenti e si facciano pagare dal partito comunista.

glasnost

Mar, 21/06/2016 - 18:10

E pensate come diventeranno cattivi i Pd se M5S riuscirà a convincere la Magistratura ad indagare DAVVERO sulle malversazioni che i PD ( o PCI o DS) hanno fatto in tutti questi anni di amministrazione (garantita)

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 21/06/2016 - 18:11

ancora vivo sto qui??

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Mar, 21/06/2016 - 18:12

dice Fassino: io non ho mai rimosso nessuno di coloro che erano stati nominati dai miei predecessori. come se non sapessimo che se si fosse permesso di farlo avrebbe ricevuto una fila di sberle dal partito DEMOCRATICO che li aveva imposti

Massimo Bocci

Mar, 21/06/2016 - 18:17

Certo è una contraddizione in termini, una che si chiama Appendino è lui non trova nemmeno un chiodo per appendere la.....CONSORTERIA!!!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 21/06/2016 - 18:17

è chiaro komunistaccio, cosa vuoi che rimangano i VOSTRI FUNZIONARI a fare "sabotaggio"??? eee? il vostro solito trucchetto infame, come se voi non faceste i repulist con i vostri ex avversari nelle amministrazioni..ma prendete per idioti gli altri?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 21/06/2016 - 18:18

Il cambiare i quadri dirigenziali,è un suo diritto,e fa bene ad applicarlo(se vuole cambiare l'andazzo).In questo modo,TUTTO il bene ed il male che ne deriverà,sarà suo,e senza scuse.I Torinesi giudicheranno alle prossime elezioni,con tutto il resto("reddito di cittadinanza",No TAV,etc.etc.).Torino è una grande città,con una forte tradizione industriale-artigianale.E' l'occasione per il M5S,ed i suoi "sostenitori"(che l'hanno votata),di mettere in campo politiche economiche a livello delle Aziende "locali",vuoi "pro-immigrati",o "pro-Italiani",con scelte chiare e precise...Stiamo a vedere!!!

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 21/06/2016 - 18:19

TU AVRESTI FATTO LO STESSO SE PERDEVA UNA GIUNTA DI CENTRO DESTRA. NON FARE L'IPOCRITA. MA PERCHE' TI LAMENTI? ORMAI LA SINISTRA NON E' DESTINATA A DURARE NON PIU' DI ANNI 1. MORTADELLA SI TROVA NELLA DISPENSA E NON PARLA PIU' BERLLUSCONI ANCORA E' IN PRIMA PAGINA E TV AVETE PERSO PERCHE' AVETE TIRATO TROPO LA CORDA AVETE ANTICIPATO CIO' CHE VOLEVATE FARE ENTRO IL 2017. PERDERETE SEMPRE FINO A QUANDO IL PD FINALMENTE DIVENTRRA' PUZZA DIARREA

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 21/06/2016 - 18:20

@forbot:...certo!

anaudy

Mar, 21/06/2016 - 18:22

Un CIAONE a Fassino. Goditi la pensione d'oro

Ritratto di ..LYA<3...

..LYA<3...

Mar, 21/06/2016 - 18:28

che simpaticone questo fassino, porta sfiga solo a guardarlo

Trinky

Mar, 21/06/2016 - 18:32

Caro Fassino, cos'hai fatto tu quando ti hanno nominato sindaco? Cosa state facendo in Rai? Da che pulpito viene la predica......

Keplero17

Mar, 21/06/2016 - 18:34

Accidenti come gli girano. Per quanto riguarda i dirigenti, si tratta di una cosa comune in America e si chiama spoil sistem. Del resto non credo che sia stata eletta per mantenere le cose come stanno, altrimenti avrebbero votato PD. Povero Joe Condor.

Ritratto di ..LYA&lt;3...

..LYA<3...

Mar, 21/06/2016 - 18:34

...a guardarlo così fuori dal loculo mette tanta allegria, quasi quanto mario morti

asalvadore@gmail.com

Mar, 21/06/2016 - 18:35

sEI UN CATTIVO PERDITORE.

