Forza Italia, Verdini al Cav: "Posizioni distanti, vado via"

L'incontro a Palazzo Grazioli si conclude con un nulla di fatto: le divergenze politiche rimangono inalterate. Nei prossimi giorni darà vita a un nuovo gruppo in Senato

"Le posizioni restano distanti, ti confermo l'intenzione di voler andare via. Ho i numeri per fare un gruppo". Nel corso dell'incontro durato un paio d'ore, Denis Verdini ha spiegato a Silvio Berlusconi le motivazioni del suo addio a Forza Italia. Un incontro cordiale e corretto, riferiscono alcune fonti parlamentari, in cui però le divergenze sulla linea politica sono rimaste inalterate.

Che oramai Verdini avesse preso la sua decisione era chiaro, si trattava solo di capire il timing. Fallite anche le ultime mediazioni, l’ultima speranza era affidata all'incontro di oggi. Due ore di riunione concluse con una nuova fumata nera, questa volta quella definitiva. Di fronte a Gianni Letta, Fedele Confalonieri e Niccolò Ghedini, il senatore toscano ha ribadito le proprie intenzioni e le motivazioni che lo costringevano a lasciare Forza Italia: una linea di isolamento e di contrasto al governo anche su temi in cui Forza Italia era stata centrale (vedi le riforme) e una gestione del partito sempre più nelle mani del cosiddetto cerchio magico. Ferite troppo profonde, impossibili da rimarginare. "La stima e l’affetto personale non verranno mai meno - è sostanzialmente il ragionamento fatto dal senatore azzurro al Cavaliere - ma le nostre posizioni restano distanti, quindi ti comunico che vado via ho i numeri per fare il mio gruppo".

Dal canto suo il Cavaliere avrebbe ribadito di non aver intenzione di cambiare linea sul governo. "Di Renzi non mi fido", avrebbe ribadito più volte prendendo dunque atto della decisione di Verdini. "Evitiamo di alzare la tensione - avrebbe detto ai suoi - vedrete che riuscirò a convincere qualche senatore che inseguire questo governo non porta nessun beneficio". Verdini, da sempre detentore del pallottoliere di Forza Italia, pare abbia blindato con le firme di undici senatori il progetto di dar vita un gruppo a Palazzo Madama. I nomi sono più o meno noti. A sentire i "verdiniani", ci sarebbero almeno tre senatori "coperti". Anche la road map sarebbe stata studiata nei minimi dettagli: entro la prossima settimana (c’è addirittura chi parla di lunedì o martedì al massimo) verrà ufficializzato il gruppo al Senato. E poi lo stesso Verdini potrebbe tenere una conferenza stampa per spiegare i motivi dell’addio.

Che il senatore toscano curi tutto nei minimi dettagli non è un mistero, tanto che c’è chi parla anche di una nuova sede già pronta ed in attesa solo di essere inaugurata. La location, stando ai boatos del Transatlantico, è in pieno centro, nello stesso edificio dove c’era la sede del Psdi di Pietro Longo. Ma l’idea che Verdini abbia numeri blindati non convince per niente Berlusconi, sicuro di poter usare la moral suasion per tentare di convincere qualcuno a ripensarci. "Avete visto che fine fanno quelli che lasciano il partito - ha ribadito anche ieri sera nel corso della cena con i senatori - si condannano all’irrilevanza".

Commenti

vince50

Gio, 23/07/2015 - 17:48

Ma si dai mille politici mille gruppi o partiti,basta prendere il caffè corretto anzichè normale e subito sfascio.Eh Benito Benito,quanto ci manchi.

Libertà75

Gio, 23/07/2015 - 17:50

10 senatori? un altro che va a fare la stampella di Renzi, quindi deve essere condannato immediatamente da De Magistris!

paolonardi

Gio, 23/07/2015 - 17:52

Da sostenitore di FI dalla prima ora e dove ho ricoperte cariche nel partito sono dispiacuto da questi distinguo che portano all'inevitabile dissoluzione di un centro-destra che potrebbe ancora risorgere se ricompattasse, e il dividersi va nella direzione opposta, quei sostenitori che si sono allontanati per aver creduto alla sirena giudiziaria e per lo sminuzzamento del partito. Peccato una bella esperienza che finisce cosi'.

vince50_19

Gio, 23/07/2015 - 17:54

Coraggio Denis, Matteo da Rignano (esclusi i dem.) ti aspetta a braccia aperte. Questo per dire, casomai ce ne fosse stato bisogno, che dx e sx in Italia non contano un beato c###o, sono fumo per beoti e non da ora. Contano certi potentati transnazionali in "aura massonica" che spostano i loro "pedoni" (di questo si tratta in fin dei conti in questa partita) sullo scacchiere politico per il proprio tornaconto. Forse anche Luigipiso lo avrà intuito. Forse (lasciatemi il beneficio del dubbio)..

