La Fornero torna a bacchettare: ​"A Berlino sono preoccupati..."

Elsa Fornero a Radio Capital: "Sono di ritorno da un convegno a Berlino. Ho visto disorientamento. Ci chiedevano 'cosa succede in Italia?'"

Come finirà la crisi politica non è ancora dato sapere. Ma la Fornero si dice molto preoccupata. Stamattina Cottarelli è salito al Qurinale per un colloquio informale dopo che, a sorpresa, ieri non aveva sciolto la riserva sull'incarico da premier per problemi, a quanto pare, sulla lista dei ministri. E le ore passate hanno permesso di riaprire la strada ad un possibile governo Lega M5S, con Di Maio che ha ritirato l'impeachment e Salvini che vuole evitare a tutti i costi il voto "a ferragosto".

In questo quadro politico confuso l'ex ministro Elsa Fornero, la cui riforma è al centro del contratto di governo giallo-verde (per essere abolita, ovviamente), stamattina è tornata a parlare ai microfoni di Radio Capital. Non ha mai risparmiato critiche ai due partiti che per qualche ora sono stati vicini ad arrivare al governo col giurista Giuseppe Conte. Ma la crisi istituzionale, provocata dal "no" di Sergio Mattarella a Paolo Savona all'Economia, sembra preoccupare l'ex ministro. Che ieri è andata in Germania e riporta quelli che sono gli umori dei vicini tedeschi. Quelli che, per intenderci, nei giorni scorsi hanno attaccato il Belpaese e definito gli italiani "scrocconi".

"Sono di ritorno da un convegno a Berlino - ha detto la Fornero - Ho visto disorientamento. Ci chiedevano 'cosa succede in Italia?' con l'aria di chi è preoccupato". Il tema dell'euro e dell'Europa, tornato ad essere d'attualità dopo una campagna elettorale giocata quasi esclusivamente su flat tax e reddito di cittadinanza, fa dire all'ex ministro del Lavoro che "Io spero che si comprenda come uscire dall'euro vuol dire cancellare il futuro ai nostri giovani, che si sentono europei e non considerano i confini nazionali come un limite ai loro piani di vita". La sentenza della Fornero è chiara: "Uscire dall'Europa è una follia". Poi, però, bacchetta il commissario Ue Oettinger che ieri ha auspicato che i mercati facessero capire agli italiani come votare: "Per me ha utilizzato un'espressione molto infelice, che poteva risparmiarsi. Come altri politici, avrebbe dovuto contare fino a dieci prima di parlare", ha aggiunto l'ex ministro. Che poi ha alzato i toni dello scontro: "Non perdonerò mai Salvini - attacca - Anche se diventerà presidente del Consiglio, non avrà mai il mio rispetto. Rispetterò solo l'istituzione. Se è un fascista? Il termine più adatto è squadrista". Secondo la professoressa "sono stati i leghisti a montare quasi tutte le campagne d'odio, anche se ora cercano di avere un tono più istituzionale. Un partito politico che si ispira a Marine Le Pen sbaglia proprio i presupposto".

Commenti

Iena_Plinsky

Mer, 30/05/2018 - 09:57

Mi sembrava di ricordare che fosse andata in pensione e volesse lasciare la politica... Ma non ce l'ha delle piante o dei fiori da annaffiare ?

Ritratto di pedralb

pedralb

Mer, 30/05/2018 - 10:04

.... si, sono preoccupati perché gli italiani vi hanno smascherato .... ladri traditori della sovranità popolare

Maura S.

Mer, 30/05/2018 - 10:05

E chi se ne frega, questa rompipalle, amica dei crucchi, se ne faccia una ragione. Gli italiani non possono e non vogliono essere comandati da chi li vuole sottomettere.

daniel66

Mer, 30/05/2018 - 10:06

Ma a che titolo parla questa qua? Proprio perchè certe cose le dice lei (e i suoi complici "sponsorizzati") và fatto il contrario. Salvini, butta via la zavorra e vola. E' più facile che la gente stia dalla parte tua che di questi traditori prezzolati.

tonipier

Mer, 30/05/2018 - 10:11

"NON POTREBBE TACERE?"

giosafat

Mer, 30/05/2018 - 10:14

Una che si preoccupa di quello che succede a Berlino dovrebbe essere messa al confino. Fuori gli anti-italiani...

