Politica

G7, Conte parla con i giornalisti ma Casalino lo porta via

Al suo debutto al G7 in Canada, il neo presidente del Consiglio italiano, Giuseppe Conte, è stato fermato dal suo portavoce Rocco Casalino che lo ha preso per un braccio e lo ha allontanato dai cronisti

G7, Conte parla con i giornalisti ma Casalino lo porta via

"Sono il portavoce degli interessi degli italiani". Al suo debutto al G7 in Canada, il neo presidente del Consiglio italiano, Giuseppe Conte, non è riuscito a dire molto altro ai giornalisti che cercavano di intervistarlo. Il suo portavoce Rocco Casalino ha pensato bene di prenderlo per un braccio e allontanarlo dai cronisti.

Un episodio che non è sfuggito al deputato renziano Michele Anzaldi che, su Facebook, ha commentato duramente: "Mai visto un presidente del Consiglio così sotto tutela, mai vista un’arroganza del genere nei confronti dei cittadini e della stampa addirittura in una conferenza internazionale".

"Dopo aver subito per anni il "Codice Rocco" nelle ospitate tv M5s, ora gli italiani lo subiranno anche per la comunicazione istituzionale di Palazzo Chigi? Un’arroganza senza precedenti. Chissà se questo filmato gli italiani potranno vederlo anche nei telegiornali Rai e delle tv private, oppure rimarrà solo sui social e in rete", si chiede polemicamente il dem Anzaldi.

E ancora: "Viene anche da domandarsi: Casalino si è già dimesso da responsabile comunicazione M5s oppure il suo viaggio in Canada con tanto di volo sull’aereo di Stato è abusivo?".

Commenti