Fico, il traghettatore del M5s che odiava i dem "delinquenti"

Tempo fa Fico tuonava contro il Pd: "È il pericolo numero uno del paese, mai un'alleanza con loro". Ora la musica è cambiata

Per il Movimento 5 Stelle ci sono paletti e paletti. Perché se è vero che il nemico numero uno, il veto immarcescibile, è Silvio Berlusconi, è altrettanto indubbio che il Partito Democratico non è che sia stato considerato proprio un partito di santi. Eppure, come una nemesi di tutto rispetto, il traghettatore Roberto Fico ha accolto nel salotto della Camera i rappresentanti di quel partito che proprio lui stesso definiva "il pericolo numero uno del Paese". La veste istituzionale e lo scranno di Montecitorio impongono sicuramente un cambio di stile e di linguaggio, ma un grillino è per sempre. Un anno fa Fico sentenziava: "Escludo l'alleanza con il Pd e la Lega. Non ci alleiamo con nessuno, sono sicuro al 100%. È più facile che vinca il campionato il Napoli piuttosto che il Movimento si allei con la Lega?".

Il grillino dagli scranni del Parlamento non ha mai risparmiato critiche feroci al Pd: "Sono dei delinquenti", "Un partito eticamente e moralmente disorientato", "Il Pd è devastato dalle indagini, devastato dalle condanne, hanno i condannati nelle liste, come De Luca in Campania e vengono a farci lezioni di democrazia"; "Dove c'e' Pd, c'è marcio". E ancora: nell'aprile 2016 tuonava: "Il Pd è un partito distrutto e permeabile a qualsiasi infiltrazione: lobby, gruppi di affaristi, criminalità organizzata". Insomma, è la solita solfa: nascere incendiari per poi trasformarsi in pompieri. E scordarsi il passato. Un po' come ha fatto Luigi Di Maio che sul Pd e su Renzi ha dato spettacolo di giravolte.

Prima ha posto il veto contro l'ex segretario dem e poi lo ha tolto. Prima lo ha paragonato a Pinochet e poi lo ha considerato un interlocutore per fare un governo insieme. Di Maio ha sotterrato una lunga serie di critiche, insulti e invettive nei confronti del Pd col quale ora cerca di allearsi. "Il Pd ha un’idea perversa del concetto di democrazia"; "è un partito di miserabili"; "sono ladri di democrazia"; "stanno con le banche"; "hanno fatto danni al Paese". Tutto dimenticato. Ora la musica è cambiata.

Commenti
Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 25/04/2018 - 12:13

BUFFONI!!!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 25/04/2018 - 12:13

Fino a ieri se ne dicevano di cotte e di crude.Oggi fanno a lingua in bocca.Dalla serie"c'eravamo tanto odiati".Regista:Movimento 5 sxxxxxi.

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 25/04/2018 - 12:14

Questa è una limpida vittori di quel fine statista che è Berlusconi. Il PD al governo. Mao Li Ce Linyi Shandong China

amicomuffo

Mer, 25/04/2018 - 12:17

per una poltrona si fà questo ed altro, coerenza pari a zero! Sarebbe ora che si azzerasse tutto kil sistema e si ricominciasse da capo! Tanto i politici di qualunque schieramento, colore ed appartenenza siano non faranno mai gli interessi del popolo, ma solo il loro....Ecco spiegato perchè nessuno ormai se li fila più.

Kupo

Mer, 25/04/2018 - 12:18

Fico il duro e puro che vuole riportare al governo chi ha dato miliardi alle banche, chi ha permesso di mandare sul lastrico migliaia di risparmiatori, ovvero renzi, la boschi ecc. ecc. da morire dal ridere!

Ritratto di Azo

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Gisvelto

Anonimo (non verificato)

Ritratto di marmolada

marmolada

Mer, 25/04/2018 - 12:22

Tra delinquenti ..si capiscono molto bene!!

Ritratto di marmolada

marmolada

Mer, 25/04/2018 - 12:24

Ai 5S non frega nulla dell'Italia o degli italiani. Sono dei fascisti rossi e si comportano come tali!!

tonipier

Mer, 25/04/2018 - 12:24

" CANE CON CANE NON SI MORDONO" Non ci saranno altre possibilità per questo movimento...il cittadino è stato preso per la gola con inganno....questi.... alle prossime elezioni sono spariti?.

