Festa della Liberazione, Fornero graffia: "Salvini? Farebbe bene a starsene un po' zitto…"

L'ex ministro del Lavoro, ospite di DiMartedì su La7, attacca il leader della Lega circa la Festa della Liberazione: "Dà il cattivo esempio"

Elsa Fornero all'attacco di Matteo Salvini. L'economista, che fu ministro del Lavoro nel governo Monti, è stata ospite nelle scorse ore di DiMartedì, il talk show condotto da Giovanni Floris su La7.

In collegamento con lo studio, l'accademica si è scagliata contro il responsabile del Viminale. "L'ha colpita la foto di Salvini con il mitra?", le chiede il presentatore e lei risponde con una secca stoccata al leader della Lega: "Ci sarebbero moltissime cose da dire…Io sono della generazione a cui hanno insegnato il valore dell'esempio. Un uomo che sta al governo deve dare l’esempio, e a me sembra che Salvini non faccia altro che dare cattivi esempi, cosa che induce il Paese a incattivirsi".

Dunque, la Fornero ha commentato l'uscita del vicepremier circa la Festa della Liberazione, etichettando quel giorno come un derby tra fazioni opposte e dicendo che non parteciperà alla commemorazione del 25 aprile. L'economista affonda ancora: "Anche qui, ridurre la Resistenza e la lotta al Fascismo a un derby denota la mancanza di cultura storica e trasandatezza sui valori, che non è accettabile, soprattutto da una persona che sta al governo. Forse farebbe meglio a stare zitto qualche volta…".

E infine non è mancata la polemica, che tira in ballo anche il ministro dell'Interno, circa il caso di Armando Siri, il sottosegretario del Carroccio indagato per corruzione. Queste, a tal proposito, le parole della Fornero. "Sono stupita del fatto che una persona che ha patteggiato per bancarotta fraudolenta sia al governo: è frode e se c’è una frode significa che qualcuna l’ha subita. Mi sembra sbagliata la storia fin dall’inizio, al di là di quello che decideranno i giudici su questa vicenda…".

Commenti

Jon

Mer, 24/04/2019 - 16:35

Fornero..il pattggiamento non e' sentenza. Non le riesce di tacere almeno una volta? Dice sempre stupidaggini e poi ci piange pure sopra..

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 24/04/2019 - 16:36

Si parla lei. I valori..si i valori..lo vada a dire agli esodati, lasciati senza reddito....

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 24/04/2019 - 17:06

Ma perché, Salvini è capace di usare le armi? Salvini usa le armi come usa le ruspe: 30 secondi, il tempo di una foto. Ah, Salvini, ma poi gliel’hanno spiegato come si accende la ruspa?

alex_53

Mer, 24/04/2019 - 17:53

Guarda Fornero che neppure io festeggio perchè se liberazione vuol dire avere avuto persone come te o altri sinistrosi che ci hanno fatto perdere l'identità, bene forse era meglio prima.

caren

Mer, 24/04/2019 - 17:55

Una lezione gliela da indirettamente Patti Pravo, nell'articolo qui sotto, che dimostra molto più buon senso di lei. stamicchia, e tu cosa sai usare? Nulla a quanto vedo, solo un primordiale spirito di patate. Cordiali saluti.

Ritratto di dlux

dlux

Mer, 24/04/2019 - 17:55

Fin tanto che la TV manda in onda trasmissioni con questi personaggi senza dignità, perché se ne avessero anche solo un po' si nasconderebbero, Salvini può stare tranquillissimo. Anzi, alle Europee vedremo numeri stratosferici. Altro che sondaggi!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 24/04/2019 - 18:02

Salvini é un uomo politico, per altro distintosi nel curare gli interessi del Paese, fra cui in particolare un freno all'invasione afro-islamica, favorita da governi precedenti, a prezzi crescenti, fino a diventare un vero scandalo. Dal buio risalta fuori Fornero e si distingue ancora una volta con ridicole osservazioni, del tutto risibili. Vade retro Fornero!

Luca63

Mer, 24/04/2019 - 18:06

Jon, Il patteggiamento (tecnicamente "applicazione della pena su richiesta delle parti")è un procedimento speciale disciplinato dagli artt. 444 ss del codice di procedura penale, che consiste in un accordo tra l'imputato e il Pubblico Ministero circa l'entità della pena da irrogare. Per la Cassazione, anche in sede civile, è ammissione di colpa. L'imputato si dichiara colpevole. Il patteggiamento serve solo a concordare l'entità della pena (in pratica a renderla "certa", senza sorprese che ci potrebbero essere con il processo.

un_infiltrato

Mer, 24/04/2019 - 18:07

Ma con quale coraggio questo elemento che, con la sua stolta riforma, prestò il fianco a Monti in danno del popolo italiano, si permette oggi di insultare il Ministro dell'Interno?