Raoul Pontalti

Gio, 23/07/2015 - 17:55

Silvio non farti scappare uno con un rinvio a giudizio freschissimo! Perderesti prestigio...Recuperalo subito!

vale.1958

Gio, 23/07/2015 - 17:55

VERDINI e' stato rinviato a GIUDIZIO ieri andando a sostenere Renzi vedrete che i giudici non faranno piu' niente!!Ma che posizioni distanti questo e' un altro pirla che ha una paura boia della sinistra e della magistratura comunista.L unico grande e' Berlusconi che ha sfidato questo sistema di comunisti schif....si!!

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Gio, 23/07/2015 - 17:56

Campagna acquisti rossa e quindi "lecita". Aveva ragione zio Giulio: il potre logora chi non ce l'ha...

ex d.c.

Gio, 23/07/2015 - 17:56

Conosciamo Verdini come persona scaltra. Rischia la fine di Fini ed Alfano. Strano

linoalo1

Gio, 23/07/2015 - 17:56

Troppo comodo!!!Vado via solo se!!!Una volta tanto,non sarebbe meglio dire la verità???

maurizio50

Gio, 23/07/2015 - 17:57

Cosa non si farebbe per amore della sedia! I vari Casini, Alfano, Fini, Bxxxxxxo, Granata, Briguglio, Quacquariello, Formigoni, Cicchitto e decine di altri, insegnano: tutti pronti a saltare sulla carrozza del bischero fiorentino; e chi se ne frega se i voti li hanno presi contro il PD ed ora li spendono a favore del PD; certe regole i nostri solerti giudici le fanno valere solo se c'è di mezzo il Cav.Berlusconi!!!!!!!!!!!!!

gbc

Gio, 23/07/2015 - 17:59

algerino alfano, schifani, gianfry fini e verdini....le elezioni prima o poi arriveranno!!!!!!!!!

cgf

Gio, 23/07/2015 - 17:59

un altro zero virgola che se ne va.... MEGLIO!

glasnost

Gio, 23/07/2015 - 18:02

Attenzione, Verdini non mi sembra un individuo che vuole spaccare FI e lasciare Berlusconi, come fecero Fini,Fitto e Alfano. Verdini è COSTRETTO a questo perché è stato rinviato a giudizio per bancarotta fraudolenta. Ed il prezzo per non venire condannato è "lasciare FI". Lo capite chi fa la politica italiana?

geronimo1

Gio, 23/07/2015 - 18:03

Bisogna vedere che promesse ha avuto il lungimirante Denis dal PD per questo ulteriore appoggio !!! E poi sei sicuro che le manterranno???? Nel frattempo stai sereno!!!!!! E cosi' si continua a saltellare!!! E l' unico condannato e' stato Silvio Berlusconi!!!!! Strano paese questo !!!!!

roberto zanella

Gio, 23/07/2015 - 18:04

è infatti un'Altra Italia.....

Gerenio

Gio, 23/07/2015 - 18:06

Guarda caso si tratta di personaggi che devono TUTTO a Berlusconi. Il posto in senato/camera, i posti di governo/sottogoverno ricoperti, i soldi per mantenere i contatti con i loro elettori... Sono dei senza vergogna, non tanto perché abbandonano Berlusconi - cosa assolutamente lecita se motivata seriamente - ma per come e quando lo fanno. Berlusconi ha cambiato ben poco delle sue idee da che è entrato in politica e costoro sono con lui dalla prima ora. Allora se ne deduce che erano i posti/soldi/prebende che interessavano loro, oltre al fatto di essere vicini a colui che è stato per tanti anni il "vincitore".