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Mer, 25/04/2018 - 12:27

...poi spiegherà che ci sono "comunisti e comunisti" che lui disprezza! Hanno una faccia......

Anonimo (non verificato)

DRAGONI

Mer, 25/04/2018 - 12:32

FICO STAI DANDO LA DIMOSTRAZIONE CHE IL MOVIMENTO 5* E' ESATTAMENTE COME IL PD CHE HAI DA SEMPRE DESCRITTO COME:"il pericolo numero uno del Paese";"Sono dei delinquenti", "Un partito eticamente e moralmente disorientato", "Il Pd è devastato dalle indagini, devastato dalle condanne, hanno i condannati nelle liste, come De Luca in Campania e vengono a farci lezioni di democrazia"; "Dove c'e' Pd, c'è marcio"; "Il Pd è un partito distrutto e permeabile a qualsiasi infiltrazione: lobby, gruppi di affaristi, criminalità organizzata" ECC. E CON CUI TI VUOI ALLEARE.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mer, 25/04/2018 - 12:33

Un badogliano come tutto il M5S,PD e tutti quegli insetti maligni di sinistra. HO DETTO TUTTO.

milano1954

Mer, 25/04/2018 - 12:33

il PD rimane al potere con LEU grazie al loro lacché berlusconi, che (come sempre)ha tramato in tutti imodi per salvarli...

ghorio

Mer, 25/04/2018 - 12:34

Ma sulla musica che cambia sono tanti incoerenti anche nell'area di centrodestra.

acam

Mer, 25/04/2018 - 12:44

bisogna pensre che perscrutare i complessi affari de Berlusca può risultare difficile e indigesto, l'uva à troppo verde ma gli affarucci disonesti delle coop sono più semplici e tutti li sanno fare e poi è un'uva matura semplice da ingurgitare

killkoms

Mer, 25/04/2018 - 12:47

il novello "utile i()a"!

flip

Mer, 25/04/2018 - 12:50

il "fico" dice: vabbè, mando giù il rospo ma adesso comandiamo noi. renzi permettendo.

gianrico45

Mer, 25/04/2018 - 12:58

In politica vabbè che tutto è possibile, ma il M5S come può fare una alleanza con il PD, quanto una gran parte dell'elettorato di questo partito, schifato da quella stessa politica ha votato loro? Ma non è un tradimento e una beffa per quell'elettorato appena acquisito? Qui non ci va di mezzo la politica birichina e approssimata, ci va di mezzo la dignità personale di chi fa certe scelte e di chi gli ha dato la possibilità di poterle fare.

titina

Mer, 25/04/2018 - 12:59

hanno fatto propaganda dicendo che tutti sono corrotti, solo loro solo belli e buoni.. Adesso qualsiasi partito va bene. allora non erano delinquenti? Questa è disonestà e astuzia.

Duka

Mer, 25/04/2018 - 13:07

Macché diamine Per la poltrona comoda e molto fruttuosa i delinquenti di ieri oggi sono "santi subito"

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 25/04/2018 - 13:12

Il marcio PartitoDementi-5stalle sta andando in putrefazione, l'Italia è alla fine.

Alessio2012

Mer, 25/04/2018 - 13:28

Odiava il PD? Ma dai, lo capiva chiunque che recitava, e recitava pure male con i suoi sorrisini ironici e sarcastici... M5S e PD sono come il gatto e la volpe...

Ritratto di leonida65

leonida65

Mer, 25/04/2018 - 13:30

Infatti a questi dei 5stalle dovremmo spiegare il significato della COERENZA, in quanto noi lo siamo sempre stati.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 25/04/2018 - 13:32

Stamani ho sentito nei media e letto in alcuni quotidiani che il popolo grilino non è soddisfatto di questa iniziativa del duo Fico-Di Maio. "Traditori" è il complimento più .. gentile che ho letto e sentito in militanti del popolo del click. Qualcuno, particolarmente incazzato, vorrebbe andare a prendere il ragazzo lavato con olà a casa sua! Se poi hanno aggiunto "Ha ragione Salvini, gratti grillino trovi il pidino!", lasciando stare Salvini che di improperi ne ha presi a iosa da pidini e grillini, tranne il periodo in cui "amoreggiava" con di Maio, ricordando Flaiano mi viene da dire "In Italia la situazione politica è grave ma non è seria". Amen.

