La Fornero si dà al volontariato: "Vorrei insegnare agli immigrati"

L'ex ministro del Lavoro, Elsa Fornero, spiega a La7 i suoi piani per il futuro: "Non solo l'orto. Vorrei occuparmi di attività di volontariato, anche per un insegnamento minimale a rifugiati, immigrati"

Elsa Fornero lo aveva detto qualche giorno fa: ora che andrà in pensione vorrebbe tanto dedicarsi all'orto. Ma oggi, in una interrvista rilasciata a Tagadà, l'ex ministro del Lavoro ha dato qualche indicazione in più sul suo futuro lontano dalle aule dell'Università e - probabilmente - da ruoli di governo.

Su La7 la Fornero ha detto di voler fare anche del volantariato ora che avrà più tempo libero. Per la precisione, il suo desiderio è quello di far qualcosa per "immigrati e rifugiati". "Io ho anche detto - sono state le parole dell'ex ministro -, ma evidentemente essendo questa una cosa carina è stata empre trascurata, che vorrei occuparmi di attività di volontariato. Credo ci sia molto spazio, per esempio anche per un insegnamento minimale a rifugiati, immigrati. Io credo che se qualcuno pensa che la mia competenza e le mie capacità didattiche possano essere d'aiuto, ma anche altre competenze, io sarò a disposizione".

La Fornero è poi tornata a parlare di Matteo Salvini e della sua riforma. Questa volta però a Radio24. "Non voglio parlare dei miei sentimenti e delle mie sofferenze - ha detto - ma dispiace che si sia fatto del mio nome un capro espiatorio e questo lo dobbiamo essenzialmente al signor Salvini. È qualcosa che ha messo in imbarazzo molte persone nella mia famiglia come le mie sorelle e altre persone che in paese hanno il mio stesso cognome. Questa è una operazione cinica e vigliacca".

Che tra i due non scorra un ottimo rapporto è ovviametne cosa nota. E da giorni l'ex ministro interviene opubblicamente per bocciare il progetto di riforma che il governo giallo-verda ha per la sua legge sulle pensioni. E oggi è torata ad affondare il colpo su Salvini e Di Maio. "Io non ho mai pensato di costruirmi una carriera politica- ha spiegato l'ex ministro a Radio 24 - ma sono certa che se qualcuno mi avesse chiesto di candidarmi io avrei detto no. C'è una cosa che in politica non capisco: non si riesce a dire la verità. Devi dire la cose di parte. Ieri due ministri, Salvini e Di Maio, hanno continuato a parlare come se fossero in campagna elettorale e secondo me non hanno detto la verità. Esistono dei vincoli alle azioni di tutti e anche loro lo impareranno. Forse è meglio usare il linguaggio della verità".

Commenti

manfredog

Lun, 04/06/2018 - 18:27

..chissà..forse vorrà insegnare ai migranti come pagarci le pensioni..ah ah..!! mg.

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 04/06/2018 - 20:46

Di "ESODI" se ne intende...

Caterina75

Lun, 04/06/2018 - 20:57

Poveretti, dalla padella alla brace. Forse il metodo migliore per non farne arrivare più....

angelo1951

Lun, 04/06/2018 - 21:07

A campare lavorando facendosi i calli alle mani, lei e i suoi parenti? Mica tanto.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 04/06/2018 - 21:07

vuole insegnargli a votare PD?

venco

Lun, 04/06/2018 - 21:16

Gli immigrati clandestini non vanno integrati, vanno messi nelle condizioni di farsi rimandare a casa.

Fjr

Lun, 04/06/2018 - 21:48

cosa non si fa per un po' di visibilita'

istituto

Lun, 04/06/2018 - 21:52

Insegnerà ai " migranti " il modo migliore per vivere felici senza fare niente con le nostre leggi permissive e mantenuti con i soldi nostri......

venco

Lun, 04/06/2018 - 21:57

Gli immigrati clandestini non vanno integrati, se me la passano adesso questa.

tosco1

Lun, 04/06/2018 - 22:05

Brava, vada da loro ad insegnarli la strada per tornare a casa loro.

pilandi

Lun, 04/06/2018 - 22:26

Elsa, Elsa, tu, nonostante le lacrime, hai appoggiato una legge demenziale, che ha ridotto in miseria e portato alle lacrime migliaia di persone ed alcune di loro al suicidio, ora non puoi pensare che le persone se ne dimentichino e va bene così. Non devi essere un capro espiatorio ma la legge porta il tuo cognome dato che tu la avvallasti...

amicomuffo

Lun, 04/06/2018 - 22:39

Fornero fai una cosa datti all'ippica!

