Politica

Pure la Bonino mostra da Fazio il suo simbolo

Emma Bonino a Che Tempo Che Fa per parlare di ius soli e biotestamento. E lanciare il movimento "Più Europa": "Ecco il simbolo, votatemi"

Pure la Bonino mostra da Fazio il suo simbolo

Dopo Pietro Grasso, pure Emma Bonino ha approfittato del salotto di Fabio Fazio per lanciare il simbolo con cui correrà alle elezioni.

Sfondo bianco e la scritta multicolore "+ Europa", con il simbolo + che si fonde alla parola Europa. Sotto il richiamo al suo nome e al sito internet del partito. Inutile il tentativo del conduttore di Che Tempo Che Fa di fermarla: l'esponente radicale ha tirato fuori il cartello mostrando il suo nuovo logo: "Non faccio più parte del Senato, mi sono buttata in un'altra avventura", ha spiegato, "Votatemi, vi do l’occasione di votare per i diritti".

Tanti i temi toccati nell'intervista. A partire dal biotestamento diventato legge proprio questa settimana. "Ho pianto di sfinimento", ha raccontato la Bonino in collegamento, "30 anni di battaglie sono lunghi, sono stati anni anche di umiliazioni, quanti dolori non necessari ci sono stati".

E poi lo ius soli: "Su biotestamento e Ius Soli si sono contrapposti i dolori e le sofferenze", ha aggiunto, "Vorrei ci fosse meno ipocrisia: non è vero che non è stato fatto per mancanza di tempo, si dicesse chiaramente che non è stato fatto per mancanza di volontà politica. Ho abbastanza esperienza per dire che quando si vuole si fanno sedute notturne e festive.

Ma le assicuro che otterremo anche lo ius soli".

Commenti