restinga84

Mer, 25/04/2018 - 13:40

I politici italiani,in modo speciale gli ultimi arrivati,sono della stessa pasta.Noi Italiani,chi dobbiamo scegliere se tutti,dopo,si rimangiano cio` che hanno dichiarato in tutte le varie conferenze stampa?Non ne veniamo piu`fuori da queste situazioni.Abbiamo bisogno di un generale che ami la Patria per fare una pulizia totale di tutti i politici,da quattro soldi che,ringraziando Dio,l`Italia ne ha una caterva.Vedi,questo Fico secco cosa diceva a suo tempo,ed ora pronto al cambio di musica.

Alessio2012

Mer, 25/04/2018 - 13:41

@ gianrico45: lei si sbaglia.L'elettorato del M5S è consapevole che il M5S fingeva di litigare con il PD, infatti se lei va su Facebook nel profilo di Di Maio vedrà che ora gli elettori sono tutti d'accordo a un'alleanza con il PD. Semplicemente gli elettori del M5S reggevano il gioco del M5S, che era quello di fingere di litigare con il PD per cercare di catturare i voti di protesta e dei delusi di Berlusconi, ma ora che l'alleanza tra M5S e PD è vicina, sono felicissimi.

alfredo-pa

Mer, 25/04/2018 - 13:42

Beh, fosse stato Berlusconi a governare con il PD (se avessero avuto i numeri lo avrebbero fatto sicuramente) andava bene...

lavieenrose

Mer, 25/04/2018 - 13:45

il fico dopo pochi giorni ammuffa, irrancidisce e marcisce. Nomen omen che ce vuoi fà

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 25/04/2018 - 13:46

Tutti hanno insultato tutti gli altri e posto veti. Si chiama INGOVERNABILITA`. Con una legge elettorale truffa, funziona cosi`. Con una legge elettorale seria, chi vince governa e basta, e ha il lusso di potersene fo.ttere di aver insultato gli altri. Mattarella si dia una regolata. Un governo PD-5* e` improponibile.

Divoll

Mer, 25/04/2018 - 13:47

Come ci si puo' aspettare di buono da chi prima dice una cosa, ma poi fa l'esatto opposto? La domanda e' rivolta a chi ha votato il Movimento, con la speranza che si facciano un esame di coscienza.

Squalo2

Mer, 25/04/2018 - 13:56

I soliti principianti allo sbaraglio!Pur di raggiungere il cadreghino sono pronti a giurare sulla verginità della propria madre!

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 25/04/2018 - 14:01

il partito del cambiamento mano nella mano con quelli che hanno fatto pagare i debiti del loro quotidiano l'unità agli italiani facendo sparire con un trucchetto di rogiti le loro unità immobiliari, che dovevano essere la garanzia sul capitale erogato dalle banche finanziatrici..... e sempre loro, quelli che hanno fatto fallire di fatto 2 volte la banca piu' antica d'italia che tra le varie porcate a fine politico ha erogato milioni di euro per finanziare senza garanzie gli "imprenditori" (a cui piace vincere facile) finanziatori del loro partito....veri delinquenti insieme a falsi rinnovatori.....povera italia!!!

TonyGiampy

Mer, 25/04/2018 - 14:08

Alessio 2012 Se si andra' alle elezioni da qui a breve capira' quanto fossero felicissimi molti elettori del m5S!!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 25/04/2018 - 14:12

Io non ho votato PD, ma sentire le mammolette di FI e Lega, pieni di pregiudicati a partire dai loro capi stotici, dare del delinquente al PD fa quasi scompisciare dalle risate se non fosse che la cosa e` tragica per l'Italia...

