"Fini e Tulliani alla sbarra": la procura chiede il processo

Chiesto il rinvio a giudizio per riciclaggio. L'ex leader di An coinvolto per la compravendita della casa di Montecarlo

Si mette male per Gianfranco Fini e i Tulliani: la procura di Roma ha infatti chiesto il processo per l'ex presidente della Camera, la moglie Elisabetta Tulliani, il cognato Giancarlo Tulliani e il suocero Sergio Tulliani.

I quattro rischiano tutti di finire alla sbarra per riciclaggio nell'ambito dell'inchiesta sugli affari del "re delle slot" Francesco Corallo, che vede coinvolto l'ex leader di An per la famigerata casa di Montecarlo, l'appartamento che una contessa aveva lasciato in eredità ad Alleanza Nazionale e che era stata svenduta a Giancarlo Tulliani. Un'operazione di compravendita che Fini avrebbe autorizzato senza sapere (così si è giustificato davanti agli inquirenti) che dietro c'era suo cognato.

Dieci le persone coinvolte nella vicenda che, il 13 dicembre del 2016, aveva portato all'arresto dell'imprenditore, dei suoi stretti collaboratori. Il profitto illecito dell'associazione, una volta depurato, secondo chi indaga veniva impiegato da Francesco Corallo in attività economiche e finanziarie, in acquisizioni immobiliari, e destinato anche ai membri della famiglia Tulliani. I magistrati di piazzale Clodio hanno firmato la richiesta di rinvio a giudizio che coinvolge complessivamente dieci persone, tra cui lo stesso Corallo e l'ex parlamentare di An Amedeo Laboccetta, deputato napoletano di Forza Italia nonchè vice coordinatore campano azzurro, che rispondono, con altri quattro, di associazione per delinquere.

Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 22/01/2018 - 14:56

solo la casa di montecarlo? e le "collane" di CORALLO? e l'attentato alla costituzione(vendendosi al nemico politico?) e i contatti rai data alla suocera senza gara d'appalto, egregi magistrati qua stiamo parlando di 4/5 persone associate tra di loro(fini,la compagna,la suocera,il suocero e il cognato) per che nel rinvio a giudizio non c'è l'associazione a delinquere;gli fate un grosso sconto per le "benemerenze"dimostrate al nemico?

maurizio@rbbox.de

Lun, 22/01/2018 - 14:56

Sono stato così tanto sulla sponda del fiume... ma che soddisfazione. 'stardo.

maurizio@rbbox.de

Lun, 22/01/2018 - 14:59

Purtroppo oggi non c'è più il pelo della sig.ra D'addario a distogliere l'attenzione.

pupism

Lun, 22/01/2018 - 15:01

Vediamo se ora il suo vecchio sodale (l'ex pesidente della repubblica) riesce a proteggerlo dopo il lavoro sporco che Fini che ha fatto per lui... nel 2011

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 22/01/2018 - 15:06

Il guaio è che questi personaggi finiscono....dietro le sbarre solo metaforicamente. Amen.

poli

Lun, 22/01/2018 - 15:09

che fai mi cacci,la differenza tra te e silvio e':tu vai alla sbarra e silvio conquista l'europa.prrrr.

evuggio

Lun, 22/01/2018 - 15:14

ultimamente le più alte cariche dello stato potrebbero dar vita a un bel club

46gianni

Lun, 22/01/2018 - 15:16

come godo

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Lun, 22/01/2018 - 15:16

Perché non fare chiarezza anche in quali investimenti sono finiti gli euro provenienti dalla Presidenza della Repubblica Napolitano? Sono sempre soldi nostri e gli infami vanno condannati, povero Almirante si rivolterà nella tomba. RIP

poli

Lun, 22/01/2018 - 15:16

la differenza tra "che fai mi cacci"dopo 10 anni e':silvio conquista l'europa,il mamalócc tradotto il italiano "mammalucco" va alla sbarra,e speriamo che finisce dentro

