Ferie infinite per i deputati

Alla Camera riprendono i lavori. Ma si presenta solo una decina di parlamentari

Ferie finite per quasi tutti: settembre è arrivato e l'Italia è tornata a regime, dopo un'estate anomala. Ferie finite, dicevamo, ma non per tutti. Montecitorio ha oggi riaperto le porte dell'emiciclo per la prima seduta dopo la pausa, ma a popolare l'Aula c'era appena una decina di parlamentari.

All’ordine del giorno la discussione generale al dl Missioni, presentato dai sottosegretari Mario Giro e Domenico Rossi. Ad ascoltarli dai banchi solo Ettore Rosato e Khalid Chaouki (Pd) e pochi altri. Nemmeno i Cinque Stelle che della presenza in Aula fanno il proprio cavallo di battaglia si sono degnati di presentarsi: c'erano solo Manlio Di Stefano, Elena Spadoni e Gianluca Rizzo.

Commenti
Ritratto di 1C0mparucc1

1C0mparucc1

Gio, 04/09/2014 - 17:29

il pesce puzza dalla testa, per quello che sono capaci di combinare farebbero bene a restare a casa per tutto l'anno previa restituzione del maltolto

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 04/09/2014 - 17:53

E del PDL quanti ce n'erano ?

Ritratto di indi

indi

Gio, 04/09/2014 - 18:01

Tanto non cambia molto. Sono in vacanza tutto l'anno.

lamde28

Gio, 04/09/2014 - 18:06

GLI ITALIANI NON ARRIVANO ALLA FINE DEL MESE .E LORO , ITALIDIOTI SE NE FREGANO E ARRIVANO TRANQUILLAMENTE ALLA FINE DELLE LUNGHISSIME FERIE . SE FOSSERO ALMENO CAPACI DI VERGOGNARSI.

lamde28

Gio, 04/09/2014 - 18:08

RENZI ?? HAI NIENTE DA DIRE IN PROPOSITO.?????

Duka

Gio, 04/09/2014 - 18:17

Il fatto che prolunghino le ferie è indubbiamente un vantaggio da un lato evitiamo pasticci spesso gravi ed incalcolabili, rimane il fatto che si fanno pagare anche in ferie. Hanno furbescamente costruito i loro emolumenti A VITA. E' quì che la rivoluzione pacifica ma ferma dei cittadini deve intervenire senza altro indugio.

lillo44

Gio, 04/09/2014 - 18:17

.......visto che a questo punto non sono necessari tutti i parlamentari e senatori, sarebbe cosa utile che venissero ridotti al 50 e/o 80% in tutte e due camere e senza alcun indennizzo!!Un bel risparmio economico per l'Italia se venissero ridotti veramente anche i politici delle Regioni, Province, Comuni ed Enti Pubblici!!

Settimio.De.Lillo

Gio, 04/09/2014 - 18:19

A ZAPPARE DEVONO ANDARE; solo così forse riuscirebbero a capire cosa vuol dire LAVORARE per guadagnare 1200 euro al mese più gli 80 euro regalati da renzi per farsi votare .

@ollel63

Gio, 04/09/2014 - 18:22

licenziare tutti gli assenti e procedere a nuove elezioni, subito.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 04/09/2014 - 18:39

Si può dire? Delinquenti, mangiapane a tradimento!

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Gio, 04/09/2014 - 18:44

bravi!! cosi' si fa....e ci meritiamo anche di peggio .

moshe

Gio, 04/09/2014 - 18:57

schifosi, parassiti, incapaci e dannosi

Charles buk

Gio, 04/09/2014 - 19:39

L'Italia sta bruciando e questi sono ancora con le chiappe e tette al sole. Chiudere presto il capitolo renzi. Prima che la situazione precipiti

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 04/09/2014 - 20:12

Questo è l`esempio che la casta italiana da alla popolazione. La differenza è che i dirigenti statali, hanno il conto corrente di banca, dove tutti i mesi c`è una entrata sicura,( anche se loro non sono presenti), mentre per la popolazione, il lavoro non è per niente sicuro. CRAZIE A QUEI BUONI A NULLA CHE CI GOVERNANO, con le loro assenze.

giustiziere2

Gio, 04/09/2014 - 21:08

ladri

isaisa

Gio, 04/09/2014 - 21:14

Invece dello stipendiaccio .. gettoni di presenza e rimborso anche di quelli quando non combinano un tubo. Al momento gli assenti ci fanno risparmiare la carta igienica .. che in tempo di crisi ... !!!

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Gio, 04/09/2014 - 22:08

Forse aveva ragione quel tale nativo di Predappio che disse di questo ambiente peste e corna affermando che:"chiuderò questa aula sorda e grigia". Forse ci stiamo meritando l'arrivo di un altro uomo forte??????

Magicoilgiornale

Gio, 04/09/2014 - 22:14

Incredibile

NON RASSEGNATO

Gio, 04/09/2014 - 22:30

Forse non erano previsti gettoni di presenza

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Gio, 04/09/2014 - 22:49

Forse è meglio che non tornino proprio dalle vacanze.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 05/09/2014 - 01:00

Non esiste un protocollo da rispettare per chi "lavora" alla camera? Nell'industria privata l'assenza deve essere giustificata. I cosiddetti onorevoli sono forse esentati da questo obbligo? COME SI PERMETTONO DI COMPORTARSI COSÌ PLATEALMENTE DA MENEFREGHISTI DEL NOSTRO PAESE? Il parlamento non è forse il luogo di lavoro più importante di qualsiasi altro? A CASA QUESTI VERGOGNOSI PARASSITI.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 05/09/2014 - 08:11

Questo è l'evidente esempio MOLTO negativo di chi siede nel Parlamento Italiano. Tutti predicano, tutti parlano, tutti SENZA il SENSO di RESPONSABILITA' e RIGUARDO degli Italiani. VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!

Ritratto di giancarlo

giancarlo

Ven, 05/09/2014 - 11:08

Anche oggi si leggono commentini del tipo "i miei sono più bravi dei tuoi" "del tal partito non c'era nessuno" ecc. ecc. A mio avviso, se un parlamentare arriva con idee sue dopo pochi giorni di permanenza in quella melma, si adegua all'andazzo comune. per me non ci sono bravi o meno bravi, sono tutti sullo stesso piano (se qualcuno si sente offeso, che dimostri di essere valido). Infine proporrei un referendum per stabilire di pagare a gettone di presenza (con un minimo di ore di presenza ... e svegli).saluti

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 05/09/2014 - 12:10

Quando un intervento serio sulle retribuzioni di parlamentari consiglieri regionali? Continua il rimborso delle spese degli ultimi "per la politica"?