Cultura e Spettacoli

Dalla A alla Z il diario segreto dei papà delle miss "trombate"

A Jesolo, al concorso che ha eletto la più bella d'Italia, sfila anche la rabbia di madri e padri delusi dal verdetto finale

Dalla A alla Z il diario segreto dei papà delle miss "trombate"

Cosa c'è di più ridicolo delle madri ultrà delle aspiranti miss Italia? I padri. Sì, quest'anno al concorso di Jesolo c'erano anche i papà. Ecco il «vocabolario» delle loro performance .

A come Aiuto

Il padre di una miss arrivata in finale, chiede disperatamente «aiuto» a parenti, amici e conoscenti vicini e lontani. Attaccato al telefonino chiama tutti: «Dateci dentro col televoto! Lo sapete che mia bambina è la più bella». Ogni scarrafone è bello a mamma sua.

B come Bufala

Doveva essere il concorso Miss Italia della «svolta». Esattamente come tutti quelli che l'hanno preceduto. Si è rivelato l'ennesima bufala. Esattamente come tutti quelli che l'hanno preceduto. Una mamma di una miss «trombata» (cioè bocciata) conferma: «È stato una bufala!». Muuuuu .

C come Culo

I genitori di una miss «trombata» (sempre nel senso di bocciata) non ci vedono dalla rabbia: «Ha passato il turno una tizia con un culo che fa provincia. Mentre nostra figlia che ce l'ha a mandolino (il culo ndr ) è stata scartata». Lato b forever .

D come «Dur a»

«Non credevo fosse così dura», «Ma che esperienza dura», «È stata veramente dura». «Dura» è l'aggettivo più usato dalle miss. E ovviamente ripetuto pappagallescamente anche dai genitori loro genitori. Dura minga .

E come Energia

I genitori delle miss all'unisono: «Abbiamo sentito una forte scossa di energia». Avranno inserito le dita una presa elettrica? Enel

F come Figlia

I figli so piezz e core . Ma a Miss Italia lo sono ancora di più. Almeno a giudicare dal tifo scatenato dei genitori per le loro bambine. Una madre si arrampica su una balaustra e urla: «Forza, figlia mia!». D'obbligo il Daspo anche a Miss Italia. Jenny a carogna.

G come Giornalisti

I giornalisti che seguono Miss Italia si avvicinano ai genitori delle miss e li intervistano. I genitori delle miss rispondono ai giornalisti dandogli del «dottore». E loro sono tutti felici. Patetici (i giornalisti ndr) .

H come Hotel

I genitori delle miss «favorite» si riconoscono dagli hotel in cui alloggiano. Più lussuosi sono e più significa che la figlia avrà successo. Grand Hotel Excelsior .

I come Invidia

Per i genitori delle miss scartate, nessun dubbio: «Tutta colpa dell'invidia...». Tiè!

L come Lavoro

Al capitolo «lavoro», i genitori delle miss barrano , senza esitazione alcuna, la casella «spettacolo». La mamma: «Io la vedo bene nel mondo del cinema...»; il papa: «Non scarterei neppure il settore della moda...». Viva la modestia.

M come Miracolo

Quello che i genitori delle miss chiedono ogni mattina nella chiesa vicina al palazzetto del turismo che ospita la gara: «Madonna mia, fai il miracolo: se vince nostra figlia, ti promettiamo fiori e candele per tutto un anno». Fede disinteressata.

N come Naturale

Genitori in coro: «Il segreto di nostra figlia? Essere naturale». Tutte e 24 le finaliste si sono dichiarate «naturali». Peccato che molte fossero rifatte. Naturalmente.

O come Ossa

Tra le miss tante ossa e poca ciccia. Strano, considerati gli spergiuri di molti genitori: «Mia figlia mangia di tutto e non segue nessuna dieta...». Buon appetito.

P come Peso

«Mia figlia è in perfetto peso forma», protesta una mamma con un giurato che aveva redarguito la «bambina» con una frase un po' pesante: «Lei dovrebbe un po' dimagrire...». Tisanoreica .

Q come Quorum

Il famoso «batti quorum». Cioè il senso di tachicardia che colpisce i genitori delle miss a rischio eliminazione causa mancanza di voti, anzi di quorum. Cuore matto.

R come Ritorno

Triste il ritorno a casa delle miss eliminate. Ma per loro ci sono le frasi di conforto dei genitori: «Tu, per noi, sarai sempre la più bella d'Italia. Anzi, del mondo». Facciamo dell'Universo.

S come Simona

Simona Ventura, versione milf , ha ancora un bel fisico. E i papà delle miss non hanno mancato di notarlo. Voyeur .

T come Transessuale

La mamma di un'aspirante miss: «Vedrete che l'anno prossimo a vincere sarà un transessuale...». Luxuria for president .

U come Ultima spiaggia

Il papà di una concorrente eliminata: «Per mia figlia il concorso di Miss Italia non era certo l'ultima spiaggia...». Baywatch .

V come Vacanza

I genitori di una miss arrivata in finale la prendono con filosofia: «È stata una bella vacanza. Gratis». Scrocconi.

Z come Zia

Zia Simo (Ventura) e zia Miri (Mirigliani). Tutti le chiamano così.

Dal prossimo anno sostituiranno zia con nonna? Reparto geriatria .

Commenti