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 22/01/2018 - 15:16

-sta benedetta casa di montecarlo--è stata lasciata in eredità al partito da una apoplettica signora destricola--il partito come associazione privata poteva rivenderlo a chiunque-una prima irregolarità ci sarebbe stata qualora l'appartamento fosse stato svenduto a prezzo di regalo e dalle carte così non è---poichè nei bilanci di an l'appartamento fu registrato con un valore di 273 mila euro---fini lo ha venduto a 300 mila quindi ha fatto un affare ed ha ottenuto un utile per il partito-ma fini ha venduto ad un offshore!!!--embè?-la cosa è perfettamente legale ed il venditore non è neppure tenuto a sapere chi ci sia dietro----tutto il riciclaggio successivo gira sui cc dei tulliani--la firma di fini non compare mai-morale della fiaba?--fini ne uscirà i tulliani no--augh

un_infiltrato

Lun, 22/01/2018 - 15:17

Bella figura di CAMBRONNE. Complimenti vivissimi. Congratulazioni.

giovanni PERINCIOLO

Lun, 22/01/2018 - 15:22

Povero gianfri! ma perché non mandare alla sbarra anche tutti i suoi fan che lo difesero a spada tratta al momento della vendita, re Giorgio in testa???

poli

Lun, 22/01/2018 - 15:23

inutile venire a dirci che sei un povero quaian,spero che ti ricordi ancora il dialetto bolognese.

giovanni PERINCIOLO

Lun, 22/01/2018 - 15:24

Povero gianfri! Pero' alla sbarra ci vorrei anche tutti i suoi strenui difensori interessati, re Giorgio in testa, perché allora serviva a far cadere Berlusconi.

piazzapulita52

Lun, 22/01/2018 - 15:29

Finirà come sempre: in una bolla di sapone!!! Scommettiamo?

cicciosenzaluce

Lun, 22/01/2018 - 15:32

C`E`pure La Boccetta,che e`di FI,perche`non lo mettete ?

occhiotv

Lun, 22/01/2018 - 15:32

Finalmente una buona notizia. Speriamo solo che paghi il giusto!!!!

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Lun, 22/01/2018 - 15:33

Era mica quello che disse ,Che fai mi cacci???? Le soddisfazioni non son mai pagate abbastanza !!

Happy1937

Lun, 22/01/2018 - 15:43

Il malaffare di questa combriccola e’ talmente evidente che speriamo di vedere al piu’ presto l’allegra brigata riunita nelle patrie galere. Forse ci sarebbero anche tanti altri motivi che giustificherebbero ulteriori condanne. Ricordate le pressioni sulla RAI?

Giorgio Colomba

Lun, 22/01/2018 - 15:44

Che fanno, lo cacciano (al gabbio)?

un_infiltrato

Lun, 22/01/2018 - 15:51

Per saperne di più sul conto di questo galantuomo, rivolgersi a Raffaela Stramandinoli, marchesa de' Medici, in Almirante, detta donna Assunta.

kinoman

Lun, 22/01/2018 - 15:55

Pigiamino a righe per un miserabile babbeo.

un_infiltrato

Lun, 22/01/2018 - 15:55

Per saperne di più sul conto di questo galantuomo, rivolgetevi a Raffaela Stramandinoli, marchesa de' Medici in Almirante, detta "donna Assunta".

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 22/01/2018 - 15:57

Cosa fai? Mi cacci? Ah ah ah ah !!!

Ritratto di manasse

manasse

Lun, 22/01/2018 - 15:58

vediamo se il genio quando sarà a processo dirà vostro onore che fa mi condanna?

gpetricich

Lun, 22/01/2018 - 16:08

Ora che non serve più, i compagnucci lo mandano a processo.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 22/01/2018 - 16:16

Avv. Elkid....si accorge che sta sempre dalla parte del 1% dei bastian countrari? E' normale ?

soltantolaverita'

Lun, 22/01/2018 - 16:19

che fai,mi cacci? No,no,per carita',invece vai dentro... tutta la verita'

mister_B

Lun, 22/01/2018 - 16:19

ennesimo assalto giudiziario. tentativo di sovvertire il volere degli italiani con la vile aggressione delle toghe con la giustizia ad orologeria. ah no, è fini....scusate. Si muove la procura: fini nei guai.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 22/01/2018 - 16:19

