Fondi Lega, Salvini entra in studio. E Mentana: "Perquisitelo"

Matteo Salvini e Enrico Mentana durante il lancio della tramissione "In Onda" al tg di La7

Oggi la Cassazione è stata chiara: ha dato il via libera ai pm di Genova per sequestrare i fondi alla Lega, "ovunque siano, fino a raggiungere 49 milioni di euro".

La notizia della giornata, che sicuramente non avrà fatto molto piacere al leader del Carroccio, è stata motivo di spunto per Enrico Mentana, direttore del Tg di La7, per imbastire un piccolo siparietto col ministro dell'Interno.

Salvini, infatti, è stato ospite della trasmissione "In Onda" condotta da David Parenzo e Luca Telese. Ospite della serata proprio il leader della Lega. Quando Parenzo ha ricordato la decisione della Cassazione sulla restituzione dei 49 milioni di euro (la Lega sta preparando querele per tutti quelli che parlano di "soldi rubati" dal Carroccio), il direttore del Tg La7 ne ha approfittato per fare una battuta: "Perquisitelo!", ha detto ironicamente. E Salvini ha scosso la mano con il pollice e l'indice alzati come a dire: nella casse del partito "non c'è un soldo...".

Commenti

Divoll

Mar, 03/07/2018 - 21:49

Si faccia una colletta tra tutti quelli che hanno votato Lega o centrodestra, 10 euro a testa, i 50 milioni si raccolgono subito e si da' un segnale ai poteri forti...

maricap

Mar, 03/07/2018 - 22:40

Leghisti dovete morire, almeno così dice la " Giustizia". Insomma bisogna fare spazio al moribondo PD, chissà che non si riprenda. Ahahahah

ghorio

Mar, 03/07/2018 - 23:07

Il solito Mentana che vuole stare sul carro dei vincitori!

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 03/07/2018 - 23:41

Ma quanto sa essere spiritoso questo mattacchione di Mentana; ma come sa far ridere e mettere tutti di buon umore questo burlone di Mentana ! Ah, che eleganza, che classe.

justic2015

Mer, 04/07/2018 - 02:54

Mentana sei proprio un nulla.e basta.

rise

Mer, 04/07/2018 - 02:58

Dopo il tentato golpe di Mattarella, le vane azioni di Macron, adesso l' azione giudiziaria. I poteri forti e le "cordate trans nazionali" si sono mosse, segno che il marciume nascosto negli anni è forte. Mettere fuori legge l' avversario politico è stato il sistema democristiano-mafioso, comunista-filo sovietico e forse attualmente anche FIlo moderato.

maurizio50

Mer, 04/07/2018 - 06:32

Giustizia con la Bandiera Rossa. Storia già vista, dove la giustizia si affretta a combattere chi ha sconfitto la Bandiera Rossa!!!!!

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 04/07/2018 - 06:52

E i 600 milioni di euro che CDB ha RUBATO a MPS, non interessano alla "magistratura"?

paco51

Mer, 04/07/2018 - 07:11

pronto a sottoscrivere! ma voglio vedere una reazione forte e decisa!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 04/07/2018 - 07:27

Cercano di condizionare la Lega che sta dando molto fastidio ai poteri così detti forti. Ma non sono forti sono solo dei cialtroni. La magistratura viene usata dal loro capo per distruggere la Lega che sta distruggendo i sinistri e tutti quelli che sono contro gli italiani. La magistratura, guarda caso, non si occupa più di Berlusca ma di Salvini. Ho sempre pensato che la prima riforma da fare è quella di una magistratura marcia e lanciata anch'essa come i sinistri a sostituire gli italiani con gli arabi.

omada2000

Mer, 04/07/2018 - 07:30

E UNA VECCHIA TATTICA GIA' USATA DALLE TOGHE ROSSE. MA QUESTA VOLTA NON AVRA' SUCCESSO. SALVINI ,HA PALLE CHE NEANCHE IMMAGINATE,VI FARA' NERI

routier

Mer, 04/07/2018 - 07:30

Costituzione della Repubblica Art. 27: "La responsabilità penale è personale". Ammesso che le parole abbiano ancora un senso, i responsabili del presunto reato (secondo gli atti processuali) sono Bossi e Belsito, pertanto che c'entra Salvini? Magari nulla, tuttavia coinvolgerlo fa sempre bene all'opposizione. A pensar male...ecc.ecc. Per raddrizzare il nostro Paese c'è ancora molto da fare!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 04/07/2018 - 08:08

@Divoll - se dovreste pagare i furti e i debiti che avete lasciato voi komunisti, fallireste tutti quanti. Dovreste scappare di nascosto.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 04/07/2018 - 08:46

Ma perquisite Mentana, sicuramente le sue tasche sono più "interessanti"...

fer 44

Mer, 04/07/2018 - 09:36

@ paco51: io ci sto! Salvini apri un conto!