Jon

Mer, 30/05/2018 - 10:18

Ma smettetela..!! A Berlino sono preoccupati perche' la Deutsche Bank sta per saltare. Da gennaio in borsa ha perso il 32 % e fa perdite... Allora quale economia rappresenta? Quella dell'Industria Tedesca? No..! Solo quella finanziaria che NON PUO' NON FALLIRE !! Se toglie gli NPL agli azionisti non rimangono che le lacrime..!!

jaguar

Mer, 30/05/2018 - 10:35

Sulle parole della Fornero un bel chissenefrega è d'obbligo, e smettetela di dare risalto a ogni dichiarazione di questo squallido personaggio.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 30/05/2018 - 10:35

a Berlino conoscono già gli italiani da 73 anni li conoscono..

giovanni951

Mer, 30/05/2018 - 10:45

ha ragione....le cose potrebbero cambiare a loro sfavore. Basta lasciar fareloro tutto quel che vogliono.

stedo54

Mer, 30/05/2018 - 10:46

Questa ridicola della Fornero ancora parla? So che in giro non si fa vedere più: qualche esodato potrebbe incontrarla.

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Mer, 30/05/2018 - 10:49

Altro che contare fino a 10 prima di parlare dovrebbero contare fino a 1000. E poi ancora con questa barzelletta dell'uscita dall'euro? Basta non se ne può piu' questi professoroni dovrebbero capire che se c'è una moneta unica dovrebbe esserci anche una politica fiscale unica invece ognuno guarda alla sua pagnotta. L'Europa ci deve essere ma va rivista totalmente.

effecal

Mer, 30/05/2018 - 10:52

berlino può contare su tanti concittadini traditori, chi per soldi, chi per fama o semplicemente per servilismo.

de barba rossano

Mer, 30/05/2018 - 10:54

MATTARELLA, GENTILONI, ALFANO, GRASSO, BOLDRINI E ANCHE QUESTA PROFESSORA, NESSUNO HA AVUTO UN SUSSULTO DI ORGOGLIO NAZIONALE PER REPLICARE ALLA DICHIARAZIONE DEL COMMISSAIO UE OETTINGER. NON PARLIAMO DEI GIORNALI SPAZZATURA TEDESCHI, MA DI UN ESPONENTE DI SPICCO UE. SIGNORI BATTETE UN COLPO PER PIACERE!!!

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 30/05/2018 - 10:55

A Berlino sono preoccupati? Di che cosa Fornero? Che finalmente l'Italia abbia un governo forte e possa smascherare tutte le NEFANDEZZE che fanno la GERMANIA e la FRANCIA. L'Unione Europea ha decretato che non si può fare AFFARI con la Russia ma la Germania e la Francia esportano in Russia, per miliardi ed ora vogliono anche il GAS Russo a loro disposizione. Questo si chiama si chiama fare gli affari propri e non Comunitari. Fornero é questa la paura della Germania, di avere uno STATO all'interno, che alza la VOCE per questi giochi di potere

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 30/05/2018 - 11:01

è arrivato anche franz il tedesco "pezzottato" che vuole dare la colpa agli italiani per la sua in'utile esistenza, facendo lo schiavo dei tedeschi, non è colpa nostra se non sai fare niente e sei stato espulso dalla sicilia e inviato ai "campi di lavoro" in germania!

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 30/05/2018 - 11:06

A Berlino erano preoccupati perché temevano che la Fornero, con la scusa del convegno, restasse in Germania. Ma, visto che è tornata in Italia, ora sono più tranquilli.

Lucky52

Mer, 30/05/2018 - 11:08

Ma questa con che diritto ha ancora il coraggio di parlare e perchè le TV continuano ad invitare lei e Monti ai programmi politici; dopo che hanno distrutto l'economia ed il lavoro degli italiani.

exsinistra50

Mer, 30/05/2018 - 11:10

Gent.ssa, Ill.ssma Professoressa Fornero, Lei è di ritorno da un convegno a Berlino? Poteva anche rimanerci a lungo perchè qui il Italia nessuno sentirà la sua preziosa mancanza.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 30/05/2018 - 11:11

Jon - 10:18 Già. E' il solito vizio (tedesco) di guardare nell'orto del vicino o, peggio, fare gli struzzi per i motivi da lei correttamente citati. Comunque la Fornero dovrebbe stare ugualmente zitta, specie in questo periodo in cui "cambiamenti di umore politici" sono rapidissimi e potenzialmente molto deleteri.

