Politica

Franceschini lascia il ministero con gli scatoloni

Il ministro dei Beni Culturali ha preparato gli scatoloni e ha postato su twitter una foto che testimonia la sua uscita dall'ufficio del Mibac

Franceschini lascia il ministero con gli scatoloni

Dario Franceschini è ai saluti finali. Il ministro dei Beni Culturali ha preparato gli scatoloni e ha postato su twitter una foto che testimonia la sua uscita dall'ufficio del Mibac. "Chiuso anche l'ultimo scatolone. Tutto pronto per chi arriverà a guidare il ministero economico più importante del paese", ha scritto Franceschini sul suo profilo Twitter.

Solo ieri i saluti del ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda: "Computer chiuso. Lascio il Ministero dopo cinque anni entusiasmanti. Onorato di aver servito l’Italia. L’ho fatto con orgoglio e passione. Il giudizio sui risultati spetta ai cittadini". Nei giorni scorsi anche il ministro Fedeli e il ministro Galletti hanno salutato lo staff dei rispettivi ministeri. Insomma per il governo in carica è arrivato il momento di fare gli scatoloni nell'attesa dell'arrivo dei nuovi ministri. Ma per il momento sulla lista di Conte i nomi ancora non ci sono.

I tempi a quanto pare si allungano ed è sempre braccio di ferro tra il Colle e la maggioranza per la casella dell'Economia con il nome di Paolo Savona.

Commenti