Massimo25

Mer, 04/07/2018 - 10:27

sono d'accordo con la sottoscrizione a favore della lega..non potranno mica denunciare 6 milioni di persone???e poi parlano di fascismo o nazismo uguale lega.. Le toghe sono una casta protetta fino ad oggi che ha minacciato,ricattato,accusato chi ha cerato di minare il loro potere.La scritta "La legge é uguale per tutti" loro la hanno scritta dietro al sedere...non in faccia in modo che se la leggano bene ogni momento..

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 04/07/2018 - 10:56

---mi basta vedere la foto che usate sempre di mentana stile rete 4 del fu fede per capire che mentana sia nel giusto---ogni altro commento è superfluo---per intanto i giudici possono andare a sequestrare i 250 mila euri che il costruttore parnasi ha affermato di avere dato alla lega a guisa di stecca--poi i magistrati potrebbero farsi dare delle dritte(ammesso che non l'abbiano già fatto) dai giornalisti dell'espresso che stanno facendo varie inchieste sui soldi leghisti e pare abbiano delle carte in mano che dimostrerebbero come già da 5 anni--con bossi fuori dai giochi e le redini di salvini --il partito abbia -lontano da occhi indiscreti --investito i milioni mancanti in in obbligazioni societarie e titoli derivati- scommesse proibite per un partito politico- come stabilisce la legge--swag

carpa1

Mer, 04/07/2018 - 11:16

elkid 10:56, proprio no cicciobello, questa volta non ci casca più nessuno! Dal momento che lo stesso Parnasi ha dichiarato apertamente di aver PAGATO TUTTI I PARTITI, se i giudici vogliono penalizzare qualcuno devono cominciare dalla sinistra, l'unica uscita pulita da mani sporche (del sangue di coloro che ha fatto suicidare) perchè LAVATA dalla magistratura di rossa.

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 04/07/2018 - 11:16

carissimo Itterico, visto che sai sempre tutto anche e non solo per par condicio parlaci del miliardo di lire, in contanti, che Raul Gardini portò in una valigia ad un certo partito di sinistra. Denaro mai cercato e mai rinvenuto. O alle centinaia di milioni che la tessera numero 1 del PD deve a MPS da anni, e che non ha mai restituito. Grazie.

Ritratto di pigielle

pigielle

Mer, 04/07/2018 - 11:29

Acc. PIRLONE ..come sei "INFORMATO". Vuoi vedere che , sotto sotto, ci sguazzi dentro anche tu? ...Ma comunque, se vuoi un aiuto, posso farti un elenco ( magari con disegnino abbinato) di qualcosa riguardo i tuoi confratelli sinistri che farebbe impallidire anche il faccione tuo mostricciattolo giallo che ti rappresenta. PS=sei esentato di farmi una lectio magistralis sui mostricciattoli gialli.

Mizar00

Mer, 04/07/2018 - 11:58

Ahah, l'Espresso! Dài elkid, facce ride !

apostrofo

Mer, 04/07/2018 - 12:14

Simpatico lo scherzo. Ma Mentana non esagerare !

il corsaro nero

Mer, 04/07/2018 - 12:27

@elkid: Beh, citare come fonte l'Espresso è già una barzelletta!

Ritratto di Italopeo

Italopeo

Mer, 04/07/2018 - 12:30

Egregio Mentana, ho assistito all'attacco lanciato dai due conduttori (Parenzo e Telesio ??) a Salvini. Sinceramente ho provato vergogna e rabbia per il modo in cui costoro hanno condotto tale attacco di parte, tanto che lo stesso ministro li ha apostrofati di sinistra davanti a migliaia di telespettatori. Personalmente sono rimasto nauseato dal metodo settario di condurre una trasmissione "politica", confortato, però, dal fatto che i due tapini ci hanno fatto veramente una ben misera figura. Dunque, La7 si è apertamente schierata con il PD, per cui ne deduco che non la guarderò più molto spesso, e spero che come me lo facciano molti altri Italiani, delusi di dover lasciare (Specie il TG) un canale non più giornalisticamente imparziale.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 04/07/2018 - 18:18

elkid 10:56 il patetico faccione biliosamente triste cita : "i magistrati POTREBBERO" - "giornalisti dell'espresso che … PARE ABBIANO delle carte in mano" – "che DIMOSTREREBBERO" – "il partito ABBIA … investito i milioni mancanti". - - - Alias, la certezza elkidiana talmente certa da doversi esprimere al condizionale. – La vadi, la vadi fumigarse ancora un poco el zervel (o quel che resta).