La frecciata di Conte: ​'Renzi mi chiama collega. Ma pure lui è professore?'

Conte si lascia andare a una battuta nei confronti di Renzi

"Non ci avrei mai creduto, vero". Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte risponde, all'uscita della lunga giornata in Senato dove ha incassato la prima fiducia, ai cronisti che gli chiedono come si senta e se fino a un mese fa avrebbe creduto all'ipotesi di diventare il nuovo premier italiano. Quanto ai 171 voti incassati nell'aula di Palazzo Madama replica: "Molto bene, è andata molto bene anche per quanto riguarda i numeri possiamo dirci soddisfatti". Infine una battuta nei confronti di Renzi che oggi lo ha definito un "collega" visto che anche lui, come ha detto l'ex segretario del Pd, non è stato eletto: "È un professore lui?".

Commenti

lavieenrose

Mar, 05/06/2018 - 23:18

un pò meno spocchia please avvocato del popolo

skywalker

Mar, 05/06/2018 - 23:21

Non e' professore, si riferiva al fatto che siete due palloni gonfiati. Ma almeno Renzi si e' gonfiato da solo prendendo il controllo del partito piu' potente d'Italia, tu invece sei stato gonfiato ed al momento opportuno verrai forato e rimesso nel tuo ripostiglio.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mar, 05/06/2018 - 23:38

certo che è professore anche lui. insegna all'accademia dei cantastorie. è docente di bonus, rottamazione, demolizione...

adal46

Mar, 05/06/2018 - 23:57

Si anche Renzi è un professore: ma di quelli che prendono a randellate nei denti il parco buoi

umbe65it

Mer, 06/06/2018 - 00:42

Il guitto è servito.

Dordolio

Mer, 06/06/2018 - 07:12

Conte non mi è per nulla simpatico. Ma questa sua frecciate è da antologia.

doctorm2

Mer, 06/06/2018 - 07:43

No, Renzi non èè un professore, è solo un idiota che h a preso in giro gli italiani per anni facendo credere alle sue balle. Adfeso però, cario professore, vediamo dove troverai i soldi per pagare quello che sta scritto nel "programma", visto che non ci sono e che, sopratutto, non hai detto da nessuna parte del tuo discorso, dove li prendereai...!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mer, 06/06/2018 - 08:10

NO, EGR. PROF. E' SOLO UN ESIBIZIONISTA E AMBIZIOSO FALLITO, CHE PUR CON UNA LEGGE INCOSTITUZIONALE NON E' RIUSCITO A TERMINARE IL SUO MANDATO.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 06/06/2018 - 08:13

Certo! anche lui è un professore come del Rio, Martina e gli altri cento del PD e di quei liberi ed uguali destinati a governare il mondo anche se con le mutande sporche! Tutti ad odorem! (compagni, la frase va riscritta perche contiene un errore di stampa) ma non preoccupatevi perche lìodore è circoscritto e nessuno si accorgera dei problemi che possono nascere da tale errore.

Nick2

Mer, 06/06/2018 - 08:14

La prima frase spontanea, non preparate o letta di sana pianta da Conte, ovvero "Anche lui è professore?" denota la sua completa estraneità alla politica. Forse qualcuno gli dovrebbe ricordare che, a Palazzo Chigi, non è stato chiamato per fare il professore...

ARGO92

Mer, 06/06/2018 - 08:25

IL BURATTINO CHE RISPONDE A PINOCCHIO

hectorre

Mer, 06/06/2018 - 08:25

povero renzi....non ha ancora capito che gli italiani non lo sopportano più!...stanchi dei suoi fiumi di parole, della sua arroganza, della sua patetica ironia....crozza lo descrive meravigliosamente...come un bambino capriccioso e antipatico che non ha più amici....

giolio

Mer, 06/06/2018 - 08:40

Le ha dato del collega perchè siete tutti e due vanitosi .Conte nel mettere in evidenza tutti i suoi Master Renzi perchè si ritiene il miglior venditore di aria fritta italiana

lavieenrose

Mer, 06/06/2018 - 08:58

apparentemente sembra una persona raffinata, ma basta che apra la bocca per capire che "signori si nasce e lui NON lo nacque". Anche la modestia difetta parecchio perchè le sue parole vengono sempre tradite dal linguaggio del corpo

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Mer, 06/06/2018 - 09:07

Lasci perdere: i titoli accademici valgono zero. Chi sa fa chi non sa insegna. Monti docet

dagoleo

Mer, 06/06/2018 - 09:11

No, ma crede d'esserlo. Lo stsso vale per la politica. Non è un vero politico ma si crede tale. Bisogna fare come con i matti che si credevano Napoleone...lasciamoglielo credere. Adesso andrà a fare conferenze in giro per il mondo. Pagate ovviamente. Per insegnare cosa? A diventare perdenti...ma con stile.

Luprotts70

Mer, 06/06/2018 - 09:19

Almeno lui è stato scelto dai partiti che hanno la maggioranza dei voti degli Italiani, a differenza del bomba che é stato piazzato dai golpisti....

DRAGONI

Mer, 06/06/2018 - 09:34

NO E' UN TOSCO LOGOROICO CON LA PRESUNZIONE DI STATISTA ED AMANTE DI GIOCATTOLI COSTOSI TIPO IL MEGA E COSTOSO AEREO CHE HA VOLUTO DALLO STATO PER SODDISFARE LA SUA MEGALOMANIA DI BIMBO CAPRICCIOSO.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 06/06/2018 - 09:36

Conte stia attento perchè Renzi è professore, si nel prendere in giro gli italiani ed anzi ha fatto dei master di cialtronaggine e coglionaggine.,

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Mer, 06/06/2018 - 09:39

La cafonaggine meridionale. Conte è professore quasi senza pubblicazioni e per meriti molto misteriosi. Renzi intendeva colleghi nella politica, ma il "professore" non deve averla capita.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 06/06/2018 - 09:49

Caro Conte, scegli un paese dove mandarlo il gobbo di Firenze - Rignano.

Ritratto di adl

adl

Mer, 06/06/2018 - 10:41

Mi costa mettermi dalla parte del prossimo TURISTA PER UN BEL PO' del sopravvissuto Palazzo Madama, ma forse si riferiva alle affinità fuffeggianti. Il curriculum dopato fa il paio con la falsa rottamazione e la vera restaurazione pro cerchi magici ed affini del vacanziere rignanese . IL CONTE TACCHIA CURRICULORUM VOLI VERY VERY LOW, CHE TRA POCO TIRERA' UN VENTO DI TRAMONTANA che spazzerà via le balle elettorali e mostrerà le azioni concrete, se ce ne saranno, ed i loro effetti reali.