Politica

Forza Italia a Gentiloni: "Faremo opposizione senza sconti"

Paolo Romani e Renato Brunetta dopo il faccia a faccia con Gentiloni: "La nostra sarà un'opposizione senza sconti. Verificheremo la reale discontinuità del governo Gentiloni rispetto a quello Renzi"

Forza Italia a Gentiloni: "Faremo opposizione senza sconti"

La delegazione di Forza Italia ha incontrato alla Camera il presidente del Consiglio incaricato, Paolo Gentiloni. I capigruppo Paolo Romani e Renato Brunetta rendono nota la posizione degli azzurri: "Abbiamo ribadito a Gentiloni quanto detto a Mattarella. La nostra sarà un'opposizione senza sconti. Verificheremo la reale discontinuità del governo Gentiloni rispetto a quello Renzi".

Gli esponenti di Forza Italia sottolineano di aver "apprezzato i toni di Gentiloni. Abbiamo apprezzato che abbia detto che 'accompagnerà' il parlamento nella elaborazione di una nuova legge elettorale. Abbiamo apprezzato la discontinuità nei toni. Ci dev'essere un segnale di cambiamento".

Quanto alla legge elettorale, proseguono Romani e Brunetta, "può essere cambiata ragionevolmente dopo il 24 gennaio, ma possiamo iniziare a lavorarci da subito. Domani ci incontreremo con Lega e Fdi su questo".

"Abbiamo sottolineato - chiarisce Romani - il fatto che questo governo nasce con quattro impegni internazionali molto importanti, anzi, il quinto è quello fra pochi giorni per cui saremo obbligati come Camera e Senato a fare velocemente la fiducia, e la sfiducia come nel nostro caso, ma nasce anche e soprattutto per fare in modo che il Paese venga dotato di una legge elettorale".

Commenti