Ritratto di Sara.Insirello

Sara.Insirello

Mer, 30/05/2018 - 11:12

E fanno bene a preoccuparsi. Il mandato del Presidente della Repubblica non è eterno, ha una scadenza e alla nomina del successore ci sarà in parlamento una maggioranza diversa da quella che ha eletto Mattarella. Senza considerare che tra non molto ci saranno le elezioni per il parlamento europeo. Continuate pure con la vostra prepotenza, superbia, arroganza e presunzione, tanto è solo questione di tempo

Ritratto di adl

adl

Mer, 30/05/2018 - 11:15

"Se è un fascista?".........non è mai corretto chiedere l'età ad una signora. Ad occhio pur essendo forse un ventennio più giovane di Oriana Fallaci, quindi nata quando il fascismo era superato e l'Italia era diventata come d'incanto interamente antifascista dopo essere stata fascista, non ha visto il fascismo, non lo ha combattuto, e non lo ha neanche studiato sui libri di storia. Altrimenti non confonderebbe il buon senso popolare impersonato da Salvini, con il fascismo e quindi la negazione del PENSIERO ALTERNATIVO AL REGIME. Mi dispiace Lady Lacrima Facile, gli ESODATI NON C'ERANO NEANCHE NELLA GERMANIA NAZISTA.

Ritratto di Turzo

Turzo

Mer, 30/05/2018 - 11:18

Ancora a rompere i marroni? BASTA !!!!! Vada a berlino ad annaffiare le aiuole della Merkel se ne sarà capace, vista la sua incapacità a ragionare e comprendere.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 30/05/2018 - 11:20

(2ndo tentativo) - 1mo : non si capisce perchè si dia (stampa, media, web, tv) ancora visibilità e credibilità ad un soggetto come questo che non voglio nemmeno nominare; 2ndo : ciò che accade in Italia dovrebbe anzi DEVE essere competenza degli Italiani; che i tedeschi e gli altri si preoccupino [o si rallegrino] se ne hanno motivo, senza entrare negli affari Italiani che NON gli competono; 3zo c'è da crederci che i tedeschi sono preoccupati, ma non certo per la situazione politica italiana o per il presunto DEB PUBBL ITA, hanno qualche motivo "tecnico" in pancia (a Deutsche Bank, Commertz Bank e a buona parte del loro sistema bancario pubblico locale, quello delle LANDESBANK e delle SPARKASSEN territoriali) per esserlo, di cui cercano di non parlare troppo (non si sa mai che più di un operatore di borsa distogliesse gli occhi dallo spread ITA per girarlo sul VERO PERICOLO POTENZIALE europeo).

ilrompiballe

Mer, 30/05/2018 - 11:23

Questa signora, prima di aprire bocca, si metta nei panni di chi, ai tempi, con uno stipendio di 1.600.000 al mese poteva vivere, mentre con 800 euro non paga neanche le bollette. Il futuro dei nostri giovani ? Andare a fare i camerieri a Berlino. Grazie signora.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 30/05/2018 - 11:38

Anche noi eravamo preoccupati quando c'era lei al governo non eletto dagli italiani.

flip

Mer, 30/05/2018 - 11:44

a Berlino sono preoccupati? gli diamo la Fornero ed "i giovani che si sentono europei" e chiudiamo il conto. se non gli basta,c'è anche monti, prodi,visco e la foto qualcun'altro in sei pose diverse..

Longobardo72

Mer, 30/05/2018 - 11:46

ma questa ancora parla? Ma non si vergogna!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 30/05/2018 - 12:02

vediamo il lato positivo: ogni volta che parla, aumentano i voti per la Lega

paràpadano

Mer, 30/05/2018 - 12:07

Eccome si devono preoccupare perché finalmente a tanti italiani si sono rotte le biglie di prendere ordini dai moderni SS.

MOSTARDELLIS

Mer, 30/05/2018 - 12:27

E' l'ennesima dimostrazione che questa gente pensa che deve essere Berlino a decidere le sorti e la politica dell'Italia. Ma ci rendiamo conto in mano a chi siamo stati negli anni passati? La follia non ha limiti...

ilbelga

Mer, 30/05/2018 - 12:35

i teteschi sono preoccupati? bene: torna pure da loro e rassicurali, non tornerai più a governare questo paese, anzi fatti dare un compitino visto che sei forte in economia: dai loro una mano a salvare la "Deutsche Bank".

