Politica

FdI con le magliette blu "in difesa degli italiani poveri

La protesta di Fratelli d'Italia a Montecitorio: contro le maglietter rosse, i deputati indossano magliette blu in difesa dei 5 milioni di italiani poveri

FdI con le magliette blu "in difesa degli italiani poveri

Mentre restano ancora alte le polemiche per le magliette rosse scese in piazza nel weekend (e non solo) in solidarietà con i migranti che arrivano in Europa a bordo delle carrette del mare, oggi in Aula alla Camera è andata in scena la protesta di Fratelli d'Italia.

"Abbiamo visto da parte di tanti radical chic che girano in maglietta rossa raccontandoci che abbiamo bisogno di accoglienza", ha detto il capogruppo Francesco Lollobrigida prendendo la parola a Montecitorio, "Oggi il gruppo di Fratelli d'Italia porterà soliadarietà ai cinque milioni di italiani poveri che hanno bisogno che questo Parlamento che pagano risolva i loro problemi". Nel frattempo tutti i deputati di Fratelli D'Italia, hanno tolto le giacche, sbandierato e infine indossato delle magliette blu, come chiesto ieri dalla leader Giorgia Meloni (guarda il video).

"Dovete sospendere immediatamente questa iniziativa altrimenti devo mandarvi fuori dall'Aula", ha intimato il presidente Roberto Fico, "Abbiamo finito? Rimettetevi le giacche o devo sospendere l'Aula" (guarda il video).

Commenti