Delmastro (Fdi) attacca la Boldrini: "Dal Papa in ciabatte e in moschea con il velo"

Bagarre alla Camera dove si stava votando la ratifica dell'accordo di coperazione tra Italia e Qatar. Il deputato di Fdi ha ricordato un episodio del passato. La replica del Pd: "Si offende la dignità della persona e dell'aula"

“La Boldrini va in ciabatte dal Santo Padre e si mette il velo quando va in moschea”. Parole del deputato di Fratelli d’Italia Andrea Delmastro che ieri ha attaccato l’ex presidente della Camera per un episodio del passato, quando in aula si stava discutendo della ratifica dell'accordo di coperazione tra Italia e Qatar, non votato dal partito di Giorgia Meloni.

Come riporta La Stampa, riferendosi a Laura Boldrini, il deputato di Fdi ha ricordato che l’Italia è un Paese dove un ex presidente ha ritenuto normale andare in moschea a Roma con il velo ma quando è andata dal Santo Padre si è messa ai piedi “qualcosa che è poco più di una sciatta ciabatta”. E ha aggiunto che l’Italia è una nazione dove l'ex premier Matteo Renzi, quando è venuto il presidente iraniano in Italia, “ha oscurato i nudi capitolini perché ha confuso l’ospitalità con la sottomissione o il rispetto dell’ospite con la prostituzione culturale”.

Immediata la replica del Partito democratico, partito in cui Boldrini si è recentemente iscritta. Emanuele Fiano ha evidenziato che quando si va oltre il dibattito delle idee e si attacca una collega per come si è vestita, “si offende la dignità di quella persona e di quest’aula. Rimaniamo alle idee - ha proseguito Fiano - e non alle ciabatte”. E ha ribadito di non poter essere attaccato per una sua debolezza nei confronti della battaglia contro il jihadismo islamico. "Alla Camera si dibatte di idee", ha ripetuto Fiano.

Commenti
Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 26/09/2019 - 11:35

Fiano, con le belle parole e sempre pronte, state rovinando l'Italia.

Capellonero

Gio, 26/09/2019 - 11:42

Ma fiano parla sempre per avere ragione o perché ha una bocca per sparlare?? W l'Italia!.

cir

Gio, 26/09/2019 - 11:44

dal papa in ciabatte e col velo in moschea ? Piu' che giusto e corretto .

Calmapiatta

Gio, 26/09/2019 - 11:44

La massima esponente della corrente ipocrito/buonista che agita l'Italia, crede di essere liberale, moderna e alla moda. In realtà è solo insipiente, impreparata e stolidamente arrogante. Il velo, da sempre, così come il Niqab, l'Hijab e l'orrendo Burqa hanno solo un compito "rendere invisibile". E' uno strumento di donminazione e sottomissione della donna che trova, peraltro, la sua origine nel medio oriente pre islamico. La menestrella della politica.....

VittorioMar

Gio, 26/09/2019 - 11:47

..con il PAPA E' di FAMIGLIA..con gli altri ancora non si E' IMPARENTATA ma col tempo capirà ,forse,la DIFFERENZA..e in che considerazione sono tenute le donne...SCHIAVE SOTTOMESSE e SENZA DIRITTI..BRAVA 7+ !!

Giorgio Colomba

Gio, 26/09/2019 - 11:50

Velare il volto e calare le braghe, con la mezzaluna non si scherza, vero Boldrini, Mogherini, Bonino e Serracchiani?

amedeov

Gio, 26/09/2019 - 11:52

perchè non è andata dal papa con il burqa ?

rudyger

Gio, 26/09/2019 - 11:59

Sig. Fiano, si ricordi che il Patto fra Dio e il popolo ebraico è stato annullato con la venuta di Cristo. Siamo tutti uguali di fronte a Dio e non ci sono uomini prediletti. Cinesi, indiani, europei, africani ecc. TUTTI UGUALI !

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 26/09/2019 - 12:00

ANTIITALIANI quella è una ANTIITALIANI oltre che essere ROSSA KOMUNISTA e FILO ISLAMICA ...... altre doti ?????

paci.augusto

Gio, 26/09/2019 - 12:06

Normalissimo che questa fanatica, ottusa compagnaccia sia più rispettosa verso gli arabi che verso il Santo Padre. E' la più accanita sostenitrice dell'invasione dei luridi immigrati clandestini, da lei definiti ' valori per l'Italia ' ( sic????!!!!)!!! Mandatele le notizie delle centinaia e centinaia di crimini che TUTTI I GIORNI gl'immigrati clandestini compiono in Italia!!!

poli

Gio, 26/09/2019 - 12:09

boldrina fara' perdere una barcata di voti al pd!!!!!!!!!!

paco51

Gio, 26/09/2019 - 12:14

non lo ascolto perché ogni volta che parla è una grande propaganda per Matteo!

manfredog

Gio, 26/09/2019 - 12:15

...embè...la famosa "Ciabattona Velata"...diverrà un famoso personaggio storico, si, tra qualche millennio, forse... mg.

