Fini incontra Sarkozy: "Parleremo della destra italiana"

L'ex leader di Fli vola in Francia per incontrare il leader dell'Unp. Prenderà lezioni per un ritorno in campo?

Gianfranco Fini vola in Francia. Domani, martedì 14 aprile, volerà a Parigi fino alla sede dell'Ump, dove incontrerà Nicolas Sarkozy. Fini a qunato pare vorrebbe prendere "lezioni" da Sarkò, nella speranza di tornare ad avere un ruolo politico. Lui nega: "Per carità. Io di nuovo sdoganato? Quel termine non mi è mai piaciuto. Con Sarkozy parleremo di politica, certo. Del futuro del suo partito, pressato come è dal Front National della Le Pen. E, ovviamente, mi chiederà della situazione della destra italiana", spiega a Il Messaggero.

E ovviamente, quando parla della "destra italiana", Fini come al solito parla anche di Berlusconi, la cui vicenda politica, spiega, "è all'epilogo". E ancora: "Dirò a Sarkozy che la catastrofe annunciata di Forza Italia non è dovuta, come si crede, alle liti tra i vertici forzisti". Ed eccoci alla strana ipotesi dell'ex leader futurista: "Piuttosto ritengo che Berlusconi stia cannoneggiando volontariamente il suo Stato maggiore perché ha bisogno di capri espiatori per l'eventuale sconfitta. E' uno schenma che ha già adottato con noi alleati. Me ne ricordo bene. Poi è toccato ad Alfano. Lui non riesce a caricarsi della responsabilità del declino, o della sconfitta. Perciò, ora tenta di addossare la colpa del calo di Forza Italia a Fitto e Verdini".

Commenti

bruna.amorosi

Lun, 13/04/2015 - 09:21

mi sembra giusto in fondo MONTE CARLO è più vicina alla FRANCIA che all'ITALIA . vai caro vai senzarimpianti .io sono una che se tradisci non perdono .

bruna.amorosi

Lun, 13/04/2015 - 09:23

invece tu per fortuna non devi addossare niente a nessuno hai fatto tutto da solo e per che ? per una casa . vergognati .

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 13/04/2015 - 09:29

Se Fini si associa con Alfano, potrebbero incominciare il partito dei FALLITI.

Klotz1960

Lun, 13/04/2015 - 09:38

Grazie per l ennesima prima pagina a soggetti che l elettore di destra non sopporta.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 13/04/2015 - 10:09

Il cimitero della politica è pieno di cadaveri di personaggi che hanno cercato lo scontro con Berlusconi. A sinistra come a destra. Da D'Alema a Tremonti. Fini è stato il più clamoroso. Poteva diventare il capo del centro destra, ma si era montato la testa, non rendendosi conto che era stato Berlusconi a toglierlo dal guado, da un MSI condannato al 5%. Può andare a parlare con chi vuole, ma non tornerà più in sella. E poi va a cercare aiuto proprio da Sarkò, colui che ci ha trascinati nella guerra a Gheddafi, di cui stiamo scontato drammaticamente le conseguenze. Non tirerà fuori il proverbiale ragno dal buco: dentro al buco è destinato a restarci lui, a vita. Ringrazi il ricco vitalizio e se ne stia buono: magari vada a Montecarlo.

magnum357

Lun, 13/04/2015 - 10:09

Vada a fare il tromboniere di Siviglia !!!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 13/04/2015 - 10:12

C'è già la coda per votarlo.

Ritratto di sitten

sitten

Lun, 13/04/2015 - 10:20

Il cialtrone traditore vuole tornare in politica? Se si comportava da uomo, oggi nessuno lo fermava più. Volle fare l'utile idiota della sinistra, e della mummia stramaledetta, e oggi paga il suo tradimento, tradimento che lo ha relegato ad essere una nullità.

bruna.amorosi

Lun, 13/04/2015 - 10:22

klotz a quanto sembra neanche tu sopporti vero?? .altrimenti andresti a commentare sul fatto quotidiano .che li x noi non cè posto .

Ritratto di centocinque

centocinque

Lun, 13/04/2015 - 10:22

Similia cum similibus

eureka

Lun, 13/04/2015 - 10:29

Tra arrampicatori sociali ci si intende.....Sarkozy ha fatto fuori Gheddafi e Fini ha completato l'opera con Berlusconi. Loro contano sul fatto che il tempo fa dimenticare. Sarkozy forse perché la Francia è situata geograficamente sopra l'Italia e non hanno il problema degli sbarchi ma Fini gli iItaliani se lo ricorderanno sempre soprattutto per la casa a Montecarlo e le sue immersioni nei posti proibiti a tutti, a carico nostro per l'assistenza e trasporto dei pubblici ufficiali

marcomasiero

Lun, 13/04/2015 - 10:40

Fini puoi parlare solo delle tue casette ! lascia perdere la destra che hai già sfasciato ! NON TI VOGLIAMO PIU' VEDERE !!! marchiato perennemente con il timbro dell' infamia ! indegno essere !

edo1969

Lun, 13/04/2015 - 11:40

Fini resta un politico di razza dal ragionamento acuto, mai banale. Vale 1000 volte il vostro pifferaio di Arcore.

opinione-critica

Lun, 13/04/2015 - 11:45

Fini può chiedere aiuto solo a quelli come Sarkozy, uomo capace di pugnalare alle spalle e difendere i terroristi, vedi il caso Battisti, vedi l'assassinio di Gheddafi e i pasticci che ha creato e continuano in Europa. Non è detto che Sarkozy non pugnali alla schiena anche Fini che, come tutti i traditori, se lo merita

panzer@57

Lun, 13/04/2015 - 11:51

Penso che con tutti i danni fatta alla destra italiana, Sarkozy gli consiglierà di starsene buono buono a casa di Montecarlo.

filder

Lun, 13/04/2015 - 11:59

Se questi due burattini della politica vengono messi a pesare su una bilancia, la lancetta indicherà 0.

giorgiandr

Lun, 13/04/2015 - 12:00

LUI descriverà a Sarcozzi la situazione della destra italiana ? Bene, sono proprio curioso di vedere come motiverà il fatto che, prima di lui, c'era in Italia un grande partito di destra e, dopo di lui, quel partito è sparito.

opinione-critica

Lun, 13/04/2015 - 12:01

Edo 1969 il pifferaio di Arcore ti ha fatto cadere nel dirupo? Fini ti ha salvato al volo dal dirupo? Il trauma che hai subito giustifica l'affermazione che fai: Fini politico di razza dal ragionamento acuto...evidentemente le cure psichiatriche che hai fatto non sono state sufficienti per farti capire la differenza tra un sofisma e un ragionamento corretto. Auguri per il futuro: non è mai troppo tardi per imparare.

maurizio50

Lun, 13/04/2015 - 12:08

Potrà sempre darsi alla politica....a Montecarlo!!!!!

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Lun, 13/04/2015 - 12:08

je sui finì (nel senso di finito)

unosolo

Lun, 13/04/2015 - 14:56

rianimazione o riesumazione , quanto è strana la politica , politici che sentono la mancanza dei soldi , abituati a muovere milioni di rimborsi e sentendo del finto tesoretto di 1,5 mild ecco che si rianima. poveri noi con certi politicanti.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 13/04/2015 - 15:46

resta a Parigi, pagliaccio.

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 13/04/2015 - 16:53

Complimenti, charry_red_wine : "je sui finì (nel senso di finito)", è bellissima !

edo1969

Lun, 13/04/2015 - 17:03

marco piccardi bravo vota Salvini o Brunetta il nuovo che avanza