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 25/04/2018 - 14:27

buffoni!!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 25/04/2018 - 14:29

Squallidi personaggi capaci solo di diffamare ed insultare, privi di senso civico, apolii ed abiuri, sempre che sappiano cosa significa, Mcaporioni incolti a capo di una massa bovesca. Questo é il m5 Stalle. Si STALLE da dove son fuggiti, ed infangano il tssuto sociale col loro letame di cui hanno piene le teste. Tanti Robespierre Danton e Marat, ma questi son finiti male, speriamo che sia cosi' anche per i nuovi.

nunavut

Mer, 25/04/2018 - 14:30

Non riesco a capire il ragionamento che fanno quelli che sostengono che la colpa é di Berlusconi !! Mettetevi nei panni di un leader di partito che con i voti del suo partito ha fatto vincere la coalizione e gli viene impedito di partecipare alle discussioni a tavolino ,che fareste ? nessun orgoglio? mettereste la coda fra le gambe e ve ne andreste? proprio non lo credo.

scapiddatu

Mer, 25/04/2018 - 14:30

Bando alle chiacchiere, la storia ci insegna,non certo io, che ci vuole coraggio per cambiare il sistema bisogna ghigliottinare teste e fare colare sangue. Anche se io personalmente ritengo questa scelta nell'epoca attuale è inattuabile. Il vero PPPotere, è così!! così potente, malvagio, etc... Da creare un vero e proprio esecutivo politico con obiettiv di comando e sovranità globale. Si contano sulle dita delle mani, le persone che optano per le sorti e l'avvenire delle Nazioni. l’assassinio del commissario Luigi Calabresi, Aldo Moro presidente del consiglio nazionale della Democrazia Cristiana, etc... (vi ricorda qualcosa?) Ab uno disce omnis.

Blueray

Mer, 25/04/2018 - 14:32

I 5* non hanno una linea politica coerente e determinata ma una grande fumosità su tutto che è funzionale al ruolo dell'improvvisazione. Una sorta di commedia dell'arte che si presta ad andare in scena con tutto e con tutti. Tanto lo scopo non è servire l'Italia e gli italiani ma occupare, di riffa o di raffa, il poltronificio di Stato. L'improvvisazione del resto è una prerogativa teatrale che ben si addice ai comici, guarda caso, tanto che alla fine non sanno cosa faranno e diranno non dico domani mattina, ma nemmeno stasera. In politica è cosa deleteria che confligge con l'affidabilità, e da cui, al momento, solo una forte presa di coscienza da parte dell'elettorato ci può affrancare

Marcolux

Mer, 25/04/2018 - 14:36

Che schifo, l'Italia in mano e in balia dei delinquenti napoletani, comunisti dei centri sociali, e venditori di bibite allo stadio! Un Paese che ha una parte consistente di vagabondi che non lavorano per scelta e per cultura, e che ha votato chi ha promesso loro lo stipendio, continuando a stare a casa, è giusto che affondi!

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Mer, 25/04/2018 - 14:43

La saggezza dei proverbi: "Quando la mxxxa monta in cattedra, o puzza o fa danno."

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 25/04/2018 - 15:17

CHISSÁ COSA PENSERANNO ADESSO GLI ELETTORI DEI 5* DEL LORO MOVIMENTO?! ESSI SONO STATI PRESI PER IL CxxO DAI LORO POLITICI É ADESSO DEVONO VEDERE COME QUESTI POLITICI SONO CxxO E CAMICIA CON QUEL PD CHE HA ROVINATO L;ITALIA?!CERTO CHE SE FICO RIVEDREBBE QUELLO CHE LUI HA DETTO Sxx PD!GLI VERREBBE IL VOMITO PER LE SUE BUGIE CHE DICE ADESSO!MA GLI ELETTORI DEI 5* SONO SOLO DELLE CAPRE CHE SI FANNO PORTARE Al MACELLO DA DI MAIO E FICO!.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 25/04/2018 - 15:25

Poco più di un mese fa alle invettive grilline il Pd rispondeva picche (un link a caso - http://ildubbio.news/ildubbio/2018/03/13/la-base-pd-vince-la-mozione-mai-5stelle/ ). Oggi sta per scoppiare l'amore dopo tanti calcioni negli stinchi? Di Maio sempre più abbarbicato alla poltrona di p.d.c. e cerca altra zavorra (con Salvini non gli è riuscito..)? E meno male che la metà dei pidini non ci sta e la base grillina proprio non la digerisce sta faccenda. Ebbe ragione chi disse (Giolitti, Mussolini e/o altri) "Governare gli italiani non è difficile, è inutile". Mai parole più azzeccate di queste, ancora di quasi un secolo fa.

apostata

Mer, 25/04/2018 - 15:28

l'obiettivo dei 5s non è formare un governo ma sfasciare il pd

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 25/04/2018 - 16:06

pravda99 - 14:12 "Caro camerata", solo per curiosità (non è certo obbligato): ha qualche problema a dire per chi ha votato? Io l'ho detto più volte e da tempo che avrei dato - criticabile finchè si vuole - il mio voto alla Meloni, lei?

pisopepe

Mer, 25/04/2018 - 16:36

MA E SOLO UN TERRONE NEVVERO!!!!

