Flat tax, la Lega avverte M5s: "Se non si fa, governo rischia"

Il sottosegretario Siri (Lega) mette nel mirino gli alleati di governo: "Nel contratto c'è. Se non si fa, esecutivo in discussione"

Il sottosegretario alel Infrastrutture, Armando Siri, mette nel mirino il Movimento Cinque Stelle e di fatto manda un messaggio chiaro agli alleati di governo. Al centro dell'ennesimo duello tra pentastellati e Lega c'è la flat tax. Siri non vuole ripensamenti o passi indietro da parte dei 5 Stelle così ai microfoni di 24 Mattino, su Radio 24, afferma: "Nel contratto di governo c’è la flat tax, e si fa. Sennò il governo può essere in discussione". Poi ribadisce ancora una volta questo concetto che sa di monito per i grillini: "Se non si fa la flat tax allora sì che possiamo aprire una bella discussione, e se non siamo d’accordo allora vuol dire che si viene meno ai patti del contratto. Allora a quel punto il governo può essere in discussione". Insomma nella maggioranza gialloverde tira ancora aria di tempesta e i due alleati di governo fanno ancora a "sportellate" sui punti del contratto. Anche sulla Tav è ancora scontro. Il rinvio voluto da Conte ha il sapore della beffa. E proprio sul tema caldo delle Infrastrutture, Siri suggerisce la nomina di un Commissario che possa gestirle: "È una soluzione che ci evita di incagliarci nelle paludi delle procedure e di una via crucis infinita. Io posso parlare per la mia parte politica, ne dovremo parlare naturalmente con i nostri partner di governo. Secondo me è una soluzione sensata, di buon senso. Se i nostri competitors nel mondo ci mettono 24 ore nella filiera decisionale, noi ci mettiamo 24 anni. Capite che siamo già fuori da qualsiasi tipo di competizione".

Infine Siri parla anche della politica estera e ribadisce i rapporti privilegiati con gli Stati Uniti: "L'Italia è all'interno dell'alveo dell'Occidente dove gli Stati Uniti sono partner privilegiati. E' evidente che se dobbiamo fare delle scelte le facciamo in quella direzione. Questo non esclude - ha aggiunto l'esponente leghista - che se ci sono delle opportunità e degli spazi per collaborare lo si può fare. Questo non vuol dire fare delle scelte di campo".

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 11/03/2019 - 14:01

Cominciamo ad introdurre la flat-tax per i lavoratori e datori di lavoro che aderiscono al reddito di cittadinanza, poi gradualmente si estende a tutti.

cir

Lun, 11/03/2019 - 14:13

Carissimo DI MAIO: vedi di rimettere il morso a quel meticcio di Salvini , scalpita troppo solo per mettersi in mostra.Dal momento che tu sei il fantino e lui il cavallo , usa gli speroni sui fianchi,vedrai che funziona..

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 11/03/2019 - 14:27

Chi scrive è un pensionato che ha già vista la sua pensione tagliata due volte. Tutto sommato penso che, tutto sommato, mi è andata bene, almeno in un Paese che può vantare due camere in un bi-parlamento con 945 “parlamentari” super pagati, un record mondiale, sia come costo. sia per inefficienza. La conseguenza di ciò sono il costante aumento delle tasse, il ripetuto taglio della pensioni, l’aumento del costo dei “disservizi” di Stato, il tutto seguito da fantasiose tassazioni sparse e sfuggenti. Che fare? Sperare che l’ennesimo governo degli inefficienti, buoni solo per i fatti loro, finisca presto, anche se il “sistema” vigente non promette certamente bene, anzi fa temere il peggio. Salvini? Ha il grande merito di avere fermato l’invasione afro - islamica, ma per il resto non promette niente di buono, anche per l’incapacità, ormai palese, degli “attori”.

Duka

Lun, 11/03/2019 - 14:30

E' comunque una BOIATA pazzesca che non serve a nulla se non a mantenere la poltrona del Salvini and Co.

Popi46

Lun, 11/03/2019 - 14:55

Bah, chi avverte di qui chi avverte di là, è tutto un continuo avvertimento....immobile. Nel senso che si avverte tanto, ma si quaglia poco.....

maurizio-macold

Lun, 11/03/2019 - 15:24

La FLAT TAX e' la piu' grossa BUFALA propinataci da Salvini, infatti riguarda solo chi ha la partita IVA con reddito superiore a 60 mila euro. Se lo avesse fatto un Renzi a caso lo avrebbero preso a picconate...........

stefano1951

Lun, 11/03/2019 - 15:40

TRANQUILLI!!! La cadrega non la mollano, sono curioso di vedere i risultati della lega, dopo il reddito di fancazzismo e l'aumento della pressione fiscale, alle elezioni europee.