MassimoR

Mar, 21/06/2016 - 18:41

Fassino per colpa della vostra arroganza/ignoranza il populismo avanza e sono cavoli amari oggi per te domani per me

Ritratto di ashton68

ashton68

Mar, 21/06/2016 - 18:56

Dopo settantanni di comunisti a governare Torino, accumulando un un debito spaventoso, un numero immane (e per lo più inutile) di dipendenti votanti (PCI-PD) che a vario titolo pesano su noi contribuenti ed un disastro socioculturale eseguito, altro che epurare..... Poi, sui giornali amici, si legge che Fassino ha ben governato??????? Nella città di C.so Unione Sovietica (nel 2016 è cosa da malati mentali), forse servirebbe abbattere e ricostruire da zero, sperando nell'efficienza sabauda. Certo, per il risanamento economico e culturale non si potrà contare sull'Appendino, la sinistrorsa No Tav che predica il reddito di cittadinanza e stupidaggini simili.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 21/06/2016 - 18:58

Perché cosa hanno fatto il PD e soprattutto Renzi ? anno "epurato" senza ritegno e hannjo piazzato gli amici e gli amici degli amici. Non è proprio il caso di scandalizzarsi.

BENNY1936

Mar, 21/06/2016 - 18:59

Una cosa non sono mai riuscito a mandarla giù: appena insediato si è dotato di un PORTAVOCE dallo stipendio incredibile (quasi 200.000 euro annui). Cosa poco commendevole per un COMUNISTA. Poi per il resto, leggendo "specchio dei tempi" de LA STAMPA, tutti i giorni gliene tiravano di bordate...

Gianca59

Mar, 21/06/2016 - 19:01

Se lo dice lui, ha ragione....di epurati lui si che se ne intende .....

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mar, 21/06/2016 - 19:05

Fassino ha detto solo verità anche se ovvie e dettate da risentimento per la immeritata sconfitta.

DIAPASON

Mar, 21/06/2016 - 19:06

Il ritorno del re

sergio_mig

Mar, 21/06/2016 - 19:07

Giusto che la nuova amministrazione sostituisca i funzionari della vecchia amministrazione con i suoi di fiducia, e poi Fassino dice che non ha mai sostituito nessuno dice una cosa Vera perché da 23 anni hanno governato loro e i risultati si sono visti. Tacete cialtroni!

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 21/06/2016 - 19:07

Metodo pd, bellezza. Be, bellezza e' un po esagerato.....meglio beccamorto...

CALISESI MAURO

Mar, 21/06/2016 - 19:12

magari!! e fino all'ultimo spazzino frutti di voti di scambio, la parte che ha distrutto questa Nazione, magari!! a casa e tutti a lavorare onestamente... finalmente!..... ma ... non lo faranno, non hanno gli attributi, sono solo brava gente .. potenzialmente anti cristiana.... qualche nazione in europa sparira' noiu saremo tra quelle.. don ciccio fara' la sua parte naturalmente:))

Beaufou

Mar, 21/06/2016 - 19:13

"Non ho chiesto le dimissioni di nessuno di quelli nominati prima di me nei vari enti". Bravo, Fassino. E, mi dica:chi c'era prima di lei? Tale Chiamparino, dice. Di destra, immagino,o leghista...Ah no? Ahahah. Non mi dica che nei vari enti ci son rimasti quelli dei tempi del DC Picco... Ri-ahahah. Ma chi vuol prendere in giro, Fassino?

robylella

Mar, 21/06/2016 - 19:13

Fassino, cattivissimo pxxxente! Sei sempre stato un grandissimo incapace, cacciato a più riprese da diverse commissioni europee ed internazionali (ma chi casso ti aveva messo lì a rappresentare l'Italia, ed a collezionare figuracce di mxxxa?) Ora imperterrito vai avanti a raccogliere trombature ... quanto ti fa male la quercia che ti hanno messo nel ....?

paolopd2000

Mar, 21/06/2016 - 19:14

Sta gia' epurando??? Direi che fa SOLO CHE BENE !!!!!

odifrep

Mar, 21/06/2016 - 19:20

@ pensiero in libertà - (17:32) - ....di tanto in tanto, ci si sente. A Napoli, si usa dire : l'amaro, il veleno, neanche i ratti lo vogliono. Saluti.

