Politica

Meloni: "Via direttore dell'Egizio? No, soltanto una bufala" Franceschini lo difende

Il ministro ai Beni Culturali, Dario Franceschini risponde a Fratelli d'Italia che ha chiesto un cambio di direttore per il Museo Egizio di Torino

Meloni: "Via direttore dell'Egizio? No, soltanto una bufala" Franceschini lo difende

Il ministro ai Beni Culturali, Dario Franceschini risponde a Fratelli d'Italia che ha chiesto un cambio di direttore per il Museo Egizio di Torino. Al centro della pèolemica le agevolazioni proposte da Greco per chi parla arabo sugli ingressi al museo. Fratelli d'Italia ha fatto sapere che in caso di vittoria il 4 marzo, il direttore verrà sostituito. E così adesso è arrivata la replica del ministro: "Il direttore Greco è bravissimo - ribadisce ancora Franceschini - Noi a fare i direttori dei musei abbiamo mandato persone competenti; la destra dice invece: 'quando arrivano se non ubbidiscono li cacciamo via'", ha affermato il ministro ai microfoni di Radio Capital.

E sulla polemica è inetervenuta anche Giorgia Meloni che respinge le accuse di Franceschini: "È una bufala inventata dalla stampa - spiega - e inventata ad arte dalla sinistra per coprire una iniziativa idiota del museo egizio a favore degli arabi e secondo noi discriminatoria verso gli italiani.

Quello che vogliamo fare è l’esatto contrario di quello che ha fatto la sinistra in questi anni e cioè liberare la cultura dall’occupazione sistematica che è stata fatta dalla sinistra affidando ruoli chiave anche a chi non ha la tessera di un partito".

Commenti