Politica

Forza Italia: "Senza il centrodestra nessun governo credibile"

Bernini: "Attendiamo il risultato di questa nuova esplorazione ma restiamo convinti che senza il centrodestra il Paese non possa avere un governo credibile e legittimato dal voto"

Forza Italia: "Senza il centrodestra nessun governo credibile"

"Abbiamo rispetto per la decisione del presidente della Repubblica di conferire un incarico esplorativo al presidente della Camera circoscritto all'eventualità di formare un governo a maggioranza M5S-Pd. Altrettanto rispettosamente dobbiamo sottolineare di trovare tale prospettiva non condivisibile. Riteniamo infatti che un governo non possa prescindere dal risultato elettorale nazionale del 4 marzo - peraltro ribadito anche dall'esito delle regionali del Molise - che ha premiato in primo luogo il centrodestra attribuendogli oltre il 37 per cento dei voti e molto di più in termini di seggi parlamentari. Attendiamo, dunque, il risultato di questa nuova esplorazione ma restiamo convinti che senza il centrodestra il Paese non possa avere un governo credibile e legittimato dal voto". A dirlo, in una nota, è Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato.

Dello stesso avviso anche la capogruppo dei deputati FI, Mariastella Gelmini: "Non può andare al governo chi ha perso le elezioni", sottolineando la vittoria ottenuta dal centrodestra anche in Molise.

Commenti