Cheyenne

Mar, 21/06/2016 - 19:27

fassino vattene a casa

claudioarmc

Mar, 21/06/2016 - 19:29

Si corregga : DISIFESTANDO

Ritratto di T1000

T1000

Mar, 21/06/2016 - 19:29

Nei paesi democratici è normale cambiare lo staff dirigenziale dopo le elezioni.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 21/06/2016 - 19:36

Anche se Fassino è stato sconfitto, giustamente e come uomo renziano, e la Lega ha contribuito ad affondarlo non penso che l'Appendino sia partita con il piede giusto. Né ha fatto meglio prima prendendo posizione sulla TAV e disquisendo sul reddito di cittadinanza per captare voti di ingenui. In fondo questa scoperta "bocconiana"dei cittadini è come gli altri politici: alla prova su sicurezza, campi rom, gestione clandestini e abbassamento imposte comunali! Altro che chiacchiere su abbracci e quisquilia simili.

Kosimo

Mar, 21/06/2016 - 19:37

opportuno investire il sindaco Appendino della facoltà di epurare e licenziare

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 21/06/2016 - 19:37

te rode? OHHH se te rode......

Kosimo

Mar, 21/06/2016 - 19:37

Fassino "c'è tanta strada da fare per imparare a fare il sindaco" E quindi aboliamo le elezioni e ci mettiamo i sindaci a posto fisso, dopo aversi fatto la tessera al Pd naturalmente, la tessera al Pd è come un patentino di idoneità

un_infiltrato

Mar, 21/06/2016 - 19:41

Si era diffusa la notizia secondo cui il buon fassino stesse facendo, per protesta, anche lo sciopero della fame. Poi qualcuno ha chiarito che il fassino è magro di suo e che, se assomiglia a un appendino, è solo una coincidenza.

Kosimo

Mar, 21/06/2016 - 19:43

Quella del seminato è una teoria universale, dipende dalle semenze: in un seminato o sono tutti onesti o tutti disonesti. In un collegio dirigenziale se prevale l’onestà, il corrotto non avrebbe chance di imporsi e coabitare, mentre in quello opposto è esattamente il contrario. Se si dispone di potere decisionale, persone oneste e persone corrotte non arrivano a condividere lo stesso luogo di lavoro, è moralmente impossibile, si fanno posto o gli uni o gli altri. Quindi, quando qualcuno, convinto della propria onestà e laboriosità, reagisce alle accuse, sulla corruzione nei partiti politici e nella funzione pubblica, con la classica frase “non generalizziamo.. non siamo tutti uguali, ci sono anche quelli onesti e che lavorano”, può darsi pure che qualcuno sia onesto, ma per non essere escluso ha accettato di fare il palo. Bene Appendino per aver avviato sin da subito le epurazioni nella macchina amministrativa torinese, altrimenti la città rimane ferma

Ritratto di Civis

Civis

Mar, 21/06/2016 - 19:45

Coi dirigenti Appendino fa bene. Con la TAV fa male.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 21/06/2016 - 20:02

La sindachessa (d)epurando il comune fa semplicemente quello per cui è stata eletta. Mi preoccupa, invece, e molto, quello che farà fuori dal comune sulle spalle di quelli che l'hanno votata con la miopia di chi vede l'oggi e non il domani. Fassino è a casa. Tutti contenti. Appendino è in sala rossa. Tutti contenti? Sekhmet.

paolonardi

Mar, 21/06/2016 - 20:05

Hanno impatato da voi!

patrenius

Mar, 21/06/2016 - 20:11

Epurazione? Fa benissimo a selezionare i dipendenti, perchè da li arriveraano i bastini nelle ruote. Sappiamo tutti il potere dei travet... basta mettere fuori posto le pratiche per mandare in tilt chiunque. In US quando cambia un presidente cambia in tronco tutto lo staff automaticamente senz ahi nè baih.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 21/06/2016 - 20:14

eeee, la ruota gira per tutti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 21/06/2016 - 20:16

se ami la città dovresti essere contentougualmente ed i tuoi dovrebbero appoggiarla non mettere i bastoni tra le ruote come fa di solito la sinistra.

Ritratto di do-ut-des

Anonimo (non verificato)

giginonapoli

Mar, 21/06/2016 - 20:26

il morto che cammina......

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mar, 21/06/2016 - 20:35

Perché? Lui e tutti i suoi soci rossi cosa hanno fatto ad ogni ingresso?

