Fiom, così Landini passa da sindacalista a "stilista"

La Fiom pensa a finanziarsi e mette in vendita orologi costosi e capi d'abbigliamento scelti dal leader

La rivoluzione operaia col cronografo al polso. Maurizio Landini per il momento non ha fondato nessun partito. Ma ha già iniziato le prove generali con la Fiom. Il sindacato ormai è a immagine e somiglianza del leader e come fosse un partito, in pieno stile Usa, si butta anche nel merchandising e nel marketing. Da sindacalista a stilista, il passo a quanto pare è breve. Già, perchè sul sito della Fiom è possibile acqistare di tutto. Dopo aver letto il libro rosso sul Primo Maggio acquistato e distribuito gratuitamente dalla Coop Adriatica, i fan di Landini possono vivere una giornata da leader Fiom grazie ai costosissimi gadget del sindacato. Di fatto con 110 euro è possibile acquistare un cronografo con il logo Fiom sulla cassa. Ma se si è più modesti allora con soli 35 euro, Landini offre un modello economy simile ad uno Swatch. E per la casa? Landini è anche un arredatore di interni e propone un orologio da parte a 45 euro, rigorosamente rosso a marchio Fiom. Il pezzo forte della collezione è la felpa rossa: i fan di Landini possono portarla a casa con 30 euro. Mentre ne bastano solo 6 per avere una sciarpa del sindcato o una tazza per la colazione.

Landini è molto attento agli accessori, e come ricorda il Tempo, nello shop Fiom c'è spazio anche per le borse a 12 euro, o magari per un portachiavi in pelle. Insomma a quanto pare il sindacato ora più che pensare alle tasche dei lavoratori pensa alle proprie. E a quelle di Landini...

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 04/04/2015 - 17:49

landini fa come ERSOLA: cioè il cxxxxxo :-)

dondomenico

Sab, 04/04/2015 - 17:56

Vai a lavorare....parassita

clz200

Sab, 04/04/2015 - 18:05

Tutti questi bei prodotti saranno rigorosamente made in Italy, vorrai mica acquistare in Cina ed in Italia mettere il marchio fiom vero?

clz200

Sab, 04/04/2015 - 18:05

Tutti questi bei prodotti saranno rigorosamente made in Italy, vorrai mica acquistare in Cina ed in Italia mettere il marchio fiom vero?

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 04/04/2015 - 18:07

Da bravo FASCIO-SOCIAL-COMUNISTA, prima di tutto fa scappare le multinazionali, mette in ginocchio le piccole imprese ed ora per TROMBARE GLI ITALIANI, CON MOLTA PROBABILITÀ, CIÒ CHE STÀ VENDENDO ,È DI PROVENIENZA CINESE !!! SECONDARIAMENTE IL LOGO CHE SI VEDE VELLA FOTO ??? NON È QUELLO DELLA MASSONERIA ??? QUESTI SOPRA ELENCATI ,SONO I VERI PROTOTIPO DEI PARACULO???

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 04/04/2015 - 18:18

Io lo vedrei meglio come STILITA,al tempo dei romani ce n'erano parecchi,così lo si potrebbe ammirare nella sua grandezza.Poverino non sa più cosa fare per inventarsi un lavoro che non c'è.!!

SCHIZZO

Sab, 04/04/2015 - 18:33

Ammazza un orologio COSTOSO a 110 Euro!

cgf

Sab, 04/04/2015 - 18:54

calano gl'iscritti alla FIOM [ma non si può dire] quindi libri [comprati dalla COOP], orologi e qualsiasi altro gadget fa money. Se poi ci saranno presto elezioni bisognerà portare in gita, pardon, alle manifestazioni i pensionati.

unosolo

Sab, 04/04/2015 - 18:56

i sindacati ormai sono al governo , quelli storici , gli altri devono cercare soldi come fanno le fondazioni ma per aprire una fondazione ci vogliono sodi quindi si comincia sponsorizzando oggetti poi si monta la fondazione e si obbliga persone amiche a fare versamenti , come avviene in alcune fondazioni o coop .

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 04/04/2015 - 19:27

da sindacalista a capitalista.....meno male che li odia i capitalisti, pero' il dio denaro piace anche ai comunisti...

ugsirio

Sab, 04/04/2015 - 20:46

Siamo veramente allo sbando, una farsa via l'altra e la tragedia è riservata agli italiani

magnum357

Sab, 04/04/2015 - 23:26

Vada a scopare il mare !!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 04/04/2015 - 23:27

I trinariciuti hanno scoperto il capitalismo. È la peggiore sconfitta del comunismo. Fino a ieri erano in attesa della morte del capitalismo decretata dal loro guru Karl Marx. VISTO CHE AL POSTO DEL CAPITALISMO È MORTO IL COMUNISMO DA BRAVI OPPORTUNISTI HANNO CAMBIATO BANDIERA.

pilandi

Dom, 05/04/2015 - 01:15

piuttosto che la felpa con scritto "FIAT", una di quelle col nome delle città tipo salvini o una di qualche stilista ricchione, meglio quella della fiom.

pilandi

Dom, 05/04/2015 - 01:15

dondomenico lui sta lavorando, pirla.

pilandi

Dom, 05/04/2015 - 01:16

SCHIZZO hai idea del costo di un cronografo?

pilandi

Dom, 05/04/2015 - 01:18

poteva fare una campagna di crowdfunding come altri pezzenti tipo...quelli del Giornale...invece ha preferito dare qualcosa in cambio dei soldi...si chiama lavoro...

pilandi

Dom, 05/04/2015 - 01:20

Azo quello é il logo della fiom...fatti curare...

pilandi

Dom, 05/04/2015 - 01:20

LANZI MAURIZIO ... il denaro servirà a fottere i capitalisti...

portuense

Dom, 05/04/2015 - 07:26

siamo proprio alla frutta, spero solo che questi prodotti siano italiani, altrimenti ci sarebbe da vergognarsi.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Dom, 05/04/2015 - 07:55

beh stavolta , cari amici del GIORNALE, state esagerando! So che spesso la linea che seguite non è quella di "soccorso rosso" ma qui mi chiedo..."e a quali altri santi della politica dovrebbero votarsi i milioni di italiani delusi scoraggiati e traditi dai Grillo, dai forconi ....finanche da un Berlusconi che appare davvero l' ombra di se stesso, incapace di reagire di combattere e che trascina il suo Partito a farsi spolpare da gente come Alfano Lupi Di Girolamo ....'ste mezze calzette che solo a vederle fanno venire la nausea? Chi altro se non questo "duro e puro può togliere di scena Renzi e le Oligarchie che ci dominano?

umberto nordio

Dom, 05/04/2015 - 07:55

Bertinotti sarebbe stato molto più competente in materia.Landini va bene per i mercatini ambulanti.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 05/04/2015 - 08:05

Ecco qui un altro furbetto scantacoglioni svuotatasche. Che Dio ci salvi da tutte queste cavallette...Renzi, Boeri, Landini (e mi scuso con quelli che non ho citato).

SCHIZZO

Dom, 05/04/2015 - 09:22

@pilandi- ma lo leggi l'articolo prima di commentare i post altrui, o ti piace fare le figure di me...a!

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 05/04/2015 - 11:09

così è piu' trasparente, meglio i gadget che le fondazioni.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 05/04/2015 - 16:46

pilandi hai ragione la fiom crea posti di lavoro?!?!?!