Politica

Flat tax, il M5s adula Salvini: "Ok se non danneggia i poveri"

Il capogruppo M5s Toninelli: "Se c'è un meccanismo per cui la flat tax è costituzionale e non svantaggia i poveri, noi siamo d'accordo"

Flat tax, il M5s adula Salvini: "Ok se non danneggia i poveri"

"La semplificazione della tassazione è nel nostro programma. Se c'è un meccanismo per cui la flat tax è costituzionale e non svantaggia i poveri, noi siamo d'accordo". Il capogruppo del M5S al Senato, Danilo Toninelli, strizza l'occhio a Matteo Salvini sul tema economico principale del programma politico ed elettorale della Lega.

Il dibattito sulla flat tax ha visto oggi il senatore M5S Nicola Morra criticare la misura rilanciata da Matteo Salvini nel pomeriggio. Ma Toninelli lascia aperto invece uno spiraglio. E il fatto che lo faccia a poche ore dalla chiusura delle urne in Molise, potrebbe rappresentare un segnale molto importante in merito alle trattative per un nuovo governo.

D'altronde due giorni fa era lo stesso Toninelli a fare una sorta di aut aut al leghista: "Salvini ha di fronte due strade: la strada del ritorno al passato e la strada dell'innovazione, per andare avanti. Quella del ritorno al passato è con Silvio Berlusconi, mentre quella del cambiamento è con il Movimento 5 Stelle.

Deve solo decidere quale strada vuole intraprendere".

Commenti