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 21/06/2016 - 20:43

"Sta già epurando il Comune" Perché deve lasciare i cumparielli a cominciare da profumo fino all'ultimo usciere per farsi fregare??

Ritratto di manasse

manasse

Mar, 21/06/2016 - 20:56

quello che Berlusconi diceva nel 94 si sta finalmente facendo adesso non sono un pentastellato anzi sono sempre contro a chi dice di no a TUTTO ma quello di mettere nei posti giusti quelli che la pensano come te è assolutamente giusto altrimenti è come scopare il mare.decideranno gli elettori se a fine mandato ha agito e fatto bene ma gente che nei posti chiave dell'amministrazione ti remano contro quelli vanno ASSOLUTAMENTE RIMOSSI

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 21/06/2016 - 21:07

Fassino, cerca di ingrassare qualche kilo ...

compitese

Mar, 21/06/2016 - 21:34

La Appendino provvederà opportunamente a depidizzare il comune e tutti i dintorni!

hectorre

Mar, 21/06/2016 - 21:40

e i dirigenti che ci sono adesso chi li ha scelti, il Padreterno???....vatti a fare una bella bistecca al sangue, ne hai bisogno!!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 21/06/2016 - 22:11

Ma che vuole questo insulso sinistro?? Su, su faccia alla svelta, raccolga i suoi quattro stracci nello scatolone e torni a casa. Ma il tonto aveva pensato che gli altri avrebbero continuato con i suoi intrallazzi??? Pazzesco.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 21/06/2016 - 22:15

FASSINO HA RAGIONE.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 21/06/2016 - 22:29

Agonia da Torino avrebbe fatto meglio a prendere in considerazione gli italiani indigenti,quelli che non hanno casa,quelli che vivono in strada con la famiglia,gli anziani che non si curano perchè non hanno i soldi.Li ha abbandonati anteponendo in tutto e per tutto gli extracomunitari agli italiani.Del resto,ha poi pensato bene di candidare al comune di Torino un Kebabbaro tanto per fare vedere che è progressista e moderno.E se associamo anche i misfatti che hanno fatto nei decenni precedenti,sappiate che a Torino ci sono sempre stati loro dal 1945 ininterrottamente,,ad Agonia da Torino è costato voti,poltrona e valigie al seguito.Altro che "invidia sociale".Se avesse fatto il contrario di quello che ha sempre fatto sarebbe ancora a fare il sindaco osannato dai suoi concittadini..Allora?Sconfitta ancora più bruciante di roma e milano messe assieme..Quindi?Ricordatevi che qui è nato il P.C.I.e qui i 5 stelle hanno ucciso gli ultimi comunisti rimasti.

Piut

Mar, 21/06/2016 - 22:53

Fassino: hai perso, quindi non sei più sindaco e quindi devi smetterla di comportarti come tale! è inutile fare opposizione ancora prima che il tuo successore sia effettivamente entrato in carica...ti eri abituato bene ma ora hai perso, quindi, con dignità, devi ammettere la sconfitta e tacere! lascia almeno che il tuo successore faccia qualcosa prima di abbaiare...patetico!

giottin

Mar, 21/06/2016 - 23:02

Pere forza non hai rimosso nessuno, erano tutti messi lì dai tuoi kompagnoski che ti avevano preceduto, badola.

giottin

Mar, 21/06/2016 - 23:10

Chi non cambia lo staff dirigenziale vuol dire che ha solo intenzione di andare avanti come prima, per cui la appendino fa bene a togliersi dalle palle chi non le aggrada.

Juniovalerio

Mar, 21/06/2016 - 23:12

consiglio a Fassino 20mg di esomeprazolo al dì e compresse masticabili all'occorrenza di maalox, alla Appendino non consiglio nulla , ci penserà "la gatta da pelare" che si è guadagnata

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 21/06/2016 - 23:46

Non sto certo dalla parte dell'Appendino che appena eletta si schiera dalla parte dei farabutti che in Val di Susa assaltano operai e poliziotti. Però viene spontanea una domanda a Fassino: DI COSA STA PARLANDO LEI CHE CON IL SUO PARTITO STATE PIAZZANDO DA ANNI COMUNISTI FALSI DEMOCRATICI IN OGNI GANGLIO VITALE DEL PAESE?

