Finocchiaro saluta, sollievo in Senato

Nel corso del suo intervento sulla legge di riforma della Costituzione, tanto cara al premier Renzi (e alla ministra Boschi), la senatrice Anna Finocchiaro ha annunciato che questa per lei sarà l'ultima legislatura. Forse si aspettava un fremito di commozione, e invece sono volati commenti di tutt'altro genere. Il più diffuso, tra i colleghi di Palazzo Madama, è stato, testuale: «Era ora».

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 04/02/2016 - 12:51

I pirati litigano e si scannano tra di loro mentre si dividono il bottino. Era ora. Ovvero, l'edificio comunista scricchiola anche nel Bel Paese.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 04/02/2016 - 12:51

Quando i topi abbandonano la nave è perché sta per affondare.

giottin

Gio, 04/02/2016 - 13:20

Beh, d'altronde quando si discute di finocchioni, una finocchiara è di troppo!

cicero08

Gio, 04/02/2016 - 13:34

non c'è alcunché di inventato: i commenti sono tutti registrati...

massimo lascialfari

Gio, 04/02/2016 - 13:40

Si era l'ora ma dietro di lei ci dovrebbero essere,Dini,Berlusconi,Bindi e il rosario dovrebbe arrivare all'infinito

berserker2

Gio, 04/02/2016 - 13:43

ma no, ma no....rimani, ti paghiamo di più, altri bei soldi senza fare niente, ma perchè stà decisione affrettata dopo solo 40 anni in parlamento senza lavorare.....ripensaci dai!

lorenzovan

Gio, 04/02/2016 - 14:08

e gasparri ??? o Giovanardi ?? senza parlare di scilipoti o Razzi...lolo...sai che sospiero degli italiani...arrivrebbe al sistema alfa centauri...lolololol

vincenzo de vera

Gio, 04/02/2016 - 14:09

Non ho mai condiviso le idee di Anna Finocchiaro ma dispiace che una signora come lei lasci il Parlamento, diventato un rifugio di parvenu dell'ultima ora (e moda), sarà un impoverimento non dal punto di vista ideologico ma sicuramente umano e politico.

lorenzovan

Gio, 04/02/2016 - 14:10

ma quanti commenti..incluso il mio inutili...lol...se il senato viene abolito..e' normale che lascino...lolo...ma perche' sono obbligati...altro che magnanimitade...he he

vincenzo de vera

Gio, 04/02/2016 - 14:11

un impoverimento non ideologico ma umano si di un Parlamento pieno di parvenus dell'ultima ora (e moda)

giovanni PERINCIOLO

Gio, 04/02/2016 - 14:25

Peccato che sia lasciata sola.......

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 04/02/2016 - 14:35

Notiziona! Sarebbe tuttavia buona cosa se tutti i suoi colleghi (bipartisan) ultra70enni prendessero esempio.

acam

Gio, 04/02/2016 - 14:36

un saluto dalla Finocchiaro lo avrei voluto pure io :)

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 04/02/2016 - 14:57

Era ora.

AloisiusUrbinas

Gio, 04/02/2016 - 15:01

Anna Finocchiaro, chi era costei? Di Finocchiaro c'è solo Angela. Angela Finocchiaro, la brava attrice. Anna? Vade retro saragat... Ha saputo solo attaccare Berlusconi. Con la bava alla bocca.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 04/02/2016 - 15:13

Ora speriamo che segua a ruota Renzi, anche se lui non è mai stato eletto al parlamento, in quanto non ha mantenuto la sua promessa iniziale: “legge elettorale, elezioni, riforme”. Allora gli abbiamo creduto, per un paio di settimane, poi abbiamo capito.

robylella

Gio, 04/02/2016 - 15:14

Una deficiente in meno, purtroppo dopo aver fatto danni al paese ora si godrà la pensione a spese di chi ha veramente contribuito allo stato: coloro che pagano le tasse!

Duka

Gio, 04/02/2016 - 15:52

Finalmente andrà al supermercato senza la scorta PAGATA DA NOI.

Rossana Rossi

Gio, 04/02/2016 - 15:54

E vai.....uno in meno a targa pd.......

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 04/02/2016 - 15:55

@giottin - ottima battuta.Saluti.

sottovento

Gio, 04/02/2016 - 16:21

Ogni tanto una buona notizia, per Renzi mi sa che dovremo attendere molto ancora...

