Fico vola in Canada e su Twitter lo sbertucciano: "Che bus deve prendere?"

Polemica su Twitter

Roberto Fico si appresta a volare in Canada per il G7 dei presidenti dei Parlamenti dei paesi dalle economie più avanzate. E gli utenti di Twitter non hanno mancato di dare "colore" al cinguettio con cui la presidenza di Montecitorio ha dato notizia dell'appuntamento.

"Che linea arriva a via Canada da piazza del Parlamento?", chiede un utente del social network taggando Atac, l'azienda di trasporto pubblico di Roma. Il riferimento implicito è ai primi giorni di Fico a Montecitorio quando si spostava con il bus per il tragitto "casa-lavoro". E Atac, ovviamente, risponde: "Devi prendere la linea 53 a Largo Chigi per 21 fermate (fermata Tiziano/XVII Olimpiade). La vettura parte dal capolinea Mancini, alle ore 19,22". Tweet ripresi dal capo ufficio stampa di Montecitorio che commenta divertito: "Non ci credo!".

Commenti

filder

Mer, 05/09/2018 - 22:27

Senza voler offendere nessuno ma secondo il mio parere e non solo mio la campanella starebbe bene appesa al collo a certi individui, indovinate a chi?

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 05/09/2018 - 22:29

Va in Canada a fare che? Vacanza. Risparmiamo i dane per questi tizi.Regards

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mer, 05/09/2018 - 22:31

Lui che: «Dalla Diciotti i migranti dovevano scendere il primo giorno» ne approfitti per farsi spiegare perchè i migranti che arrivano in Canada lo fanno in maniera selezionata e controllata, dopo che il governo ha deciso chi far entrare e a quali condizioni. Secondo le statistiche coloro cui viene riconosciuto il diritto d'asilo sono meno del 10% del totale dei richiedenti, gli altri vengono respinti. Forse capirebbe che nessun popolo vuole farsi invadere da migliaia di clandestini. Né in Italia, né in Europa, né in Canada...

VittorioMar

Mer, 05/09/2018 - 22:45

..l'importante che arrivi a TORONTO e non a TARANTO ...alle volte uno si confonde...!!!

moichiodi

Mer, 05/09/2018 - 22:55

Il giornale spulcia tutto pur di tenere sempre vivo lo schema, salvini un dio, i 5stelle dei nulla.

parigiro

Gio, 06/09/2018 - 04:24

Il laureato con tesi sulla canzone napoletana dopo un anno gratis a Helsinki con erasmus ( chissà come parlava li manco l'inglese conoscono) ora va in ferie in Canada al G7 magari canterà qualcosa

Tommaso_ve

Gio, 06/09/2018 - 07:25

Un minimo di rispetto per il Presidente del Senato. Fico a Toronto ci va in proroga.

Duka

Gio, 06/09/2018 - 07:43

A si ? e che ci va a fare ? Viaggio/vacanze a sbafo in stile bullo fiorentino?

MOSTARDELLIS

Gio, 06/09/2018 - 07:45

Forse imparerà qualcosa a proposito di accoglienza clandestini.

Happy1937

Gio, 06/09/2018 - 08:02

Chi la paga la zingarata?

cgf

Gio, 06/09/2018 - 08:17

prenderà l'airBUS, volo di Stato OVVIAMENTE, e con tutti i confort

eroncelli

Gio, 06/09/2018 - 09:31

Soprattutto che si ricordi il passaporto con il visto valido, altrimenti lo respingono, anche in maniera brutale.

Kamen

Gio, 06/09/2018 - 10:01

Per la prima volta saranno necessari quattro interpreti.

ARGO92

Gio, 06/09/2018 - 10:07

una faccia ed un espressione veramnte rassicuranti

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 06/09/2018 - 10:36

Tenetevi pronti a commentare le sue "dichiarazioni spontanee",che naturalmente rilascerà in occasione dell'evento!Che "rappresentante"!!!@pulicit...va a dare "visibilità internazionale" alle sue "teorie"....naturalmente gratis(per lui)...

giovanni235

Gio, 06/09/2018 - 11:04

Gira la voce che Fico riuscirà a battere in stupidità sia Fini che la Boldrina.In alcune zone del Piemonte si stanno già raccogliendo scommesse.

Sceitan

Gio, 06/09/2018 - 11:19

Ma come, un personaggio di tale spessore non e' stato prelevato da qualche aereo privato Saudita inviato da Trudeau. Per intenderci, lo stesso che porta in vacanza aggratissssss il Primo Ministro Canadese e famiglia. Uno sgarbo Istituzionale intollerabile vista la vicinanza di vedute dei due figuri filomaomettani. Salutateme a soros.

dredd

Gio, 06/09/2018 - 11:31

Ma la diciotti non è vuota adesso?

il corsaro nero

Gio, 06/09/2018 - 11:33

@moichiodi: la verità è una e non si può cambiare!!

Yossi0

Gio, 06/09/2018 - 12:40

sarebbe interessnte pubbicare gli obiettivi della visita, i costi e i risultati della visita stessa e sopratutto i costi visto che paga pantalone. Viaggi in prima classe o da proletario in economica ?

gianfran41

Gio, 06/09/2018 - 18:52

Fico in Canada? A fare che?

ziobeppe1951

Gio, 06/09/2018 - 20:46

Andrà a trovare mamma vendolona

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 06/09/2018 - 23:14

Va a trovare il compagno di partito vendola.

paràpadano

Ven, 07/09/2018 - 07:39

deve stare attento avendo le caratteristiche di un nordafricano è facile che venga considerato alla stregua di "immigrato clandestino" con passaporto falso. In Canada il compagno Trudeau mica scherza !!

robertocerutti

Sab, 08/09/2018 - 12:36

Perquisitelo bene...è un comunista travestito da democratico.Fategli vedere bene come si fanno i controlli alla dogana.

Duka

Sab, 08/09/2018 - 15:21

Qualche cosa non quadra. Canada perchè e a che fare? Anche la sig.a Etruria qualche mese fa andò in Canada a che fare?