Politica

Figuraccia della piddì Spillabotte: sbaglia foto della manifestazione

La senatrice Spillabotte ironizza sulla grande partecipazione al corteo dei comitati per il "Sì", ma pubblica una foto di sette anni fa

Figuraccia della piddì Spillabotte: sbaglia foto della manifestazione

La senatrice del Pd Maria Spillabotte ne era convinta. Quel tweet sulla manifestazione per il Sì al referendum avrebbe dovuto essere un successo. E invece si è trasformato nel più classico degli epic fail.

La parlamentare democratica pubblica su Twitter la foto della manifestazione in piazza del Popolo con tanto di didascalia provocatoria: "Qualcuno ha detto che eravamo pochi... ora diranno che è un fotomontaggio... tanto bugia più.. bugia meno".

Ma la foto allegata non era quella della manifestazione promossa dai comitati per il Sì, ma uno scatto della manifestazione del 3 ottobre 2009 contro il governo Berlusconi e a favore della libertà di stampa.

Nessuno però si è accorto dell'errore e il tweet incriminato è stato anzi condiviso da altri esponenti del Partito Democratico. Ora però la Spillabotte, conscia della figuraccia che ormai iniziava a rimbalzare sul web, ha rimosso il cinguettio dal proprio profilo.

Ma ormai il danno era stato fatto.

Foto Spillabotte

Commenti