Politica

Francia, la copertina anti-Salvini: "Xenofobo, fa tremare l'Europa"

La rivista Lexpress contro Matteo Salvini. Il ministro: "Anche dalla Francia non sanno più cosa inventarsi per attaccarmi ". E manda "bacioni"

Francia, la copertina anti-Salvini: "Xenofobo, fa tremare l'Europa"

Anche dalla Francia arriva un attacco a Matteo Salvini. Dopo Famiglia Cristiana (e tanti altri), ora anche i Transalpini affondano il colpo sul leader della lega.

Questa volta a dedicare una copertina al ministro dell'Interno italiano è Lexpress, con un servizio sul leader del Carroccio. Che i rapporti tra il leghista e la Francia non siano idilliaci non è certo un mistero. Basti ricordare gli scontri con il presidente transalpino Emmanuel Macron sul caso immigrazione.

Ma questa volta è la stampa francese a dedicare qualche attenzione al ministro. Nella copertina della rivista campeggia la fotografia di Salvini. Titolo: Salvini, fa tremare l'Europa. Sottotitolo: "“Populista, xenofobo, il nuovo uomo forte d'Italia affascina la Le Pen e spaventa Macron".

La copertina è stata rilanciata sulla sua pagina Facebook anche dallo stesso Salvini. Che, come suo solito, ha mandato un "bacione" ai cugini "rosiconi".

"Anche dalla Francia non sanno più cosa inventarsi per attaccarmi - ha scritto il segretario del Carroccio - Lo mandiamo un bacione ai buonisti e radical chic transalpini?".

Commenti