Giampaolo Ferrari

Gio, 23/07/2015 - 18:06

Silvio quel figlio di p....na lo dovevi scaricare tanto tempo fa.Dovrebbe stare assieme ai bancarottieri,in galera.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 23/07/2015 - 18:07

Tutto questo accadrà sino a quando non vi sarà il premio alla LISTA e non alla coalizione.

nerinaneri

Gio, 23/07/2015 - 18:08

...e ora, bananas, scatenate l'inferno...

moshe

Gio, 23/07/2015 - 18:10

E piantatela, buffoni, mentre voi litigate, il PD gode!

pc64

Gio, 23/07/2015 - 18:14

Nel 1940, alla notizia della resa della Francia, Winston Churchill commentò: "Grazie a Dio siamo soli". Mi pare che la battuta vada bebe anche in questo caso: un Verdini è meglio perderlo che trovarlo.

Edmond Dantes

Gio, 23/07/2015 - 18:14

Tutti quelli che hanno voltato le spalle a Berlusconi hanno i cognomi con desinenza in INI, uno solo in ANO. Ma il destino dei primi è di finire comunque come il secondo.

@ollel63

Gio, 23/07/2015 - 18:15

ma vai a cxxxxe e togliti dalle scatole, traditore.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Gio, 23/07/2015 - 18:18

Complimenti al piddì che si arricchisce di quest'ulteriore "risorsa", come si usa dire da quelle parti.

onurb

Gio, 23/07/2015 - 18:21

Metti che il rinvio a giudizio abbia fatto mettere giudizio a Verdini.

Tarantasio.1111

Gio, 23/07/2015 - 18:25

Certa gente dimenticano che, prima di incontrare Silvio e essere accettati da lui...erano una mxxxa secca, adesso si sentono qualcuno e ci faranno pxxxere tempo e denaro e, alla fine, questi cxxxxxxi, ritorneranno nel cesso da cui sono usciti.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 23/07/2015 - 18:26

Verdini, bancarottiere fraudolento, non è degno di partecipare ad FI+ nuovo storico progetto vincente di SILVIO BERLUSCONI destinato a raccogliere il consenso di tutti i moderati. Il traditore verdini ha capito ed è scappato prima che SILVIO lo cacciasse a pedate. Poco male, anzi tanto bene. Adesso, liberi da una zavorra dannosa la nuova grande FI+ è destinata al governo del paese. Per capire nei dettagli la forza straordinaria di FI+ scaricare e leggerne ne "IL MATTINALE" di oggi il programma ed il bacino elettorale certo illustrato con chiarezza dal Nobel Renato Brunetta. P.S. Il futuro di verdini noi lo conosciamo già, è quello degli altri traditori: sparirà dalla politica

Joe Larius

Gio, 23/07/2015 - 18:30

Tutto il Paese non aspetta altro che dei mantenuti si coagulino per formare un nuovo gruppo. Per lo meno risparmiamo i soldi per l'acquisto di nuove poltrone. Perchè non si aggiunge anche lei Signor Pontalti: un posticino glielo trovano sicuro ed una poltrona d'occasione pure. (Aspetto sempre le liste)

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Gio, 23/07/2015 - 18:31

Oserà ancora Berlusconi dire che sono sprecati i voti dati a destra?

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 23/07/2015 - 18:35

Ottimo, fuori un altro traditore. Gli amici si vedono nel momento del bisogno, le difficoltà aiutano a ripulirsi degli infami. Farà la fine di altri, sosterrà il bullo e alle elezion sparira'.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 23/07/2015 - 18:41

Cav quando comprenderà che molti di questi sarebbero NIENTE senza di lei,quando comprenderà che questi TRADITORI li ha scelti LEI, e lei con le LISTE BLOCCATE li fatti arrivare dove sono? Se questo marciume,in vendita un tanto al kg,sono lì per causa/merito suo,mio caro cav.

unosolo

Gio, 23/07/2015 - 18:42

eccone un'altro che cerca casa , scusate , la poltrona e tanti soldi sia come ministro che del portafogli oltre i rimborsi , signori si nasce ,,,

alberto pilato

Gio, 23/07/2015 - 18:44

meglio le olgettine molto più serie e gratificanti. purtroppo si deve dare ragione a montanelli, silvio non doveva scendere in campo. il problema è che non c'era nessuno che difendeva i nostri valori. e non mi parlate di quel personaggio che già di nome faceva un diminuitivo (mariotto).