MALENNIO

Gio, 26/09/2019 - 12:17

Quali sono le grandi idee dell'on Fiano su cui dibattere ?

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Gio, 26/09/2019 - 12:17

Ma dei 110 arresti fra Sicilia e Lombardia per associazione mafiosa non se ne parla proprio? Da quando non c'è più Salvini mi pare che gli arresti ai mafiosi siano aumentati. Ah scusate dimenticavo: il problema dell'Italia sono le ciabatte della Boldrini e gli immigrati.

kayak65

Gio, 26/09/2019 - 12:24

purtroppo anche lei si e' accorta del valore del papa odierno e invece del valore dell'islam contemporaneo. come dagli torto

dagoleo

Gio, 26/09/2019 - 12:26

da un papocchio come questo poteva andarci anche vestita in tenuta da spiaggia e con la maglietta di Peppa Pig; per quel che vale è anche troppo. dall'Imam ci mancherebbe, la prossima volta in burqa nero. tutto regolare ed in perfetta linea con i nuovi dictatculturalpidiot.

dagoleo

Gio, 26/09/2019 - 12:31

riprendersi la simpaticona della Boldrini dentro? il PD non è masochista, più esattamente è sadomasochista. ho amici che quando l'hanno saputo hanno giurato basta.

dagoleo

Gio, 26/09/2019 - 12:32

riprendersi la Boldrini? per il PD sarà come lo tsunami in Japon.

nopolcorrect

Gio, 26/09/2019 - 12:35

"Matteo Renzi, quando è venuto il presidente iraniano in Italia, “ha oscurato i nudi capitolini perché ha confuso l’ospitalità con la sottomissione o il rispetto dell’ospite con la prostituzione culturale”. Altro ridicolo e indegno comportamento di Renzi, ricordo da Venere Capitolina stupidamente inscatolata.

baronemanfredri...

Gio, 26/09/2019 - 12:40

CERTO QUANDO SI TRATTA DI VOI ALLORA SI OFFENDE, QUANDO SI TRATTA DI ALTRI ALLORA E' VERITA', MA VAI A METTERTI NON IL VELO IL CHADOR E RESA A CASA.

agosvac

Gio, 26/09/2019 - 12:49

Il "fiano" è un ottimo vino italiano, orgoglio dell'Italia che produce e si fa conoscere in tutto il mondo. L'onorevole "Fiano" di queste cose e dell'orgoglio di essere italiani non ne capisce niente. Il modo di vestire è indice di ciò che si pensa. Se si va dal Papa in "ciabatte" si deve fare lo stesso quando si va in un Paese islamico. Se si rispettano gli usi ed i costumi di una religione diversa dalla nostra, a maggior ragione si deve rispettare la "nostra" di religione. Questo, ovviamente, se si è persone intelligenti.

Ritratto di Turzo

Turzo

Gio, 26/09/2019 - 13:05

Fiano come la metti sulla decisione dell'UE che le nefandezze del nazismo sano pari a quelle del comunismo? Rimaniamo sulle idee, tanto si sa alla Boldrini gli piace fare l'odalisca con i sette veli. E no caro Fiano portare rispetto è cosa da persona degna, immagini se un parlamentare si presentasse in parlamento con canotta e ciabatte, lei cosa ne penserebbe?

ulio1974

Gio, 26/09/2019 - 13:12

andare in ciabatte dal papa e mettersi il velo in moschea è una scelta politica e, come tale, va più che criticata! giustissimo!! poteva andare in ciabatte in moschea e con il velo dal papa: perchè non lo ha fatto??

roseg

Gio, 26/09/2019 - 13:31

angelo libero Il problema dell'Italia non sono le ciabatte della boldrina che sicuramente è talmente stordita che si dimenticata di mettersi le scarpe, sono i personaggi come te che immeritatamente si definiscono italiani.

