Politica

Freccero: "Voglio Grillo e Santoro in Rai"

Dopo l'elezione al Cda della Rai, il piano del candidato del M5S e di Sel: "Santoro può tornare e Beppe sogna ancora la tv"

Freccero: "Voglio Grillo e Santoro in Rai"

Carlo Freccero prepara le sue mosse in Rai dopo essere stato eletto nel Cda di viale Mazzini. Il nuovo Consigliere d'amministrazione, in un'intervista al Corriere, parla di un possibile ritorno in Rai di Michele Santoro. "Io so che lui ha delle idee, sta lavorando
a dei progetti, potrà fare delle proposte ai direttori di rete, io credo proprio che ci sarà spazio per lui, potrà fare cose importanti. Perché no?", ha affermato Freccero. Poi si smarca dal Movimento Cinque Stelle che di fatto ha proposto per primo il suo nome per il Cda Rai: "Sì e il suo blog mi ha commosso, quando ho letto che “nessun filo mi ha legato e mi legherà mai ai 5 Stelle”.

Comunque lui è stato bravo, furbo, l’ha fatto apposta a propormi eh, ho preso 6 voti, sono tanti...". A questo punto lancia la proposta di un ritorno in Rai di Beppe Grillo: "Io credo ne abbia una voglia pazzesca. Te la do io l’America, Te lo do io il Brasile, sono sicuro che gli mancano ancora dei capitoli, penso che tornerebbe volentieri. Il primo amore non si scorda mai". Freccero poi illustra il suo piano per la Rai: "La situazione è dura, invecchia tutto rapidamente, il futuro diventa presente, la tv si fa Rete, la tv generalista oggi è un antico concetto rispetto al video on demand. La Rai dovrà uscire dal ghetto". E ancora: "Io non faccio parte del comitato programmi, anche se mi piacerebbe. Ma da oggi dovranno lavorare tutti, tutti, tutti, tutti, chiaro il messaggio? Basta editti: dovranno lavorare anche quelli che non appartengono ai patti del Nazareno. E mi auguro che tutto quello che non c’è stato finora ci sarà. Credo nella varietà, nella differenza.

Sogno una Rai Città Aperta".

Commenti