Forza Italia, Berlusconi riunisce i parlamentari: "Portare a termine il percorso di rinnovamento"

Giovedì l'assemblea allargata dei Parlamentari con Silvio Berlusconi: "Dobbiamo rappresentare l'Italia di buon senso e di buona volontà, l'Italia moderata, laboriosa, onesta"

Silvio Berlusconi riunirà giovedì l'assemblea allargata dei Parlamentari per esaminare la situazione politica e le prospettive per il futuro di Forza Italia. L'obiettivo, anche dopola nomina di Tajani a vicepresidente del partito, è quella di avviare un rinnovamento. Era stato lo stesso Tajani a dire che "c'è una fetta di Paese a cui dobbiamo guardare: pmi, artigiani, agricoltori, liberi professionisti e dare all'Italia innanzitutto una politica industriale, che ad oggi manca".

All'incontro con il Cavaliere saranno presenti i parlamentari nazionali ed europei, i consiglieri regionali, i sindaci dei Comuni Capoluogo e i dirigenti nazionali del Movimento. Per invitare gli eletti azzurri all'incontro, il Cav ha scritto nella lettara di invito che "il nostro Movimento Politico ha oggi più che mai il compito storico di rappresentare l'Italia di buon senso e di buona volontà, l'Italia moderata, laboriosa, onesta, che costituisce la vera maggioranza degli italiani e si oppone al dilagare del pauperismo, del giustizialismo, della demagogia. Per questa nuova grande battaglia di libertà dobbiamo attrezzarci nel migliore dei modi anche portando a termine il percorso di rinnovamento già deciso ed annunciato".

Commenti

leopard73

Gio, 19/07/2018 - 23:44

QUALE RINNOVAMENTO SILVIO!! A QUEST'ORA SARESTI AL GOVERNO SE DICEVI COSA CERA DENTRO IL PATTO DEL NAZZARENO CONCORDATO CON RENZI ED è Lì CHE HAI PERSO VOTI CARO BERLUSCONI….

peter46

Gio, 19/07/2018 - 23:52

Giovanni Neve...fino alle 11:56,mi raccomando.Non di più che è già tanto.

tosco1

Ven, 20/07/2018 - 00:18

Anche se ho abbandonato FI, Berlusconi e' rimasto per me un uomo che stimo,se non fosse per quello che gli hanno fatto passare, quindi mi permetto di dare un consiglio: inquadrare l'obbiettivo con molta rapidita', e altrettante rapide decisioni, altrimenti, FI , rimane fuori strada, dove e' ora.Non c'e' piu' tempo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 20/07/2018 - 00:25

Ma di quale rinnovamento parla? Un capo supremo e intoccabile ottantaduenne, ampiamente sfiduciato dal 90% di chi un giorno lo aveva votato. Un vicepresidente (naturalmente nominato e non eletto) ingessato su posizioni da vecchia burocrazia europea. Un altro nominato che non ha altri meriti se non quello di essere amico del capo. Non vedo alcuna possibilità di rinnovamento.

ex d.c.

Ven, 20/07/2018 - 00:28

Giusto il rinnovamento, ma FI va già bene così. E' l'unico partito rimasto liberale e coerente ai propri principi

Gianca59

Ven, 20/07/2018 - 07:32

E intanto zio Silvio che fa ? Cambia, annuncia rivoluzioni, turnaround...zio se sei sempre li a cambiare forse hai sbagliato qualcosa....attento ce gli stakeholders si stufano e ti fanno vedere la porta....il fallimento definitivo è dietro l' angolo

Lotus49

Ven, 20/07/2018 - 07:32

Sparano a zero sul governo, tanto da sembrare il PD. La capogruppo al senato, tal Bernini, una specie di mascherone plastificato, è la caricatura (in peggio) di Berlusconi. La scelta di Tajani, poi, quello che si è permesso di dire che Salvini "prende in ostaggio" i migranti, è la pietra tombale su Forza Italia.

jenab

Ven, 20/07/2018 - 08:09

ma quale rinnovamento, uno che parla ancora di comunisti estinti 40 anni fà.

Ritratto di italiota

italiota

Ven, 20/07/2018 - 08:29

ma quale rinnovamento? finchè rimani tu a comandare

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 20/07/2018 - 09:28

Mi scuso della volgarità per chi mi legge. Ma ci hai rotto con il tuo sedicente "rinnovamento". E con tutto il resto. Non m'incanti più ormai. La tua idea d'Italia era quella del '94 che hai distrutto irrimediabilmente, ben sapendo così facendo di distruggerla, quando hai voluto fare apertamente da scendiletto particolare dei sinistri, al Pd in particolare, dal 2011, e non solo, ad oggi.

Ritratto di laisa1942

laisa1942

Ven, 20/07/2018 - 15:36

MA BASTA!!!!!....almeno salvi la faccia e si ritiri con dignita'!