Tenedotante

Gio, 26/09/2019 - 13:43

Se in Parlamento si dibatte di idee, il pidino sarebbe giocoforza escluso dal dibattito. Non basta arrampicarsi sugli specchi per diventare cavallo..

polonio210

Gio, 26/09/2019 - 13:54

Cari amici del Giornale,capisco che per dovere di cronaca dobbiate dare varie notizie riguardanti colei,della quale neanche sotto tortura mi umilierei a pronunciarne il nome,ma a tutto c'è un limite.Non credo che alla maggioranza degli italiani,compresi i suoi nuovi amici del P.D.possa,non dico interessare ma neanche fregare minimamente ciò che costei dice o fa.Ogni volta che pubblicate la sua immagine sono perseguitato da persistenti eventi di dissenteria acuta.E,come vi avevo già scritto,i miei figli al solo vederla,in televisione e sulla carta stampata,accusano stati di ansia con sonno agitato ed incubi.Che poi,insieme a ciò che costei dice aggiungete ciò che il Sig. Fiano esprime,mi causate il massimo del disagio intestinale.

BoycottPolitica...

Gio, 26/09/2019 - 14:13

Basta parlare di raccolta differenziata

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 26/09/2019 - 14:22

Sono cattolico, ma dal Papa argentino non ci sono mai andato. Nella mia vita spesso sono stato a piazza di San Pietro, a volte per motivi religiosi, altre volte per interessi culturali, mai per vedere il papa argentino, colui che è arrivato a dire che Cristianesimo ed Islam sono “religioni sorelle”. Ovviamente mai ci sono andato in ciabatte, come qui si dice che Boldrini abbia fatto, né tanto meno con un velo, dato che non ho mai avuto nulla da nascondere, neppure la precoce calvizie. Quanto a tal Boldrini non posso far altro che leggere con interesse le posizioni assunte dal Signor Delmastro, che ovviamente condivido, come ogni altro cattolico cristiano, ancorché molto lontano dalla Chiesa attuale, come del resto sta avvenendo anche nelle Parrocchie, dove sta crollando il numero dei frequentatori, specie se culturalmente informati, sia sotto il profilo culturale che su quello religioso. Amen

gisto

Gio, 26/09/2019 - 14:22

Esiste il linguaggio del corpo e di come porsi con l'abito, che è più diretto di mille parole.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Gio, 26/09/2019 - 14:26

E' una donna fuori di testa. Basta leggere la sua vita nei primi 25 anni...

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 26/09/2019 - 15:00

@98NARE-Gio, 26/09/2019 - 12:00. Le altre "doti" è meglio non elencarle!

Cheyenne

Gio, 26/09/2019 - 15:23

Fiano parla di idee, perchè i pdioti pensano?

arilibellula

Gio, 26/09/2019 - 15:26

Ma non era dal PD che erano giunte critiche sull'abbigliamento di alcune deputate troppo scollate?

ginobernard

Gio, 26/09/2019 - 15:46

non so perchè FDI si ostini a difendere un papa che sta facendo di tutto per distruggere la nazione ... la fedeltà alla patria ed al popolo bastano ed avanzano ... basta con ste panzane religiose. Cerchiamo di fare un salto di qualità se ne sia capaci.

zen39

Gio, 26/09/2019 - 16:00

Non c'entra l'attacco a come si veste; il PD ha sfruttato subito l'argomento per nascondere altro: la debolezza e il timore reverenziale nei confronti dei mussulmani che non si capisce bene da dove provenga.

maxxena

Gio, 26/09/2019 - 16:08

...ma adesso che il Pd e i 5S si sono schierati a favore della sentenza di Marco Cappato, con chi giocherà il Vaticano rimasto deluso dai nuovi amichetti?...

babilonia

Gio, 26/09/2019 - 16:13

Da un personaggio simile, che sfila in prima fila nei cortei della sinistra più estrema cosa si può pretendere?

ulio1974

Gio, 26/09/2019 - 16:25

penso che fiano, con quella sua spocchia, sia il politico più antipatico dell'universo. quando parla, mi vienne la diarrea.

ulio1974

Gio, 26/09/2019 - 16:27

boldrini + fiano: come affondare il PartitoDannoso

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 26/09/2019 - 16:27

In visita presso le autorità religiose o zone di culto bisognerebbe andarci scalzi. Quindi con le ciabatte è il massimo del rispetto per la nostra cultura che non permette di andare in giro scalzi. T'e capì?

tersicore

Gio, 26/09/2019 - 16:30

Nessun Paese al mondo, tranne l'Italia dove regna l'autodistruzione della follia, eleggerebbe mai tra le più alte cariche dello stato, una persona che parla e opera contro gli interessi dei propri cittadini.

maurizio.fiorelli

Gio, 26/09/2019 - 16:32

Ma se le idee non ci sono o sono scarse, meglio parlare di veli e ciabatte, sono sempre di moda!