Ricordate? ...."Con stupore e disappunto".... AH AH AH AH AH

giottin

Lun, 22/01/2018 - 16:22

Azzzzz, se fossi rimasto con Daniela a quest'ora sarei candidato premier hahahahahahahahah buffone hahahahahahah!!!!!

donald2017

Lun, 22/01/2018 - 16:22

sempre troppo tardi, ma meglio di niente - questo è il paesello comandato da celebroresi

pastello

Lun, 22/01/2018 - 16:23

Déjà vu. Al giudice: che fai mi cacci...in galera ?

Libero 38

Lun, 22/01/2018 - 16:24

A cosa serve spendere tempo e soldi per giudicare un cialtrone e la sua cricca.Se la cella lasciata vuota da Toto' Reiina e' ancora vuota e' il posto giusto per lui e la sua cricca.

giottin

Lun, 22/01/2018 - 16:26

@cicciobaciccio. leggi bene!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 22/01/2018 - 16:28

A Gianfrà, ne hai di cose da spiegare! E pensare che mi ero illuso quelle volte che ti ho dato la mia preferenza. Non vali neanche i calzini di gente come Tatarella e Fisichella. Adesso pedala, va là!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 22/01/2018 - 16:28

Giuda chiudetelo in galera e buttate la chiave.

gianfranco56

Lun, 22/01/2018 - 16:33

Il Kompagno dell'ex fidanzata di Gaucci, è già il secondo che diventa proprietario di case lussuose a sua insaputa.

un_infiltrato

Lun, 22/01/2018 - 16:35

Care amiche e cari amici. Comincia così il discorso storico tenuto a reti unificate il 25 settembre 2010 dalla terza carica dello stato, il Persidente nella Camera dei Deputati, onorevole dottor GIANFRANCO FINI https://www.youtube.com/watch?v=r3ioqZbVhoU

edoardo11

Lun, 22/01/2018 - 16:35

Finalmente è finito dove merita.Ci sarebbe finito prima se non avesse avuto chi lo copriva,ora vedremo se qualcuno metterà una buona parola per lui.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 22/01/2018 - 16:36

Con 300mila euro in quel di Montecarlo non si compra nemmeno un posto auto sotterraneo e gli appartamenti di 3 stanze vanno dai 3 milioni in su, non occorre essere degli investigatori, basta farsi un giretto su internet e scorrere le numerosissime offerte di vendita delle agenzie immobiliari del principato di Monaco. Addirittura il settimanale Oggi pubblicò la notizia che lo stesso Tulliani avesse messo in vendita quello in Boulevard Princesse Charlotte a 1.600.000 euro, per quanto vigoroso non risulta che il mercato immobiliare monegasco abbia subito un incremento del 433%. Mi sto spanciando dal ridere.

gianfranco56

Lun, 22/01/2018 - 16:37

Mi piacerebbe vedere " Un giorno in Pretura" occuparsi del caso e trasmettere su RAI3 ( quella dei compagni) tutto il processo. :-)

petrustorino

Lun, 22/01/2018 - 16:40

per 46 gianni..... anch'io godo ma sono pessimista e magari il nostro fini.to riuscirà a cavarsela con un semplice richiamo d parte dei giudici e del nostro emerito presidente napolitano..............

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 22/01/2018 - 16:44

Spero che sia condannato al massimo previsto,il piu' grande traditore italiano del dopoguerra.

carpa1

Lun, 22/01/2018 - 16:47

@cicciosenzaluce 15.32. Accendi la luce o impara a leggere (oopure tutt'e due). Che ne dici di quello che c'è scritto: " I magistrati di piazzale Clodio hanno firmato la richiesta di rinvio a giudizio che coinvolge complessivamente dieci persone, tra cui lo stesso Corallo e l'ex parlamentare di An Amedeo Laboccetta, deputato napoletano di Forza Italia nonchè vice coordinatore campano azzurro, che rispondono, con altri quattro, di associazione per delinquere. Vedi che se c'è qualche giornale che non riporta le magagne sono proprio quelli di regime che sparlano solo quando trattasi della parte avversa.

batpas

Lun, 22/01/2018 - 16:51

Non sono capace ad essere offensivo e maleducato, ma andro' a scuola e imparerero'. Fini riscrivero' quindi un mio commento ...

ex d.c.

