G7, la gaffe della Germania: si scorda di Mattarella e spunta Napolitano

Anche i precisissimi tedeschi qualche volta sbagliano e rischiano la gaffe pure in occasioni importanti e ufficiali come il prossimo vertice G7

Anche i precisissimi tedeschi qualche volta sbagliano e rischiano la gaffe pure in occasioni importanti e ufficiali come il prossimo vertice G7, sotto la presidenza di Berlino, che si terrà nel prossimo week end nel Castello di Elmau in Germania.

Sul sito del vertice wwww.g7germany.de tra le schede paese dei partecipanti al summit nel formato a Sette (senza la Russia) c’è ovviamente anche quella dell’Italia. Ma scorrendo la scheda, come presidente della Repubblica italiana "attualmente in carica" è indicato Giorgio Napolitano, "rieletto nell’aprile del 2013", si legge sul sito tedesco che non si è accorto - o si è dimenticato di registrare - che al Quirinale da fine gennaio scorso si è insediato Sergio Mattarella.

Commenti
Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 31/05/2015 - 18:41

Nessuno errore,semplicemente non erano a conoscenza che Re Pannolone I,signore del Vesuvio,avesse abdicato in favore del fratello tontolone,ora Re Mattarello I signore dei Tram di Fiorenza.

angelomaria

Dom, 31/05/2015 - 20:10

LORO SI RICORDANO SOLO ILDANNNO ALLA NOSTRA NAZIONE QUANDO TRAMARONOPER E RIUSCITI A ABBATARE IL NOSTRO CAROSILVIO BERLUSCONI ORA PER LA CRONACA RISCIUSCITATO LI ASPETTEREMO AL VARCO!!!!

angelomaria

Dom, 31/05/2015 - 20:15

CHI DA SOLO S'ELEGGE NON PUO CONSIDERARSI IL CAPO DI STATOVERGOGNE RENZIANW=E CI COSTERANNO COSI TANTO IN PRIMIS IL RECOPERO DELL'IMMAGINE E IL BUCO FINANZIARIO DEL SECOLO MI AUGURO CHE CHIUNQUE SIA IL PROSSIMO GOVERNO SEQUESTRI TUTTI IBENI OTTENNUNUTI GRAZIE AL RENZI E INOMI SONO SCRITTI SUI GIORNALI GIORNALMENYRE E SE QUESTE NON SONO DOVUTI A CORRUZZIONI E SEGUENTI TRUFFE DITEMI VOI COSA VUOL DIRE CORROMOERE!!!!!

Giovanmario

Dom, 31/05/2015 - 21:05

non vedo dove sia l'errore.. evidentemente abbiamo un nuovo presidente.. invisibile!