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Mer, 24/04/2019 - 18:21

Questa vecchia prof di altri tempi, che non ne ha mai azzeccata una come insegnante di economia, farebbe bene a limitarsi a fare la nonna, se ha dei nipoti. La politica non le si addice proprio e abbiamo tutti visto i danni bestiali che ha combinato con la "sua " legge che ancora oggi difende a spada tratta nonostante l'evidentissimo fallimento del provvedimento e le palesi ingiustizie in esso contenute. Altre che "

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Mer, 24/04/2019 - 18:25

Professoressa stia zitta lei, si taccia! Ci ha proprio stancato. Si limiti a fare la pensionata (di lusso ... considerato il vitalizio che percepisce) e ringrazi gli Italiani (da lei massacrati con la sua legge) che le danno di che campare. La prego inoltre di non comparire mai più in TV perchè non le si addice.

chiara63

Mer, 24/04/2019 - 18:27

Vale più una Fornero che cento Salvini. Circa il 25 Aprile Salvini dimostra come tanti destrorsi di non capire nulla e per un uomo che dovrebbe essere delle istituzioni? è grave

ziobeppe1951

Mer, 24/04/2019 - 18:37

staminchia...la ruspa si ACCENDE con la carbonella..gnurant

oracolodidelfo

Mer, 24/04/2019 - 18:41

Fornero, Fornero....perchè ci perseguiti?

Mauritzss

Mer, 24/04/2019 - 18:45

Fornero: "Salvini? Farebbe bene a starsene un po' zitto…" E tu anche un po' a nasconderti . . .

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 24/04/2019 - 18:56

Taci tu e stai ben nascosta, perchè ci sono tante persone rovinate dalla tua legge che verrebbero volentieri a trovarti !

Papocchia

Mer, 24/04/2019 - 19:03

Senti chi parla. Una ex che zittisce un ministro in carica. Si vergogni.

Trefebbraio

Mer, 24/04/2019 - 19:05

Il paese non si è incattivito per via degli esempi di Salvini, il paese si è incazzato per via dei disastri combinati da certo Napolitano e via a cascata, Monti, etc. Lei non è nominata perchè ha funzionato da passacarte, se preferisce, da testa di legno. Le hanno solo messo davanti un foglio e le hanno detto di firmarlo.

aldoroma

Mer, 24/04/2019 - 19:06

forse LEI non ricorda chi si è suicidato per le sue colpe..........ESODATI LE DICE NULLA? LA SMETTA

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 24/04/2019 - 19:45

Ancora in giro questa calzatura in legno da spiaggia irrancidita ???

killkoms

Mer, 24/04/2019 - 19:53

taci!piagnona a tradimento!

killkoms

Mer, 24/04/2019 - 19:53

stupita di quello una che ha tradito la Patria?

stopbuonismopeloso

Mer, 24/04/2019 - 20:22

la fornero, l'emblema di uno dei periodi più nefasti della repubblica italiana, asservita alle lobby economico finanziarie mondialiste

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mer, 24/04/2019 - 20:39

invece lei continua a sproloquiare anche se non invitata

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 24/04/2019 - 21:25

Il mio sogno...Fornero, Monti, Napolitano, Bergoglio su un barcone con destinazione Africa.Ma lo so, e' solo un sogno!

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 24/04/2019 - 21:42

Anche te.Regards

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Mer, 24/04/2019 - 23:13

Taci, BEFANA!

rokko

Mer, 24/04/2019 - 23:36

Giusto, la Fornero ha ragione. Come sempre, del resto

Magnum500

Mer, 24/04/2019 - 23:47

stamicchia vai a pregare il tuo papa musulmano e non romperci stamicchia... servo

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 25/04/2019 - 00:29

I livelli di indecenza hanno superato ogni limite: questa signora ci parli dei suoi esodati, ci dica se conosce il vero 25 aprile, quello di Porzus, Piazzale Loreto, le stragi partigiane a guerra finita, le violenze su bambine e donne, i furti, le rapine... ha mai letto un libro al riguardo? Nella sua famiglia proprio nessuno s’iscrisse al PNF? Penso che i danno che lei ha fatto agli Italiani non le consentano di proferire verbo alcuno e mono ancora di fare lezioni morali. Penso che dovrebbe provare solo vergogna e piangere lacrime vere.

