Fondi Lega, Borghezio: "Costretti a elemosina manco fossimo vu’ cumprà"

L'onorevole della Lega: "Mi auguro che la massima autorità dello Stato impedisca una simile violazione dei diritti fondamentali della politica"

"All'apertura dei lavori porterò il caso al Parlamento europeo. Non capisco come possa agire un partito politico che ha un ruolo importante negli equilibri europei. Ci obbligano a pietire l’elemosina, neanche fossimo noi i vu’ cumprà... È una cosa abnorme". Lo ha dichiarato l'onorevole Mario Borghezio al Corriere. L'esponente della Lega ha parlato del futuro del suo partito di appartenenza ora che il tribunale del Riesame di Genova ha confermato il sequestro di 49 milioni dai conti del Carroccio.

Borghezio se la prende "con chi, singolarmente, fa un uso politico del proprio ruolo in magistratura. Mi auguro che la massima autorità dello Stato se ne renda conto e impedisca una simile violazione dei diritti fondamentali della politica. Colpisce questa fissa della Procura di Genova di sequestrare tutto e tutti in maniera indiscriminata attivando i sequestri su somme legittimamente percepite".

I fondi

L'onorevole della Lega ha poi dichiarato di non sapere nulla dei fondi spariti dal partito. "Io su questo nulla so e non dico niente. Umberto Bossi è la persona più onesta che ho conosciuto in vita mia, dopo mio padre. E l’ho detto quando tutti gli davano addosso. Su questa storia dei 49 milioni lui c’entra fino a un certo punto e io preferisco tenermi a chilometrica distanza".

Ora sarà il leader Matteo Salvini a cercare di sistemare la situazione: "Deve salvare il salvabile, ha tutta l’intelligenza e la capacità per farlo. È uno con le palle, un leghista a 18 carati", ha affermato Borghezio che ha poi dichiarato che il partito farà l'impossibile per evitare di cambiare il nome.

Commenti
Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 09/09/2018 - 15:54

E' quello che meritate, chi semina vento raccoglie tempesta.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 09/09/2018 - 16:48

marino.birocco, i tuoi sodali PDocchi hanno seminato mer...ma i magistrati avevano gli occhi rivolti solo a dx. MPS, Banca Etruria, i soldi per salvare il giornaletto di partito, "abbiamo una banca" ecc...Questo non lo scrivi?

blues188

Dom, 09/09/2018 - 16:56

marino.bitocco, non semre finisce così e a sinitsra abbiamo validi esempi: è il primo Lusi, seguito da grandìssimi campioni delle ruberie e celle malversazioni.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 09/09/2018 - 17:10

E perché siete qualche cosa di diverso da quelli che combattete? Prima rubate e poi vi lamentate pure? Per i soliti accusatori e classificatori, non sono di Sinistra ma chi ha un minimo di senso civico non può che essere d'accordo che avete un bel modo strano di stare alla società. Date un'occhiata a quello che combina il vostro menestrello felpato. a chi ruba andrebbero tagliate le mani.

mzee3

Dom, 09/09/2018 - 17:17

Hai mangiato a sbaffo fino ad oggi… ciccione schifoso!

MOSTARDELLIS

Dom, 09/09/2018 - 17:36

A parte la merdata di Marino.birocco che non può essere definita diversamente, caro Borghezio la tua speranza "Mi auguro che la massima autorità dello Stato se ne renda conto e impedisca una simile violazione dei diritti fondamentali della politica", è purtroppo vana, per due motivi: intanto se lo avesse voluto fare ha avuto tutto il tempo di farlo, e poi non lo farà mai perché, pur essendo il capo della magistratura, non si metterà mai contro il CSM, ma nemmeno contro il singolo magistrato genovese o agrigentino. E chiudiamo qui....

mzee3

Dom, 09/09/2018 - 17:40

Guardati quanto sei grasso...tutto quello che hai mangiato con roma ladrona e padania libera...adesso tira fuori i baiocchi o dane...come dici tu ciccione schifoso

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Dom, 09/09/2018 - 17:58

Stai scherzando vero? Borghezio, da giorni stiamo aspettando l'Iban. Salvini non si pronuncia, fai un'azione di forza, pubblicala tu.......

venco

Dom, 09/09/2018 - 18:13

Si sappi che la lega non ha rubato, ha avuto 49 milioni come ne ha avuti 180 il PD. Chi ha preso in mano la cassa dopo Belsito deve sapere quanti soldi c'erano.