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mer, 25/04/2018 - 16:38

Vedere i grillini elemosinare voti dal PD non ha prezzo. E vedere il Fatto Quotidiano di Travaglio costretto ad evitare accuratamente di parlare della base del M5S che sta prendendo a pesci in faccia il suo progetto di governo col PD, non ha prezzo perfino di più.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mer, 25/04/2018 - 16:41

Quello che importa è solo il principio straccione di sedersi sulla poltrona agognata, cosa pensi la base a questi non gliene frega proprio niente.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 25/04/2018 - 17:46

@Marcello.508 - Perche' "camerata", scusi? Io ho gia` scritto qui, prima e dopo le elezioni, che nessun partito mi rappresentava (eufemismo per dissimulare la nausea), ergo non ho proprio votato, per la prima volta in vita mia. Pero` ho fortemente sperato in un incarico a Salvini, per vedere di nascosto l'effetto che fa...(ossia per vedere di cosa e` davvero capace).

stedo54

Mer, 25/04/2018 - 18:58

Fico? un altro poveretto. Un ignorante che ha trovato una miniera economica.

Ritratto di Elvissso

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 25/04/2018 - 19:11

Come si fa ad essere comunista ortodosso come lui?

Ritratto di ..BiceUlisse...

..BiceUlisse...

Mer, 25/04/2018 - 19:24

DELinquenti, LADRI, FARABUTTI

achina

Mer, 25/04/2018 - 19:25

Ben venga l'alleanza PD/5S. Alle molto prossime elezioni il CDX, se resta unito, per stravincere non avrà bisogno del premio di maggioranza!

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 25/04/2018 - 19:30

@Marcello.508 - Decisamente non "camerata". Io ho gia` scritto qui, prima e dopo le elezioni, che nessun partito mi rappresentava (eufemismo per dissimulare la nausea), ergo non ho proprio votato, per la prima volta in vita mia. Pero` ho fortemente sperato in un incarico a Salvini, per vedere di nascosto l'effetto che fa...(ossia per vedere di cosa e` davvero capace).

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 25/04/2018 - 19:50

Alessio2012 quindi secondo lei 11 milioni di persone addirittura fanno finta di credere alle finte del movimento e poi però sono consapevoli quando recitano e quando fanno sul serio??? ma di che stiamo parlando..... solo una cosa, trovane uno bravo ma bravo bravo, perchè sei un caso patologico.

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 25/04/2018 - 19:53

leonida65 ma proprio voi parlate di coerenza??? vi state disperando e scandalizzando solo nell'ipotesi che il movimento fa accordi col pd.....proprio voi che avete berlusconi che ha detto e ridetto che vorrebbe governare insieme a renzi..... ma dai siete proprio rinco....ti.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mer, 25/04/2018 - 21:24

Faccia di Bronzo, eletto coi voti del Cdx farà il governo col PD, al quale non ha dato nemmeno uno strapuntino in Parlamento. C'è da ridere per non piangere.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 25/04/2018 - 22:58

@ersola - non hai ancora capito che leonida(65) è un falso Leonida? ha la l minuscola (come lui) è l'anno diverso, anche se molto ingannevole. Però è un pirlotto komunsita dei 5S, come voi. Se non andate d'accordo neppure fra di voi...cosa pretendete?

leopard73

Mer, 25/04/2018 - 23:24

Il grillino più komunista dei komunisti!!! BUFFONE

steffff

Gio, 26/04/2018 - 02:50

Fico diceva "È più facile che vinca il campionato il Napoli piuttosto che il Movimento si allei con la Lega". Per l'allenza con la Lega c'e' mancato poco (e non e' ancora finita), quanto allo scudetto al Napoli.....non sara' coerente pero' le previsioni le azzecca....

