Follia dei sindacalisti Rai: "Brugnaro vietato al Tg2"

L'Usigrai sul piede di guerra dopo che il Tg2 ha trasmesso la conferenza di Brugnaro. Ma è solo una protesta liberticida che ferisce l'informazione

Se sei un sindaco di centrodestra quasi quasi ti vietano di parlare. L'ultima follia di questo tempo di intolleranza non arriva da qualche gruppetto di studenti contestatori, da un manipolo di sardine o da una banda di occupanti dei centri sociali. No, purtroppo. Arriva dall'Usigrai che, per i non addetti ai lavori, è il sindacato dei giornalisti della Rai.

Raccontiamo i fatti: Venezia viene tragicamente allagata, la politica e i media si mobilitano. È un caso mondiale: un patrimonio dell’umanità seppellito sotto quasi due metri di acqua. Il sindaco della città, Luigi Brugnaro, indice una conferenza stampa. Come avrebbe fatto il primo cittadino di qualunque città del pianeta terra. Il Tg2 trasmette la diretta della conferenza di Luigi Brugnaro. Come avrebbe fatto qualsiasi testata giornalistica di buon senso. L'Usigrai sale sulle barricate e critica la scelta di aver dato la parola a Brugnaro. Come non avrebbe fatto nessuno sindacato al mondo. Forse ai tempi dell’Unione sovietica. "Per un attimo abbiamo pensato a un nuovo assunto in Rai. Poi abbiamo visto meglio e abbiamo capito: il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, con in mano un microfono della Rai, mandato in onda - così a caso - in diretta durante il Tg2 - scrivono i sindacalisti in un comunicato surreale -. Ma il massimo è stato raggiunto quando è stato mandato in onda il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi". Ah, eccolo il problema: il sindaco di una città colpita da una tragedia, se è di centrodestra e, per sovrammercato, ha vicino Silvio Berlusconi deve essere messo al bando dalla televisione pubblica.

Una posizione talmente liberticida da aver spaccato lo stesso sindacato, mentre il Comitato di redazione del Tg2 - con un comunicato - faceva quadrato attorno al direttore Gennaro Sangiuliano, difendendo la scelta di trasmettere l'intervento di Brugnaro. Ed è tutto qui il problema: che chi fa libera informazione e cerca di fornire un servizio al cittadino si debba "difendere" da chi, anche di fronte a una tragedia, non perde occasione per fare una stupida polemica di parte. Far parlare il primo cittadino di una città in ginocchio non è una scelta politica, è l'abc del giornalismo.

Commenti

Tenedotante

Dom, 17/11/2019 - 15:05

E chi la guarda, o l'ascolta più la RAI? Un gr24 di mezzanotte con la Botteri o la Mecenate, e addio sonno...

ilrompiballe

Dom, 17/11/2019 - 15:08

Quando si chiuderà questo carrozzone sarà sempre tardi.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 17/11/2019 - 15:16

In confronto al dramma dei veneziani "affogati" la querelle col sindaco della città lagunare in confronto è la "fossa delle Marianne" della moralità civica che impregna i sedicenti "tribuni della plebe".

GINO_59

Dom, 17/11/2019 - 15:19

Anche i giornalai dovrebbero sganciarsi da certi "giornalisti" (?).

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 17/11/2019 - 15:43

Dettagli. Piuttosto, peoci per tutti a Taranto.

VittorioMar

Dom, 17/11/2019 - 16:11

..PERCHE' CHIUDERE l'ILVA PRODUTTIVA e non la RAI IMPRODUTTIVA SPENDACCIONA e POLITICIZZATA ??..la RAI COSTA A TUTTI GLI ITALIANI...l'ILVA NON...ANCORA...!!!

roliboni258

Dom, 17/11/2019 - 16:11

questo carrozzone va smontato,sono anni che non guardo la RAI+

Tenedotante

Dom, 17/11/2019 - 16:14

Rettifico: un gr1 delle 24.

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 17/11/2019 - 16:28

Vi decidete oppure no a chiudere la rai.....privatizzatela, poi vediamo quanti degli attuali lavoreranno, altrove.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 17/11/2019 - 16:31

MA É LA RAI ENTE NAZIONALE TV?!OPPURE TELEKABULL CHE TRASMETTE NOTIZIE SOLO QUANDO QUESTE SONO DI SINISTRA?!.

Capricorno29

Dom, 17/11/2019 - 16:43

Che schifo di persone intolleranti e antidemocratiche a quando la privatizzazione della Rai così finalmente si lavora e basta

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 17/11/2019 - 16:47

Tutti coloro che VIETANO , IMPEDISCONO , OCCUPANO , MINACCIANO , OODDIIAANNOO!!!! sono fascisti indipendentemente dal colore della camicia.E' il metodo. E oggi l'Italia e' invasa anche se ben mascherti e protetti.