MaxZiewsky

Mer, 30/05/2018 - 12:37

Ma va a arare il mare

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 30/05/2018 - 12:40

Chi se ne frega? Quelli della Germania non sono "Uber alles", sopra tutti, per cui si sentono autorizzati a opprimere l'Italia, bensì sono uguali a tutti gli europei, Greci compresi.

Gianca59

Mer, 30/05/2018 - 12:44

Consigilerei alla Fornero di andare a trascorrere una serena vita da pensionata trasferendosi in Germania: vivrebbe tranquilla senza che a un Savona qualunque messo a fare il ministro dell' economia balzasse per la testa di passare al piano B.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mer, 30/05/2018 - 12:48

Cara Fornero, pure noi, siamo stati pre-occupati dalla Germania: le consta?

kyser

Mer, 30/05/2018 - 12:58

Dai un bel posto in lista con il LEU e lo vediamo passare dal 3% allo 0,01% (si voterebbero da soli solo i candidati, e magari nemmeno tutti). Non andare con il PD per carità però che se si sfascia così tanto non va nemmeno bene, un 20-30% di forze opposizione fa bene.

Celcap

Mer, 30/05/2018 - 13:12

Fornero?? E chissà ne frega di quello che dice costei. Berlino é preoccupata?? Ripeto e chisse ne frega

pierk

Mer, 30/05/2018 - 13:26

lo ripeto: posso tollerare un ministro che faccia una riforma che non piaccia, imperfetta, criticabile, non condivisibile...NON un ministro che, all'interno di quella riforma "DIMENTICA" migliaia di cittadini...per favore, dignità e silenzio!!!

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 30/05/2018 - 13:30

Se questo baraccone di europa, è preoccupata, vuol dire che siamo sulla strada giusta, i servili camerieri della culona e dei suoi interessi sono stati ringraziati del loro tradimento verso la Patria, e cacciati a calci nel lato B dal popolo Italiano, se ne faccia una ragione, NON ci stanno più.

vittoriomazzucato

Mer, 30/05/2018 - 13:56

Mi domando cosa serve pubblicare i commenti di una della quale il marito vuole che stia in cucina a far da mangiare e poi lavare i piatti. Ancora la "signora" non pensa di aver stancato gli Italiani. GRAZIE.

agosvac

Mer, 30/05/2018 - 13:58

Questa signora non capisce un bel niente non solo di economia ma anche di politica! Che ce ne frega se a Berlino sono delusi??? Loro governino la Germania che a governare l'Italia ci pensiamo noi italiani.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 30/05/2018 - 14:01

La Fornero dovrebbe spiegarci come mai la sua legge e i provvedimenti di Monti sul patrimonio degli Italiani non abbiano risolto niente.Ma forse piu' che a noi doveva spiegarlo al convegno..negli ultimi anni al governo c'e' stata lei, Monti e poi Renzi..e il debito pubblico e' aumentato vertiginosamente.

antony57

Mer, 30/05/2018 - 14:01

Ci chiedevano : "cosa succede in Italia?" cara Prof.ssa Elsa Fornero, mi meraviglio di Lei. La risposta è semplicissima: il Presidente della Repubblica avvalendosi dei suoi diritti Costituzionali, cerca in tutti i modi di impedire che i politici regolarmente eletti possano formare un Governo di svolta Democratica che risollevi il Paese dalla crisi. infine condivido il post del Dr. Strange : lasciamola parlare: aumentano i voti per la Lega

ESILIATO

Mer, 30/05/2018 - 14:08

FORNERO.....chi.....sabotiamo i giornali che perdono tempo a riportare come "notizie" i rumori fatti da questo tipo di individui.

elpaso21

Mer, 30/05/2018 - 14:54

E quindi siamo fritti.

mariolino50

Mer, 30/05/2018 - 14:55

Salvini non ha bastonato nessuno, lei invece ci ha legnato per bene, non sulle spalle ma in tasca, facendo stare la gente a lavoro fino alla morte, aumentando la disoccupazione trà i giovani. Chi è più squadrista?

sibieski

Mer, 30/05/2018 - 15:05

la fornero dovrebbe essere inquisita per i danni fatti a questo Paese.