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 23/07/2015 - 18:44

Quanto hanno ricevuto dallo Stenterello Fiorentino??? Saranno stati contattati e convinti sui vantaggi che otterranno dal badante alf.ano.

roliboni258

Gio, 23/07/2015 - 18:45

questo buffone va a sinistra,spera che i giuduci lo lascino in pace

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 23/07/2015 - 18:47

Il vero problema del centrodestra si chiama SILVIO BERLUSCONI. Finchè c'è lui ci sarà il fuggi fuggi. degli eletti e degli elettori. Pensateci e ditemi se non è così .....

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 23/07/2015 - 18:48

ma il fedele confalonieri che ci faceva lì? e poi i fans si indignano quando si dice che berlusconi in tutti questi anni ha solo fatto politica per tutelare le sue aziende fregandosene dei problemi dei cittadini.

michele lascaro

Gio, 23/07/2015 - 18:52

Verdini ha scelto il momento opportuno per staccarsi da Berlusconi. Ora, che risulta indagato o rinviato a giudizio, non conosco l'esatta situazione, potrà potrà ottenere grande considerazione ed essere prosciolto presto, visto che è la nuova stampella dei demo ecc. ecc.

paolonardi

Gio, 23/07/2015 - 18:52

@maurizio50: una precisazione che non mi stanchero' mai di sottolineare. Renzi NON e' fiorentino; e' nato a Rignano sull'Arno un paesino di 4000 anime. Renzi poi per educazione, intelligenza e cultura sta ad un fiorentino come un topo ad un leone. Infatti squittisce contunuamente a vanvera e gli italiani cominciano ad accorgersene.

coccolino

Gio, 23/07/2015 - 18:57

IL MONDO E' GRANDE, SI ACCOMODI.....finalmente.

Ettore41

Gio, 23/07/2015 - 19:01

Carissimo Silvio Berlusconi, non ho mai votato per te in quanto ti eri e ti sei circondato da una serie di "Maramaldo" che ti hanno sempre pugnalato alla schiena. A questa gente non sta a cuore il destino dell'Italia, altrimenti farebbero tesoro del detto "l'unione fa la forza". A questi figuri interessa solo continuare a mungere la vacca,

Edmond Dantes

Gio, 23/07/2015 - 19:07

@nerinaneri. Se qualcuno deve prendersela quella è proprio lei: tenere in piedi un governo con Verdini e "bananas" vari di centrodestra che hanno come unico obiettivo politico la ricandidatura ! Che vergogna !

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 23/07/2015 - 19:08

Ricordo al dipendente Sergio Rame che il Cav non è cavaliere. Un minimo di dignità cribbio .....

kayak65

Gio, 23/07/2015 - 19:10

compra vendita di senatori. indagare subito solerte magistratura rossa

Ritratto di frade

frade

Gio, 23/07/2015 - 19:12

Che razza di gente ha selezionato il divino Silvio? Li conosceva questi personaggi? Probabilmente ha fatto come Di Pietro, ha buttato dentro di tutto. Il buon Silvio e il Buon Di Pietro sono splendidi attori politici, uno è ormai sparito, l'altro si incammina malinconicamente verso la stessa strada? Alle prossime votiamo ...... Razzi? Renzi? Di Maio? Meglio bianca o al mare?

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 23/07/2015 - 19:14

Silvio ha tutto da guadagnare, alla fine la spazzatura ingombrante si infila nel cassonetto da sola. Ora Alfano si deve preoccupare, sono in tanti, troppi a sgomitare per pigliare al volo il premier trapezista rimasto senza rete. Più la sinistra rimarrà al potere e più gli italiani apriranno gli occhi, ormai fa ridere anche la commedia dell'arte messa in scena dagli attorucoli del PD, il buono Mat e il cattivo Dem che fingono di litigare, così non scontentano nessuno e non perdono voti.

filder

Gio, 23/07/2015 - 19:17

NON BISOGNA ESSERE UN'INTELLIGENZIA PER CAPIRE CHE QUESTO OMUNCOLO COMINCIANDO AD ODORARE LE PORTE DI SICUREZZA CHE SI POTREBERO CHIUDERE DIETRO DI SE' CERCA DI SALTARE SUL CARRO PROVENIENTE DA RIGNANO NELLA SPERANZA CHE QUALCHE GIUDICE ROSSO GLI CORRE IN AIUTO,QUESTI PERSONAGGI AL PAESE CHE NON E' MIO OLTRE AD ESSERE DEFINITI TRUFFATORI SI CONIUGANO BENE A TRADITORI, GLI FACCIO PER TANTO LE MIE PIU' SENTITE CONDOGLIANZE.