MALENNIO

Dom, 17/11/2019 - 16:47

Usque tandem abutere...?

diesonne

Dom, 17/11/2019 - 16:49

iesonne sono sindacati che non comprano neppure con una sardina insapore

twinma49

Dom, 17/11/2019 - 16:54

La RAI e i suoi tg1, tg2, telekabul 3, e Fazio-strazio, sta diventando come il giornalicchio "REPUBBLICA", ovvero settaria sinistroide, insopportabile, ma non aggiungo arrogante perché lo è sempre stata. Via il canone, che si guadagnino il pane senza sussistenza obbligatoria.

Trinky

Dom, 17/11/2019 - 16:57

Mas guarda un po'. i giornalai politicamente schierati della Rai....... Ok, allora vadano a farsi pagare il canone dal loro amato PD, visto che non si considerano un servizio pubblico! E il garante dove sta, dorme?

VittorioMar

Dom, 17/11/2019 - 16:57

...con il CANONE RAI si potrebbe sostenere ..forse...anche ALITALIA..sono quelle le ATTIVITA' di BANDIERA non il CANONE RENZI..!!...la RAI deve REGGERSI da SOLA come tutte le altre EMITTENTI...PUBBLICITA' !!!

pallosu

Dom, 17/11/2019 - 17:00

Questa è l'informazione che piace al centro destra, un telegiornale e un direttore totalmente asserviti

adal46

Dom, 17/11/2019 - 17:00

Io VOGLIO NON pagare più il canone, ma non so come fare perchè siamo in regime fascista.

sparviero51

Dom, 17/11/2019 - 17:44

IN ITALIA IL COMUNISMO NON È ANCORA MORTO !!!

Cheyenne

Dom, 17/11/2019 - 17:44

LA RAI FA PRIVATIZZATA. PUNTO COME L'ALITALIA

pinosan

Dom, 17/11/2019 - 17:46

RAI: R- agli d'A-sini I-gnoranti.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 17/11/2019 - 18:08

Qualcuno mi spieghi il motivo per cui devo pagare una massa di parassiti

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 17/11/2019 - 18:15

Spero che se un giorno andrà al governo una destra la prima cosa è togliere questo furto ai danni dei cittadini. Capito signori perchè in Rai tirano sempre per la sinistra ?...gli tremano le chiappe, libero mercato, la Rai se la paghino chi vuole vederla altro che le pagliacciate di Fiorello e il fratello dello scoppiato Zingaretti

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 17/11/2019 - 18:41

Se dici che la rai è d iparte, si offendono pure. Se chiedi la libertà di vedere pagando e annullare il canone, non ci stanno. Sapete il perchè.

HARIES

Dom, 17/11/2019 - 18:47

Se è vero questo fatto, allora suggerisco alla Direzione della RAI di consegnare a quei sindacalisti che hanno osato tanto, una lettera di ammonizione. Quei signori, in quanto dipendenti di una TV di Stato, pagata da me, devono rispettare l'Etica sull'informazione ed evitare inutili prese di posizione che danneggiano l'immagine dell'Azienda.

Michele Calò

Dom, 17/11/2019 - 19:00

L'USIGRAI è la fogna derivante dall'infarcimento di pennivendoli comunisti fatto dal padre di Veltroni, Direttore del Personale della RAI, in accordo con i partecipanti alla tavola spartitoria del potere DC e PSI. Piu' che un sindacato è un covo cattocomunista che raggruppa gentaglia che in una azienda privata entrerebbe solo per pulire i cessi. E' dal 1945 che subiamo un regime cattocomunista di stampo parasovietico. E pensare che trent'anni fa a Praga iniziava la Rivoluzione di Velluto che si liberava del comunismo, invece ancora vivo in Italia avendo cambiato solo nome ma con gli stessi criminali!

marinaio

Dom, 17/11/2019 - 19:23

Vi risulta che i sindacalisti RAI siano al disopra della mediocrità? Io credo di no.

maurizio50

Dom, 17/11/2019 - 19:31

Capirai l'USIGRAI. Regno incontrastato da decenni di ipercomunisti!!!!

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 17/11/2019 - 19:38

pallosu Dom, 17/11/2019 - 17:00...É uno scherzo o lo pensa veramente? Perché se lo pensa veramente, lei é messo proprio male! E.A.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 17/11/2019 - 19:44

Sì, perchè Mediaset? Io sono stufo di incocciare nella trasmissione di Gerry Scotti La Botola, dove elargisce con un gioco fatto di aiutini, centinaia di migliaia di euro sempre ai soliti.