FRANCO1

Mer, 22/06/2016 - 00:06

Dirigenti e funzionari comunisti devono essere mandati via immediatamente prima che facciano sparire le prove delle ladronerie comuniste ... tutti lacchè comunisti messi dal partito apposta per controllare il potere!!! Oltre ed essere messi in quarantena devono essere indagati e richiesti i soldi indietro!!!

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 22/06/2016 - 00:57

Fassino fattene una ragione non tutti siamo perfetti ;però con il tempo si fanno anche le zucche.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 22/06/2016 - 01:07

Fassino avrai un futuro con la geriatria! ha collaborato per distrugge questo paese in te non c'è niente di buono né da imparare né da imitare.vattene e lascia che questo paese venga rivalutato e recuperato .

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 22/06/2016 - 01:11

È giusto cambiare i dirigenti, se nella loro mente c'è la tua scuola di comunista Torino non andrà da nessuna parte

frabelli1

Mer, 22/06/2016 - 01:43

Appendino fa bene ad appendere al muro tutti i nominati del PD, perché fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.

Iacobellig

Mer, 22/06/2016 - 06:04

IL PD HA INCENTIVATO L'ASCESA DEL MS5, E CON RENZI S'È TUTTO ACCELERATO. IL VOTO A MS5 È UN VOTO DI PROTESTA CONTRI RENZI E LA SINISTRA CHE VUOLE FAR DA PADRONA NEL PAESE.

anavipao

Mer, 22/06/2016 - 07:04

A' rosicone, fattene n'à ragione e pensa alla salute lassala perde sta' politica - ciao bello

routier

Mer, 22/06/2016 - 07:29

Non ho particolare simpatia per i 5 stelle, tuttavia approvo il neo sindaco di Torino quando "epura" gli impiegati e i dirigenti comunali targati PD. Il nemico che alligna nella propria casa è il più pericoloso. (negli USA è prassi normale e nessuno si scandalizza).

linoalo1

Mer, 22/06/2016 - 07:29

Mi sembra normale!!!Anche i Sinistrati l'hanno fatto,prima di lei!!!!

vittoriomazzucato

Mer, 22/06/2016 - 07:40

Sono Luca. Io sono per il Centrodestra, però Fassino è un uomo del PD tra i meno accaniti anche se arriva dal PCI-PDS-DS. Posso capire la sorpresa di essere stato buttato via da sindaco di Torino quando alle elezioni era nettamente in vantaggio, ma ai ballottaggi le cose non sono andate come dovevano. Fassino torna da Renzi un posto nel partito te lo trova, non ti preoccupare. GRAZIE.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 22/06/2016 - 08:03

Fassino ti brucia ? Acqua fresca e malva.

Gasparesesto

Mer, 22/06/2016 - 08:39

Qualcuno gli dia un Maloox a Fassino che non ha ancora digerito la sconfitta . . e non ha ancora capito che deve sedere nel banco delle pposizioni ! Sdradicato questo è il termine giusto per la Sua arroganza espletata " in Tributi " condivisi con il Premier sui Cittadini Torinesi ! E che deve lasciare anche la poltrona all'ANCI !

Gasparesesto

Mer, 22/06/2016 - 08:42

Fassino pretenderebbe che l'Appendino lasciasse i fedelissimi del Suo Entourage ai posti di comando del Comune collocati lì a suo tempo per la fedeltà al Partito e a Lui medesimo", avvalendosi così dello spionaggio dei medesimi "!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 22/06/2016 - 08:45

Quello di "rottamare" non era uno dei cavalli di battaglia di Renzi?? E ora che lo fa qualcun'altro non va più bene?? Fassino, vergognati e poi sparisci, ma se non ti vuoi vergognare va bene comunque... l'importante è che sparisci!!! AVETE DISTRUTTO UNA CITTA'!

