Alla Festa della Lega Nord si cena e si paga con le lire

Mercoledì 6 agosto, ad Arcore, durante la festa provinciale del Carroccio i clienti potranno pagare le consumazioni con la vecchia moneta

Un tuffo nel passato. O meglio, attualizzarlo. A quasi quindici anni dall'entrata in vigore dell'euro, la Lega Nord riporta in auge la lira. Come? Mercoledì 6 agosto, ad Arcore, durante la festa provinciale del Carroccio i clienti potranno pagare le consumazioni con la vecchia moneta. "Abbiamo deciso di far toccare con mano il peso dell'euro, mercoledì sera presso il nostro ristorante e al bar i prezzi saranno esposti in lire e si potrà anche pagare con la vecchia moneta: i primi che si presenteranno con lire in carta o moneta avranno delle sorprese in omaggio. Quando parliamo di no-euro non guardiamo al passato ma al futuro: chiediamo una moneta nuova, più giusta, calibrata sull'economia reale della Padania e che non ci faccia svendere a tedeschi e cinesi", ha spiegato al Corriere il responsabile organizzativo provinciale Andrea Villa. Insomma, un caffè costerà duemila lire, un piatto di patatine fritte 5mila lire.

Commenti

Gioa

Mar, 05/08/2014 - 09:50

Come recita un noto proverbio:...."quando soffia il vento del cambiamento c'è chi innalza muri e chi mulini a vento".... BRAVO SALVINI!!. RIPORTIAMO L'ITALIA ALLA SUA ORIGINE DI VERITA'. FORZA ITALIA NUOVA E LEGA PER RIPARTIRE ALLA GRANDISSIMA.

Miraldo

Mar, 05/08/2014 - 10:14

Giusto. Che bei tempi eravamo tutti più ricchi.

fabio55

Mar, 05/08/2014 - 11:18

che partito insignificante e ridicolo speriamo per il bene dell italia che scompaia al piu presto

Fradi

Mar, 05/08/2014 - 11:32

Ma la Lira non era il simbolo di Roma ladrona?! Bentornati a casa.

Ritratto di federalhst

federalhst

Mar, 05/08/2014 - 11:52

Triste demagogia che traspare da un folklore di sagre di paese.

LucaRA

Mar, 05/08/2014 - 11:52

Non sanno più cosa fare per far finta di esistere.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 05/08/2014 - 12:10

@fabio55, pensa al tuo partito ,che è meglio! @Fradi, Roma è ladrona indipendentemente dalla moneta usata, lo era pure con le am-lire e con i sesterzi.

Ritratto di mirosky

mirosky

Mar, 05/08/2014 - 12:14

che partito ridicolo

soldellavvenire

Mar, 05/08/2014 - 12:31

che bello! ho appena trovato in una discarica un centinaio di miliardi di vecchie lire destinati al macero: mi compro "la padania"!

vivaitaly

Mar, 05/08/2014 - 13:21

sarebbe un bene per l'Italia ritornare alla lira.

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Mar, 05/08/2014 - 15:28

Posso pagare anche in dobloni veneziani? Lo chiedo perchè mi son veneto, e la mia famiglia non si è mai fidata dei cambi di valuta (dal doblone allo scellino austriaco nel 1797, dallo scellino alla lira nel 1866, dalla lira all'euro nel 2002). Quindi a casa ho ancora un sacco di dobloni veneziani che ormai sono fuori corso. Magari vado ad Arcore a comprarmi la maglietta di Borghezio e pago in zecchini

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Mar, 05/08/2014 - 15:34

Un caffè 2000 lire? Ladri! Abbiate anche il coraggio di riportare indietro i prezzi!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 05/08/2014 - 15:43

Ai soliti cretinoidi pro-euro che non hanno capito una mazza credo che la manifestazione voglia mettere in evidenza che un caffè che costava al massimo 800 lire oggi costa 1€ e più, pari a circa 2000 lire, mentre i nostri stipendi o pensioni sono rimasti al palo. Brava la Lega! Chi lo scrive è uno del Sud!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 05/08/2014 - 16:32

Ci sono partiti che,con i soldi di TUTTI regalano 80 EURIIII, ai LORO elettori (e sappiamo bene di chi parliamo) e ci sono partiti che con i NON piu soldi di nessuno, cercano di far capire agli Italiani il valore dei soldi!!! Allo spiritoso poi che vuole comprarsi la PADANIA informo che i GIORNALI si comprano nelle edicole. Per tutti gli altri SPIRITOSI che hanno postato, invito a leggersi e commentare l'articolo che segue questo, dove si parla dell'avvenuto tentativo di stupro sulla spiaggia di "Montalbano"ad opera del SOLITO TUNISINO che è venuto in Italia per "LAVORARE" così come tutti quelli che con i VOSTRI soldi continuano ad andare a recuperare fino alle foci del Nilo. Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di mirosky

mirosky

Mar, 05/08/2014 - 16:45

alberto43,se qui c'è uno che non capisce una mazza è proprio lei. chi lo scrive è uno del nord che vede le proprie tasse andare al sud..

titina

Mar, 05/08/2014 - 17:45

Se si tornasse alla lira, con il cambio inverso a quello effettuato lira_euro, ci metterei la firma. Se il cambio sarebbe uno a uno, penso sarebbe peggio.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 05/08/2014 - 19:04

@mirosky a parte che ho lavorato duramente ed onestamente al nord, al sud, ad est e ad ovest, lei non mi ha dato mai un bel niente ed in quanto alla mazza vada a documentarsi quanto le sarebbe costata in lire e quanto deve sganciare oggi in euro!

Fradi

Mar, 05/08/2014 - 21:05

corvo rosso, Le ricordo che la lira italiana era detestata a tal punto che alcuni buontemponi padani avevano stampato biglietti con l'effige di Bossi! Se vuole le mando un esemplare.

magilla967

Mer, 06/08/2014 - 08:31

Una pagliacciata, ma visto da chi è organizzata, non c'è nulla da stupirsi. E mi dispiace non poter aggiungere altro, per ragioni professionali....