Forza Italia con Salvini: "Nel mar Mediterraneo non c'è soltanto l'Italia"

Bernini: "Chiedere piena e concreta solidarietà all'Europa sul tema dei migranti è un punto centrale del programma di Forza Italia e del centrodestra"

"Chiedere piena e concreta solidarietà all'Europa sul tema dei migranti è un punto centrale del programma di Forza Italia e del centrodestra. L'Italia finora con grandi sacrifici economici e impegno di uomini e strutture ha fatto la sua parte in modo praticamente esclusivo sia per il salvataggio delle migliaia di migranti che per la loro successiva accoglienza. È tempo che gli altri Stati membri dell'Europa, Malta inclusa, facciano effettivamente la loro di parte, non solo a parole. Chiedere solidarietà di sostanza all'Ue è quindi giusto e doveroso. Accogliamo pertanto con favore la decisione del ministro Matteo Salvini". Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato, appoggia così l'annuncio di chiusura dei porti italiani fatto dal ministro dell'Interno in merito all'arrivo della nave Aquarius con a bordo oltre 600 migranti.

Della stessa opinione anche la vicepresidente dei senatori di Forza Italia, Licia Ronzulli. Che su Twitter scrive: "La nave Acquarius non attraccherà nei nostri porti. Non c'è solo l'Italia nel Mediterraneo. Avanti così. È quello che vogliono gli elettori del centro-destra. È quello che vuole la maggioranza degli italiani".

"La grande generosità e il senso di responsabilità degli italiani e dei suoi militari non può essere mortificata dalla irresponsabilità altrui. Bene fa il ministro Salvini a pretendere finalmente chiarezza sul confine tra azioni umanitarie e doveri di accoglienza dei singoli stati", le ha fatto eco Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e portavoce unico dei gruppi azzurri di Camera e Senato.

Commenti

Una-mattina-mi-...

Dom, 10/06/2018 - 21:47

L'ITALIA, IN CONFRONTO ALL'IRRESPONSABILE AFRICA, E' UNO SPUTO DI PAESE, CHE GIA' SOPPORTA OLTRE AL QUADRUPLO DEL CARICO ANTROPICO SOSTENIBILE (DATI GFN 2017), E CHE NEGLI ULTIMI DIECI ANNI HA VISTO PIU' CHE RADDOPPIARE LA PERCENTUALE DI POPOLAZIONE IN POVERTA' ASSOLUTA (DAL 3, 9% ALL' 8,4, DATI ISTAT). CHI SI RIPRODUCE A CASACCIO SI METTA UNA MANO SULLA COSCIENZA E SIA RESPONSABILE DELLE PROPRIE SCELLERATE SCELTE.

killkoms

Dom, 10/06/2018 - 22:26

giustissimo!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 10/06/2018 - 22:29

Chi non è unito a difendere gli italiani l'Italia farebbe meglio sparire. I tempi sono cambiati gli imbecilli, i sottomessi i farabutti devono solo stare zitti. Non si scherza più ci stiamo solo difendendo.

Ritratto di Aulin

Aulin

Dom, 10/06/2018 - 22:31

E ci mancherebbe ancora che FI non fosse d'accordo. Il Paese va difeso. Se serve manodopera li chiameremo noi. A casa nostra decidiamo noi, non certo gli africani.

sibieski

Dom, 10/06/2018 - 22:36

fuori dalle balle sta feccia

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 10/06/2018 - 22:40

Era nel programma di sinistra raccogliere disperati da tutto i lmondo, ivi compresi delinquenti e terroristi, nella speranza di arrivare alle votazioni con percentuali bulgare. Illusi, così hanno solo distrutto una nazione nel pieno della sua evoluzione. Non ne godranno mai dei risultati, anzi, pagheranno care le conseguenze, per mano degli stessi che ora stanno accogliendo a braccia aperte. Quando il numero si farà pesante...

peter46

Dom, 10/06/2018 - 23:07

Manca solo la dichiarazione della Mara e poi il 'quadrumvirato' e completo.A che ora si parte x Arcore?

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Lun, 11/06/2018 - 02:49

ATTENZIONE....perchè su qualche barcone si potrebbe trovare RENZI...dopo il giro del Mondo non aveva più i soldi per il biglietto di ritorno...e cosi ha preso un barcone dalla Libia dopo il suo ultimo Congresso fatto ai disperati in Africa invitandoli in Italia a casa sua !!!!

rudyger

Lun, 11/06/2018 - 08:33

Nel mediterraneo c'è l'Egitto, la Libia, la Tunisia. perchè queste navi vengono in Italia ? e poi, perchè questi profughi non vanno in Arabia , paese mussulmano ? fai bene Salvini (al di la degli aspetti umanitari che a ogni piè sospinto ci presentano i bambini, i neonati ). su 600 sulla nave ci sono 123 bambini non accompagnati. chi ce li ha messi sulla nave ? sono stati venduti dai genitori ? o servono per il traffico di organi ? e i 7 mila € che paghebbero per espatriare chi glieli ha dati a questi poveri disgraziati ? l'assistenza mussulmana ? Vai Salvini non farti intimorire. La signora UE Del Cacchio non si è ancora svegliata questa mattina ? Mentre la UE fa la burocrata, il sig. TRUMP speriamo che metta d'accordo le due Coree (certo anche nell'interesse dell'America). Sarebbe la vittoria del fare non delle chiacchiere.