CidCampeador

Mar, 05/06/2018 - 00:01

ecco brava insegna economia domestica specialmente su quali tipi di carne si possono mangiare e quali no

Massimom

Mar, 05/06/2018 - 00:05

Poveretti!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 05/06/2018 - 00:07

Insegnare cosa, educazione sessuale? Ce la vedrei benissimo!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 05/06/2018 - 00:10

@pilandi Verissimo! Vorrei però sommessamente ricordare che quella bestialità di legge fu votata anche dai seguaci del Cav. (non mi ricordo se allora si chiamassero pdl o fi). Solo la Lega si oppose.

justic2015

Mar, 05/06/2018 - 01:27

Elsa il miglior volontariato per te sarebbe pulire cessi e possibilmente dedicarti a pulire la feccia che questi tuoi ospiti creano in giro su che puoi fare tanto non è ora di andare in penzione per l'orto lascia perdere ci vuole una certa scuola che tu non hai.

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Mar, 05/06/2018 - 02:50

Poverina! neanche l'orto riesce a fare ...Donnaccia spregevole e meschina!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 05/06/2018 - 04:15

Si è meglio andare tra gli immigrati dove di esodati ce ne sono pochini mentre se va tra gli indigenti italiani la possibilità che finisca male grazie alle norme firmate dalla Fornero è altissima.

portuense

Mar, 05/06/2018 - 06:28

vada in africa ad insegnare, si tolga di torno per il bene degli italiani.....

pier1960

Mar, 05/06/2018 - 06:30

ti sei ingrassata con i nostri soldi, ti godi il vitalizio alla faccia degli italiani e ancora fai la vittima!

cla_928

Mar, 05/06/2018 - 07:48

Ma quelle cose lì le sanno già fare le clandestine!!!!!!!!O tu hai una tecnica diversa?

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 05/06/2018 - 08:11

In pratica vuole braccianti

Luprotts70

Mar, 05/06/2018 - 08:34

Perché non aiuti gli Italiani?!

gneo58

Mar, 05/06/2018 - 08:44

mi sa che appena sanno chi e' l'insegnate disertano l'aula.

gneo58

Mar, 05/06/2018 - 08:45

potrebbe essere una bellissima idea, le aule pero' in qualche scuola del centro africa, molto centro, direi giungla ! La scuola sull'albero !

uberalles

Mar, 05/06/2018 - 08:49

Finalmente! Anche i migranti piangeranno! Va bene che la Fornero deve scontare i suicidi che ha indotto, ma rifarsela anche con i clandestini è troppo!

stefano751

Mar, 05/06/2018 - 09:37

La Fornero vuole insegnare agli immigrati? E' una barzelletta? Ma non ha capito che sono gli immigrati ad insegnare qualcosa a lei? E non ha capito che tanti italiani sono dovuti emigrare grazie alla sua riforma sulle pensioni? Forse vuole far scappare anche gli immigrati africani?

stefano751

Mar, 05/06/2018 - 09:39

Bisognerebbe metterla al ministero degli interni con le sue idee farà scappare tutti gli immigrati.

miki017

Mar, 05/06/2018 - 09:41

checcòsa vuol' insegnare, agli immigrati, clandestini sanguisughe?? come spellarci meglio ??, approfittandosene meglio di quel (poco) che è rimasto del nostro welfare (scuola, sanità, case popolari, aiuti economici, PENSIONI) ??? non si preoccupi, madama, LORO sono già ben imparati, sanno la lezione, se no, non verrebbero a frotte, qui da noi, popolo fesso!