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 04/02/2016 - 16:35

una vecchia NSU Prinz verde che si avvia verso la rottamazione.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 04/02/2016 - 16:38

Non capirò mai tanta frequente ostentazione di volgarità verso una inconfutabile signora. Pur essendo in campi avversi, io invece sento oltremodo il desiderio di convertirla verso il pianeta Berlusconi. Anna Finocchiaro si muove con una grazia femminile che mi ha sempre sedotto. -riproduzione riservata- 16,38 - 4.2.2016

Ritratto di manasse

manasse

Gio, 04/02/2016 - 16:44

anche tra i cittadini normali "FINALMENTE"

Giorgio Rubiu

Gio, 04/02/2016 - 16:53

@ massimo lascialfari - Cosa c'entra Berlusconi? Berlusconi non è in Senato, quindi è impossibilitato, anche se volesse farlo, a salutare e lasciare quel Senato di cui non fa parte. Forse lei non è stato informato o forse sta cedendo alla sua ossessione di avversità contro Berlusconi. L'addio della Finocchiaro (che è sicuramente bene informata) potrebbe essere il segno più sicuro che il Senato, come l'abbiamo conosciuto in passato, cesserà di esistere. Cordialità. Giorgio

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 04/02/2016 - 17:28

LEI SE NÉ VÁ? É QUANDO ANDRÁ VIA CANTERÁ L;INTERNAZIONALE OPPURE BANDIERA ROSSA?;É POVERETTA ADESSO CHE LEI RIMARRÁ SENZA LA SCORTA CHI LE DARÁ COMPAGNIA QUANDO LEI ANDRÁ A FARE LE SPESA NEI SUPERMERCATI?; É CHI PORTERÁ IL CESTINO DELLE COMPERE?!OH! MA QUANTO MI DISPIACE CHE UN ALTRO PARASSITA ANDRÁ VIA DAL PARLAMENTO!!!.

ziobeppe1951

Gio, 04/02/2016 - 17:48

Maggiulli ...vedi di convertire anche Luxuria...come si muove lei...

michetta

Gio, 04/02/2016 - 18:25

Come ha appena ricordato qualcuno prima di me, se questa parte del parlamento, andava TAGLIATA IN TOTO, anche tutte le Finocchiaro di quel sito, sarebbero andate a spasso da molto tempo a ritroso. Quella, sarebbe stata la soluzione, che avrebbe portato benefici per gli Italiani! Oggi, come oggi, con la prospettiva di ....diminuirlo dei vecchi, fin o a farne rimanere solo" 100, e' naturale che gente come la Finocchiaro, i D'Alema, i Napolitano, Casini, Bersani e tanti altri vecchi rimbambiti, di una parte e dell'altra, SAREBBE DIGNITOSO, CHE FACESSERO FAGOTTO! E nemmeno , come la Finocchiaro, attendere la fine della Legislatura.... ANDATE/ANDIAMO A VOTARE TUTTI !!!!

Cheyenne

Gio, 04/02/2016 - 18:35

una sxxxxxa di meno, ma non ci credo

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 04/02/2016 - 19:02

DIIO ESISTE NON PAGA MAI IL SABATO. STASERA BRINDERO' CON VINO ZIBIBBO ARANCINI CANNOLI PESCHE DI DOLCI PIGNOLATA SIETE TUTTI INVITATI

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 04/02/2016 - 19:04

PASQUALE.ESPOSITO SE MI PAGA ALMENO 8.000 € AL MESE VADO IO A FARGLI LA SPESA

nick01011

Gio, 04/02/2016 - 20:18

..... la civiltà e l'educazione istituzionale è merce sconosciuta nel nostro parlamento dove, indipendentemente dallo schieramento politico di persone CIVILI e PERBENE ne sono rimaste poche... di certo non fra coloro del : " ERA ORA ".. Prima che gli estimatori di costoro, eventualmente qui di passaggio, abbiano ad offendersi, provino a pensare se una cosa talmente disgustosa sarebbe stata possibile nel PARLAMENTO INGLESE.

nick01011

Gio, 04/02/2016 - 23:50

....@ FRANZJOSEPVONOS dopo tale abbuffata fammi solo sapere a che ora ti devo chiamare l'ambulanza...Ma avvertimi per tempo perché a MESSINA notoriamente i servizi sono poco efficienti

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 05/02/2016 - 01:48

Nessuno come questa donna impersona quell'Italia cialtrona che vive di benefici di una politica non praticata per migliorare il nostro paese ma sfruttata esclusivamente per interessi personali. È BASTATO VEDERLA AGGIRARSI IN UN SUPERMERCATO CON LA SCORTA A FARLE DA DOMESTICI PER CAPIRE LA MALAFEDE DI CHI HA SEMPRE VISSUTO PER I PRIVILEGI E NON PER SERVIRE ONESTAMENTE IL PAESE.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 05/02/2016 - 06:20

Via,fuori dalle palle...a passi lunghi e ben distesi.Era ora.Ha fatto già troppi danni al paese per restare ancora li.Speriamo che altri la seguano.

Duka

Ven, 05/02/2016 - 08:32

La felicità è unanime e abbraccia tutti gli italiani onesti. Rimane il fatto che la sig.a continuerà a mungerci soldi fino alla bara.

ilbelga

Ven, 05/02/2016 - 11:03

e dopo ce la farà a far la spesa da sola?

Bellator

Ven, 05/02/2016 - 11:11

Che bella notizia,perdiamo un'altra emerita grande Statista !!.

maurizio50

Ven, 05/02/2016 - 12:05

Alla buon'ora! Purchè non faccia come quel fenomeno di Veltroni che doveva andare a predicare il Comunismo in Africa! Ed invece ce lo troviamo permanentemente in Italia invitato a tutte le cene d'onore , pagate dai contribuenti!!!!!!