pier1960

Gio, 25/04/2019 - 01:21

vecchiarda diversamente onesta.....con la tua riforma hai esodato migliaia di persone che si sono ritrovate senza stipendio nè pensione, hai innalzato l'età pensionabile sino a oltre 70 anni per i comuni m ortali....ma tu e la tua casta vi siet ben guardati dal tagliarvi i privilegi...c'è voluto questo governo per eliminare lo schifo di gente che con pochi anni in parlamento o consiglio regionale si portava a casa diverse migliaia di euro alla faccia degli italiani.....

pier1960

Gio, 25/04/2019 - 01:22

italiani ricordiamo chi ci ha governato negli ultimi 20 anni: per la casta onori e privilegi, e per gli italiani solo tagli ai servizi pubblici , agli stipendi ed alle pensioni....

pier1960

Gio, 25/04/2019 - 01:24

chiara63 complimenti...più te lo mettono in c..o più sei contenta e ringrazi!

apostrofo

Gio, 25/04/2019 - 01:27

La Fornero sembrava già in pensione da un pezzo, invece appare spesso, quasi regolarmente sulle reti sininistrofile. Questa vitalità (forse irrequietezza ) frutto forse di riflessioni dopo aver lasciato tante migliaia di lavoratori senza lavoro e senza pensione è forse quella che le dà quello spirito agghiacciante con cui interviene nelle trasmisioni

Royfree

Gio, 25/04/2019 - 01:46

Davvero incredibile che questa insulsa incapace parla ancora dopo aver martorizzato migliaia di Italiani. E ancora più incredibile che si dia ancora spazio, volutamente senza contraddittorio, in spazi televisivi. Si vergognasse, i posteri ne narreranno le nefandezza.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 25/04/2019 - 03:59

Parassita. Vai a lavorare... Barbona.

sergio_mig

Gio, 25/04/2019 - 06:05

Sarà la liberazione quando questa inchiappatrice sparirà dalla scena politica e dai micia.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 25/04/2019 - 07:31

La BEFANA, si festeggia il 6 Gennaio. e solamente quel giorno può dire le sue PANZANNATE, perciò, che sino a gennaio, se ne stia zitta!!!

emigratoinfelix

Gio, 25/04/2019 - 08:09

Vecchia ciabatta

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 25/04/2019 - 08:55

Salvini è l’unico ministro, dopo Mario Scelba (1947) che abbia fatto qualcosa di importante per la sicurezza, non sarà stato molto, ma con le maceria che gli hanno lasciato TUTTI i precedenti governi!

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 25/04/2019 - 09:00

Per mia esperienza, i professori italiani si dividono sostanzialmente in due categorie: quelli che chiacchierano, come lei, e alla fine nonostante tutto ciò che han detto resta ben poco, e quelli che con una prosa sintetica, asciutta ma concreta e incisiva vanno chiarmente al dunque.Comunque lei resti pure a teleKabul, è il pezzo di collezione che mancava.

Seawolf1

Gio, 25/04/2019 - 09:27

giusto il 25 aprile poteva riaprire la bocca

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 25/04/2019 - 09:33

Se la scellerata "resistenza" ha partorito simili mostri di bontà, un motivo ci sarà? Allora, la scelta diventa facile.

omaha

Gio, 25/04/2019 - 09:37

Ci vuole un bel coraggio che parli questa qui Per colpa sua, la pensione è diventata un incubo Facile recuperare i soldi co,e ha fatto lei, mandando gli italiani in pensione 5 anni dopo CHI DEVE TACERE E' QUESTO MOSTRO

giovanni235

Gio, 25/04/2019 - 10:32

Salvini,ovvero l'ossessione della Fornero.Sta per crollare la Fornero,vicino il suo ricovero per malattie mentali.Probabilmente si trovererà in compagnia di Lerner,Saviano,De Magistris,Orlando,Rubio,M'annoia.A proposito, Giggino 'o flop, come va la costruzione delle 400 barche che stai allestendo per andare a raccattare clandestini??Ricorda di raccattare di giorno perchè di notte non si vedono.

novi

Gio, 25/04/2019 - 11:22

secondo me la Fornero,farebbe bene,a partecipare meno ai programmi serali e dare giudizi sui politici del governo,votato da noi cittadini. Forse lei (la Fornero) ha dimendicato di essere stata ministro tecnico, senza aver preso nessun vota dai cittadini italiani e di aver coperto una carica pubblica a seguito di manovre politiche con la formazione di un governo tecnico poco amato dagli italiani

FRANGIUS