Pedro27

Dom, 17/11/2019 - 19:44

Finalmente la soluzione a tutti i tuoi problemi particolari Ciao a tutti Sono qui per parlarti di una grande opportunità commerciale. Siamo un istituto di finanziamento e prestiamo denaro a qualsiasi persona onesta che abbia progetti e abbia bisogno di aiuto per realizzare questi progetti. Da € 2.000 a € 500.000 con un basso tasso di interesse annuo del 2%. Un periodo di rimborso da 1 a 20 a seconda dell'importo preso in prestito. Contattaci tramite la nostra e-mail o il nostro numero di whatsapp per ulteriori informazioni. E-mail: rodriguezpedroalvaro@gmail.com Il nostro numero di whatsapp: +33756999277 Grazie.

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 17/11/2019 - 19:48

Quando la FNSI federazione nazionale stampa, è retta e diretta a vita, da tale Giulietti, che fu capo sindacale giornalisti di sx della RAI non c'è da meravigliarsi che prosperino le mele marce del sindacalismo di sinistra che tuttora imperversa in RAI: è ora di comincare a parlare di una RAI pubblica, con un solo canale, mandando a guadagnarsi il pane tutto quel branco di parassiti da busta paga partitica di sx che prosperano nei sottoscala dell'Ente.Come da previsioni, il ns Foa, con la nomina a Presidente RAI è stato giubilato per toglierlo dalle scene giornalistiche italiane, in modo che uno dei pilastri critici del giornalismo nazionale, non fosse più in grado di nuocere alla casta fake mediatica dei giornaletti (non giornaloni….),che costellano penosamente il panorama della carta stampata(male) italiana

marinaio

Dom, 17/11/2019 - 19:52

Ma su Raitre è tg3 non hanno nulla da dire?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 17/11/2019 - 21:25

Io continuo a ribadirlo:il canone RAI va abolito,visto che le notizie sono parziali e di parte.

Scirocco

Dom, 17/11/2019 - 21:48

La RAI invece di mettere veti, dovrebbe metter a posto i ripetitori visto che in molte zone della Liguria dopo i temporali non si vedono ,guarda caso, solo le trasmissioni della RAI per le quali paghiamo il canone mentre quelle gratuite si vedono benissimo. Spero che la RAI fallisca.

ST6

Dom, 17/11/2019 - 23:11

Parla o non parla, che cambia: Lega, Zaia e destra hanno *affondato Venezia*. Fatti

hectorre

Lun, 18/11/2019 - 07:23

se uscissero i reali costi di questo carrozzone in mano alla sinistra, ci sarebbe una rivolta popolare!!....trasferte in hotel di lusso, ristoranti per inviati e troupe, mezzi e stipendi.....

VittorioMar

Lun, 18/11/2019 - 08:07

..dire RAI=Repubblica=Corrierino ecc...chi si vuole Informare segue altri canali.e non la BUFALE...da giornalisti sono diventati Casari(senza offendere i Casari!) produttori di BUFALE ..!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 18/11/2019 - 08:39

Usigrai banda di comunisti schifosi

routier

Lun, 18/11/2019 - 08:41

Ecco un altro motivo (e non ne sentivamo la necessità) per continuare ad ignorare le "notizie" dei telegiornali Rai che ormai solo un piccolo gruppo di sprovveduti di senso critico considerano attendibili.

silvano.donati@...

Lun, 18/11/2019 - 09:16

via i carrozzoni succhiasoldi dei lavoratori dall'economia italiana !!! La Rai e' peggio della pravda comunista, canone obbligati=orio sfilato dalle nostre tasche, almeno la pravda non era obbligatorio comprarla !! Da noi invece per sentire le BALLE del REGIME ci ladrano pure !!

Trinky

Lun, 18/11/2019 - 09:29

USIGRAI.......quelli schierati politicamente che ordinano chi deve andare in TV (sinistroidi e simpatizzanti vari) e chi no (tutti gli altri)! Ma la Botteri non doveva andare a Pechino? Chi è che la raccomanda?

routier

Lun, 18/11/2019 - 09:30

In un Paese dove la DEMOCRAZIA fosse realmente applicata, la TV di Stato, di tutti i suoi canali, ne avrebbe solo uno a ricezione libera sia da canone sia da pubblicità e gli altri dovrebbero essere criptati con decoder a pagamento. Ovviamente in Italia non si farà in quanto se così fosse, la Rai TV fallirebbe in un giorno.

VittorioMar

Lun, 18/11/2019 - 12:09

..PRIVATIZZATE la RAI e RECUPERATE il "CANONE" quotidiano RENZI e usatelo per RIDURRE LE TASSE ..questo E' FARE POLITICA ECONOMICA...!!!..cosa ne pensano gli ILLUMINATI PROFESSORONI .....!!!

bllfrz39

Lun, 18/11/2019 - 18:49

@ST6 QUELLO CHE HAI SCRITTO17/11-23:11 È DA PERSONE FUORI TESTA, MI MERAVIGLIO CHE IL DIRETTORE ABBIA PUBBLICATO UN TESTO COSÌ STUPIDO. FATTI CURARE .........SEI GRAVE......!!!!!!