Sonostanco

Mer, 22/06/2016 - 09:02

Mi sembra ovvio che sostituisca almeno i dirigenti.Fassino non l ha fatto? Problema suo. Ma dico, come esempio, se vengo eletto sindaco e sono del PD, e ho una visione della gestione comunale, senza specificare, appunto di sinistra, come faccio a governare la città se tutti i dirigenti sono di dx e quindi hanno idee diverse dalle mie? Lo stesso problema esiste a livello nazionale, un primo ministro deve avere nei posti chiave dirigenti di propria fiducia che seguono le sue direttive. Non che le boicottano tutti i giorni. Solo per quelli del PD le cose ovvie non le sono. In effetti vediamo tutti i giorni come funzionano le cose

geronimo1

Mer, 22/06/2016 - 09:10

Mi pae che Fassino stia affermando cose non vere.... Se da lunghissimo tempo i kompagni sono al potere in realta' locali (Torino come Firenze, Genova, Livorno....) risulta di tutta evidenza che la Dirigenza Politika sia praticamente totale... Anzi, i primi del lunghissimo ciclo sono gia' abbondantemente in pensione..... Pertanto Fassino che motivazioni poteva avere per agire su una kasta di dirigenti gia' selezionati e fedelissimi...???? La Appendino invece deve stare bene attenta a muoversi in quel covo di serpi...!!! Sono in grado di boicottare, inviare ogni passaggio intermedio alla Procura e in Sezione..... Bene fa pertanto a scegliersi un buon numero di fidi che controllino il resto della Krikka: questi, cosi' ingabbiati, avranno meno spazio per nuocere al nemiko (i kompagni hanno nemici da distruggere, non avversari politici, n.d.r.)

cameo44

Mer, 22/06/2016 - 09:15

Capisco la rabbia di Fassino accusa la rivale di essere poco educata ma non lo certamente lui attaccandoin malo modo deve solo prendere atto della ssolenne sconfitta ma è nel DNA della sinistra di parlare male di tutti ed auto assolveresi nnonostante il coinvolgimento in tanti scandali la accusa di entrare il comune vedi Renzi che ha occupato tutto

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 22/06/2016 - 09:22

zitto e rifletti su come mai ti hanno cacciato dal comune !!!

ILpiciul

Mer, 22/06/2016 - 09:33

Fassino, lo spoils system ti dice qualcosa? No, vero? Vale solo per gli altri. Ma per favore. E poi sei stanco, non ti vedi? Sei secco, rilassati, riposati che tanto te lo puoi permettere mica come me che sono senza lavoro e senza pensione con 41 anni di contributi pagati. A proposito, unisciti a Damiano e lotta per quelli come me e vediamo se hai gli attributi e forse allora potresti ottenere qualche voto in più.

unosolo

Mer, 22/06/2016 - 10:57

è la prima cosa che un neo sindaco deve fare , togliere il potere del precedente e inserire persone qualificate e sicure della lealtà per il ruolo che prenderanno , lealtà verso i cittadini tutti nessuno escluso , questo in modo di poter controllare appalti e aziende che ruotano intorno alle attività del comune , il cambio negli uffici è e serve per la legalità senza tranelli . viva il lavoro di epurazione selettiva per la sicurezza della collettività.

unosolo

Mer, 22/06/2016 - 11:01

fuori i fannulloni e i doppi ruoli con personale doppio per la stessa funzione , se in comune risparmia si avranno servizi migliori sicuramente e si potrà aumentare sicurezza e sanità al quale il governo ha tolto soldi costringendo i comuni e non solo ad alzare le tasse direttamente in busta paga .buon lavoro a tutti i sindaci volenterosi che amano le città e i cittadini.

Franco5863

Dom, 10/07/2016 - 11:17

Mi sembra una buonissima idea quella della Appendino di EPURARE tutti quelli della vecchia guardia, altrimenti che cambiamento potrebbe esserci se cambia il capo ma i pretoriani (e sono quelli che contano) rimangono gli stessi? Anche perchè questi pretoriani sono stati selezionati negli anni dall'Apparato prima PC poi Margherita e poi PD e farebbero di tutto pur di far fallire il cambiamento.BRAVA APPENDINO BISOGNA CACCIARLI TUTTI, come nelle elezioni americane, quando vince un candidato tutti i segretari, uscieri compresi, del vecchi presidente raccolgono le loro cose e se ne vanno. Avanti così Sig.ra Appendino e speriamo riesca a cacciar via anche Profumo dal suo incarico nominato guarda caso poche giorni prima delle elezioni proprio da Fassino. Luigi

Tuthankamon