Forza Italia, Berlusconi: "Torno in campo per aprire occhi agli italiani"

Silvio Berlusconi dopo il successo del centrodestra in Abruzzo, dal salotto di Vespa a Porta a Porta, mette ancora una volta nel mirino i Cinque Stelle

Silvio Berlusconi dopo il successo del centrodestra in Abruzzo, dal salotto di Vespa a Porta a Porta, mette ancora una volta nel mirino i Cinque Stelle e chiede agli italiani di aprire gli occhi: "La parola populismo mi piace perchè popolo è una parola sacra. Torno in campo per convincere gli italiani ad aprire gli occhi, per darci i voti che non ci hanno dato". Il leader di Forza Italia poi parla del suo percorso politoco e aggiunge: "Il problema è che non sono mai arrivato ad avere il 51 per cento dei consensi. Ho sempre pensato che fosse colpa mia, ora comincio a pensare che sia colpa degli italiani...".

A questo punto il Cavaliere ha parlato anche dei suoi possibili successori: "Il mio successore? In questi 25 anni mi sono chiesto tante volte chi possa venire al posto mio...ho tentato con varie persone, ma mi hanno tutti deluso. Ho tentato anche con Urbano Cairo, che per 12 anni è stato il mio assistente, ma lui mi ha detto , dopo aver visto quello che hanno fatto a me: 'non lo farò mai'...". Il leader azzurro infine ha parlato del prossimo appuntamento elettorale alle Europee: "Non ho ancora deciso se sarò capolista in tutte le circoscrizioni". Infine un commento anche sul piano per autonomie che è sul tavolo del governo: "Siamo favorevoli a una maggiore autonomia, ma teniamo in grande considerazione anche le regioni del Sud, alle quale bisogna dare".

Commenti

robylella

Ven, 15/02/2019 - 00:01

Te lo puoi scordare. Da noi il voto non lo ricevi più... c'hai venduto a monti ed a renzi bimbominchia.

roberto zanella

Ven, 15/02/2019 - 00:04

TORNA IN CAMPO SI, MA QUELLO DEL MONZA....

Ritratto di brocconi

brocconi

Ven, 15/02/2019 - 00:08

caro presidente,la prego,resti a casa,ha già dato,appoggi Salvini nelle sue lotte e lei si riposi, si lamenta che non ha mai avuto il 51 % dei consensi,beh ,evidentemente non li meritava,e la colpa non era degli Italiani, probabilmente dei suoi comportamenti da onnipotente,si goda la vecchiaia,se lo merita,e lo meritiamo anche noi...

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 15/02/2019 - 00:12

Silvio vi pare ancora politicamente credibile?

Vincenzo65

Ven, 15/02/2019 - 00:35

A SIlvio ma perchè non ti godi la vita, i nipoti ,e i cagnolini e lasci stare la politica, amico era ieri, le vele le hai spiegate ormai "tanto per parafrasare il grande Renato" stai tranquillo i comunisti si sono sterminati da soli ora dobbiamo aver paura solo degli imbecilli.

forzanoi

Ven, 15/02/2019 - 07:00

Caro Silvio, la tua assenza dalla scena politica è mancata tanto all'Italia liberale e democratica, e i risultati oggi sono purtroppo evidenti. Siamo caduti così in basso che faremo fatica a raccogliere i cocci di questo disastro politico. Perchè non hai mai pensato a un successore che potesse bucare il video, quasi come te? Forse una donna sarebbe la soluzione giusta! Dico un nome : Mara Carfagna, bella presenza ,preparata, grande personalità, stile da vendere ,non sbaglia i congiuntivi!

leopard73

Ven, 15/02/2019 - 08:09

E da un Po che li abbiamo aperti abbiamo sette anni di KOMUNISMO alle SPALLE!!!!