Duka

Gio, 26/04/2018 - 07:45

Mi piacerebbe metterli alla prova i 5S che si presentano, SOLO A PAROLE, come una compagine di poche pretese , a percepire una busta paga di 2000 Euro/mese + altri 2000 a risultati ottenuti. Consulenze, "portaborse" e tutto l'ambaradan a loro carico naturalmente. Li vorrei proprio vedere in FUGA A GAMBE LEVATE. Meglio vendere le noccioline allo stadio San Paolo-

il corsaro nero

Gio, 26/04/2018 - 08:00

@pravda99: e ti sei chiesto chi l'ha fatta la legge elettorale truffa, per di più a colpi di fiducia?

il corsaro nero

Gio, 26/04/2018 - 08:05

@ersola: certo che voi grullini siete proprio dei boccaloni! Vi rendete conto che vi stanno prendendo per il sedere?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 26/04/2018 - 08:14

La politica, in Italia, è la prima e la più squallida forma di prostituzione.nopecoroni

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 26/04/2018 - 09:40

Qualcosa non quadra, come si possono eleggere i due presidenti della camera in quattro e quattrotto e poi cominciare una manfrina che va avanti da un mese con veti e controveti! Chi sta tirando i fili delle marionette che abbiamo votato?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 26/04/2018 - 10:42

Pravda99 - L'ironia - comprenderla - non è il suo forte..

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 26/04/2018 - 13:23

Leonida55, ok siete 2 ma la pensate allo stesso modo, quindi non vedo dove sta il problema.

Ritratto di leonida65

leonida65

Gio, 26/04/2018 - 14:02

ersola basta con queste calunnie su Silvio, altrimenti ti prendo a schiaffi e scommetto che che più di uno schiaffo non riuscirei a dartelo perchè dopo il primo saresti già a terra nel mondo dei sogni insieme al tuo amichetto fake leonida55.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 26/04/2018 - 14:21

Tra delinquenti si intendono?

gabriella.trasmondi

Gio, 26/04/2018 - 14:55

beh un fico ha pure una bella foglia per coprire le "vergogne"

ARGO92

Gio, 26/04/2018 - 21:48

CHI HA VOTATO I GRILLINI DOVREBBE GUARDARSI ALLO SPECCHIO E DIRSI MA CHE KOGLIONE SONO STATO

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 27/04/2018 - 00:46

@pravda99 - io invece non vedo l'ora d iveder all'opera i grillini. I tuoi amici komunsiti li abbiamo visti già, e non hanno fatto ridere come alrti, ma piangere, soprattutto 5 milioni di italiani ridotti in povertà. Già ma a te che t iimporta,? Basta che stiano bene clandestini, terroristi e komunsiti, vero?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 27/04/2018 - 07:01

@ersola - vedi, i tipi alla leonida (65) sono questi che appartengono alla tua schiera, grillini e komunisti, infamatori e truffatori. Strano che tu non li abbia riconosciuti subito. Sei prorpio scarso.

aco

Ven, 27/04/2018 - 09:34

Domenico Ferrara, lei fà un analisi molto scialba che non dice nulla di concreto. Di concreto c'è il fatto, e andrebbe detto sempre, (ma purtroppo vedo che i giornalisti sono restii ad una narrazione obiettiva) che il 5 stelle a seguito di una legge elettorale a dir poco schifosa, costringe le forze politiche a cercare i numeri per poter configurare un governo. Lei non dice quello che conta, se volesse fare un analisi corretta e imparziale e cioè che i 5 stelle stanno cercando di fare un governo con chi voglia appoggiare i punti del programma che vuole fare del bene ai cittadini. Punto. Il resto è solo gossip che voi giornalisti all'acqua di rose,cercate di fare perchè non potete dire quel che pensate veramente.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Ven, 27/04/2018 - 09:54

Nato a Napoli nel 1974, si laurea in Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Trieste con indirizzo alle comunicazioni di massa, discutendo la tesi Identità sociale e linguistica della musica neomelodica napoletana. Questo è l'uomo che potrebbe guidare questo paese e decidere delle sorti di sessanta milioni di persone. Mah...

frank173

Ven, 27/04/2018 - 10:52

Qualcuno qui si scorda che il PdL si è alleato con il PD nella scorsa legislatura, tradendo tutti i propri elettori? ahahah Siete dei fenomeni di ipocrisia.

