Politica

Le femministe contestano Pillon: spintoni e insulti alla conferenza

Blitz di "Non una di meno": cori e attimi di tensione

Le femministe contestano Pillon: spintoni e insulti alla conferenza

Momenti di tensione a Roma durante una convegno con il senatore della Lega Simone Pillon, primo firmatario di un disegno di legge sull'affido condiviso molto contestato da movimenti e associazioni. Un gruppo di femministe del collettivo "Non una di meno" è entrata in sala intonando cori e interrompendo la conferenza. Poi qualche momento di tensione, con spintoni e insulti.

La riunione si svolgeva nell'aula consiliare del I Municipio capitolino e riguardava i temi della famiglia e della natalità. All'improvviso le donne hanno fatto irruzione con cartelli e striscioni. Quando un partecipante si è alzato per rispondere alle femministe, si è quasi arrivati alle mani.

Secondo le dimostranti il ddl Pillon (qui la SCHEDA) è "un attacco alle conquiste delle donne". Di tutt'altro parere gli esponenti della Lega.

Il senatore William De Vecchis e il consigliere Marco Veloccia hanno commentato le tensioni parlando di "slogan vecchi e odiosi che nulla hanno a che vedere coi problemi della famiglia e della natalità".

Commenti