Paolino Pierino

Gio, 23/07/2015 - 19:19

Cav.Berlusconi lo lasci andare a mori ammazzato questo traditore parolaio toscano razza di mer...a come Renzi. farà la fine del traditore Alfano che se lo tiene non in mano ma se lo è infilato in c..nel o la fine del presuntuoso ladrone di Fini morto e sepolto. Le caropgne puzzano le tenga lontane .

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 23/07/2015 - 19:28

MASSIMO GRAMELLINI Berlusconi ha confessato all’ultima raffica di fedelissimi la tentazione di prendere la cittadinanza russa e di accettare l’invito dell’amico Putin a trasferirsi a Mosca per fargli da ministro dell’Economia. Ci sarebbero cose molto più serie di cui parlare. Ma almeno nel cuore torrido dell’estate abbiamo diritto ai nostri cinque minuti di imbecillità. E fin dai tempi in cui prometteva di abbattere le tasse a livelli lussemburghesi quest’uomo risulta il più straordinario spacciatore di fregnacce in circolazione. E’ proprio sulla propagazione reiterata e impunita della fregnaccia che egli ha fondato una scuola di pensiero politico destinata, come si vede anche in questi giorni, a sopravvivergli. Berlusconi oligarca russo. E ministro dell’Economia, per giunta.

CACCAVALE

Gio, 23/07/2015 - 19:31

SILVIO, BASTA TOSCANI.......... IN CHE CONDIZIONI CI HANNO PORTATO?

lupo1963

Gio, 23/07/2015 - 19:31

L'hanno rinviato a giudizio e si e' metto sotto la protezione di renzi. Come quando Berlusconi era alleato di renzi,nessun giudice da noia ai complici della sinistra.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ARTEMISIA2015

ARTEMISIA2015

Gio, 23/07/2015 - 19:44

Tutto nell'interesse ineludibile del proprio.......portafoglio!

Gianca59

Gio, 23/07/2015 - 19:50

Amen, dalle prossime elezioni l' Italia non lo ricorderà più....

beale

Gio, 23/07/2015 - 19:50

il caro Denis con quella faccia da croupier! Berlusconi sa fare le campagne elettorali ma non sa scegliere i componenti del suo "cerchio magico" probabilmente per vulnerabilità all'adulazione. sono troppi i somari che si son creduti cavalli.

flip

Gio, 23/07/2015 - 19:56

era ora che se andasse. Berlusconi deve stare più attento a chi gli stà intorno. specialmente i mafiosi. sotto tutti gli aspetti.

FRANGIUS

Gio, 23/07/2015 - 19:59

MA SI' VA ASSIEME AD ALFANO E DECIDETEVI A FONDARE IL NUOVO PARTITO PTI (PARTITO TRADITORI ITALIANI).CHISSA' QUANTI VOTI PRENDERESTE VISTO I TEMPI CHE CORRONO....

Giovanmario

Gio, 23/07/2015 - 20:00

vince50_19.. allora sarà per questo che non l'ho più visto in giro?

Furgo76

Gio, 23/07/2015 - 20:05

Fini 2

Ritratto di caribou

caribou

Gio, 23/07/2015 - 20:06

Dicono che anche Dudù stia riflettendo sul fatto se restare o no!

Ritratto di wiwaliTaglia

wiwaliTaglia

Gio, 23/07/2015 - 20:17

FARSA ITAGLIA, FORZA P2

iotului

Gio, 23/07/2015 - 20:21

Ormai Silvio e' rimasto in mutande.

Ritratto di bracco

Anonimo (non verificato)

Holmert

Gio, 23/07/2015 - 20:49

Adios amigo, hasta la vista. La fiesta è finita ed ognuno abbandona il principale,quello che li ha sfamati e portati alla ribalta. Tutti uguali gli uomini della cosiddetta destra, tutti in cerca di una sistemazione. Berlusconi è andato avanti finché gli è andata bene con tutti questi cialtroni traditori, fuoriusciti della DC e del PSI. Sempre gli stessi,sempre quelli che stanno da anni ed anni rovinando la nazione. Avanti un altro, chi sarà il prossimo. Quello che meraviglia di più è il perseverare di Berlusconi nello stare in politica,bersaglio sia dei suoi che della magistratura,per non dire dei suoi avversari. Io al suo posto, visto quel poco che mi resta da vivere me ne andrei nei Caraibi con il mio yacht e la Pascale a godermi la vita. Un po' come ha fatto Gaucci che vive da pascià alla faccia loro. Ed a Vxrdinx ciapasse un cancher.