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 30/05/2018 - 15:15

si a Berlino sono preoccupati per gli italiani che ritorni a far danni.

flip

Mer, 30/05/2018 - 15:49

Mortadellis purtroppo abbiamo un debito pubblico stratosferico che non riusciamio ad abbassare e l germsania è il principale creditore. quindi ci mette sotti i tacchi ferrati come e quando vuole. Purtroppo non abbiamo capi di governo con i azbedei adatti ma abbiamo un futuro pericolosissimo.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 30/05/2018 - 16:02

Io invece sono stato a Stoccarda e se ne fregano

flip

Mer, 30/05/2018 - 16:03

Sig.ra Fornero. Se Lei è molto preparata, sarebbe molto meglio se criticasse l'operato del ministero e non le nostre chiacchere. Noi siamo succubi e ci ribelliamo a qualsiasi nefasta teoria di risparmio super forzoso. (ne facciamo già tanto). mentre, voi politici, son sapete nemmeno cos'è! quanto percepisce di pensione?

Vigar

Mer, 30/05/2018 - 16:14

Ancora?!....Ma quando finirà questo incubo!

flip

Mer, 30/05/2018 - 16:15

sig.ra Fornere la sua pensione, che Lei forse in parte ha pagato, è anche una parte del debito pubblico italiano. Pensi quanti ce ne sono come Lei. milioni. Perchè noi dobbiamo sacrificarci? i servizi li paghiamo quindi...

Albius50

Mer, 30/05/2018 - 16:17

Strane ANALOGIE anche qualcun altro nel 1944 si consultava con Berlino anche allora erano PREOCCUPATI.

killkoms

Mer, 30/05/2018 - 16:37

berlino campa grazie a gente come te!

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 30/05/2018 - 16:59

Ma come si permette di dare consigli questa donna: dopo aver rovinato parte dei nostri pensionati? Bisogna ammettere una gallina ha più cervello di te.non sei nulla .

manente

Mer, 30/05/2018 - 17:20

Non c'è bisogno che ce lo ricordi la zombie dello spread Fornero, lo abbiamo sentito direttamente da Oettinger come "sono preoccupati" a Berlino !

mariod6

Mer, 30/05/2018 - 17:28

Vecchia carampana incapace ed arrogante, chi ti ha chiesto di andare ad un congresso e parlare per gli italiani ??? Non ne hai abbastanza dei guai che hai già fatto, vuoi farne altri ??? Vergognati sbruffona.

dalla spagna

Mer, 30/05/2018 - 17:44

A Berlino le hanno chiesto cosa sta succedendo in Italia.... Dovrebbero essere gli stessi tedeschi a rispondere, perché sanno meglio di noi quello che hanno fatto dietro le quinte la Merkel e compagnia già dai tempi di "Re Giorgio"

fra1945

Mer, 30/05/2018 - 17:53

Se la smettessero di bacchettare, blaterare, aprire bocca.......Signur che stufida.....

parmenide

Mer, 30/05/2018 - 18:00

legge fornero : ignominia delle genti e costei pescivendola assume ora l' incarico di console onorario pert la germania in italia. Bertuccia direbbe Hegel " lei sta dinonorando il piatto su cui mangia in nome dello stranierosi vergogni becera donna

marcomasiero

Mer, 30/05/2018 - 18:03

sei stata a Berlino ? potevi rimanerci !!! sparisci infame

Silvio B Parodi

Mer, 30/05/2018 - 18:04

se a Berlino sono preoccupati e' un buon segno, e' finita la cuccagna dei krucchi,mangia crauti e patate......

MarcoTor

Mer, 30/05/2018 - 18:07

Sì, va bene... e sticazzi?

Ritratto di BM1883

BM1883

Mer, 30/05/2018 - 18:22

pensa, ti hanno chiesto e tu non sapevi cosa rispondere? Fatti un giro per i paesi, per le città, e tra una ventina di giorni gli rispondi, ma ti posso anticipare che se resti integra e nessuno ti rapina o ti violenta, vedrai che anche gli italiani sono molto preoccupati...ma non di Salvini.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 30/05/2018 - 18:24

A rimbambita...

francoilfranco

Mer, 30/05/2018 - 18:47

Fornero, Fornero....ma che ci frega di quello che pensi o dici!!!!

enzolitti

Mer, 30/05/2018 - 18:55

Mah! Sbaglierò, ma ho l'impressione che a Berlino siano sì preoccupati, non per l'euro, ma per i migranti. Infatti, se ci sarà Salvini, a chi li appiopperanno le decine di migliaia di parassiti africani? Ma non si può dire, ovviamente!