venco

Dom, 09/09/2018 - 18:13

La Lega aveva 36 dipendenti, questi sanno dove son finiti i soldi.

jaguar

Dom, 09/09/2018 - 18:30

marino.birocco, se hai coraggio spendi quattro parole per i risparmiatori truffati di Banca Etruria, di Mps e altre banche, poi già che ci sei, parla anche dei 107 milioni di soldi pubblici serviti per salvare l'Unità, giornaletto poi regolarmente andato in fallimento. Se invece non vuoi rispondere, evidentemente hai la coda di paglia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 09/09/2018 - 18:42

@marino biroccio - tutti i giorni una stro...ta? E piantala di fare il somaro.

xgerico

Dom, 09/09/2018 - 18:45

Non sapevo che Roma ladrona si fosse spostata al nord!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 09/09/2018 - 19:38

Non ti fa onore caro mzee 17e40, prendertela con l'aspetto fisico di qualcuno che tu consideri un avversario politico!!! Noi NON ci abbassiamo a definire l'aspetto estetico dei COCOMERIOTAS ,bensi critichiamo le LORO idee e le LORO azioni!!! AMEN.

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 09/09/2018 - 19:59

Il problema è capire; chi, come, perchè, quando e dove sono finiti questi milioni. Finitela di girarci intorno addossando responsabilità a chi ha fatto il proprio dovere con le indagini applicando le leggi anche da voi sostenute.

ziobeppe1951

Dom, 09/09/2018 - 20:03

PETOMIX.....”non sono di sinistra”” ...ahahahahahahahahahahahahahah...

ziobeppe1951

Dom, 09/09/2018 - 20:16

mzee3...sto aspettando ancora il bonifici di quel ciccione schifoso che con i miei baiocchi ha ripianato i debiti di quel giornalaccio.....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 09/09/2018 - 21:55

Vorrei sapere invece dove sono finiti i fondi dati a tutti gli altri partiti. Scommetto che li hanno spesi tutti anche loro. Li andate a vedere i loro c/c?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 09/09/2018 - 21:57

@jaguar - stai parlando con un komunista, per definizione non capisce un c...o. Non ti risponderà mai su quei soldi, ai centri sociali gli hanno raccontato l'opposto, ossia che MPS ha prestato 20 miliardi (non noccioline) all'Italia e li ha rubati Salvini.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 09/09/2018 - 21:59

Mi viene in mente che i sinisrti hanno urlato per 40 € di mutande verdi messe nel conto spese, quando sparirono 258 milioni, sottolineo milion i(Penati), senza dire nulla. Ipocrisia a mille. Da farabutti quali sono.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 09/09/2018 - 22:01

@ziobeppe1951 - ma per i sinistri è un atto dovuto. Inutile parlare con scarsi tipo mzee3, non valgono nulla.

peter46

Dom, 09/09/2018 - 22:17

jaguar...ancora con sta storia dell'Unità pagata con i nostri soldi?Ma almeno sai il perchè...1998:piccola leggina che "stabilisce l'estensione della garanzia dello Stato,già vigente sui debiti degli organi di partito,ai debiti del partito che si faceva carico dell'esposizione del proprio giornale con le banche" ...stiamo parlando di un debito arrivato fino a 450 milioni che leggine varie,compresa quella del 2006 che stabiliva il rimborso TOTALE dei 5 anni del finanziamento ai partiti anche qualora la legislazione fosse 'anticipatamente' finita(come successo nel 2008)attraverso i quali il debito fu 'alleggerito' fino ai 107 (125?)milioni di cui parli.Però...dal 1998 al 2008 il cdx è stato anche lui al governo,o no?E non poteva ca...volo cancellare sta legge?NB:Forse perchè gl'interessava salvare 'l'Avanti'(come successo anche se x solo 9 milioni) dell'amico Lavitola?

peter46

Dom, 09/09/2018 - 22:20

Bossi "persona più onesta che ho conosciuto in vita mia":Borghy non facci ridere,ca...volo.Vuoi che ti racconto quella dell'...uva che cresceva in un cassetto di Via Arbe e che qualcuno la raccolse e se la mangiò in una notte 'buia e tempestosa'?Fai solo un fischio....

peter46

Dom, 09/09/2018 - 22:27

Borghy...e non permettere a nessuno di 'impaginarti',e trasmettilo anche ai 'reduci'rimasti della 'vecchia guardia',che lo si fa solo per ...impallinare il 'comandante'.Che tanto a voi 'reduci' vi hanno già tutti 'pesato'...e da tanto:remember il 4% del 2013?