Alessio2012

Gio, 23/07/2015 - 21:03

Verdini è sotto attacco della magistratura, e spera di salvarsi andando a sostenere Renzi. Non hanno capito che lo scontro un giorno sarà inevitabile... non si può continuare a subire in eterno.

giottin

Gio, 23/07/2015 - 21:09

Lascialo andare Silvio, per carità, sarà mica un liberale quello lì.

giottin

Gio, 23/07/2015 - 21:18

Ha i numeri, come Totti che c'aveva i numeri.

Edmond Dantes

Gio, 23/07/2015 - 21:31

@iotului. Posto che Berlusconi sia in mutande lo sarebbe perché i pantaloni Verdini glieli ha fregati il suo amico Renzi. Ma sono di pessima stoffa e lo lasceranno col c..o scoperto comunque.

Ritratto di Memphis35

Anonimo (non verificato)

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 23/07/2015 - 21:55

CHE VADA AL DIAVOLO ANCHE LUI, COME FINI E ALFANO...GENTE SENZA PALLE.

Accademico

Gio, 23/07/2015 - 22:09

Verdini? Se dico quello che penso di lui non mi pubblicate e così... decido di decidere di non dire. Anche se... ho detto tutto.

mifra77

Gio, 23/07/2015 - 22:27

Da quando lo sculettare della Boschi si chiama "riforme?" Il vecchio rimbambito ha perso la testa e con lui altri inutili idioti che sbavano e se non votano le non meglio definite riforme, la Venere senza neuroni ma con tante grazie da spendere per la causa, non li ammicca più. Che disperazione!

m.nanni

Gio, 23/07/2015 - 22:36

Rossini, alias Verdini dice:"Me ne vado". Operazione compiuta; il partito fondato da Berlusconi, noi l'abbiamo affondato.

mifra77

Gio, 23/07/2015 - 22:37

Verdini? alzi la mano chi ha votato per lui almeno una volta nella vita! Anche questo personaggio è un ulteriore errore del cavaliere... e con questo si perde il conto dei bastardi alla conquista di una poltrona!

caciocavallodop

Gio, 23/07/2015 - 22:45

Casini, Fini, Alfano, Verdini, tutta gente che con i suoi piccoli gruppuscoli sono spariti o spariranno dal mondo politico poiché rappresentanti del NULLA politico, in quanto portati alla fama solo da Berlusconi ed appena autoconvinti di aver raggiunto risultati di un certo prestigio pensano di mettersi in proprio insieme ad altri mentecatti, per poi sparire nel nulla. Questa gente su cui Berlusconi ha posto la massima fiducia, sono quanto di peggio possa esserci non solo nel mondo politico, ma nella vita di tutti i giorni ed hanno contribuito come e forse peggio del PD alla situazione attuale dell'Italia. Gente senza rossore e senza onore. Silvio l'unica alleanza per la salvezza dell' Italia è quella con Salvini. I moderati se li è comperati Renzi con gli 80€, restiamo gli incazzati forti e siamo in tanti ed è su costoro che devi contare.

UNITALIANOINUSA

Gio, 23/07/2015 - 22:55

Passate il mio commento italiano in usa

giovanni PERINCIOLO

Gio, 23/07/2015 - 23:16

..."vado via!... Buon viaggio, senza rimpianti!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 23/07/2015 - 23:38

andrea626390 il cav ,perchè il titolo per essere revocato ci dev'essere un'atto amministrativo apposito che non è stato portato avanti,è in attesa di vedere quei meravigliosi provvedimenti che Renzi-no ha più volte promesso ma di cui non vi sono tracce in decreti leggi concreti.Per ora più che un premier sembra il mago Magò.

justic2015

Gio, 23/07/2015 - 23:51

Berlusconi e il miglior presidente del consiglio che la nastra povera italia ha avuto negli ultimi 1000 anni no un fannullone del presente

peter46

Gio, 23/07/2015 - 23:51

Quando 'Lui' chiamerà tornerà all'ovile come Alfano.Per ora è meglio che vada a sostenere il 'nostro' Renzi dato che 'lui' non può 'ufficialmente' sostenerlo:mica si può regalare più di quanto si è regalato in voti a Salvini o andare subito al voto?Ma che diavolo volete sapere più di 'lui e lei' strategicamente parlando?E' stato o no il massimo in politica?