Lun, 22/01/2018 - 16:57

Brutta fine, ma pienamente meritata, di un parlamentare che rappresentava tanti italiani ed aveva conquistato la fiducia dei moderati

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Lun, 22/01/2018 - 17:02

nnnnoooo il Gianfango nazionale nooo ma come mi dispiace.. urca...lol

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 22/01/2018 - 17:02

ohm...Stavolta piu' che avvocato, stavolta elkid si è svelato immobiliarista...Per quella cifra all'epocadei fatti, ci si poteva comprare un (bel) 6 vani in periferia di Genova.

orsobepi

Lun, 22/01/2018 - 17:04

sig elkid, lei che è sempre così informato sui fatti, che sa come funziona la legge perché non si propone per fare il giudice? Visto che è molto ferrato in materia è sprecato in questo forum dove normali cittadini esprimo il loro parere . .. mentre puntualmente lei riesce ad essere molto offensivo

ilbarzo

Lun, 22/01/2018 - 17:04

Questo signor cialtrone è ora che lo mettiate dentro una galera e c'è lo teniate fin che vive,anche perchè la galera non uccide,bensi serve per espiare la pena dei reati commessi e per la propria riabilitazione. Avrà cosi modo di rendersi conto del male che ha fatto alla Nazione e ai cittadini,che per colpa sua abbiamo dovuto subirci quattro governi dei comunisti, i quali per la loro incapacità ed incompetenza,hanno messo alla fame milioni di cittadini e fatto schizzare il debito pubblico alle stelle,e i gruli che saremmo noi,ne pagano le conseguenze.

Rainulfo

Lun, 22/01/2018 - 17:05

O è un gran co...one o è un grande imbroglione... mah si riuscirà mai a stabilirlo?

oracolodidelfo

Lun, 22/01/2018 - 17:06

GianTonto Fini e GianFurbo Tulliani.........

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 22/01/2018 - 17:07

@ mister_B ....Ma per favore!!! Sa bene anche lei che non serviva affatto l'orologeria, non avrebbe preso comunque nessun voto, (come è gia accaduto infatti) ne conviene? Va bene fare battute, ma questa è un assurdità. E comunque il fini....E' candidato da qualche parte???

ilbarzo

Lun, 22/01/2018 - 17:15

Signor traditore di un Fini qualsiasi,sei stato abbandonato anche dal tuo compagno comunista Re Giorgio Primo.Stai a vedere che dopo tutte le tue esperienze sia di uomo politico sia di intrallazzone, ti toccherà assaggiare anche la galera.

DRAGONI

Lun, 22/01/2018 - 17:18

HA TRADITO E PRIMA ANCORA HA TRAMATO!!

cangurino

Lun, 22/01/2018 - 17:19

@elkid, si evince che non ha seguito la vicenda. L'immobile era nel bilancio al valore storico di acquisizione successoria, che non ha nulla che fare col valore commerciale. Evidentemente ignora del tutto anche i valori immobiliari di Montecarlo. Ignora anche che Fini sapeva chi ci fosse dietro le offshore, ossia il cognato. Se volesse approfondire i fatti, troverà ampia documentazione nelle inchieste del Giornale dell'epoca, bellamente ignorate dai giudici fino al 2016.

perriv49

Lun, 22/01/2018 - 17:22

Potevi essere qualcuno ma hai dimostrato che non sei NESSUNO:Vai a piangere dal tuo amichetto Napolitano.che ti aspettavi da un comunistone IxxxxxxxE:Spero tu vada a finire in galera.tu sei la disgrazia per antonomasia.Non mi prolungo ma se l'italia oggi si trova in queste condizioni e' grazie a te.Ti auguro tutto il male possibile(naturalmente anche al tuo amico napolitano.Mi fate SCHIFO