Raffaello13

Gio, 26/09/2019 - 16:49

Beh, se era QUESTO Papa, sarà stato contento!

pilandi

Gio, 26/09/2019 - 17:44

E la camicetta della Boldrini? Non viene chiamata in causa? Ma Delmastro cos'é un politico o un fashion blogger?

Yossi0

Gio, 26/09/2019 - 17:47

ah, va in moschea ... mi chiedo che cosa ci va a fare se non con la speranza di raccogliere qualche voto dei nuovi italici; poi non sarebbe il luogo dove nel XX secolo le donne sono separate dagli uomini ? pensavo fosse discriminaazione ma quando la praticano le risorse è valore.

pilandi

Gio, 26/09/2019 - 17:48

@ulio1974 si chiama rispetto dei costumi altrui, lo so che per voi è una novità, ma tant'é. E poi ciabatte? Non credo sia andata in pantofole, magari erano delle infradito come usano milioni di donne normali.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 26/09/2019 - 17:54

Angelo libero da quando ci sono i " migranti " da " salvare" per i giudici la mafia non esiste più perché la masnada togata si dedica h24 ,7su7 ,365 su 375 , a trovare il cavillo per incriminare Salvini . Ma tu, da sinistrato DOC, vedi solo quello che ti conviene .

titina

Gio, 26/09/2019 - 18:19

perchè ha paura di entrare in moschea senza velo non rispettando le usanze altrui.

baronemanfredri...

Gio, 26/09/2019 - 18:24

Delmastro va chi tappini o in ciabatte da don Ciccio perchè sono compagni di partito ed hanno confidenza, mentre in moschea va percè è donna sottomessa mussulmana. C'è da ridere una che si dichiara atea che si sottomette ad un dio, lo scrivo in minuscolo, dio che non esiste insegna il cammelliere che le donne sono inferiori devono portare il velo e questa che si dichiara femminista si inginocchia e diventa schiava di questi adoratori di un dio che non esiste e per giunta è anche terrorista. Ma tu non credi? Ed allora tu non sei altro che una senza dignità boldrina.

baronemanfredri...

Gio, 26/09/2019 - 18:25

La dignità dell'aula l'avete perduta voi per prima, della persona voi non ne avete mai avuta dignità.

bruco52

Gio, 26/09/2019 - 18:43

la forma a volte è più importante della sostanza.....Fico con le mani in tasca durante l'Inno e il sindaco grillozzo in bermuda alla commemorazione dei marinai caduti e altre amenità del genere...Fiano è l'avvocato della Boldrini o il suo badante? il tacer non fu mai troppo per questo individuo....

peppo8394

Gio, 26/09/2019 - 19:22

a sinistra di idee ne hanno tante, peccato che siano tutte vuote come le loro teste. Perché non andare in udienza dal Papa in costume da bagno? Imbecilli!

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 26/09/2019 - 19:39

cir Gio, 26/09/2019 - 11:44...Certo, per voi del partito di Bibbiano, si...E.A.

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 26/09/2019 - 20:19

Caro FIANO sempre dalla parte della ragione...certi ategiamentidistruggono la vera maturità della persona, nel rispetto reciproco, chela Boldrini si veste come gli pare , è una cosa, ben altra quando tale modo di vestire non è consono al posto è da maleducati ed arroganti, doti che la Boldrini eccelle in ogni momento

lawless

Gio, 26/09/2019 - 20:47

Fiano non accetta essere preso con le mani nella marmellata. E' la caratteristica di una certa sinistra supponente e totalitaria. La boldri certamente ha avuto comportamenti discutibili, la presa di posizione di fiano nel difendere la "new entry" nel suo partito la trovo fuori luogo, puerilmente partigiana se non ridicola.

ziobeppe1951

Gio, 26/09/2019 - 21:04

pirlandi...prova ad andare in moschea con le scarpe

HARIES

Gio, 26/09/2019 - 22:07

Magari quel giorno la Boldrini aveva male ai piedi, per cui è andata dal Papa in ciabatte. Non vedo altra spiegazione. Se invece lo ha fatto apposta, allora è un'altra cosa.

rokko

Gio, 26/09/2019 - 22:13

Che idioti questi di FdI, ma chissenefrega di cosa mette la Boldrini ! La cosa migliore sarebbe che non ci fosse proprio in parlamento, se riuscissero ad evitare questo problema tanto di cappello; se invece parlano di ciabatte velo e papa, tanto di koglioni quali sono.

19gig50

Ven, 27/09/2019 - 00:16

è vero sarebbe dovuta andare anche dal papa col hijab.

lento

Ven, 27/09/2019 - 07:59

La moglie di Tutankhamon è tornata!!