Ritratto di abutere

abutere

Lun, 11/03/2019 - 15:45

La lega avverte, minaccia, promette, insulta, gesticola, euro si, euro no ma poi alla fine la lega non fa....

batpas

Lun, 11/03/2019 - 16:47

La Lega tante minacce e altrettante ritirate. E chi vi crede piu ?

schiacciarayban

Lun, 11/03/2019 - 17:04

Tanto questo governo cadrà solo con le cannonate! Quante minacce ha già fatto la Lega per poi ritirarsi in buon ordine sulla propria comoda poltrona? Buffoni, siete solo dei buffoni inconcludenti!

rokko

Lun, 11/03/2019 - 17:45

E per mettere la flat tax cosa faremo ? Altri cento miliardi di clausole di salvaguardia ?

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Lun, 11/03/2019 - 17:54

Can che abbaia non morde (e il cane continua ad abbaiare)... nulla si muove e noi (elettori) ne abbiamo le pallacce distrutte e piene!

Tip74Tap

Lun, 11/03/2019 - 18:07

La Flat Tax come l'ho capita conviene solo ai liberi professionisti che hanno pochi costi di gestione tipo medici, avvocati, agenti di commercio e a chi fa una montagna di "nero"

schiacciarayban

Lun, 11/03/2019 - 18:10

Il Caos totale. Tutti che promettono, minacciano, prevedono, si indignano, inventano, fanno ipotesi, danno disposizioni, urlano, si incaxxano, sbattono la porta, dicono che nessuno capisce nulla, e poi tutti buoni buoni alla fine del mese a prendersi lo stipendio. Un paese immobile! Che schifezza.

Ritratto di Pinone

Pinone

Lun, 11/03/2019 - 18:21

Attuiamo il contratto di governo. L'alternativa è il ritorno dei tecnici, ossia il cosiddetto governo del Presidente con Cottarelli, purtroppo questa è la realtà, il resto sono chiacchiere

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 11/03/2019 - 18:23

la flat tax come l'ha voluta la lega, non funziona proprio! è tutta annacquata per fare un piacere al suo ridicolo e patetico alleato! molto , ma molto molto meglio far cadere il governo!

SpellStone

Lun, 11/03/2019 - 18:34

Vai Matteo!!! senza sconti per nessuno!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/03/2019 - 22:38

Se salta, i lgoverno rischia? E' un affare per la Lega. Scaricare a mare gl iinutili ed incapaci grillini e prendere il 40 % invece del 17 % attuale al parlamento.

ex d.c.

Mar, 12/03/2019 - 09:00

Tutti i giorni Salvini ci illude sulla fine del Governo che purtroppo non si avvera mai

paolo1944

Mar, 12/03/2019 - 09:53

Tutte balle, per ora si vede solo la non-politica criminale dei 5 stalle, coi quali vorreste stare 5 anni!! Un incubo. Io ho già cambiato il mio voto, Salvini non mi becca più per i suoi turpi giochi. Avete perso il treno del 2018, ora c'è la recessione nel 19, andate avanti solo a propaganda, state facendo risalire i pidioti! Forza Meloni.

Giorgio Colomba

Mar, 12/03/2019 - 10:32

Ma quali rischi. Assurta al vertice (anche) con i voti degli altri, la Lega non mollerà facilmente l'osso. Gialloverdi come i "ladri di Pisa", che di giorno litigano e di notte rubano insieme.

schiacciarayban

Mar, 12/03/2019 - 10:37

Can che abbaia non morde! Salvini minaccia tanto ma non conclude niente. Torna con la coda tra le gambe sulla sua calda poltrocina, alla faccia dell promesse fatte! Pagliaccio anche lui, come i 5S. Non mi becca più con il mio voto!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 12/03/2019 - 10:53

La Lega/Salvini premier «avverte M5s»? Mamma, che pauura! E cosa «rischia» il governo? Salvini fa bau bau alla luna? Se il governo rischia, il mezzo vice premier matteo rischia molto di più. Troppe cambiali in bianco a firmato e Di Maio e alle toghe rosse per lo strapuntino che gli hanno concesso...

cir

Mar, 12/03/2019 - 11:11

la flat tax e' solo un regalo alle partite IVA disoneste. le tasse vanno pagate da tutti con aliquote dal 2 al 90 x cento.