Dordolio

Lun, 22/01/2018 - 17:35

Ogni tanto mi chiedo come riesca elkid a coprirsi così tanto e bene di ridicolo.

mister_B

Lun, 22/01/2018 - 17:36

@roberto-sixty-four... era ironia naturalmente. se ha fatto qualcosa, giusta la condanna. Ma qui l'aria cambia a seconda del colore politico l'imputato. Se è forza italia-berlusconi, è sempre assalto giudiziario e giustizia ad orologeria (ci fosse mai stato in 20anni un periodo in cui un tribunale avesse potuto inviare qualcosa ad un politico nelle grazie del Giornale!)

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 22/01/2018 - 18:14

Stanno raccogliendo quello che hanno seminato: c’è ne’ per tutti.

michettone

Lun, 22/01/2018 - 18:21

Le budella rintorcinate, che si sono aggrovigliate a tal punto, da raggiungere la comparsa di diverticoli a non finire, sono tutto quello, che questo dannato traditore, ha provocato in me. Lo ricorderò per tutta la vita, come il dissacratore per eccellenza, dei sentimenti umani di tutti quelli che avendolo votato, soltanto perché lo aveva proposto l'ottimo Giorgio Almirante, credevano nella Patria, nell'Onore nell'Onestà e nella Bandiera. Ora, scrivendone, l'acidità mi pervade ancora la bocca......

Gioortu

Lun, 22/01/2018 - 18:28

In galeraaaa!!!e la chiave datela a me.

baronemanfredri...

Lun, 22/01/2018 - 18:32

ELKID CHIAMA UNA SIGNORA MORTA DESTRICOLA, FORSE NON ERA DESTRICOLA SE LA DONAVA A QUALCHE PARTITO PRO INVASIONE O ASSASSINI VENUTI DA LONTANO? NON PENSO CHE LA VOLEVI TU VERO SINISTRO? RICORDATI CHE DESTRICOLA AD UNA CHE E' MORTA MI PARE CHE TU VALE MENO DI UNA CARTA USATA NEL BAGNO ED E' POCO DI CIO' CHE TI DICO. MEGLIO DESTRICOLA CHE COMPLICE DI ASSASSINI VENUTI O FATTI VENIRE DALLE FOGNE DI TUTTO IL MONDO. SINISTRETTO

baronemanfredri...

Lun, 22/01/2018 - 18:34

TU HAI DEFINITO LA SIGNORA DESTRICOLA E APOPLETTICA SAI CHE TI DICO ELKID CHE TU DA VIVO VALI MENO DEI VERMI CHE LA STANNO MANGIANDO. SINISTRICULO

poli

Lun, 22/01/2018 - 18:35

Bàcch ,cavéii ti direbbero a bologna,ahahahahahahaha

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 22/01/2018 - 18:38

@un_infiltrato-Lun, 22/01/2018 - 16:35. Mi è piaciuta l'ultima frase del discorso di questo ex: "Gli italiani sapranno giudicare e, per quanto mi riguarda, posso dire di avere la coscienza a posto" Caro ex; non solo gli italiani sapranno giudicare, ma ora finalmente ci saranno anche i Giudici che sapranno giudicare e a quanto pare non devi essere messo tanto bene!

Pippo3

Lun, 22/01/2018 - 18:44

@elkid ahahahah elkid tu l'unica cosa che puoi fare è farti delle canne, se fai gli affari in questo modo non puoi fare altro :-)))))

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 22/01/2018 - 19:14

@Elkid - ancora a difendere i maneggioni, solo perchè ha disertato e aiutato la sinistra? Comportamento da verme il tuo. Chissà perchè la procura non dà retta a un luminare del diritto come te che parli di cosa perfettamente legale. O tu o loro siete dei baluba? O ti sei confuso?

