Politica

Forza Nuova contro Pizzarotti: "Mamma e papà, il resto è omofollia"

Blitz notturno di Forza Nuova per protestare contro la decisione del sindaco di Parma Pizzarotti di riconoscere i figli delle coppie omosessuali. Appeso uno striscione sotto casa del primo cittadino: "Mamma e papà, il resto è omofollia"

Forza Nuova contro Pizzarotti: "Mamma e papà, il resto è omofollia"

"Mamma e papà. Il resto è omofollia". È la scritta su uno striscione firmato da Forza Nuova e appeso la notte scorsa sotto casa del sindaco di Parma, Federico Pizzarotti. A darne notizia è stato lo stesso primo cittadino con un post sui social. Forza Nuova, oltre a disegnare il proprio simbolo sullo striscione, lo ha rivendicato con un post pubblicato su Facebook. Dove tra le altre cose si legge: "Parma è una città allo sbando. Fino a pochi anni fa i bimbi venivano procreati da un uomo e una donna e non da un mammo e una mamma. [...] Pizzarotti ha sancito 4 atti di nascita per 4 coppie di genitori dello stesso sesso".

Il riferimento dei forzanovisti è alla recente decisione del primo cittadino della città emiliana di riconoscere i quattro figli di altrettante coppie omosessuali. Nell'occasione, il sindaco Pizzarotti aveva dichiarato: "Lo rifarei oggi, domani e nei giorni a venire. Dove c'è amore e cura, chi sono io per dire chi è o cos'è una famiglia?", suscitando tra gli altri le critiche del vescovo di Parma, Enrico Solmi, ed entrando a gamba tesa sul segretario leghista Matteo Salvini dandogli, anche se indirettamente, dell'"ignorante".

Dopo avere letto lo striscione, Pizzarotti ha risposto su Facebook: "Chiamano 'omofollia' i diritti di quattro bambini ai quali ho sottoscritto l'atto di riconoscimento di genitori dello stesso sesso. Il diritto, cioè, di quattro bambini a vedersi riconoscere per legge gli stessi diritti di ogni altro bambino di questo mondo". "Forza Nuova di 'forte' ha solo il nome, per il resto è debole nei contenuti e composta da xenofobi. Non può nulla contro Parma, perché la nostra era, è e resterà la città dei diritti. Chi ha delle idee e si riconosce nella democrazia si confronta a viso aperto, mentre gli 'altri' mettono gli striscioni e fanno scritte nella notte".

Commenti