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 23/07/2015 - 23:53

Ma vattene! Vai a far compagnia ai tuoi amichetti fini, alfano, fitto, bondi, quagliariello e cicchitto! Non ce ne frega niente! tanto i nostri voti li ha già persi sia F.I. che le vostre inutili formazioni. Almeno questo servisse a far meditare il Cav... ma non ci spero.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 23/07/2015 - 23:57

Anche Verdini si è rivelato un tristo figuro che fa politica per se stesso e non per il paese. ANCHE LUI VUOLE PASSARE DALLA CONDIZIONE DI PICCOLO UOMO A QUELLA DI CONDOTTIERO. Il sogno di tutti i poveri sfigati di questo mondo. Quando smettono di sognare si ritrovano con il fondoschiena per terra.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 23/07/2015 - 23:57

vale.1958 mi consenta... Berlusconi ha sfidato CHI? Secondo lei, appoggiare prima monti poi letta e firmare il patto sciagurato è stata una grande sfida? Abbiamo concetti diversi del termine "sfidare" io e lei! A me è semprato più un appoggio nella speranza di avere qualche indulgenza o favore, piuttosto che una sfida!

justic2015

Ven, 24/07/2015 - 00:20

E normale che un certo verdini vorrebbe diventare un colorito rossastro come il signor angelino no

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Ven, 24/07/2015 - 00:45

Se stai di qua, sei fritto. Se stai di là sei bollito...brutta questione la politica!

moichiodi

Ven, 24/07/2015 - 05:24

Nessuno che si chiede come mai da due anni forzaitalia è una frana. Ci sarà mai una motivazione politica?

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 24/07/2015 - 08:07

E no, caro mio. Te li sei presi i nostri voti ed ora te ne vai? No, se te ne vai via dal tuo partito devi dimetterti altrimenti sei solo un truffatore , te e chi ti da retta. Dimettiti ed alle prossime elezioni vediamo se ti rieleggono. Traditore, buffone truffatore, squallido individuo.

vince50_19

Ven, 24/07/2015 - 08:54

Mettendola sul piano musicale, Verdini canta un vecchio brano di Drupi ( Vado via .. Vado, questa volta ho deciso che vado..) e Silviuzzu risponde con un brano di Emiliana Cantone ( Se vuoi andare va, io non ti fermerò).. E Renzi canta (De Andrè) "Amore che vieni (Verdini) amore che vai (Fassina e compagnuzzi vari)" .. Per noi italiani non cambia niente: ci mettiamo sempre il c@@@, volenti o nolenti. «Quousque tandem abutere, Renzinus, patientia nostra?» Le palle sono più che gonfie..

Ritratto di Situation

Situation

Ven, 24/07/2015 - 09:14

Verdini è un politico di professione, in vendita sempre pur di tenersi la cadrega incollata al (_!_).......Verdini è uno dei grandi errori (abbastanza comprensibili a patto che non se ne commetta più di simili) di Berlusconi quando per fare una grande casa di centrodestra, ha accolto tutti: dalle blatte nate all'ombra della croce agli ex comunisti, ai socialisti, ai massoni toscani, ai meridionali più orrendi. Tutto un ciarpame senza arte ne parte sempre in vendita. Ci vuole davvero una bella piazza pulita. Brunetta aveva avvisato del pericolo ma il Berlusca è un inguaribile ottimista

canaletto

Ven, 24/07/2015 - 09:26

BENE, UN ALTRO TRADITORE CHE SI AUTOANNULLA DOPO FINI, ALFINI, FITTO ECC. ECC.

giugi

Ven, 24/07/2015 - 09:45

purtroppo a questi personaggi ,e sono molti,interessa la poltrona e cerca nuovi lidi forse piu sicuri.IL POPOLO DEVE FARE LA RIVOLUZIONEEEEE!

gabrieleforcella

Ven, 24/07/2015 - 10:15

Il problema di Verdini non è la distanza dalla posizione di Berlusconi ma l'eccessiva vicinanza con quella di Renzi.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Ven, 24/07/2015 - 10:30