Ritratto di Quasar

Quasar

Mer, 30/05/2018 - 19:02

Ma perche' non tace, nessuno le ha chiesto un parere.

Beaufou

Mer, 30/05/2018 - 19:05

"Ci chiedevano 'cosa succede in Italia?' con l'aria di chi è preoccupato". E allora, Fornero? Se avevano "l'aria di chi è preoccupato", sono affari loro, e in ogni caso perché lei lo viene a dire a noi? Anche noi siamo preoccupati di come l'Europa impone agli stati sovrani una modalità di finanziamento che è quanto di più stupido e illogico si potesse immaginare, ai tempi dell'introduzione dell'euro. Nessuno dei cervelloni europei se n'era accorto, o piuttosto qualcuno aveva capito che sarebbe stata un'occasione d'oro per spennare qualche stato ingenuo? Ahahah.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 30/05/2018 - 19:35

Cara la nostra comare petulante, adesso c'hai proprio rotto. Va' a scorrxgxxre sott'acqua, nel Mar Baltico però

krgferr

Mer, 30/05/2018 - 19:41

"....Se è un fascista? Il termine più adatto è squadrista"...Se non fosse per il titolo chiarificatore dell'articolo si potrebbe credere sia la Kyenge a parlare; un processo di integrazione perfettamente riuscito dunque, anche se non è chiaro chi sia l'integrata e chi l'ispiratrice culturale. Non che ciò stupisca: quando le affinità sono già così prossime all'origine... Saluti. Piero

carlottacharlie

Mer, 30/05/2018 - 19:45

Signora, smetta di rompere le scatole. Abbiamo già sopportato troppo da lei. Se in europa sono preoccupati noi risponderemo con una pernacchia. Si goda la pensione già che lei ha potuto averla, se la goda e taccia.

teopa

Mer, 30/05/2018 - 19:55

VAFFANXXLO, MA VAI A ROMPERE I ZIBIDEI A QUALCUNALTRO, LA GENTE NE HA PIENE LE SCATOLE DELLE TUE PREDICHE VUOTE PIU CHE ALTRO PER TUO TORNACONTO PERSONALE.

Una-mattina-mi-...

Mer, 30/05/2018 - 20:06

CHIEDONO ALLA FORNERO COSA SUCCEDE IN ITALIA? SONO MESSI MALE!!!

pilandi

Mer, 30/05/2018 - 20:18

ma la befana non arriva il 6 gennaio?

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 30/05/2018 - 20:47

Franchino a Trier da Crotone, anche noi le conosciamo le tedesche. Son quelle sempre pronte a dartela e di quello che e' successo 73 anni se ne fregano. Sappiamo anche che fare squadra coi crucchi significa perdere di sicuro. 2 guerre su 2 non si perdono per caso.

steacanessa

Mer, 30/05/2018 - 20:56

Mi fareste un grande piacere ad evitare la pubblicazione delle foto delle varie streghe che ci propinate (fornero, bindi, dietelinde, quella della mezz’ora, ecc. con le sinistre di merenda tutte) mi provocano violenti movimenti peristaltici.

beale

Mer, 30/05/2018 - 21:07

se sono preoccupati, prendano del valium per rilassarsi

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 31/05/2018 - 00:04

A berlino sono preoccupati perchè il sedere che hanno seduto sta proprio su una mina e potrebbe esplodere, mica sono preoccupati per fornero, non se la filano proprio.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 31/05/2018 - 00:40

Con tutti i casini che dobbiamo risolvere nel Bel Paese dobbiamo preoccuparci della preoccupazione dei mangia crauti?

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 31/05/2018 - 06:53

HANNO PERFETTAMENTE RAGIONE DI ESSERLO,SCARSEGGIANO I PORTABORSE E SERVI CHE ARRIVAVANO DALLITALIA.

baronemanfredri...

Gio, 31/05/2018 - 08:47

E CHI SE NE FREGA DEI CRAUTI. O MEGLIO ME NE FREGO O PEGGIO ME NE SBATTO I PADDI