tonipier

Ven, 27/04/2018 - 11:53

" HANNO RAGGIUNTO IL MASSIMO DEL LORO SPORCO GIOCO ORA VORREBBERO ANDARE ALLA DISTRUZIONE TOTALE DEL CAPITALISMO DI CHI PRODUCE LAVORO" In realtà, lo stato di inerzia morale del popolo italiano si spiega anche con la considerazione che le concezioni teoriche e programmatiche capaci di propiziare la trasformazione societaria in positivo nel confronto dialettico con altri principi ideologici, che agli inizi della rinnovata era democratica sembravano alitare le speranze di rinnovamento societario e che dovrebbero alitare le speranze di rinnovamento societario e che dovrebbero costituire costante indismissibile dei partiti, sono state soppiantate da un misto di pragmatismo e di affarismo sotto tutte le latitudine.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Ven, 27/04/2018 - 12:09

Tonipier, tradotto in italiano?

Ritratto di benita

benita

Ven, 27/04/2018 - 14:20

Sig. Leonida55 io non sarei tanto sicura che Leonida 65 sia comunista, anzi a me non sembra proprio, non so cosa glielo faccia pensare. Qui bisognerebbe chiedere a PETER46 che conosce tutti i commentatori del blog.

tonipier

Ven, 27/04/2018 - 16:04

" TRADOTTO IN ITALIANO SEMPLICE" Il popolo dovrebbe rendersi conto che la democrazia politica si è risolta nella più nefasta melma, secondo la immagine di Piero Operti, in una sbornia di illusioni e di frenesie dalla quale la collettività nazionale continua a svegliarsi con le tasche vuote, la bocca amara, la testa confusa e dolente.... se tali rilievi tenesse in debito conto, il popolo italiano non potrebbe che impugnare la clava d'Ercole contro coloro che continuano a turlupinarlo, a circonvenirlo.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Ven, 27/04/2018 - 16:42

Ora va meglio.. :)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 27/04/2018 - 17:17

@benita - è parecchio tempo che scrivo qui sopra, e i miei polli li conosco benissimo. Sono quattro beoti komunisti chepensano d iscrivere con sarcasmo ed ironia, per denigrare il cdx, invece scrivono delle fesserie che li denigrano semper di più. Uno è marino.biroccio, gli altri tre sono al stessa persona: (l)eonida(65), ricc(h)iolino.por ed infine babbeopersempre. A parte i lprimo che l'ha copiato per denigrarmi, gli altri due sono veri e per questo da babbeo. Ti assicuro sono esrtemisti di sinistra, o in alternativa dementi.

Ritratto di leonida65

leonida65

Sab, 28/04/2018 - 12:25

Leonida55 basta con queste calunnie su di me, il tuo comportamento è tipico da comunista stalinista che per indebolire, butta fango sull'avversario. Per me parlano i fatti con vere testimonianze che avallano la mia certificazione di berlusconiano d'oc. Prova a chiedere al grande Pasquale Esposito e se non ti basta c'è anche il cugino Pepè di Peter46. Tu potresti fare altrettanto?

apostata

Sab, 28/04/2018 - 19:17

li odiano ancora, giocano a sfasciare partiti e coalizioni e ci stanno riuscendo, non hanno intenzione di formare alcun governo, sperano di raggiungere la maggioranza e governare da soli alla prossima tornata

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 28/04/2018 - 21:46

Dai grilli agli scarafaggi e ai vermi e ai lombrichi il passo e' breve..

tonipier

Dom, 29/04/2018 - 08:05

"Le componenti politiche maggiormente compromesse con la criminalita'" I rapporti tra combutte ed associazioni malavitose ed esponenti del mondo politico si sono rafforzati, moltiplicati e consolidati da quando nella vita politica italiana sono tornati ad attivarsi, a sbavare dopo le piogge di autunno, ladri e ladroni, fannulloni e parassiti, profittatori ed impudenti, elementi puramente negative della società italiana, che avevano ingrossato le file di partiti travolti dalla bufera delle cinque stalle....gli impudici che avevano eretto a sistema di vita l'egocentrismo più spietato.

Marcolux

Dom, 29/04/2018 - 11:42

Il leader dei centri sociali, il super comunista Fico che sa parlare solo italo-napoletano... Presidente della Camera! Veramente non c'è limite al peggio! Prepariamoci allo sfascio totale!