Forse la telenovela di Verdini finisce, ma il fiorentino toscanaccio se va via sarà un bene per Berlusconi, uomini infidi nel partito sono deleteri. Non vanno via perché sono in dissacordio con il programma di Forza Italia, chiariamo una volta per tutte questi traditori il perchè se ne vanno. SPERANO DI OTTENERE DELLE POLTRONE DA RENZI,LO FANNO PER AMBIZIONE E SETE DI METTERSI IN POLTRONE CHE CONTINO,SONO CERTO CHE SE NON OTTERANNO QUESTO;SARANNO PRONTI A CAMBIARE CASACCA. SONO POLITICAMENTE VILI E VERGOGNOSI

giovauriem

Ven, 24/07/2015 - 10:30

si , verdini , ti conviene passare dalla parte dei magistrati ,come fece fini e come sta facendo alfano .

rokko

Ven, 24/07/2015 - 10:36

Alla fine silvietto rimarrà solo. A quel punto, i suoi supporter saranno contenti perché non avrà più "traditori" a fianco. Nemmeno più i voti ovviamente, ma quello è un dettaglio da poco

paolo1944

Ven, 24/07/2015 - 10:36

Incredibile la carriera di Verdini in F.I., si spiega solo con pressioni dall'alto,indovinate quali. Entrato quatto quatto nel 96, prima consigliere regionale, ha poi fatto le scarpe a tutti in Toscana , e si è piazzato ai vertici nel 2005 ed è cominciato il crollo interno di F.I. Le liste le faceva lui, era in pratica il padrone del partito. Si sono visti i risultati. Non mi meraviglia questa sua fuga verso il potere (rosso o nero non gli frega nulla), anche se mi fa vomitare. Bella ghenga, con Renzi.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 24/07/2015 - 10:37

HA LECCATO IL CxxO A BERLUSCONI PER ANNI E ADESSO DICE CHE LE POSIZIONI SONO DISTANTI E VA VIA, SI ACCOMODI CARO VERDINI ANCHE LEI FARA' LA FINE DI ALFANO E DELLO ZOMBI FINI.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 24/07/2015 - 10:55

Sono di Destra ma non ho mai votato FI,preferendo l'astensione anche in anni in cui non andava di moda.Il motivo e' semplice,mai creduto nelle capacita' politiche di SB,sempre criticato FI che a mio avviso e' stata la casa dei riciclati della 1repubblica che nulla avevano a che fare con le idee liberali.Ne ho avuto conferma durante i governi SB e ne ho avuto riconferma vedendo sia la gestione del partito che il suo declino.Fa niente se per anni mi son beccata delle comunista,i fatti dicono che SB non e' mai stato capace di creare coalizioni stabili e durature ne di selezionare la classe politica con il risultato di ritrovarsi un partito senza ricambi generazionale e con una corte di opportunisti pronta a lasciarlo.L'errore e' tutto suo.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Ven, 24/07/2015 - 10:56

Sveglia!!! È tutta una messa in scena!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 24/07/2015 - 12:32

Agrippona "Sono di Destra"..ha,ha,ha,ha,ha,ha,ha...HA!inarrivabile Agrippona!!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 24/07/2015 - 12:46

Don Backy cantava: "Ancora una volta ho rimasto solo... ". E questo verso calza benissimo al Cavaliere anche oggi. Tradito ancora dai soliti traditori che si è cresciuto in seno a Forza Italia. Il bello è che, sino all'ultimo, ha voluto cercare di convincere Verdini ed i suoi a rimanere. Silvio gli avrà detto in ginocchio: "Dai, non farlo! Ti scongiuro, Verdini!". Niente da fare. I traditori sono inflessibili. Sono senza cuore, anche e soprattutto se millantano di esserti ancora amico, comunque e nonostante tutto. E il signor Verdini vorrebbe pure fare una conferenza stampa per spiegare? Cosa? Che è nient'altro che un traditore come gli altri? Se non lo fosse avrebbe atteso la fine della legislatura e cambiare campo. Ora più che mai Berlusconi mi fa pena, anche se se l'è cercata lui con la sua politica di servo della sinistra e quindi di utile idiota. Ma rimango dello stesso avviso. Non lo voterò mai più. Dunque, viva Salvini! Se non ci tradirà anche lui.