Cheyenne

Lun, 22/01/2018 - 19:20

SONO CONTENTO PER IL TRADITORE FINI, MA NON SUCCEDERA' NIENTE

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 22/01/2018 - 19:36

Che fai mi cacci? No. Ti incarcero....

nunavut

Lun, 22/01/2018 - 19:41

@ carpa1 16:47 Il suo "tu quoque" non penso che possa giustificare le azioni di Fini!!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 22/01/2018 - 19:53

--pippo con la calzamaglia che mangia spagnolette a gogò e diventa supereroe ---hai presente milano?---di sicuro---hai presente City Life?---il quartiere intendo---conosci l'architetto Daniel Libeskind?--un giorno ti inviterò a casa mia--così ci facciamo due tiri a pallone nel salone--swag ganja

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Lun, 22/01/2018 - 20:01

dire che cammino un metro sopra il suolo....!E' da anni che aspetto questo momento .

claudioarmc

Lun, 22/01/2018 - 20:04

In galera questo traditore deve finire.

baronemanfredri...

Lun, 22/01/2018 - 20:17

MI FARO' SPEDIRE DALLA SICILIA LE VERE ARANCE LE MIGLIORI, OVVERO LE ARANCE SANGUINELLE E NON QUELLE CHE SONO QUI AL NORD, LE ARANCE CHE VENGONO CHIAMATE ARANCI DOLCE NOI LI CHIAMAVAMO NELLA MIA EX CITTA' ARANCE VANIGLIA PER IL SAPORE DOLCISSIMO CHE HANNO E POI DITEMI QUANDO POSSO ANDARE A TROVARLI IN CARCERE. LE ARANCE SONO GRATIS PER LA GIOIA.

mikiz

Lun, 22/01/2018 - 20:27

Cacciatelo

ziobeppe1951

Lun, 22/01/2018 - 20:35

elpirla...oltre a non capire un ..zzo di politica..di leggi per quanto riguarda il mercato immobiliare non saresti neanche capace di vendere un iglou agli eschimesi...puoi sempre “buttarti” nellimprenditoria fognaria

silvano45

Lun, 22/01/2018 - 20:40

dove sono i giornalisti che lo difesero con tanto accanimento nonostante evidenza? è vero in questo paese i giornalisti non sono i cani da guardia della democrazia ma gli amici dei politici e dei potenti

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Lun, 22/01/2018 - 20:53

Si faccia difendere da Napolitano, adesso...

federik

Lun, 22/01/2018 - 21:09

Godo come avessero portato l'Irpef al 5%......

petra

Lun, 22/01/2018 - 21:16

"Sono innocente e totalmente fiducioso nella giustizia". La miglior difesa è l'attacco.

Guido_

Lun, 22/01/2018 - 22:00

Tanto andrà tutto in prescrizione, grazie alla legge voluta dall'ex-amico.

RolfSteiner

Lun, 22/01/2018 - 22:06

Capirai. Col piffero che il fighetto torna da Dubai. Il furbo tra i due non si prendere.

filoforte

Lun, 22/01/2018 - 22:46

Toglieteli il vitalizio È il minimo

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Lun, 22/01/2018 - 23:09

sto badogliano è diventato l'uomo più odiato dagli italiani (quelli veri)

Ritratto di pasquineddu

pasquineddu

Lun, 22/01/2018 - 23:23

non credo che andrà mai in galera, si crede un semidio anche se di immie.da! anche Bruto pugnalò Cesare ma non divenne mai imperatore Fini, invece, diventerà imperatore... ma della cloaka massima

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 23/01/2018 - 00:29

Tranquilli! Finirà come sempre con un nulla di fatto, esattamente come accade per quella zecca dell'ingegnere di Ivrea.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 23/01/2018 - 00:30

pupism Ci riesce... ci riesce... Stia tranquillo!

ilbarzo

Mar, 23/01/2018 - 08:35

Quando sarai in galera e stavolta spero dovresti andarci,mi auguro che il signor Gaucci si riprenda quel che gli hai tolto,fatabutto.